Estée Lauder Double Wear Stay in Place in breve
L’Estee Lauder Double Wear è un fondotinta a coprenza alta capace di durare moltissime ore in modo impeccabile. Ciononostante, è comodo da indossare, leggero e ha una buona tenuta anche in caso di calore e umidità. Estee Lauder Double Wear Stay in Place viene consigliato soprattutto a chi ha una pelle mista o grassa: grazie alla formula priva di oli lascia la pelle libera e fresca e, a differenza di molti fondotinta dello stesso tipo, non appesantisce i tratti del viso, garantendo un finish opaco ma naturale. Lo sconsigliamo invece a chi possiede una pelle secca o sia alla ricerca di un fondotinta illuminante e idratante. L’Estee Lauder Double Wear ha un costo superiore alla media ma rimane imbattibile sia per ottenere un trucco senza sbavature nelle occasioni speciali, come un matrimonio o un evento importante, sia come base per quei giorni in cui si desidera avere una pelle perfetta fino a fine giornata.
Voto finale: 9
Il numero di fondotinta presenti sul mercato è davvero elevato e trovare la marca, la tonalità e il tipo di coprenza che rispondano alle proprie esigenze richiede spesso di provare più di un prodotto per poter trovare un fondotinta che davvero si adatti perfettamente alla propria pelle e copra le imperfezioni nel modo più naturale possibile.
Il fondotinta Estée Lauder Double Wear Stay in Place, che valuteremo in questa recensione, è in circolazione da più di vent’anni e proprio il fatto che ancora oggi sia uno dei fondotinta più amati ci suggerisce quanto siano apprezzate le sue qualità. Lanciato nel lontano 1997, è un fondotinta iconico, appartenente ad una fascia di prezzo abbastanza alta ma, come vedremo, giustificata dalle sue qualità indiscutibili.
Tenuta: eccellente
La tenuta è una delle caratteristiche più distintive del fondotinta Estée Lauder Double Wear Stay in Place, proprio come suggerisce il nome stesso. Pensato per durare per almeno 24 ore, una volta applicato rimane impeccabile anche dopo una lunga giornata di lavoro. Le sue caratteristiche principali sono la resistenza al calore, al sudore e all’umidità, qualità che lo differenziano dalla maggior parte dei fondotinta che tendono a “sgualcirsi” con il passare del tempo e a seccarsi in alcune zone come ai lati del naso o in corrispondenza delle linee del volto, necessitando così di numerosi ritocchi nel corso della giornata. Tutto ciò non accade con Estée Lauder Double Wear, il che lo rende un fondotinta adatto per coloro che escono di casa la mattina e vogliono un trucco che rimanga fresco e perfetto per tutto il giorno anche se non hanno il tempo materiale per ritoccarlo. Aggiungiamo inoltre che l’Estée Lauder Double Wear non macchia i vestiti.
Coprenza ed effetto finale: buono
Estée Lauder Double Wear è una tipologia di fondotinta a coprenza alta e modulabile. Capace di coprire imperfezioni e ridurre la visibilità delle rughe, è generalmente adatto a tutti i tipi di pelle, incluse quelle miste e grasse. Per ottenere una coprenza perfetta tuttavia è importante applicarlo correttamente: il rischio infatti è quello di utilizzarne una quantità eccessiva, soprattutto se avete una pelle secca. Ecco perché consigliamo di stendere inizialmente uno strato di prodotto sottile e a tal fine viene in aiuto il pratico dosatore che, purtroppo, non è incluso nella confezione ma andrà acquistato a parte. È inoltre consigliato stendere l’Estée Lauder Double Wear con un’apposita spugnetta per fondotinta, al fine di evitare un risultato finale che appiattisca eccessivamente i tratti del viso.
Il finish, ovvero l’effetto che il fondotinta dona alla pelle dopo essersi asciugato, è opaco: questo significa che si adatta particolarmente bene alle pelli miste e grasse poiché elimina quell’effetto lucido tipico della zona T del viso. L’aspetto positivo – e il motivo per cui questo fondotinta è preferito ad altri – è la sua capacità di fondersi perfettamente con la propria pelle senza risultare troppo pesante: l’Estée Lauder Double Wear permette infatti di avere una coprenza perfetta pur garantendo una texture finale naturale.
Ingredienti: eccellente
Anche dal punto di vista degli ingredienti contenuti nella formula dell’Estée Lauder Double Wear Stay in Place non c’è nulla da eccepire: anzitutto, è particolarmente apprezzato da chi ha la pelle a tendenza acneica o semplicemente lucida proprio perché ha una composizione priva di oli, una caratteristica che rende questo fondotinta non acnegenico o comedogenico. È inoltre privo di profumazioni sintetiche e non contiene ftalati, parabeni, solfiti, oli minerali, alcol o sostanze di derivazione animale. Infine, contiene una protezione solare Spf 10.
Gamma di tonalità: eccellente
La gamma di tonalità in cui Estée Lauder Double Wear viene declinato è tra le più ampie sul mercato e pochi altri brand offrono la stessa varietà di toni e sottotoni. L’Estée Lauder Double Wear viene proposto in più di 60 nuance che vengono indicate sia da un numero che corrisponde alla gradazione di colore (dal più chiaro al più scuro), sia da una lettera che individua il tipo di sottotono: freddo (lettera C), neutro (N) o caldo (W). Nel sito ufficiale di Estée Lauder è possibile filtrare le nuance tra chiare, medie e scure e scegliere il sottotono per individuare facilmente la propria carnagione e la tonalità di fondotinta adatta.
Andamento prezzo Estée Lauder Double Wear Stay in Place
Offerte Estée Lauder Double Wear Stay in Place
Scrivi una recensione
Estée Lauder Double Wear Stay in Place
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti