Philips GC4930/10 Azur Advanced in breve
In seguito alla nostra analisi dei fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro abbiamo assegnato al Philips GC4939/10 Azur Advanced un voto complessivo di 7,4/10. Il modello preso in esame è leggero e maneggevole, il che lo rende uno strumento adeguato a lunghe sessioni di stiratura. I dati relativi al fattore vapore sono sorprendenti: vapore continuo di 45 g/min e colpo di vapore di ben 210 g, valori decisamente ben sopra la media per un ferro da stiro con serbatoio integrato. Il serbatoio del Philips GC4939/10 Azur Advanced può contenere fino a 330 ml di acqua ed è inoltre dotato della tecnologia Calc-Clean per monitorare il quantitativo di calcare presente all’interno del serbatoio e procedere alla sua pulizia. La tecnologia OptimalTemp permette invece a questo modello di regolare automaticamente la temperatura della piastra, così da poter stirare comodamente tutti i tipi di tessuti senza rischiare di danneggiarli. La piastra, infine, è dotata di 6 strati ed un rivestimento in titanio che la rendono antigraffio e antisgocciolamento. Il Philips GC4939/10 Azur Advanced può soddisfare le richieste di chi cerca un ferro preciso e dal getto di vapore potente, in grado di stirare con agilità anche le pieghe più ostinate. Lo sconsigliamo, invece, agli utenti che non stirano tutti i giorni e desiderano un ferro da stiro più economico da usare saltuariamente.
Voto finale: 7.4
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro
Vapore: voto 8
I dati relativi al fattore vapore sono strettamente correlati alla fluidità e alla velocità della stiratura. Da questo punto di vista Il Philips GC4930/10 Azur Advanced ci ha colpito con dei valori decisamente sopra la media. Il modello preso in esame ha un’erogazione continua di 45 g/min, una quantità di vapore rilasciata paragonabile solamente a quella dei top di gamma (che arrivano fino a 50 g/min). Il ferro Philips stupisce però soprattutto per il colpo di vapore da 210 g, un valore incredibilmente alto per un modello con serbatoio integrato. Questo permette di sprigionare un getto che penetra a fondo nei tessuti ed elimina facilmente anche le pieghe più ostinate.
Acqua: voto 7
Il terzo fattore preso in esame è quello relativo all’acqua e al serbatoio del ferro da stiro. Il Philips GC4930/10 Azur Advanced può contenere fino a 330 ml di acqua, un quantitativo decisamente nella media che offre poco meno di un’ora di utilizzo. In commercio è possibile trovare modelli con capacità di 20/30 ml in più, tuttavia è bene sottolineare che si tratta di una quantità d’acqua che ha un impatto minimo sull’autonomia complessiva del ferro da stiro. Questo modello è inoltre dotato della tecnologia Calc-Clean, un sistema che monitora il quantitativo di calcare depositato all’interno del serbatoio. Quando la spia di avviso Calc-Clean inizia a lampeggiare, è necessario rimuovere le particelle di calcare seguendo le istruzioni fornite nel manuale d’uso. Questo processo di manutenzione è semplice e piuttosto veloce e va effettuato ogni 1-3 mesi di utilizzo.
Potenza e consumi: voto 7
Per quanto riguarda il fattore potenza e consumi, il Philips GC4930/10 Azur Advanced ottiene un buon voto grazie alle sua velocità di riscaldamento dell’acqua e alla funzione di auto-spegnimento. In primo luogo, il ferro da stiro preso in esame ha una potenza di 2400 watt che gli permette di raggiungere alte temperature in circa due minuti di tempo. L’assenza di una vera e propria modalità Eco per l’ottimizzazione dei consumi è compensata, almeno in parte, dalla funzione di spegnimento automatico, che interrompe il surriscaldamento della piastra dopo 2 minuti di inutilizzo in posizione orizzontale o 8 minuti di inutilizzo in posizione verticale. Inoltre, la tecnologia OptimalTemp brevettata da Philips permette di utilizzare questo ferro da stiro in modo sicuro su qualsiasi tipo di tessuto, dai jeans alla seta, senza dover regolare manualmente la temperatura della piastra, riducendo così i tempi di stiratura.
Piastra: voto 7,5
Anche il fattore piastra risulta valido grazie alla punta di precisione, dalla forma prominente, che aiuta a direzionare il ferro da stiro anche nelle zone più difficili come i colletti o i polsini delle camicie. La piastra SteamGlide offre inoltre la massima scorrevolezza grazie al suo rivestimento a sei strati e alla superficie antigraffio e antisgocciolamento in titanio. I fori sono distribuiti uniformemente sulla destra e sulla sinistra della piastra, così da poter erogare il vapore in modo omogeneo. La piastra del Philips GC4930/10 Azur Advanced è quindi studiata per garantire scorrevolezza e precisione, elementi fondamentali per qualsiasi operazione di stiratura.
Struttura
Abbiamo testato ed analizzato le caratteristiche principali del Philips GC4930/10 Azur Advanced, un ferro da stiro di fascia alta con degli ottimi dati tecnici ed un gran numero di commenti positivi in rete. Il primo fattore che abbiamo preso in considerazione è quello relativo alla struttura di questo modello.
Il Philips GC4930/10 Azur Advanced è un classico ferro da stiro con serbatoio interno, composto da materiali solidi che ne fanno un ottimo prodotto. Passiamo quindi all’analisi di tutti gli elementi che caratterizzano la struttura di questo modello:- Peso: il modello preso in esame ha un peso di 1,47 kg a serbatoio vuoto, un valore ben sotto la media che rende questo ferro da stiro leggero, quindi adatto a lunghe sessioni di stiratura;
- Manico: l’impugnatura in plastica del Philips GC4930/10 Azur Advanced è ergonomica e offre una presa confortevole. Questo elemento è assolutamente da non sottovalutare se si è soliti stirare quotidianamente e a lungo;
- Cavo: il cavo è di 2 metri di lunghezza ed è dotato di base pivotante ad asse verticale, elemento che fornisce una certa libertà di movimento durante l’operazione di stiratura;
- Altri elementi: sulla parte superiore del manico troviamo il tasto per il colpo di vapore ed il cursore per attivare o disattivare l’erogazione continua di vapore.
La nostra prova
Abbiamo avuto la possibilità di provare il Philips GC4939/10 Azur Advanced presso la nostra sede per valutare nel dettaglio la qualità di questo ferro da stiro ed elencare i risultati del test relativi a questo prodotto.
Praticità d’uso: questo modello è dotato di un’impugnatura aperta in plastica, che offre una buona presa nonostante l’assenza di un rivestimento antiscivolo. Il Philips GC4939/10 Azur Advanced ci è sembrato un ferro da stiro decisamente più leggero di altri modelli appartenenti alla stessa fascia di prezzo, il che rende questo prodotto facile da trasportare e maneggevole durante l’operazione di stiratura.
Comandi e funzioni: come abbiamo detto in precedenza, la tecnologia OptimalTemp di Philips permette al ferro di regolare autonomamente la temperatura della piastra in base al tessuto che si ha intenzione di stirare, motivo per cui il modello che abbiamo testato non presenta alcun comando se non il classico tasto per l’erogazione del colpo di vapore ed il cursore per attivare e disattivare il vapore continuo. Questo prodotto ci è quindi sembrato adatto anche a chi ha poca esperienza. Scorrevolezza piastra: durante l’operazione di stiratura su un capo di cotone abbiamo notato l’incredibile scorrevolezza della piastra Philips. Grazie alla punta di precisione ci è stato possibile agire facilmente anche sui punti più difficili come polsini, colletto e cuciture della camicia, mentre la stiratura delle pieghe più ostinate è risultata semplice e rapida in virtù del potente colpo di vapore di cui è dotato questo modello.Opinioni dei consumatori
Gran parte degli utenti online che ha testato questo prodotto si è dichiarata soddisfatta dell’acquisto, mentre alcuni hanno lamentato l’impossibilità di poter regolare il livello di calore della piastra. A tal proposito è il caso di ricordare che il Philips GC4939/10 Azur Advanced, grazie alla tecnologia OptimalTemp, imposta autonomamente la temperatura della piastra così da poter stirare qualsiasi tipo di tessuto senza rischi di bruciature ai vostri capi preferiti.
Voto finale: 7.4
Andamento prezzo Philips GC4930/10 Azur Advanced
Offerte Philips GC4930/10 Azur Advanced
Recensioni utenti Philips GC4930/10 Azur Advanced
Pratico
Appena acquistato per i miei figli maschi ! Motivo che non sempre possano disporre del mio tempo nelle faccende domestiche.
Pratico perché è veloce da maneggiare ed è molto utile il sensore automatico di impostazione tessuti , i ragazzi miei non sono pratici di queste dinamiche, ma Grazie a questo ferro per loro diventa un gioco.
Lo consiglio a chi a fretta di stirare! Fantastico perché posso usare acqua di rubinetto essendo monitorato con pulsante calc clean , avvisa con luce quando pulirlo dal calcare! Altro cosa il suo vapore è abbastanza potente da usarlo verticalmente su giacche camice in seta delicate. Bello anche esteticamente!
Ottimo prodotto
In casa mia il ferro da stiro lo cambio spesso perché facendone un grande e continuo utilizzo, capita di rovinarsi ecco questo è l'ultimo arrivato!
Intanto adoro il design di questo prodotto, lo uso già da un paio di mesi e mi piace tanto; lo trovo davvero maneggevole, forse leggermente pesante ma niente di che.
Le pieghe difficili diventano un gioco da ragazzi, perché il getto di vapore è molto potente e la punta del ferro fa sì che tra i bottoni delle camicie, arrivi facilmente la stiratura.
Adoro e trovo utile il sistema che permette di gestire la temperatura automaticamente in base al tipo di tessuto.
Spero abbia una buona resa nel tempo!
Buon prodotto
È ormai qualche mese che utilizzo questo ferro da stiro e mi trovo davvero bene, stira in una sola passata e si autoregola in base al tessuto.
Comodissima la funzione per la pulizia del calcare e il fatto che si può utilizzare acqua del rubinetto. Il serbatoio ha una capacità di 330 ml e con la funzione vapore attivata dura circa un ora. Ha la capacità di far penetrare il vapore nei tessuti e permette quindi di eliminare con facilità anche le pieghe più ostinate. La piastra riscalda in meno di un minuto. L'impugnatura è ergonomica quindi abbastanza comoda. Stira benissimo anche con la funzione vapore disattivata. Unico neo è che manca la funzione eco.
Buon ferro da stiro
Uso ormai da parecchio tempo questo ferro da stiro e devo dire che mi ci trovo parecchio bene. Me l'hanno consigliato in tanti su un gruppo.
La piastra del ferro è molto scorrevole. Questo ferro da stiro, molto efficiente e pratico, mi facilita moltissimo il lavoro, dato che io odio profondamente stirare. L'ho scelto leggendo le numerose e ottime recensioni. Che dire, lo consiglio a tutte quelle coloro che stirano molti panni al giorno, che hanno bisogno di un prodotto valido ma che comunque non costi moltissimo e posso dirvi che non ve ne pentirete scegliendo questo prodotto.
Unica nota negativa: non c'è la funzione Eco.
Ottimo
Ottimo ferro da stiro del noto marchio, molto conosciuto e famoso in tutto il mondo, acquistato ad un prezzo davvero basso.
Bellissimo anche di aspetto e colori, leggero da trasportare e portare ovunque con sé, articolo straordinario. Appena si accende, si riscalda subito, non passa nemmeno un minuto. Poi che dire, facile da usare, stiratura maneggevole e già alla prima passata toglie tutte le pieghe, facile da passare sui polsini e collo delle camicie.
Ha uno funzione con la quale è possibile rilevare quanto calcare si accumula nel serbatoio dell'acqua in modo da procedere alla pulizia, ed ha, infine, un getto di vapore molto potente e forte.
Scrivi una recensione
Philips GC4930/10 Azur Advanced
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti