Recensione: Philips GC4914/30 PerfectCare Azur

Potenza 2600 Watt, capienza 350 ml, supervapore 190 g/min

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Potenza: 2600 W Vapore continuo: 50 g/min Colpo vapore: 190 g/min Alimentazione: Con cavo Capacità serbatoio: 0,35 l Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Automatica Funzione Eco: Materiale piastra: Ceramica Punta piastra: Di precisione Fori piastra: Numerosi Distribuzione fori: Omogenea Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 1,75 kg Accessori: Dosatore

Punti forti

Rapido con le pieghe (colpo vapore di 190 g/min) Preciso su colletti e polsini Controllo automatico del vapore Facile manutenzione (sistema anticalcare) Veloce a scaldarsi
QualeScegliere logo blu

Philips GC4914/30 PerfectCare Azur in breve

Il voto finale del modello Philips GC4914/30 PerfectCare Azur è molto alto, 8,9 su 10, tanto che possiamo considerare questo apparecchio come uno dei migliori in assoluto sul mercato. La struttura è solida, il cavo lungo e ben protetto, ottima anche l’impugnatura e la libertà di movimento che offre. La potenza è elevata e il ferro si scalda velocemente, i valori legati al vapore non sono dei migliori in commercio, ma comunque molto alti, basti pensare ai 190 g/min del supervapore per operare in posizione verticale o contro le pieghe più ostinate. Andando avanti non si rimane di certo delusi: la capacità del serbatoio è di 350 ml, sopra la media, con alcune funzioni utili per avere risparmi in bolletta e per una facile manutenzione, basti pensare alla CalcClean per la pulizia e alla OptimalTemp per evitare gocciolamenti della piastra ed evitare la pre-selezione dei capi in base al tessuto. Infine, ma non per importanza, una menzione positiva la merita la piastra: questa è sia ricca di fori che prominente in punta, caratteristiche che permettono di avere sia un lavoro fluido che preciso. Alla luce di quanto emerso, ci sentiamo di dire che questo modello è sicuramente ideale per qualsiasi utente, in particolar modo lo consigliamo a coloro che cercano particolare velocità e precisione, magari per chi ha poco tempo per stirare e nella sua cesta non mancano mai camicie e simili, oppure, grazie alla OptimalTemp, a chi non è particolarmente esperto nella stiratura.

Voto finale: 8.9

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro

1. Vapore: Voto 8,5 su 10

Questo ferro da stiro appartiene ad una fascia di prezzo superiore alla media, ma nonostante ciò il fattore vapore non mostra valori particolarmente elevati. Comunque sia, i numeri che vanta sono assolutamente di buon livello, adatti a svolgere un lavoro veloce anche con i capi più complessi: per questo abbiamo assegnato comunque un voto alto.

Philips GC4914/30 PerfectCare Azur vapore

L’erogazione continua del ferro da stiro Philips GC4914/30 PerfectCare Azur arriva a 50 g/min: per i modelli della tipologia a serbatoio integrato è un ottimo valore, visto che la media oscilla intorno ai 30-40 g/min e, solamente i modelli top come il nostro esaminato possono vantare 50 g/min. Il discorso è analogo quando si parla del supervapore (190 g/min, considerate che difficilmente si va oltre i 200 g/min), utile per appianare le pieghe più difficili, ma anche per operare in verticale direttamente su abiti posti in stampella e tendaggi.

2. Acqua: Voto 9 su 10

Abbiamo assegnato un voto molto alto al Philips GC4914/30 PerfectCare Azur per quanto riguarda il fattore acqua, poiché da questo punto di vista ci ha pienamente soddisfatti.
Vediamo per prima cosa la capacità del prodotto, che con i suoi 350 ml va oltre la media dei 300 ml di tanti altri modelli, e sfiora il massimo, che al momento si attesta sui 400 ml: quindi, anche utilizzando una buona quantità di vapore, il nostro esaminato è in grado di operare anche per un’ora circa senza che sia necessario il ribocco d’acqua.

Philips GC4914/30 PerfectCare Azur acqua

Questo ferro da stiro dispone di funzione CalcClean, un sistema di protezione dal calcare: tramite una spia il ferro da stiro Philips GC4914/30 PerfectCare Azur ci dice quando è necessario utilizzarla, e il procedimento è ben spiegato nel libretto di istruzioni.

3. Potenza e consumi: Voto 9 su 10

Il ferro da stiro Philips GC4914/30 PerfectCare Azur non ha valori esaltanti nel fattore che analizza la sua potenza e i relativi consumi: ha però alcune caratteristiche interessanti che ci hanno fatto assegnare un voto alto, 9 su 10.

Philips GC4914/30 PerfectCare Azur potenza

La potenza di 2600 Watt è molto sopra la media e garantisce un rapido riscaldamento.
Grazie alla funzione OptimalTemp non è necessario separare gli indumenti a seconda del tessuto, dal momento che viene utilizzata la medesima temperatura per stirare ogni tipo di tessuto: in questo modo si risparmia tempo, oltre ad evitare gli sprechi di vapore dovuti all’uso di una temperatura errata.
A contenere i costi in bolletta contribuiscono anche la funzione Eco, che permette un risparmio del 10 %, e la funzione di autospengnimento dopo 2 minuti di inutilizzo (3 se il ferro è lasciato in posizione verticale).

4. Piastra: Voto 9 su 10

Il modello Philips GC4914/30 PerfectCare Azur ottiene un’ottima votazione nel fattore piastra, perché troviamo in essa elementi utili sia per la precisione che per una buona fluidità di lavoro.

Philips GC4914/30 PerfectCare Azur piastra

La Philips la definisce T-ionicGlide, e assicura che questa piastra è molto resistente ai graffi e agli urti. Come potete poi vedere dalle nostre foto, ci sono molti fori ben distribuiti lungo tutta la superficie, con una particolare concentrazione in punta. La prominenza anteriore della piastra permette di appianare anche le zone più difficili, parliamo ad esempio degli spazi ristretti di colletti e polsini delle camicie, ma anche dei tanti giacchetti con tanti bottoni.
 Philips GC4914/30 PerfectCare Azur punta

Struttura

Il fattore struttura merita una valutazione molto alta, avendo il ferro da stiro Philips GC4914/30 PerfectCare Azur caratteristiche molto interessanti, sia per quanto riguarda la praticità d’uso che la resistenza fisica.

Philips GC4914/30 PerfectCare Azur struttura

Il ferro è prodotto con materiali solidi ben assemblati tra loro, infatti tutte le plastiche sono resistenti e non troviamo alcun punto debole, anzi, le zone più esposte a danneggiamenti sono particolarmente ben protette: facciamo riferimento soprattutto al cavo, che alla base è rivestito da un tubicino in gomma flessibile. Sempre a proposito del cavo, segnaliamo che ha un’ottima lunghezza sopra la media di 2,5 m. La mobilità durante l’uso è favorita anche dal perno posto alla sua base, che asseconda i diversi movimenti.
Philips GC4914/30 PerfectCare Azur cavo

Dimensioni e peso sono perlopiù nella media, ma ciò che ci ha particolarmente colpito del Philips GC4914/30 PerfectCare Azur è l’impugnatura: il manico offre molto spazio per mani di qualsiasi grandezza, e la presa è ergonomica e particolarmente comoda.

Voto finale: 8.9

Vapore
8.5
Acqua
9
Potenza e consumi
9
Piastra
9

Recensioni utenti Philips GC4914/30 PerfectCare Azur

Philips, il top

Con Philips non si hanno mai brutte sorprese; ho fatto una lunga ricerca prima di acquistare questo ferro da stiro e devo ammettere che ne è valsa la pena. Lo utilizzo quotidianamente per stirare la biancheria e grazie alla sua potenza, alla sua comodità e alla sua leggerezza, non faccio alcuna fatica. Lo utilizzo da circa un paio di mesi e lo amo profondamente. Prima di questo grande acquisto avevo la cattiva abitudine di accumulare biancheria pulita in una vasca, ma, strano a dirsi, Philips GC4914/30 PerfectCare Azur, con il suo design tra l'altro eccezionale, mi far venir voglia di stirare. Lo consiglio a tutti, specie alle mamme che adorano biancheria stirata alla perfezione e senza tanti sacrifici.

Un buon ferro da stiro

Possiedo Philips GC4914/30 PerfectCare Azur da qualche anno e fin ora non mi ha mai dato problemi.

È un ferro da stiro leggero e compatto, facile da stipare in qualsiasi mensola della casa.
A suo tempo l’avevo comprato per non avere più il problema di caricare il ferro da stiro con l’acqua demineralizzata.
È semplice e intuitivo da utilizzare, l’impugnatura è comoda e sicura.
Molto efficace anche con le pieghe più difficili, non ha mai dato problemi per stirare camice, colletti o altri capi ostici.
Lo consiglio sia per il prezzo abbordabile sia per la qualità dei materiali e le funzionalità.

jacoponesto jacoponesto

Da avere in casa

Ho acquistato questo ferro da stiro pratico e compatto di marca Philips e modello GC4914/30 Perfect Care Azur per stirarmi da solo i vestiti quando vivevo da solo nei miei anni universitari e devo dire che ne è valsa la pena di acquistarlo.

La potenza è molto elevata e garantisce una produzione rapidissima di vapore. Il serbatoio è capiente ed il colpo di vapore molto potente. Non ho mai avuto problemi, nemmeno di calcare grazie al sistema anticalcare. Ha lo spegnimento automatico, fattore da non trascurare, e la funzione eco per risparmiare energia.

Ottimo il peso, al tatto è resistente e ben saldo grazie all'impugnatura antiscivolo. Un prodotto completo che consiglierei a tutti.

Ferro sempre a portata di mano

Un buon ferro da stiro ottimo sia come struttura, e sia come funzionamento.

Ideale però per pochi capi da stiro. lo uso solo quando ho pochi capi da stirare, tipo maglie e pantaloni al volo e via. ce l'ho da un po' e non mi ha dato mai problemi. Se invece cercate un ferro con un buon vapore forse è meglio con caldaia, ripeto io lo uso solo per pochi capi se siete singoli è perfetto!

Meglio però non usare acqua del rubinetto potrebbe fare calcare. Il suo costo è rapportato alla sua qualità. Consiglio davvero per l'occorenza.

Philips GC4914/30 PerfectCare Azur

Philips GC4914/30 PerfectCare Azur

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più