Recensione: Philips GC4527/00 Azur Performer Plus

2600 watt, supervapore 220 g/min, erogazione continua 50 g/min, funzione Eco

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Potenza: 2600 W Vapore continuo: 50 g/min Colpo vapore: 220 g/min Alimentazione: Con cavo Capacità serbatoio: 0,3 l Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Manuale Funzione Eco: Materiale piastra: Acciaio Punta piastra: Di precisione Fori piastra: Numerosi Distribuzione fori: Omogenea Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 1,35 kg

Punti forti

La piastra si riscalda molto velocemente grazie ai 2600 watt di potenza Colpo di vapore molto potente Ottimo rapporto/qualità prezzo Impugnatura antiscivolo molto ergonomica

Punti deboli

Vapore verticale non disponibile
QualeScegliere logo blu

Philips GC4527/00 Azur Performer Plus in breve

In seguito alla nostra analisi dei fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro abbiamo assegnato al Philips GC4527/00 Azur Performer Plus un voto complessivo di 7,9/10. Il modello preso in esame presenta caratteristiche strutturali di rilievo come la leggerezza e l’impugnatura antiscivolo. Le specifiche tecniche relative al vapore sono notevoli e paragonabili soltanto a quelle dei modelli top di gamma: 50 g/min per l’erogazione continua e 220 g/min per il colpo di vapore. Il serbatoio del Philips GC4527/00 Azur Performer Plus non è uno dei più capienti sul mercato, ma i suoi 300 ml di capacità sono sufficienti per garantire circa un’ora di utilizzo. Con ben 2600 watt di potenza il dispositivo è pronto per l’uso in pochissimo tempo e, grazie alla funzione Eco, è possibile optare per una minore quantità di vapore così da limitare i consumi. La piastra T-ionic è molto scorrevole, presenta un gran numero di fori distribuiti equamente su tutta la superficie e il suo rivestimento in ossido di titanio la rende resistente ai graffi. Il Philips GC4527/00 Azur Performer Plus è dunque un ferro da stiro con caldaia integrata dall’ottimo rapporto qualità/prezzo che fornisce ottime prestazioni e un’elevata praticità d’uso, consigliato a chi ricerca una stiratura veloce e di qualità.

Voto finale: 7.9

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro

Vapore: voto 9

Il fattore relativo al vapore è di sicuro uno dei punti di forza di questo modello, ragione per cui abbiamo deciso di assegnarli un ottimo voto. L’erogazione continua del vapore è di 50 g/min, mentre il colpo di vapore è pari a 220 g/min. Si tratta di ottime caratteristiche al di sopra dei valori dei modelli appartenenti alla stessa fascia di prezzo, per questo motivo il Philips GC4527/00 Azur Performer Plus è un ferro da stiro ideale per appianare le pieghe più ostili

Philips GC4527-00 Azur Performer Plus vapore

Acqua: voto 7,5

Per quanto riguarda il fattore acqua, il Philips GC4527/00 Azur Performer Plus non è dotato di un serbatoio particolarmente capiente. Il modello può infatti contenere fino a 300 ml di acqua, un quantitativo nella media per questa tipologia di prodotto. Vogliamo ricordare però che un serbatoio dalle dimensioni contenute rende il ferro più leggero, quindi le sessioni di stiratura risulteranno meno faticose. Per quanto riguarda la manutenzione, questo ferro è dotato di un recipiente che raccoglie le particelle di calcare durante l’operazione di stiratura; premendo quindi il tasto Calc Clean e seguendo attentamente le istruzioni all’interno del manuale d’uso le particelle vengono espulse garantendo così maggiore longevità al ferro da stiro. 

Philips GC4527-00 Azur Performer Plus serbatoio

Potenza e consumi: voto 7,5

Il Philips GC4527/00 Azur Performer Plus vanta un’elevata potenza energetica, nonché di un sistema studiato per la riduzione dei consumi. Con ben 2600 watt di potenza è uno dei ferri da stiro con serbatoio interno più prestanti in circolazione. Questo fattore permette al ferro di scaldarsi molto velocemente e di essere pronto all’uso in meno di due minuti dall’accensione. Il livello di riscaldamento della piastra va regolato manualmente in base al tessuto che si intente stirare, da una temperatura minima per tessuti sintetici (ad esempio nylon, poliammide e poliestere) ad una temperatura massima per lino e cotone. Sempre per quanto riguarda i consumi, dopo 8 minuti di inutilizzo la spia Auto Off posta sul manico del ferro si illuminerà, avviando così lo spegnimento automatico. Troviamo inoltre la funzione Eco che consente di ridurre l’emissione del vapore e risparmiare energia elettrica, così da ottimizzare i consumi sulla bolletta. 

Philips GC4527-00 Azur Performer Plus rotella

Piastra: voto 7,5

Anche l’ultimo fattore che abbiamo analizzato merita un buon voto grazie alla piastra T-ionic progettata da Philips. Dotata di una punta di precisione affusolata e una scanalatura per bottoni, consente di raggiungere i punti più difficili come colletti e polsini. La piastra del Philips GC4527/00 Azur Performer Plus è inoltre realizzata in acciaio e rivestita da uno strato in ossido di titanio che la rende resistente ai graffi. I molteplici fori della piastra T-ionic sono collocati uniformemente su tutta la superficie così da garantire una buona distribuzione del vapore, agevolando in questo modo la scorrevolezza del ferro. 

Philips GC4527-00 Azur Performer Plus piastra

Struttura

Il Philips GC4527/00 Azur Performer Plus è un ferro da stiro di fascia media dalle ottime caratteristiche tecniche. Ne abbiamo studiato le specifiche tecniche, dato un giudizio ai fattori decisivi per la scelta di un ferro da stiro e infine abbiamo testato la praticità d’uso. Il primo fattore preso in esame è quello relativo alla struttura. 

Philips GC4527-00 Azur Performer Plus struttura
Il GC4527/00 Azur Performer Plus è un ferro da stiro con serbatoio integrato che per fattezze e design segue gli altri modelli Philips. Entriamo adesso nel dettaglio delle caratteristiche strutturali di questo modello:

  • Peso: il Philips GC4527/00 Azur Performer Plus è un ferro molto compatto con un peso di 1,35 kg, valore ben sotto la media che rende questo apparecchio adatto a lunghe sessioni di stiratura;
  • Manico: l’impugnatura di questo modello è ricurva, ergonomica e rivestita di una superficie in gomma antiscivolo, elemento spesso presente in ferri da stiro di fascia alta;
  • Cavo: il cavo di alimentazione è di 2 metri di lunghezza e poggia su una base pivotante che asseconda le diverse manovre. Questa caratteristica è fondamentale in quanto garantisce una certa libertà di movimento durante l’utilizzo del ferro;
  • Altri elementi: sulla parte superiore del manico troviamo il tasto per rilasciare il getto d’acqua e il pulsante a scorrimento che permette di passare da una stiratura a vapore ad una stiratura a secco. Al di sotto del manico è posto il pulsante per erogare il supervapore e la rotellina per l’impostazione manuale della temperatura.

Philips GC4527-00 Azur Performer Plus pulsanti


La nostra prova

Abbiamo avuto la possibilità di provare il Philips GC4527/00 Azur Performer Plus presso la nostra sede per valutarne nel dettaglio la qualità ed elencare i risultati del test relativi a questo prodotto.

Praticità d’uso: l’impugnatura è sicuramente la caratteristica strutturale più convincente di questo modello. Infatti, il manico offre una buona presa ed è dotato di un rivestimento antiscivolo per garantire una stiratura sicura. Durante il nostro test abbiamo immediatamente notato come il Philips GC4527/00 Azur Performer Plus sia un ferro più leggero di altri appartenenti alla stessa fascia di prezzo. Questo fattore è decisivo per chi è solito dedicare molto tempo alla stiratura dei propri capi. 

Philips GC4527-00 Azur Performer Plus prova pratica
Comandi e funzioni: come detto in precedenza, la temperatura del ferro Philips GC4527/00 Azur Performer Plus va regolata manualmente attraverso l’apposita rotellina in base al tessuto che si vuole stirare. La presenza di questo elemento potrebbe scoraggiare coloro che sono alle prime armi con la stiratura, tuttavia, anche grazie alla tabella illustrativa presente nel libretto di istruzioni, durante la nostra prova abbiamo notato che le impostazioni per la regolazione della temperatura sono molto intuitive. 
Philips GC4527-00 Azur Performer Plus prova comandi
Scorrevolezza piastra: abbiamo testato la scorrevolezza della piastra su un capo di cotone e, per merito anche dell’abbondante erogazione di vapore, abbiamo stirato con agilità e naturalezza. Inoltre, grazie alla punta di precisione siamo riusciti a stirare anche sui punti più difficili come polsini, colletti e gli spazi fra i bottoni della camicia. 
Philips GC4527-00 Azur Performer Plus prova stiratura

Opinioni dei consumatori

Abbiamo esaminato i numerosi pareri dagli utenti online, che risultano per lo più positivi. Molte di questi sottolineano l’estrema velocità di riscaldamento del dispositivo, mentre altri lamentano la fuoriuscita di acqua dalla piastra. In merito a questo problema, Philips consiglia di non utilizzare la funzione colpo di vapore troppo frequentemente in un breve lasso di tempo e di attendere alcuni secondi prima di premere il pulsante nuovamente.

Voto finale: 7.9

Vapore
9
Acqua
7.5
Potenza e consumi
7.5
Piastra
7.5

Recensioni utenti Philips GC4527/00 Azur Performer Plus

Buon prodotto

Questo ferro a vapore Philips GC4527/00 Azur Performer Plus mi è piaciuto tantissimo. L'ho acquistato ad un ottimo prezzo e sono soddisfatta della resa che ha. Il getto di vapore è potente e rende notevolmente più facile la stiratura oltre che veloce. Anche le pieghe più evidenti riesco a stirarle in pochi secondi. Ci sono tre modi di emissione del vapore: quella normale, quella eco e senza vapore. Il ferro da stiro non è pesante ed è ergonomica l'impugnatura. Facile da usare, facile stirare. Il rapporto qualità-prezzo è davvero buono. Non ha niente da invidiare ad altri prodotti simili ma dai prezzi più alti.

ferro da stiro

ferro da stiro bello molto potente da 2600 w, molto ergonomico fatto con materiali resistenti. Leggero con una piastra molto buona che vola sui panni da stirare. Ha un compartimento per raccogliere il calcare e si può utilizzare anche l'acqua dal rubinetto, ma non lo consiglio. Ogni tanto si deve fare la pulizia del calcare riempiendo il serbatoio dell'acqua impostando la modalità ECO e la massima temperatura schiacciando il pulsante giallo con la scritta clean calc. Stira qualsiasi tessuto con molta leggerezza. Sono contento di questo prodotto e lo utilizzo quasi tutti giorni. Non è molto costoso e vale il suo prezzo

Fantastico!

Il peso è buono, a mio avviso è abbastanza leggero. Il ferro ha anche una buona capacità di contenere abbastanza acqua, perciò non richiede un continuo refill.
Si riscalda in tempi brevi e quando inizi ad usarlo stiri che è una meraviglia, toglie tutte le pieghe in due passate, anche le pieghe delle lenzuola tirate fuori dall’asciugatrice.
La regolazione della temperatura avviene in modo abbastanza veloce.
Mi ritengo davvero molto soddisfatta di questo ferro e ritengo che il suo rapporto qualità prezzo sia davvero buono e mi sento di consigliarlo!

Il ferro perfetto per i single

Sono single e vivo solo. Mi sveglio, decido che camicia mettere e... è da stirare!

Questo ferro è perfetto perché va a temperatura in pochi secondi ed è efficientissimo. Potente, stira bene, il reggi filo in dotazione è molto più utile di quanto non pensassi. Non occorre utilizzare tipo d'acqua particolari, ma quella del rubinetto, in quanto è dotato di filtro anticalcare. Se lo dimentico acceso (come ahimè è capitato con il ferro precedente) si spegne da solo dopo 10 minuti di stasi.

Pratico, veloce, maneggevole, facile da usare, distribuisce anche il vapore da solo, onde evitare di abusarne. Mi trovo benissimo. Assolutamente un must-have per i single e per tutti quelli che non amano fare grandi sedute di stiratura, ma preferiscono stirare un capo al volo.

Ottimo, soprattutto, il rapporto qualità-prezzo.

Antoesilvia Antoesilvia

Fascia media

Mia madre ha questo ferro da stiro della Philips.

Si tratta di un ferro da stiro a vapore che appartiene alla fascia media. Il prezzo è contenuto, e questo lo rende conveniente considerate le sue prestazioni. Si riscalda in pochissimo tempo bastano due minuti ed è già pronto per essere utilizzato. Il getto a vapore è molto potente, la piastra del ferro e la sua punta precisa permettono di raggiungere i punti più difficili. Stira benissimo tutti i capi anche quelli più morbidi non fa alcuna difficoltà. Io ho provato ad usarlo e mi trovo bene, in poco tempo stiro tutti i capi. Mi piace la sua struttura compatta e il manico che ha una buona impugnatura. Adoro il cavo lungo, anche se la mia presa è distante mi permette libertà di movimento grazie alla lunghezza.

Consigliato.

Consigliato a metà

Ho acquistato questo ferro da stiro nel centro commerciale vicino casa mia in offerta, davvero molto conveniente.

Devo dire che è robusto di materiale, leggero da trasporta e stira bene, ha un getto di vapore molto potente e non ce bisogno di ripassare due volte sui capi, appena si accende si riscalda subito la piastra, quindi non c'è bisogno di attendere nemmeno i 5 minuti e poi si stira in continuo in quanto l'acqua nel serbatoio va messa anche quando è acceso. L'unico motivo per il quale ho messo 4 stelle e non mi sento di darne 5 è perché ha un piccolo difetto, in quanto non ha getto di vapore verticale, peccato, sarebbe stato molto utile per le camicie. Strano non ce l'abbia, nonostante il marchio molto famoso, ma lo consiglio a metà.

Philips GC4527/00 Azur Performer Plus

Philips GC4527/00 Azur Performer Plus

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Philips GC4527/00 Azur Performer Plus

  1. Domanda di Moira Boscolo | 10.03.2019 16:54

    Ciao…xchè nn c’è scritto in italiano su libretto informazioni lo pagato 38.99

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11.03.2019 08:43

      Scarica il libretto da qui, a pagina 12 comincia la versione italiana.