Black Friday

Black Friday | Scopri i migliori ferri da stiro verticali in offerta

Recensione: Philips GC360/30 Steam&Go Plus

1200 watt, vapore continuo 22 g/min, serbatoio 70 ml

Struttura
8
Prestazioni
7.5
Funzioni
7.5
Gestione dell'acqua
6.5
Accessori
7

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Tipologia: Verticale portatile Potenza: 1200 W Vapore continuo: 22 g/min Regolazione vapore: No Tempo di riscaldamento: 1 min Funzioni: Funzionamento orizzontale Capacità serbatoio: 0,07 l Serbatoio estraibile: Accessori: Guanto termico, Spazzole Con asse verticale: Peso: 0,6 kg Dimensioni: 38 x 12,8 x 15 cm Ruote per il trasporto:

Punti forti

Molto leggero e facile da trasportare Può essere utilizzato anche in orizzontale

Punti deboli

Il vapore non è abbastanza potente da appianare le pieghe più ostinate Serbatoio non troppo capiente
QualeScegliere logo blu

Philips GC360/30 Steam&Go Plus in breve

In seguito alla nostra analisi abbiamo assegnato al Philips GC360/30 Steam&Go Plus un voto complessivo di 7,3/10. Il modello preso in esame è molto leggero e compatto, caratteristiche che lo rendono facile da trasportare, anche in viaggio. Le specifiche tecniche relative al vapore e all’acqua non sono eccellenti: un vapore continuo non regolabile da 22 g/min, nonché un serbatoio da 70 ml che garantisce la stiratura di un paio di capi prima di essere ricaricato. La piastra SmartFlow è progettata per essere utilizzata sia in verticale che in orizzontale in base ai punti da stirare. All’interno della confezione troviamo un guanto protettivo e una spazzola applicabile che permette una maggiore infiltrazione del vapore sui tessuti più spessi. Possiamo concludere dicendo che il Philips GC360/30 Steam&Go Plus è un ferro da stiro verticale portatile discreto che consigliamo a chi è alla ricerca di un dispositivo pratico e facile da trasportare, anche in viaggio. Per chi invece ha la necessità di stirare un gran numero di capi allora consigliamo di optare per un ferro da stiro tradizionale.

Voto finale: 7.3

La nostra recensione

Struttura

Abbiamo analizzato le caratteristiche del Philips GC360/30 Steam&Go Plus, un ferro da stiro verticale portatile appartenente ad una fascia di prezzo alta di cui abbiamo studiato le peculiarità tecniche e testato la praticità d’uso per fornirvi una panoramica generale nel caso in cui vogliate procedere all’acquisto di un dispositivo di questo tipo. 

Philips GC360/30 Steam&Go Plus panoramica
Le dimensioni contenute, il peso esiguo ed il design compatto di questo modello lo rendono facilmente trasportabile, l’ideale dunque per chi ha necessità di stirare in viaggio. Il manico è leggermente ricurvo in modo tale da permettere una presa salda e confortevole. Il cavo è particolarmente lungo, ben 2,5 metri, e poggia su una base in gomma che asseconda i movimenti e protegge il rivestimento in plastica dagli urti. Inoltre, sul manico di questo ferro da stiro verticale possiamo trovare una spia luminosa ad indicare che il sistema si sta riscaldando; la spia luminosa si spegnerà nel momento in cui il dispositivo è pronto per l’uso (45 secondi circa). 
Philips GC360/30 Steam&Go Plus struttura

Funzioni

Il ferro da stiro Philips GC360/30 Steam&Go Plus è progettato per essere utilizzato in due modalità: in orizzontale e in verticale. L’operazione di stiratura verticale ci permette di rimuovere rapidamente le pieghe e di rinfrescare gli abiti appesi alle grucce mentre la stiratura orizzontale è ideale per lavorare sui punti più difficili come polsini e colletti. Il ferro da stiro verticale di Philips offre dei buoni risultati in entrambe le posizioni grazie anche alla piastra SmartFlow che viene riscaldata ad una temperatura ottimale, in modo tale da essere efficace e delicata su tutti i tessuti. 

Philips GC360/30 Steam&Go Plus piastra

Prestazioni

Per quanto riguarda le prestazioni il Philips GC360/30 Steam&Go Plus è in linea con altri dispositivi della stessa fascia. I 1200 watt di potenza di questo modello sono ormai uno standard adottato dalla maggior parte dei ferri da stiro verticali portatili sul mercato e permettono alla piastra di scaldarsi in meno di un minuto. Per quanto riguarda il vapore, il ferro di Philips è in grado di erogare un quantitativo massimo di 22 grammi al minuto, un valore non molto alto che permette esclusivamente di inumidire i capi senza però appianare le pieghe ostinate. Il Philips GC360/30 Steam&Go Plus è tuttavia uno strumento utile per rinfrescare velocemente i capi appesi alle grucce nel caso questi non siano particolarmente stropicciati. 

Philips GC360/30 Steam&Go Plus vapore

Gestione dell’acqua

In merito all’acqua, il Philips GC360/30 Steam&Go Plus si è dimostrato un dispositivo discreto. Il Philips GC360/30 Steam&Go Plus ha un serbatoio estraibile di 70 ml, un valore nella media che permette di stirare  un paio di capi per volta prima di essere ricaricato. Questo dispositivo è progettato per essere utilizzato con acqua di rubinetto, pertanto Philips mette in guardia dall’utilizzo di altri liquidi che potrebbero causare danni permanenti all’apparecchio. Per quanto riguarda la manutenzione, Philips suggerisce di rimuovere l’acqua dal serbatoio subito dopo l’utilizzo del ferro per evitare la formazione di accumuli di calcare al suo interno. 

Philips GC360/30 Steam&Go Plus serbatoio

Accessori

Passiamo infine all’ultimo aspetto da noi analizzato, ovvero quello relativo agli accessori forniti con l’acquisto di questo modello. All’interno della confezione del Philips GC360/30 Steam&Go Plus trovate una spazzola applicabile che permette una maggiore infiltrazione del vapore sui tessuti più spessi e pesanti di capi come cappotti e giacche, consentendo di accorciare i tempi di stiratura. Con il ferro da stiro verticale Philips viene inoltre fornito un guanto di protezione resistente alle alte temperature che permette di stirare con maggiore sicurezza. 

Philips GC360/30 Steam&Go Plus accessori


La nostra prova

Abbiamo avuto la possibilità di provare il Philips GC360/30 Steam&Go Plus presso la nostra sede per valutare nel dettaglio la qualità di questo ferro da stiro verticale portatile.

Praticità d’uso: pesando solo 1,46 kg, questo ferro ci è parso pratico e leggero, facile da trasportare anche in viaggio. L’impugnatura ricurva, anche se non rivestita in materiale antiscivolo, ha reso l’operazione di stiratura confortevole e veloce. 

Philips GC360/30 Steam&Go Plus prova pratica
Comandi e funzioni: la temperatura della piastra è costante in modo da risultare efficace su tutti i tipi di tessuti, motivo per cui il modello che abbiamo testato non presenta alcun comando se non il classico tasto per l’erogazione del colpo di vapore.

Stiratura: abbiamo testato l’efficacia della piastra SmartFlow progettata da Philips e siamo rimasti soddisfatti del risultato ottenuto su un capo di cotone, anche se abbiamo impiegato più tempo del previsto. Il nostro giudizio sulla piastra rimane dunque invariato. 

Philips GC360/30 Steam&Go Plus stiratura

Voto finale: 7.3

Struttura
8
Prestazioni
7.5
Funzioni
7.5
Gestione dell'acqua
6.5
Accessori
7

Recensioni utenti Philips GC360/30 Steam&Go Plus

Utile per piccole stirature

Prodotto semplice, di facile utilizzo, comodo quando si deve indossare un abito e magari ha solo una piega, ma non è l'ideale se si desidera stirare tutto. Io lo uso quando prima di uscire mi rendo conto che c'è una piega, magari lo accendo prima, faccio qualcosa e poi lo uso. Mi aspettavo maggiore comfort nell'uso e un risultato migliore, ma per un pronto uso, piuttosto che accendere il ferro a caldaia è l'ideale.

Lo consiglio a chi vuole essere impeccabile, a chi vuole essere certo che i capi siano perfetti. Il prezzo è in linea con il risultato. Infine è piuttosto grande, me lo aspettavo più piccolo e il serbatoio dell'acqua è sufficiente per un utilizzo breve.

Il mio alleato

Viaggio per lavoro e purtroppo i miei vestiti non sempre arrivano a destinazione ben stirati. Dopo varie ricerche la mia scelta è caduta su questo ferro da stiro.

È vero non ha molta capacità di acqua ma è pur sempre un ferro da stiro portatile e quindi da usare fuori casa.
Per quando sono fuori infatti è un ottimo alleato, perché mi permette di essere sempre in ordine e soprattutto di non chiedere il servizio stiratura che alcuni alberghi offrono e quindi non spreco i miei soldi a vuoto.

Il prodotto non costa pochissimo ma vale tutti i soldi spesi, meglio spendere un po' in più e sapere di avere un prodotto valido.
Lo consiglio a chi viaggia e vuole avere sempre stirati i propri vestiti.

Philips GC360/30 Steam&Go Plus

Philips GC360/30 Steam&Go Plus

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più