Philips GC332/87 in breve
Il voto finale del ferro da stiro verticale portatile Philips GC332/87 è di 7,7/10, votazione che gli permette di essere considerato come uno dei migliori in commercio. Questo prodotto non è però da considerarsi perfetto, in quanto il serbatoio è molto piccolo e l’erogazione continua non particolarmente elevata. Il serbatoio è comunque estraibile per una ricarica senza spegnere il ferro, mentre la piastra XL velocizza il lavoro. Tanti altri sono invece i vantaggi, uno su tutti è la possibilità di utilizzare il Philips GC332/87 anche in orizzontale. Sarà quindi possibile impiegarlo velocemente sia per camicie direttamente su stampella, che per stirare i tessuti di cuscini e divani. Non manca in dotazione la spazzola per i pelucchi, per rimettere a nuovo il cappotto lasciato troppo tempo nell’armadio. Il Philips GC332/87 è particolarmente maneggevole, abbiamo davvero apprezzato la sua praticità d’uso, e abbiamo ottenuto ottimi risultati. Lo consigliamo vivamente a coloro che necessitano di uno strumento veloce, che spesso viaggiano per piacere o lavoro, e che non possono rinunciare ad una camicia ben stirata. Ricordatevi, però, che il Philips GC332/87 è adatto a sessioni di breve durata, quindi per un uso domestico è da considerarsi come un prodotto per lavori “d’emergenza”, e non può di certo sostituire un ferro da stiro vero e proprio.
Voto finale: 7.7
La nostra recensione
Struttura
Il modello Philips GC332/87 è un prodotto di fascia alta, che il nostro Team ha voluto testare in prima persona, in modo da poter dare una valutazione oggettiva. I dati analitici sono molto incoraggianti, soprattutto per quanto riguarda la leggerezza del nostro esaminato: per questo abbiamo assegnato quasi il massimo dei voti al fattore che ne valuta la struttura.
L’impugnatura è molto comoda, perfetta per manovrare i soli 0,72 kg del Philips GC332/87, uno dei modelli più leggeri in commercio.
La forma è allungata, le misure sono un po’ sopra la media, ma perfettamente adatte per entrare ad esempio in un bagaglio a mano. Diciamo questo perché un prodotto di questo tipo è molto utile per il viaggio, anche in aereo, per motivi di piacere o lavoro.
Più complicazioni, invece, si potrebbero trovare per chi pensa di riporlo in un cassetto, tuttavia c’è una valida e comoda soluzione anche a questo piccolo problema.
Facciamo riferimento all’anello in gomma del Philips GC332/87, che permette a questo ferro da stiro verticale di essere agganciato a parete.
La praticità è proprio uno dei punti forti, sia per l’ottima impugnatura poc’anzi descritta, che per la lunghezza del cavo (2 metri).
Sul cavo troviamo un pulsante di accensione, e un altro tasto è posto sul corpo macchina del Philips GC332/87 per erogare vapore.
Infine vediamo i materiali: l’esterno del ferro è in plastica solida, e tutti i pezzi sono ben assemblati tra loro.
Funzioni
Andando avanti con la nostra recensione troviamo il paragrafo dedicato alle funzioni, dove esamineremo quelle che sono le possibilità di utilizzo del ferro verticale portatile. Il Philips GC332/87, ovviamente, funziona in posizione verticale, ma può anche essere utilizzato in orizzontale.
Non bisogna sottovalutare questa caratteristica, poiché non è peculiare a tutti i prodotti. In questo modo, oltre a stirare velocemente camicie direttamente su stampella, il Philips GC332/87 potrà essere anche impiegato per stirare piccoli indumenti intimi (gli esempi sono tanti).
Il resto delle funzioni sono molto semplici, abbastanza comuni aggiungiamo, ma senza dubbio utili. Facciamo riferimento alla spia che, una volta illuminata, indica che il Philips GC332/87 è pronto all’uso.
Attenzione, ricordate che i tempi di attesa variano a seconda della modalità scelta, perché per operare in verticale servono solamente 45 secondi, mentre in posizione orizzontale l’attesa sale a 90 secondi. La temperatura esatta non può essere scelta, il vapore erogato e la temperatura sono adatti a tutti i capi.
Prestazioni
Questa sezione può essere considerata come uno dei punti forti del Philips GC332/87, anche se ci sono sul mercato modelli anche più performanti.
Il Philips GC332/87 può vantare 1200 Watt di potenza (per i prodotti di questo tipo si oscilla solitamente tra i 1000 e i 1500). Una tale potenza permette di avere un’erogazione continua di 24 g/min. In realtà tale valore non è particolarmente elevato, ma giustificato dal fatto che si adegua bene anche alla stiratura di capi delicati, al prezzo di qualche passata in più sui jeans.
Per velocizzare il lavoro, comunque, il Philips GC332/87 utilizza una piastra XL, che copre una superficie più ampia.
Gestione dell’acqua
Prima di entrare nel dettaglio, e parlare della grandezza del serbatoio, vi ricordiamo che il modello Philips GC332/87 può erogare vapore anche in orizzontale.
I ferri da stiro portatili con questo vantaggio hanno però un prezzo da pagare, cioè una morfologia che non permette di avere una grande capacità del serbatoio.
Pensate che il nostro esaminato non va oltre i 60 ml di capienza, mentre altri ferri verticali portatili arrivano sino a 200 ml. Tale debolezza è comunque in parte superata grazie alla possibile ricarica continua, visto che una volta terminata l’acqua il serbatoio può essere estratto e ricaricato velocemente (non serve staccare il prodotto dalla presa di corrente).
Ampia è invece la versatilità del prodotto in base alla gestione dell’acqua, visto che è anche utilizzabile quella del rubinetto, facendo comunque attenzione al suo grado di durezza per evitare l’insorgere del calcare.
Accessori
La nostra maggiore perplessità verte sulla custodia, che altro non è che una semplice sacchetta dove riporre il Philips GC332/87. Non presenta alcuna protezione da eventuali urti, ma c’è chi giustamente indica che tale scelta evita di occupare tanto spazio in un trolley da viaggio o in un armadio.
Nessuna diatriba sul resto: una spazzola per eliminare pelucchi dal cappotto, ma anche utile per divani e poltrone. Manca invece l’accessorio per le pieghe, un oggetto spesso presente in altri ferri da stiro verticali portatili.
Voto finale: 7.7
Recensioni utenti Philips GC332/87
Perfetto da viaggio
Ho provato il ferro da stiro verticale Philips GC332/87 in qualità di tester per Qualescegliere. Questo prodotto mi è piaciuto molto ed ha soddisfatto a pieno le mie aspettative. Usando per lo più camicie il ferro da stiro verticale è un'ottima soluzione. Lavora bene sulle camicie, soprattutto quando le tiro fuori dall'armadio e voglio dare una rinfrescata prima di metterle. Ho provato a stirare una maglietta di mia figlia stropicciata da lavaggio in lavatrice e devo dire che il risultato è stato accettabile.
Penso sia un buon prodotto per chi va di fretta o per chi si accontenta tranquillamente di un capo stirato alla buona. La piastra è larga e quindi si stira più velocemente, oltretutto la spazzola in dotazione è veramente comoda perché permette di far penetrare al meglio il vapore sul tessuto ad esempio di un cappotto. Il manico è pratico ed ergonomico anche se un po' pesante se si vuole stirare a lungo, ma va bene per una stiratura veloce.
Una nota dolente è il serbatoio che mi ha deluso. Sono riuscita a mala pena a stirare due camicie poi bisogna ricaricarlo. Fortunatamente il ferro si riscalda velocemente. Il getto di vapore è forte e potente e non è necessario usare acqua distillata, ma anche quella del rubinetto va bene. Un cavo più lungo lo avrei gradito. Altra cosa vantaggiosa è la possibilità di stirare in orizzontale. Tutto sommato un buon prodotto che consiglio.
Poco utile
Prodotto poco utile per stirare.
Lo avevo acquistato soprattutto per stirare le tende, pensando alla comodità di stirarle dopo il lavaggio da appese ma devo dire che il risultato è stato mediocre e non soddisfacente a parte il fatto che cola non stira per niente come il classico ferro da stiro. Lo uso solo ed esclusivamente in casi di emergenza per le giacche prima di indossarle per dare una rinfrescata o per togliere su capi già stirati una piega prima di indossarli.
Per "rinfrescare" i capi è un buon metodo ed anche cappelli, cappotti in panno anche se si adatta a tutti i tipi di tessuto ma ripeto non può essere sostituito al ferro da stiro classico, deve essere un di più.
Pratico
Ottimo ferro da stiro portatile. Sostanzialmente un buon prodotto, comprato e usato tre volte alla settimana.
Avendo già altri prodotti di questa marca, posso dire che la marca non si smentisce mai. Il prezzo è abbastanza equilibrato con il compimento del suo lavoro. Di ottima manifattura, arriva abbastanza velocemente alla temperatura richiesta, stira molto bene, ed ha anche un ottimo il consumo di acqua: ne consuma poca. Ottimo prodotto, duraturo e ben fatto. Lo consiglio per coloro che cercano qualcosa di semplice, economico e che compia il suo lavoro molto bene.
Comprato per un matrimonio, fuori dalla mia città, in hotel ho deciso di stirare la camicia e il pantalone e non ho avuto alcun tipo di problema, consigliatissimo!
Scrivi una recensione
Philips GC332/87
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti