Recensione: Philips GC332/67

Erogazione continua di vapore 24 g/min, assorbimento 1200 Watt

Struttura
8
Prestazioni
9
Funzioni
8
Gestione dell'acqua
7
Accessori
7.5

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Tipologia: Verticale portatile Potenza: 1200 W Vapore continuo: 24 g/min Regolazione vapore: No Tempo di riscaldamento: 0,45 min Funzioni: Funzionamento orizzontale Capacità serbatoio: 0,60 l Serbatoio estraibile: Accessori: Spazzole, Custodia Con asse verticale: Peso: 0,7 kg Dimensioni: 34,7 x 12,5 x 9,5 cm Ruote per il trasporto:

Punti forti

Leggero Veloce a scaldarsi Ottimi risultati grazie alla buona erogazione Spazzola in dotazione Custodia in dotazione Serbatoio estraibile

Punti deboli

Serbatoio piccolo
QualeScegliere logo blu

Philips GC332/67 in breve

La votazione del ferro da stiro verticale portatile Philips GC332/67 è alta, 7,9 su 10, e grazie ad essa possiamo considerare il nostro esaminato come uno dei migliori in commercio. In realtà, dato il costo elevato del prodotto, non siamo affatto stupiti da questo risultato. Ci sono comunque delle considerazioni da fare, perché la votazione sarebbe senza dubbio più alta se il Philips GC332/67 non avesse un serbatoio davvero piccolo. Considerarlo esclusivamente come un limite è comunque un errore, visto che ciò gli permette di risparmiare spazio e peso in valigia. Non solo: il serbatoio estraibile è anche un’ottima soluzione per accelerare i tempi di riscaldamento. Proprio la velocità è uno dei punti forti di questo modello, ciò grazie ai 1200 Watt di potenza che lo rendono pronto all’uso in soli 45 secondi. Noi consigliamo il ferro da stiro verticale portatile Philips GC332/67 a chi viaggia molto e in valigia vuole un prodotto piccolo e leggero, ma che sia comunque in grado di dare ottimi risultati. Se cercate un vero e proprio sostituto di un ferro da stiro, invece, vi consigliamo di effettuare altre ricerche, perché ci sono modelli che offrono una maggiore autonomia (anche fino a 200 ml).

Voto finale: 7.9

La nostra recensione

Struttura

Il ferro da stiro verticale portatile Philips GC332/67 è un modello di fascia alta, un prodotto top di gamma con tantissime virtù dal punto di vista della struttura.

Philips GC332/67

La prima cosa che facciamo presente ai lettori, soprattutto a quelli che viaggiano spesso, è che il Philips GC332/67 ha un peso esiguo di soli 0,72 kg. Anche le dimensioni sono contenute (34,7 x 12,5 x 9,5 cm), solamente la lunghezza potrebbe rubare uno spazio un po’ più consistente nella valigia.
Ovviamente il nostro esaminato può facilmente alloggiare anche in casa, magari in un cassetto o, per tenerlo sempre pronto all’uso, può essere appeso ad un gancio: alla base del manico troviamo un apposito anello in gomma, questo permette appunto di tenere sempre a portata di mano il Philips GC332/67.
Philips GC332/67 anello

Questo ferro da stiro verticale portatile, come detto, nasce soprattutto per il viaggio, anche se le dimensioni contenute comportano un piccolo prezzo da pagare.
Facciamo riferimento al serbatoio di dimensioni ridotte, che può contenere solo 60 ml d’acqua per volta. Si tratta comunque di una limitazione che viene facilmente superata, visto che il serbatoio è estraibile, quindi velocemente ricaricabile.
Philips GC332/67 serbatoio estraibile

Una volta che l’acqua è stata inserita, il Philips GC332/67 è pronto all’uso, basterà dunque accendere l’interruttore di sicurezza e pigiare il pulsante di erogazione.
Il manico si impugna comodamente, la forma ergonomica e il lungo cavo (2 metri) permettono una buona maneggevolezza.

Funzioni

Anche tra le funzioni troviamo caratteristiche importanti.
Partiamo dalla doppia modalità di utilizzo di questo prodotto. Il nostro esaminato può infatti erogare vapore anche in posizione orizzontale: a tal proposito ricordiamo che, come ben spiegato nella nostra guida alla scelta del ferro da stiro verticale portatile, i modelli meno performanti e tecnologici permettono la sola erogazione di vapore in verticale.

Philips GC332/67 piastra

Quando il prodotto è pronto una spia si accende per segnalarcelo, questo avviene dopo circa 45 secondi di attesa per la modalità verticale, mentre per poterlo utilizzare in orizzontale bisogna attendere 90 secondi.
Una piccola mancanza però è quella di non poter scegliere la temperatura a cui operare, ma questa è un’opzione riservata a davvero pochi modelli.

Prestazioni

Philips GC332/67 interruttore

Riprendiamo quindi proprio da dove avevamo finito la precedente sezione, sottolineando che i soli 45 secondi d’attesa sono dovuti all’elevata potenza di questo apparecchio. Considerate che i modelli base possono vantare solamente 600 Watt circa, mentre il ferro da stiro verticale portatile Philips GC332/67 ne ha esattamente il doppio: 1200 Watt.
Philips GC332/67 grilletto vapore

L’erogazione continua è di 24 g/min, un valore simile a quello che può essere presentato da un ferro da stiro con serbatoio di fascia media.
In realtà questo valore è molto comune a tanti altri erogatori verticali, che possono garantire un lavoro fluido e ben fatto (il libretto delle istruzioni spiega bene come procedere a seconda del tipo di indumento da stirare).

Gestione dell’acqua

Nel primo paragrafo abbiamo introdotto parte del discorso, ma in questo spazio approfondiremo la questione relativa alla gestione dell’acqua.

Philips GC332/67 ribocco serbatoio

Ci sono infatti solamente 60 ml di capacità, il minimo in commercio, che davanti alle pieghe difficili da trattare, che richiedono molto vapore, potrebbero rendere molto breve l’autonomia del ferro da stiro. Ad esempio, se aveste più di un completo da sistemare, magari perché vi trovate lontano da casa con la famiglia per una cerimonia, sareste costretti a riboccare spesso il ferro da stiro verticale portatile Philips GC332/67 per portare a termine il lavoro.
La ricarica avviene in maniera molto rapida, perché il serbatoio si estrae e si ricarica senza dover staccare il ferro dalla presa di corrente. Il nostro esaminato può funzionare con acqua del rubinetto, a patto che non sia troppo ricca di calcare.
Nella confezione troverete delle strisce che testano la durezza dell’acqua: a seconda del risultato, saprete se l’acqua inserita andrà diluita con acqua demineralizzata.

Accessori

Il fattore accessori è ricco di elementi molto utili sia alla conservazione che all’utilizzo del ferro da stiro verticale portatile Philips GC332/67, per cui il voto è molto buono.
Per evitare che si graffi, ma anche per avere maggior ordine nel cassetto e nella valigia (ricordiamo a questo proposito il lungo cavo di 2 metri), il nostro esaminato può essere contenuto all’interno della custodia in dotazione, che potete vedere qui in foto.

Philips GC332/67 sacca viaggio

Si tratta di una semplice sacchettina che non rappresenta una vera e propria protezione da eventuali urti, ma in compenso è particolarmente leggera e non occupa ulteriore spazio.
Questo non è l’unico accessorio che la Philips inserisce nella confezione, visto che al ferro da stiro verticale portatile Philips GC332/67 può essere applicata anche una speciale spazzola.
Philips GC332/67 spazzola

Questa serve soprattutto per operare con i capi più pesanti come i cappotti ad esempio, ma è utile anche per il lavoro su imbottiti come divani e poltrone.
Philips GC332/67 spazzola montata

Opinioni dei consumatori

Il ferro da stiro verticale portatile Philips GC332/67 appartiene ad una fascia alta e, nonostante il prezzo sopra la media, sta ottenendo un buon successo per quando riguarda le vendite. Le opinioni di chi l’ha già acquistato sono positive, sebbene qualche lascito ne segnali alcuni limiti, che sono solitamente gli stessi da noi sottolineati. Ricordiamo infatti in particolare le piccole dimensioni del serbatoio, che permettono di sistemare bene un solo capo per volta, dopodiché il ferro verticale portatile andrà riboccato.

Voto finale: 7.9

Struttura
8
Prestazioni
9
Funzioni
8
Gestione dell'acqua
7
Accessori
7.5

Recensioni utenti Philips GC332/67

Pratico

Ho ricevuto questo prodotto da testare in qualità di membro della community QualeScegliere.it.

Non pensavo che in una casa potesse essere utile un prodotto del genere. Dico subito che non può sostituire un ferro normale, per una serie di motivi. Io lo uso quando devo sbrigarmi e ho poche cose da stirare, ad esempio se trovo dei capi sgualciti prendendoli dall'armadio o se dopo il passaggio in asciugatrice non si sono tolte tutte le pieghe.

Il prodotto funziona benissimo sia in verticale che in orizzontale. Basta una passata vicino al capo senza fare pressione e qualunque piega si toglie, quindi sul funzionamento del prodotto non ho nulla da contestare. Apprezzo tantissimo il pulsante on/off sulla presa, così posso tenerlo acceso.

Adesso, passando agli aspetti meno positivi, devo dire che il serbatoio è molto poco capiente, ma so che non devo pretendere chissà cosa perché è un prodotto portatile. I tempi di riscaldamento sono più lunghi rispetto a quelli indicati e essendo un prodotto da utilizzare in modo veloce, questo è un punto a sfavore. Il filo potrebbe essere più lungo dato che a volte, anche per il divano, devo allontanarmi dalla presa e non c'è un modo per raccogliere il filo.

Infine per quanto riguarda il prezzo, devo dire che secondo me potrebbe costare meno per la tipologia di prodotto.

Pratico!

Abbiamo acquistato questo prodotto per un negozio di abbigliamento. Molti capi infatti arrivano sgualciti e stropicciati e non consoni per essere messi in vetrina o in esposizione. Ci serviva dunque una cosa pratica e non ingombrante, e questo ferro portatile ci ha cambiato la vita. Ovviamente non può essere un reale sostituto del ferro da stiro classico ma se si hanno cose già stirate a cui dare una rinfrescata è perfetto. Si scalda velocemente e con una ricarica di acqua si riescono a fare 3/4 capi in base alle loro dimensioni (il serbatoio forse potrebbe essere più grande). Molto consigliato anche in rapporto qualità prezzo, avevamo acquistato altri ferri di questo genere spendendo meno ma dopo un paio di mesi si sono rotti o perdevano acqua, questo Philips invece è perfetto!

Uno sfizio!

Mi serviva un ferro da stiro da viaggio e non avevo voglia di sprecare soldi in mini ferri che scaldano poco e generano poco vapore. Questo prodotto non sostituisce il ferro da stiro tradizionale ma è assolutamente perfetto sui tessuti leggeri, anche sintetici, soprattutto estivi. Una semplice t-shirt in 100% cotone stirata e stropicciata a causa del trasporto in valigia torna perfetta. Lo stesso non si può dire nel caso in cui la maglietta in questione necessiti di essere stirata dopo il lavaggio. Prodotto consigliato, dunque, solo in caso di leggeri interventi su capi già ben sistemati. Visto il prezzo comunque non irrisorio, non ne ripeterei l’acquisto ma allo stesso tempo non mi ritrovo pentita.

Philips GC332/67

Philips GC332/67

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più