Rowenta Compact Steam PRO in breve
Voto finale: 9
La nostra recensione
Chi ha sempre tanti capi da stirare sa quanto sia importante scegliere un ferro da stiro dalle prestazioni adeguate ai compiti più duri. Il ferro di cui ci occupiamo in questa recensione è uno dei più amati dai consumatori proprio per l’eccellente connubio tra performance, prezzo e longevità: stiamo parlando del Compact Steam PRO di Rowenta.

Vapore: voto 8,8
Non possiamo che partire dalle considerazioni in merito all’erogazione di vapore, l’aspetto più importante per qualunque ferro da stiro. Compact Steam PRO ha un vapore continuo molto corposo, che con i suoi 100 g/min aiuta già in una passata ad appianare le pieghe più profonde anche sui tessuti un po’ più duri (come il jeans). In caso di bisogno non manca ovviamente un eccellente colpo vapore, che si attesta sui 325 g/min. Per fare il confronto con il più potente Silence Steam PRO: questo ha un vapore continuo da ben 140 g/min e un colpo vapore da oltre 400 g/min.
Sicuramente è un ferro da preferire se il vostro bucato è davvero difficile da stirare, ma in tutti gli altri casi (ben più comuni) vi troverete benissimo con il Compact Steam PRO. Con il suo livello di prestazioni, infatti, difficilmente avrete grandi difficoltà durante la stiratura, non importa quanto ostici o stropicciati siano i vostri panni. Sul ferro non manca poi la classica ghiera per regolare la temperatura e il vapore a seconda del tessuto da trattare.
Acqua: voto 9
Compact Steam PRO è un ferro con generatore di vapore, vale a dire che il suo serbatoio non è una caldaia che vada lasciata raffreddare prima di poter essere di nuovo riempita. Al contrario, si può aggiungere acqua nella tanica da 1,1 l in qualunque momento. Unico difetto: non si può estrarre il serbatoio per riempirlo sotto il rubinetto, per cui dovrete usare una caraffa o una bottiglia a questo scopo.

Potenza e consumi: voto 9,2
Il Compact Steam PRO assorbe 2200 W di picco, un po’ di meno rispetto ai 2400 del fratello maggiore, Silence Steam PRO. Le differenze in termini di velocità di riscaldamento sono infinitesimali, a cambiare è semmai l’impatto sulla bolletta, che è per forza di cose un po’ più pesante nel caso del Silence Steam PRO. Entrambi i ferri hanno comunque la funzione Eco, che abbassa temperatura della piastra e intensità del vapore per consumare meno energia.

Piastra: voto 9
Le ottime prestazioni del Compact Steam PRO si devono anche alle eccellenti caratteristiche della sua piastra. Realizzata in acciaio lavorato al laser, è traforata da ben 400 fori vapore

Voto finale: 9
Andamento prezzo Rowenta Compact Steam PRO
Offerte Rowenta Compact Steam PRO
Scrivi una recensione
Rowenta Compact Steam PRO
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti