Recensione: Philips PerfectCare GC9324/20

Capienza 2,5 litri, colpo vapore 440 g/min, 2100 watt

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Tipo: Generatore di vapore Potenza: 2100 W Vapore continuo: 120 g/min Colpo vapore: 440 g/min Capacità serbatoio: 2,5 l Serbatoio estraibile: Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Automatica Tempo di riscaldamento: 2 min Funzione Eco: Materiale piastra: Titanio Punta piastra: Di precisione Fori piastra: Numerosi Distribuzione fori: Concentrati ai lati Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 4,2 kg

Punti forti

Erogazione del vapore molto potente Corpo macchina piuttosto compatto Impugnatura ergonomica Serbatoio a riempimento continuo Regolazione temperatura automatica
QualeScegliere logo blu

Philips PerfectCare GC9324/20 in breve

Dopo aver analizzato nel dettaglio tutti gli aspetti a nostro parere importanti per la scelta del ferro da stiro con caldaia, abbiamo deciso di assegnare a questo modello un voto complessivo di 8,8/10. Il Philips PerfectCare AquaPro GC9324/20 presenta delle caratteristiche tecniche in linea con i prodotti appartenenti a una fascia di prezzo alta, a cominciare dalla capienza del serbatoio  di 2,5 litri e dal rapido tempo di riscaldamento del ferro. Il nostro giudizio è positivo per le dimensioni e al peso dell’apparecchio, che lo rendono maneggevole e pratico da spostare, nonché da riporre in casa. Lo stesso vale per l’erogazione del vapore (colpo vapore a 440 g/min).
La piastra T-IonicGlide è resistente grazie allo strato di ossido di titanio, mentre la funzione OptimalTemp non rende necessario impostare la temperatura ogni volta che si cambia tipologia di tessuto. Consigliamo questo prodotto a chi intende avere a disposizione un ferro da stiro molto efficiente e con un autonomia piuttosto elevata. A coloro che hanno bisogno di stirare sporadicamente consigliamo invece di orientarsi verso un modello di fascia inferiore.

Voto finale: 8.8

I nostri fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro con caldaia

Vapore: voto 9

Il secondo fattore che abbiamo analizzato riguarda il vapore che questo ferro da stiro è in grado di erogare. Poiché stiamo parlando di un modello di fascia alta, non sorprende che il dato relativo al colpo vapore sia molto buono: 440 g/min. Soltanto gli apparecchi della stessa categoria possono raggiungere una potenza di erogazione di questo tipo. Molto positivo è anche il vapore regolabile, che può arrivare fino a 120 g/min. La caldaia del Philips PerfectCare AquaPro GC9324/20 ha una pressione massima di 6,5 bar, un valore particolarmente elevato che contribuisce a rendere questo modello un apparecchio dalle alte prestazioni. Tali caratteristiche permettono di affrontare in modo efficace anche capi difficili da stirare e punti ostici come polsini e colletti delle camicie, mentre la funzione vapore verticale permette di stirare comodamente un indumento o complementi d’arredo senza dover ricorrere all’asse da stiro.

Philips PerfectCare AquaPro GC9324/20 impugnatura

Acqua: voto 9

Proseguiamo la nostra analisi con la valutazione del sistema di gestione dell’acqua di cui è dotato questo ferro da stiro. Il Philips PerfectCare AquaPro GC9324/20 ha un serbatoio che può contenere fino a 2,5 litri d’acqua, una capienza al di sopra della media degli apparecchi che si possono trovare sul mercato. Ciò offre la possibilità di fare lunghe sessioni di stiratura senza dover aggiungere acqua. Tuttavia, trattandosi di un serbatoio a riempimento continuo, non è necessario interrompere la stiratura per effettuare questa operazione, bensì è sufficiente sollevare il tappo (come si può osservare nella foto sottostante). Il Philips PerfectCare AquaPro GC9324/20 è inoltre dotato di un sistema anticalcare e una spia collocata sul retro dell’apparecchio avverte quando è giunto il momento di procedere con la pulizia.

Philips PerfectCare AquaPro GC9324/20 riempimento

Potenza e consumi: voto 8,5

Passiamo ora al quarto fattore decisivo per la scelta del ferro da stiro con caldaia: la potenza e i consumi. In questo senso il Philips PerfectCare AquaPro GC9324/20 ha una potenza elettrica massima di 2100 watt, un valore nella media che garantisce un riscaldamento rapido del ferro in circa 2 minuti. Soltanto i modelli di fascia alta sono in grado di essere pronti all’uso in un tempo così rapido. Per limitare i consumi è presente la funzione Eco, attivabile attraverso un pulsante posto nella parte posteriore del corpo macchina. In questo modo è possibile risparmiare energia elettrica senza rinunciare a un’erogazione del vapore ottimale per la stiratura di ogni tipo di capo.

Philips PerfectCare AquaPro GC9324/20 funzione eco

Piastra: voto 8,5

In ultimo abbiamo considerato la tipologia di piastra di cui dispone il Philips PerfectCare AquaPro GC9324/20. Si tratta di un aspetto fondamentale per comprendere l’efficienza di un ferro da stiro. Da questo punto di vista la nostra valutazione è positiva: questo modello ha una piastra T-IonicGlide in grado di stirare tessuti di diverso genere, compresi quelli più delicati come la seta. La punta di precisione è adatta alla stiratura anche di punti difficili da raggiungere come le cuciture dei pantaloni oppure gli spazi tra i bottoni della camicia. La piastra ha uno strato integrato di ossido di titanio e presenta un buon numero di fori, che sono distribuiti principalmente ai lati. Ricordiamo che, come molti modelli Philips, anche il PerfectCare AquaPro GC9324/20 dispone della funzione OptimalTemp, ovvero permette di stirare ogni tipo di tessuto senza dover impostare la temperatura.

Philips PerfectCare AquaPro GC9324/20 piastra

Struttura

Il Philips PerfectCare AquaPro GC9324/20 è un ferro da stiro con caldaia appartenente a una fascia di prezzo alta. Questo modello è dotato di caratteristiche tecniche interessanti, che abbiamo valutato nel dettaglio attraverso una prova pratica effettuata presso la nostra sede. Per analizzare al meglio il prodotto abbiamo preso in esame i principali fattori da considerare quando si intende acquistare un ferro da stiro con caldaia.

Philips PerfectCare AquaPro GC9324/20 frontale

Cominciamo descrivendo gli aspetti relativi alla struttura dell’apparecchio. Si tratta di un fattore importante perché può incidere notevolmente sulla praticità d’uso del ferro da stiro. Il Philips PerfectCare AquaPro GC9324/20 dispone di un corpo macchina abbastanza compatto (36,2 x 27 x 26,3 cm), che lo rende un ottimo prodotto per chi ha a disposizione uno spazio limitato sull’asse da stiro o anche per riporlo dopo l’utilizzo. L’apparecchio pesa 4,2 kg, un valore nella media dei ferri da stiro con caldaia, mentre soltanto il ferro pesa 0,8 kg.
La base di appoggio è inclinata e dispone di gommini per mantenere stabile il ferro quando lo si poggia durante la stiratura.
Philips PerfectCare AquaPro GC9324/20 blocco sicurezza

Grazie al blocco di sicurezza (foto in alto) si può inoltre evitare che il ferro scivoli e cada a terra quando lo si trasporta da una parte all’altra della casa. Al di sotto del corpo macchina sono inoltre presenti quattro piedini di gomma antiscivolo che servono per dare stabilità all’apparecchio su diversi tipi di superficie. Dal punto di vista strutturale segnaliamo anche la presenza di un vano per sistemare il cavo del vapore.
Philips PerfectCare AquaPro GC9324/20 vano fermacavo


La nostra prova

Per poter valutare in modo accurato le reali qualità del Philips PerfectCare AquaPro GC9324/20 lo abbiamo testato presso la nostra sede, concentrandoci su alcuni aspetti determinanti dal punto di vista pratico e strutturale. Per prima cosa abbiamo esaminato le caratteristiche del corpo macchina, che è effettivamente compatto e offre un buon livello di sicurezza grazie al blocco della piastra che assicura il ferro alla base in fase di trasporto.

Philips PerfectCare AquaPro GC9324/20 stiratura bordo

L’impugnatura è ergonomica e comoda per un utilizzo prolungato senza problemi. Facile l’operazione di riempimento del serbatoio: basta sollevare l’apertura del contenitore e aggiungere acqua servendosi di una brocca senza aver bisogno di un imbuto. In termini di stiratura l’apparecchio ha dimostrato un’erogazione del vapore piuttosto potente ed efficace contro le pieghe di una camicia in cotone abbastanza stropicciata.

Philips PerfectCare AquaPro GC9324/20 stiratura polsino

La piastra ci è parsa di un materiale molto resistente ed è stata estremamente scorrevole in tutta la fase di stiratura. Una menzione particolare la merita anche il peso limitato del ferro, che consente di effettuare lunghe sessioni di lavoro senza stancare troppo il braccio.

Philips PerfectCare AquaPro GC9324/20 stiratura

Opinioni dei consumatori

Online si possono trovare moltissimi commenti lasciati da utenti che hanno provato il Philips PerfectCare AquaPro GC9324/20. Tra questi sono numerosi i feedback positivi riguardanti in particolare la leggerezza del ferro, la potente emissione di vapore e la scorrevolezza della piastra su diversi tipi di tessuto. Per quanto riguarda i commenti più critici segnaliamo invece quelli relativi alla rumorosità del prodotto in fase di riscaldamento.

Voto finale: 8.8

Vapore
9
Acqua
9
Potenza e consumi
8.5
Piastra
8.5

Recensioni utenti Philips PerfectCare GC9324/20

Una riconferma! Inimitabile

Ho acquistato questo ferro da stiro perchè già utilizzavo un modello Philips molto simile ( il Perfect care Aqua del 2013). Dopo 7 anni di onorato lavoro, purtroppo la piastra non riscaldava più e il cavo aveva iniziato a rovinarsi. Motivo per cui sono andata alla ricerca di un attuale modello molto simile a questo, che mi garantisse le medesime prestazioni. La cosa che preferisco è il non dover regolare la temperatura! La capacità del serbatoio è molto grande e il ferro da stiro è molto leggero. Stirare con questo ferro non mi stanca per niente. Inoltre, come da foto, quando il ferro lo segnala, si può svuotare dall'eventuale calcare che si forma all'interno. Come stiratura è perfetto! Riesce a distendermi anche le pieghe causate dall'asciugatrice elettrica. Il prezzo è molto conveniente, li vale tutti!

Eccellente

Dopo una accurata ricerca su quale ferro da stiro comprare mi sono fermata a questo ferro Philips.

Lo trovo fantastico. Faccio spesso l’asciugatura con asciugatrice e tutti sappiamo che le camicie vengono stropicciate al massimo quindi difficile da stirare.

Con questo ferro ho risolto il mio problema, non lascia una piega, si regola da solo in base al tessuto è da un forte getto di vapore. Il contenitore dell’acqua è abbastanza grande, quindi non c’è bisogno di riempire spesso. Il ferro è dotato di una funzione anticalcare, abitando in una zona dove l’acqua è molto calcarea ho risolto il problema perché appena accendo il ferro il display mi ricorda di svuotare il serbatoino e trovo dentro tanto calcare quindi funziona benissimo. Consigliatissimo.

Alessandra87 Alessandra87

Soddisfatta

Questo ferro a caldaia Philips Perfect Care io l'ho provato da un'amica che stava stirando e devo dire che è un ottimo prodotto da acquistare e consigliare. Ha un bel design e mi è piaciuto tanto il colore ed è molto semplice da utilizzare.

Ha un ottimo sistema anticalcare infatti lei usava l'acqua del rubinetto e in più ha la funzione eco per i consumi. Ho notato che stira alla perfezione anche i capi con le pieghe più difficili ed ha un buon getto di vapore. Lo consiglio per chi vuole una buona marca e un prodotto che stira bene

Molto buono

Acquistato qualche mese fa, e devo dire che tutto sommato il rapporto qualità prezzo è molto più che buono, la caldaia e la pompa sono abbastanza silenziose rispetto alle concorrenti, il cavo dalla caldaia al ferro è sufficientemente lungo e per nulla sacrificato, il blocco del ferro per il trasporto ben pensato e molto funzionale (riduce del 90% il rischio di caduta accidentale durante la fase di riposo) il vero vantaggio rispetto è il peso del ferro, veramente leggero.

L’autoregolazione in base al tessuto è piuttosto soddisfacente e per nulla castrante, consiglio vivamente sempre di utilizzare acqua distillata o le acque dei senti in alternativa (sant’antonio, sant’anna e simili) per abbassare la frequenza di manutenzione.

Spettacolare

Molto più che soddisfatta, si riscalda in pochissimi minuti. Ha un getto di vapore potente e per questo in una sola passata le pieghe vanno via, la consiglio, anche se costa un pochino ma ne vale veramente la pena.

Ho sempre odiato stirare le camicie di mio marito, ma usando questo ferro le ho iniziato ad amare.

Il suo punto di forza è che ha un serbatoio capiente e per riempirlo non bisogna interrompere la stiratura e anche non bisogna cambiare la temperatura in base al tessuto e si risparmia anche tempo e fatica super soddisfatta e contenta di questo ferro a caldaia; lo consiglio a tutte.

Comodo, efficiente con manutenzione

Il perfect care è veramente un ottimo prodotto; io non amo stirare, soprattutto a causa del tempo che impiego.

Stiro due volte a settimana e ci sono sempre molte cose da stirare e trovo noioso dover spegnere il ferro per dover aggiungere nuova acqua, perfect care ovvia a questa problema grazie al contenitore.

Apprezzo anche il non dover calibrare ogni volta la temperatura, fa tutto da solo. Non mi piace che la vaschetta non si svuoti per bene dopo l'utilizzo e che sia difficile pulire il calcare della piastra.

Lo consiglio a chi ha molto da stirare, è veramente utile ed efficace, quando il mio sarà distrutto sicuramente prenderò un altro Philips della stessa famiglia.

Stiratura perfetta

Stirella veramente ottima, si può stirare sia in orizzontale che verticale (tende), è dotata di un vano porta cavo e un gancio per bloccare il ferro senza il rischio che cadi.

Compatto e maneggevole ti permette di stirare qualsiasi capo senza troppa fatica e senza l'impiego di troppo vapore. Munito di sistema anticalcare e pronto all'uso in 2 minuti e ha una capienza di 2,5 litri. Ottimo anche il tasto colpo di vapore che serve per eliminare le pieghe più persistenti, il prezzo è abbastanza alto ma per tutte le caratteristiche che ha ne vale davvero la pena.

Consigliata.

Consigliattisimo

Consiglio il Vapore GC6704/30 FastCare Compact Ferro Generatore di Vapore, Tecnologia ProVelocity, Serbatoio 1.3 L, Fino a 5.2 Bar di Pressione della Pompa, 2400.

Devo confermare che anche il mio prodotto a livello di stiratura è ottimo ma questo in più ha una facile risistemazione dei fili cosa che il mio purtroppo avendo solo un piccolo spazio laterale da difficoltà ad inserirlo tutto, poi questo in più ha anche una valvola da dove si può tranquillamente eliminare l’acqua rimasta dopo la stiratura.

Però dopo tutto ciò, devo confermare che il prodotto è ottimo, ha una facile stiratura e si riscalda subito anche se è un ferro a caldaia e facile da usare e avverte se c’è presenza di calcare così da fare la pulizia in modo facile e sicuro visto che è autopulente. Io, che ho la media di 7/8 ore di stiro a settimana, posso confermare che il tempo di stiro si è ridotto di molto.

Per quando riguarda il prezzo, posso solo dire che è un buon prezzo anche perché tenendo conto dei prezzi di oggigiorno questo è uno dei più modici e in più c'è la garanzia e affidabilità di una ditta come la Philips che è da "secoli" nel commercio con prodotto sempre ottimi e duraturi e di qualità con prezzi modici.

Vi auguro un buon acquisto

Il top

È il migliore che ci sia. Ideale per quando ci sono sopratutto tanti panni da stirare, stira molto meglio di uno classico.

Mi trovo molto bene. È Molto leggero e ha il manico ergonomico. Le cose che mi piacciono di più è che ci sia il blocco di sicurezza e il sistema anticalcare così evito di comprare l'acqua distillata. Ha anche la funzione eco, volendo e si riscalda subito dopo averlo acceso; quello che invece non mi piace è che non sia senza filo.

Lo consiglio a tutti sia a chi piace stirare che non. Ottimo rapporto qualità-prezzo, lo vale tutto!

Ottimo rapporto qualità-prezzo

È un prodotto adatto per chi stira quotidianamente. Si scalda molto velocemente e quindi va benissimo per chi stira poco e spesso.

Ultra compatto e leggero, lo sposti facilmente. Ha la piastra in ceramica e si pulisce con semplicità e scorre bene. Non ha il termostato, il ferro si autoregola. Può essere sia un vantaggio che un difetto. Il vantaggio: i tessuti non si bruciano, il difetto: per un’analisi stiratura impeccabile devi passare più volte e usare tanto vapore.

Va in modalità economia in pochi minuti e non si spegne, ma alla riaccensione si scalda subito. La pecca è l’appoggia ferro che dovrebbe essere meno inclinato, scivola il ferro se non è appoggiamo con attenzione.

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Il ferro da stiro è davvero ottimo. Mi ha stupito il fatto che pure in assenza del tasto per la temperatura nessun tessuto viene stirato male e non si sono mai bruciati i tessuti.

Compatto maneggevole dal grande serbatoio. Unica pecca è la plastica del serbatoio, non mi sembra molto resistente. Per il resto lo consiglio per la praticità e la stiratura perfetta. A mio avviso il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Inoltre, fino al 31 gennaio esiste una promozione della Philips che permette un Cashback di ben €30.

Altra cosa interessante è il tasto che ci permette di ottenere un getto di vapore talmente intenso da eliminare qualsiasi piega da qualsiasi tessuto.

Ottimo

Ottimo ferro da stiro la caldaia molto capiente, che permette di stirare per un bel po' di tempo.

È molto pratico, inoltre può generare molto vapore per cui gli indumenti vengono stirati alla perfezione e con poco lavoro. È diventato veramente un piacere stirare, per cui lo consiglio anche a coloro che non piace stirare. La grandezza della caldaia permette di poterla utilizzare con praticità sull'asse da stiro anche se non è troppo grande ed è molto sicuro per cui difficilmente potrà cadere a terra.

Vale il suo prezzo soprattutto se paragonato a tanti altri ferri da stiro con caldaia che ho già utilizzato in passato.

Philips PerfectCare GC9324/20

Philips PerfectCare GC9324/20

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più