Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence in breve
In seguito alla nostra analisi dei fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro con caldaia abbiamo assegnato al Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence un voto complessivo di 9/10. La piastra leggera e l’autonomia potenzialmente infinita sono elementi ideali per chi è solito stirare molto. Grazie al colpo di vapore di ben 450 g/min e alla piastra con la punta di precisione è possibile appianare le pieghe più ostinate e stirare con facilità anche nei punti più difficili. Il Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence è ideale anche per persone con poca pratica e tanti indumenti da stirare, dal momento che dispone della funzione OptimalTemp, ovvero la tecnologia che regola in autonomia la temperatura della piastra adattandosi su tutti i tipi di tessuti. Infine segnaliamo la bassa rumorosità, che permette di stirare anche ad orari insoliti senza recare alcun disturbo. Lo consigliamo a tutti coloro che sono disposti ad investire una cifra considerevole in un ferro da stiro ottimo, l’ideale per stirare un gran numero di capi in modo rapido ed efficace.
Voto finale: 9
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro con caldaia
Vapore: voto 9,5
Il secondo fattore da noi analizzato, quello relativo al vapore, è stato valutato molto positivamente per merito delle caratteristiche di altissimo livello di questo dispositivo. Il Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence ha un vapore continuo di 150 g/min ed un colpo di vapore fino a 450 g/min, valori ben sopra la media che permettono a questo ferro di appianare anche le pieghe più ostinate. Questi elementi sono determinati dalla pressione che si genera all’interno della caldaia, che nel modello preso in esame ha un valore eccellente pari a 7,5 bar.
Acqua: voto 9
Passiamo adesso al terzo fattore fondamentale per la scelta del ferro da stiro con caldaia, ovvero quello relativo l’acqua. Il Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence è dotato di un serbatoio estraibile con una capienza di 1,8 l che permette a questo dispositivo di essere utilizzato senza sosta grazie alla possibilità di poter riempire il serbatoio anche durante l’operazione di stiratura. Il Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence è un modello ideato per essere riempito con acqua di rubinetto, per questo motivo è dotato di un sistema anticalcare che segnala quando è il momento di procedere all’operazione di pulizia della caldaia dai residui di calcare tipicamente rilasciati dall’acqua più dura.
Potenza e consumi: voto 9
Il quarto fattore analizzato è quello relativo la potenza ed i consumi del modello in questione. La potenza di questo dispositivo è di 2400 watt, motivo per cui il riscaldamento sarà molto rapido e la piastra sarà pronta all’uso in meno di due minuti dall’accensione. Grazie alla tecnologia OptimalTemp non è necessario impostare manualmente la potenza del ferro, infatti il sistema dispone di un’impostazione di temperatura adeguata ad ogni tipo di tessuto. Inoltre è possibile attivare la funzione Eco con la pressione del pulsante apposito, al fine di ottenere un’emissione di vapore inferiore e dunque un minor consumo di energia elettrica. La funzione Safety auto-off, come indica il nome stesso, è un sistema di sicurezza che fa spegnere il prodotto automaticamente dopo 10 minuti di inattività. Infine, anche se questo discorso non è direttamente relativo alla potenza e ai consumi, ricordiamo che il ferro da stiro con caldaia Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence è un dispositivo molto silenzioso che, quando in uso, non provoca alcun disturbo.
Piastra: voto 8,5
L’ultimo fattore che abbiamo preso in esame è quello relativo la scorrevolezza della piastra. La T-IonicGlide, ovvero la piastra progettata appositamente per il ferro da stiro con caldaia Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence, è dotata di una base in acciaio inox più dura e più resistente dell’alluminio, con uno strato di ossido di titanio integrato per una migliore resistenza ai graffi. I fori sono distribuiti uniformemente su entrambi i lati della piastra, così da poter erogare il vapore in modo omogeneo. Inoltre, grazie alla punta di precisione, dalla forma prominente, il ferro può essere direzionato anche nelle zone più difficili come i colletti o i polsini delle camicie.
Struttura
Abbiamo analizzato le caratteristiche del Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence, un ferro da stiro con caldaia appartenente ad una fascia di prezzo alta. Ne abbiamo studiato le peculiarità tecniche e testato la praticità d’uso nel tentativo di fornire una valutazione completa di questo modello.
Andiamo quindi ad analizzare nello specifico le caratteristiche strutturali di questo ferro da stiro:
- Caldaia: questa è composta da una base di appoggio inclinata solcata da gommini in materiale antiscivolo e termoresistente. Il ferro Philips è inoltre dotato di un blocco di sicurezza che permette di fissare il ferro alla base di appoggio, assicurandone in questo modo sicurezza e stabilità. Sulla parte anteriore della caldaia è collocato il serbatoio estraibile, mentre su quella posteriore è collocato il pannello di controllo che permette di regolare le impostazioni relative la potenza. Non possiamo non evidenziare la mancanza di una maniglia di trasporto, che obbliga a sollevare l’apparecchio afferrandolo dalla base stessa;
- Ferro: il Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence è un ferro leggero (0,8 kg) dall’impugnatura confortevole benché non rivestita da materiale antiscivolo. Sulla parte frontale del ferro è posta una spia di controllo della temperatura, mentre al di sotto del manico è presente il classico tasto per il getto di precisione. Quest’ultima funzione è indicata per lavori di stiratura sui punti più difficili come i colletti e i polsini delle camicie.
Il peso complessivo del Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence a serbatoio vuoto è di 5,1 kg, un valore superiore alla media che potrebbe non agevolare chi si trova nella condizione di dover spostare il ferro da stiro frequentemente.
La nostra prova
Abbiamo avuto l’opportunità di testare il Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence presso la nostra sede per valutare nel dettaglio le prestazioni di questo ferro da stiro con caldaia. Qui sotto troverete i risultati della nostra prova, effettuata su un capo in cotone.
Comandi e funzioni: il pannello di controllo posto sulla base di appoggio ci è sembrato estremamente semplice ed intuitivo da utilizzare. Su di esso troviamo i tasti retroilluminati di accensione/spegnimento, quelli per la funzione Eco ed anticalcare. In quanto dotato di tecnologia OptimalTemp, il ferro Philips non presenta alcuna ghiera per l’impostazione della temperatura. Infatti, l’unico tasto presente è quello per l’emissione del supervapore, posto al di sotto dell’impugnatura.
Praticità: l’impugnatura di questo apparecchio offre una buona presa, anche in assenza di un rivestimento antiscivolo. Come abbiamo detto in precedenza, il peso del Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence è superiore alla media e l’assenza di una maniglia di trasporto ci ha obbligati a spostarlo afferrandolo da sotto la base.Sicurezza: il Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence ci è sembrato molto compatto e sicuro, soprattutto in virtù della possibilità di bloccare il ferro da stiro sulla base di appoggio. Un altro elemento che garantisce la sicurezza durante l’operazione di stiratura è la presenza di gommini termoresistenti che permettono al ferro di non scivolare quando riposto sulla base di appoggio.
Scorrevolezza piastra: durante l’operazione di stiratura su un capo di cotone abbiamo notato l’incredibile scorrevolezza della piastra Philips. Grazie alla punta di precisione ci è stato possibile agire facilmente anche sui punti più difficili come polsini, colletto e cuciture della camicia, mentre la stiratura delle pieghe più ostinate è risultata semplice e rapida in virtù del potente colpo di vapore di cui è dotato questo modello.Opinioni dei consumatori
Gran parte degli utenti online che ha testato questo prodotto si è dichiarata soddisfatta dell’acquisto, mentre alcuni hanno lamentato l’impossibilità di poter regolare il livello di calore della piastra. A tal proposito è il caso di ricordare che il Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence, grazie alla tecnologia OptimalTemp, imposta autonomamente la temperatura della piastra così da poter stirare qualsiasi tipo di tessuto senza rischi di bruciature ai vostri capi preferiti.
Voto finale: 9
Andamento prezzo Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence
Offerte Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence
Recensioni utenti Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence
miglior ferro da stiro
È un ottimo prodotto per chi come me ha quasi ogni giorno una montagna di capi da stirare, visto che ho 2 bimbi piccoli ed un lavoro che mi porta a stare sempre perfetta nel mio abbigliamento. È pratico, maneggevole e leggero, e la capacità della caldaia ti permette di stirare anche per molto tempo. Inoltre è facile da riporre e lo consiglio a tutti quelli che hanno poco tempo e molto da stirare. E poi la marca è molto affidabile e credo che il costo valga davvero tutto viste le sue prestazioni e la comodità anche di stirare in verticale.
Stira benissimo
Tempo fa mi sono voluta regalare questo ferro da stiro, e non mi sono mai pentita di quest'acquisto.
Stira benissimo, basta anche solo una passata per ottenere un risultato ottimale. È ottimo anche nelle pieghe più difficili, nei polsi e nei colletti. La caldaia non tende a spostarsi perché ha di gommini antiscivolo, e il ferro rimane per agganciato alla caldaia grazie al blocco di sicurezza. Il ferro non è pesante, quindi anche quando devo stirare molte cose, non mi dà problemi. Per quanto riguarda il caso in cui lo debba spostare, non ci sono delle maniglie, ma non pesa molto e non darebbe problemi sollevarlo.
Ottima qualità, il prezzo è un po' alto ma li vale tutti. Lo consiglio.
Buon prodotto
Ho acquistato questo ferro da stiro un paio di anni fa, e non mi sono mai pentita di questo acquisto. È pronto all'uso in poco tempo (quando è pronto emette un segnale acustico), e bastano davvero poche passate per avere una stiratura impeccabile, anche nei punti più difficili da stirare.
Ha un getto di vapore di potenza elevata, e il serbatoio dell'acqua è molto capiente. Mi piace anche perché posso usare acqua del rubinetto (ha un sistema anticalcare, quindi non si rovina). È un prodotto molto stabile (ha dei gommini alla base e anche il ferro può essere bloccato alla caldaia).
L'unico difetto che ho trovato è che se devo spostare l'intera struttura (ferro e caldaia), non c'è una maniglia che me lo permetta, ma devo sollevarlo tenendolo alla base (quindi lo lascio sempre nello stesso punto senza spostarlo mai, anche perché pesa parecchio). Ottima qualità, ben proporzionata al prezzo. Ne consiglio l'acquisto.
Davvero professionale
Ringrazio la community di qualescegliere.it per avermi dato la possibilità di testare questo prodotto.
Ferro da stiro a caldaia di altissimo livello. Si presenta davvero molto bene esteticamente. Ci impiega qualche monito per scaldarsi e ti avvisa con segnale acustico e led blu sulla maniglia. Ha una potenza di ben 7.5 bar davvero eccezionale che ti permette grazie al vapore continuo o su premuta ad altissima potenza di stirare tutto in modo rapido e preciso. Riesce ad eliminare tutte le pieghe in pochissimo tempo. Funzione anticalcare con possibilità di mettere acqua del rubinetto e svuotate con un semplicissimo tappo nella parte sottostante. Funzione turbo per una potenza maggiore. Manca solo di sistema avvolgicavo, e le dimensioni sono leggermente più grandi rispetto ad altri. Ottimo prodotto consigliato.
Davvero professionale.
Funziona molto bene
Mia madre ha acquistato questo ferro da stiro diverso tempo fa, e non si è mai pentita.
Per prima cosa le piace il fatto che in pochi istanti sia già pronto all'uso, e quindi non deve aspettare troppo per iniziare a stirare. Le piace poi il fatto che sia leggero e maneggevole, e anche molto semplice da usare. Ma sopratutto le piace come riesca a stirare anche le pieghe più difficili in poco tempo e con poca fatica. Mi ha detto ho da quando lo usa, impiega molto meno tempo a stirare.
Costa un po', ma ne vale la pena: è un prodotto di alta qualità. Lo consiglio.
Scrivi una recensione
Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Salve, intanto grazie per queste esaurienti spiegazioni, le ho trovate davvero molto utili. Devo acquistare un nuovo ferro e ho anche premura (il mio dellaLelit si è rotto dopo ben 20 anni) mi interessa questo modello oppure gli ultimi della Rowenta di alta qualità, però mi spaventa un pochino l’idea di un manico senza sughero al quale sono abituata e che mi da sicurezza per l’antiscivolo, che nel philips non trovo e neppure in Rowenta. Potete darmi un parere? inoltre mi preoccupa il materiale in plastica, in quanto avete precedentemente scritto che, essendo caldaie potenti, i materiali plastici debbono essere valutati adeguatamente e in questi modelli è tutta plastica.
posso infine chiedere come mai la ditta Lelit non è menzionata da voi? So che si tratta di una marca di elite in merito ai ferri con caldaia.
Grazie infinitamente
Lucia
Rowenta
Se sei alla ricerca di un modello che ti permetta di effettuare una stiratura di qualità con consumi ridotti, il Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence è sicuramente un ottimo prodotto. È vero, il manico non è in sughero ma è del tipo aperto, che, grazie alla sua forma ergonomica, consente una presa sicura e più ariosa delle normali impugnature in sughero. Per quanto riguarda i materiali, possiamo dirti che i ferri con caldaia Philips sono realizzati in modo tale da evitare che il corpo caldaia si surriscaldi, dunque non dovrebbe costituire un elemento di preoccupazione.
non lo riesco a trovare in puglia, datemi un consiglio,grazie
Puoi acquistarlo online e ti arriverà direttamente a casa, in ufficio, o a qualsiasi altro indirizzo dove vuoi riceverlo.
Salve,
Il guanto di sicurezza viene consigliato solo per la stiratura in verticale?
Grazie mille
Il guanto è meglio utilizzarlo in funzione verticale per sicurezza, ma puoi utilizzarlo anche nella posizione tradizionale.