Philips GC8644/30 PerfectCare Aqua in breve
Il modello Philips GC8644/30 PerfectCare Aqua è un ferro da stiro a caldaia di ultima generazione, un apparecchio di fascia alta con molte caratteristiche degne di nota: si aggiudica infatti un ottimo voto finale di 9,3. Senza dubbio il serbatoio capiente è il maggiore vantaggio di questo modello: questo vanta ben 2,5 litri di capacità, ed è possibile effettuare il ribocco continuo. In realtà, grazie ad un colpo vapore particolarmente potente, parliamo di ben 330 g/min, il Philips GC8644/30 PerfectCare Aqua è anche uno dei ferri da stiro più efficaci contro le pieghe ostili. Troviamo anche una piastra ottima, capace di operare con successo anche nel lavoro di precisione: la punta penetrante è perfetta per chi ha molte camicie, mentre i tanti fori garantiscono un’ottima scorrevolezza su ogni tipo di tessuto. Altra particolarità del prodotto è la funzione OptimalTemp, ovvero l’autoregolazione di vapore e temperatura. Proprio alla luce di queste ultime caratteristiche possiamo identificare l’utente tipo a cui consigliamo l’acquisto di questo ferro da stiro: è colui che ha molti capi da stirare ad ogni sessione, e in particolare molte camicie. Ovviamente non conviene prendere in considerazione il Philips GC8644/30 PerfectCare Aqua se non stirate molto o se avete poco spazio dove alloggiare il prodotto a riposo.
Voto finale: 9.3
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro con caldaia
1. Vapore: Voto 9,5 su 10
Anche per quanto riguarda il fattore vapore non possiamo che essere soddisfatti, avendo il nostro esaminato dei dati tecnici di ottimo livello.
La pressione del ferro da stiro a caldaia Philips GC8644/30 PerfectCare Aqua è di ben 6 bar, e questo modello è capace di erogare un getto di vapore particolarmente potente.
Infatti, con ben 330 g/min di supervapore, il nostro esaminato è in grado di appianare velocemente anche le pieghe più ostili e di funzionare in verticale. Non viene specificato il valore dell’erogazione continua di vapore, che per prodotti di questo genere arriva solitamente a 120 g/min. Inoltre segnaliamo che l’erogazione continua di vapore non deve essere impostata manualmente: essendo dotato di funzione OptimalTemp, questo ferro provvede automaticamente a regolare l’erogazione.
2. Acqua: Voto 9 su 10
Il prodotto Philips GC8644/30 PerfectCare Aqua è un modello di alta qualità, che non delude neanche nel fattore acqua.
In particolare ci diciamo soddisfatti dell’ampia capacità del serbatoio, che arriva sino a 2,5 litri.
Questa è una delle maggiori capienze in commercio, e garantisce un lungo utilizzo continuativo anche per coloro che hanno diverse ore di lavoro da sbrigare. È anche possibile riboccare in modo continuo.
Inoltre, per facilitare la manutenzione, troviamo un ottimo sistema anticalcare: si tratta del sistema Easy De-Calc, che tramite alcuni semplici passaggi riesce ad eliminare il calcare dalla caldaia.
3. Potenza e consumi: Voto 9 su 10
Il fattore potenza è un altro fattore che convince, anche se la Philips non indica il numero preciso di Watt a disposizione. Confermiamo, però, i soli 2 minuti di attesa prima che si possa operare con la piastra, un tempo breve che, grazie anche alla funzione OptimalTemp, offre una velocità di lavoro eguagliata da pochi altri ferri da stiro.
È possibile lavorare in modalità Eco: avremo così un minor consumo energetico, anche se è da consigliare solamente con i capi più semplici (ad esempio cotoni leggeri), perché l’erogazione di vapore è ridotta.
Un altro aspetto da sottolineare, che garantisce una riduzione dei consumi, ma che si rivela ottimo anche dal punto di vista della sicurezza, è la funzione Safety auto-off, ovvero l’autospegnimento dopo 10 minuti di inutilizzo.
4. Piastra: Voto 9,5 su 10
Il fattore piastra è probabilmente il più soddisfacente, per cui il voto che abbiamo assegnato sfiora il massimo.
Questo ferro da stiro con caldaia dispone della piastra T-ionicGlide, che a detta della Philips rappresenta la migliore piastra della gamma. Tra le sue peculiarità abbiamo la leggerezza, già citata, ma soprattutto resistenza e scorrevolezza.
La piastra del ferro da stiro a caldaia Philips GC8644/30 PerfectCare Aqua è in acciaio e rivestita in ossido di titanio, e ha una punta penetrante che permette di stirare con precisione anche i capi difficili come le camicie. Non solo, i fori sono ben posizionati sia in punta che lungo tutta la superficie, in modo da erogare vapore in modo omogeneo ed avere particolare scorrevolezza.
Struttura
Gli aspetti strutturali del nostro esaminato ci hanno molto soddisfatti, per cui abbiamo assegnato un voto che sfiora il massimo al fattore che li valuta.
Il Philips GC8644/30 PerfectCare Aqua non è un prodotto dalle piccole dimensioni, anche il peso è sopra la media, vista anche la capacità del serbatoio (4,5 kg totali).
Tuttavia, nel momento in cui si inizia ad operare con esso, si nota che è proprio la leggerezza della piastra (circa 1 kg) uno dei suoi vantaggi.
Il tubo è lungo ben 1,8 metri, e il cavo di alimentazione di 1,7 m, quindi si avrà libertà di movimento. Per offrire un lavoro più pratico, la base del cavo è pivotante, per cui può muoversi a 180°. Troviamo anche un rivestimento in gomma flessibile che protegge lo snodo.
Il ferro da stiro a caldaia Philips GC8644/30 PerfectCare Aqua è ben progettato anche per ottimizzare la gestione dello spazio a riposo: un vano apposito contiene il tubo, e dei gommini fanno attrito con la piastra impedendole di scivolare.
Come vedete dalla foto il ferro alloggia in posizione obliqua, ciò permette un più pratico prendi/lascia durante il lavoro di stiratura. Il manico ha una forma ergonomica, e lascia spazio anche alle mani più voluminose. Infine, un blocco di sicurezza permette di trasportare tutto il prodotto agevolmente, impugnandolo dal manico.
Voto finale: 9.3
Recensioni utenti Philips GC8644/30 PerfectCare Aqua
Magnifico
Ho comprato questo ferro da stiro a caldaia per sostituire il vecchio ferro ormai rotto. Questo ferro da stiro a caldaia è strepitoso.
Si carica l’acqua in maniera comodissima grazie allo sportellino posto sul davanti. Una volta acceso, dicono che il ferro è pronto all'uso dopo due minuti, vi posso assicurare, che viene pronto molto prima dei due minuti. Si possono stirare più tipi di tessuto, senza preoccuparsi di cambiare tipo dal ferro. Una passata ed tutto è perfettamente stirato. Comodo anche il fatto che se si finisce l’acqua, la si può rimettere e continuare a stirare senza aspettare.
Ha anche la funzione anticalcare comodissima. Lo consiglio.
Consigliato
Questo ferro da stiro Philips Perfect Care io l'ho provato da un'amica che mentre mi trovavo lì stava stirando e ho notato che ha delle ottime funzioni.
Ha un bel design ed è facile da usare anche grazie alla sua forma obliqua. Ha un bel getto di vapore e si riscalda dopo pochi minuti. Ha una piastra molto leggera e ho notato che stira alla perfezione anche i capi con le pieghe più difficili. È comodo anche sui consumi perché ha la funzione eco e poi ha anche un buon sistema anticalcare. Buon prodotto per chi ne deve acquistare uno nuovo.
Ottimo
Prima di prenderlo ero scettica, pensavo sarebbe stato il solito ferro a vapore, ma dopo averlo comprato e provato per la prima volta ho capito che non posso farne a meno. È facile da usare (credo che sarebbe capace anche il mio compagno a usarlo), leggerissimo e non occupa poi così tanto spazio. Stiro qualsiasi cosa, dai jeans e camicette di seta alle lenzuola senza nessuna fatica e senza cambiare temperatura. Risparmio molto tempo perché il serbatoio è molto capiente e anche quando lo riempi incomincia a produrre vapore dopo un paio di minuti. In conclusione, le montagne di panni non mi fanno più paura, li stiro molto volentieri. Non lo cambierei con nessun altro ferro da stiro.
Caldaia molto capiente
Premetto che mi piace stirare ma non ho molto tempo per cui accumulo la biancheria per poi fare delle lunghe sessioni di stiro di due o tre ore, questo ferro mi permette di farlo perché la caldaia contiene 2,5 lt di acqua, può essere riempito con normale acqua di rubinetto anche durante la stiratura.
Con questo ferro è davvero semplice stirare la piastra è molto scorrevole e non c'è necessita di regolare la temperatura per i diversi tessuti, con questo ferro si può passare dal lino alla seta tranquillamente il ferro riconosce automaticamente il tessuto e non si corre il pericolo di rovinare i tessuti, il ferro può essere poggiato orizzontalmente sulla tavola senza che il tessuto sottostante si bruci.
Inoltre possiamo regolare la caldaia sia nella versione eco, se non abbiamo necessità di un vapore molto forte oppure nella versione normale.
Consiglio questo ferro anche per il prezzo che è sceso molto da quando l'ho acquistato io nel 2015.
Scrivi una recensione
Philips GC8644/30 PerfectCare Aqua
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti