Black Friday

Black Friday | Scopri i migliori ferri da stiro con caldaia in offerta

Recensione: De’Longhi Stirella PRO1707

2200 W, erogazione vapore massimo 100 g/min, vano avvolgicavo

Vapore
6
Acqua
6
Potenza e consumi
6.5
Piastra
7.5

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Tipo: Generatore di vapore Potenza: 2200 W Vapore continuo: 100 g/min Colpo vapore: 100 g/min Capacità serbatoio: 0,8 l Serbatoio estraibile: Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Manuale Tempo di riscaldamento: 2 min Funzione Eco: Materiale piastra: Alluminio Punta piastra: Standard Fori piastra: Pochi Distribuzione fori: Omogenea Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 3,9 kg

Punti forti

Piastra professionale in alluminio Comodo da riporre e da trasportare grazie ai vani avvolgicavo

Punti deboli

Serbatoio non estraibile e poco capiente Manca la funzione spegnimento automatico Vapore erogato piuttosto scarso
QualeScegliere logo blu

De'Longhi Stirella PRO1707 in breve

In seguito alla nostra analisi dei fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro con caldaia abbiamo assegnato al De’Longhi Stirella PRO1707 un voto complessivo di 6,5/10. Questo modello presenta delle buone caratteristiche strutturali, tra cui un manico confortevole rivestito in sughero per una presa salda e gommini in plastica termoresistente che ancorano il ferro alla base d’appoggio. I valori relativi al vapore sono invece appena sufficienti (massimo 100 g/min), così come quelli relativi al serbatoio (riempimento continuo fino a 0,8 l). Quello che abbiamo maggiormente apprezzato di questo apparecchio è però la piastra appositamente progettata da De’Longhi per una stiratura professionale, scorrevole e precisa, anche grazie al materiale con cui è realizzata, ovvero l’alluminio. Consigliamo l’acquisto di questo prodotto a chi è alla ricerca di un ferro da stiro che offra una buona stiratura e che consenta inoltre di risparmiare sui costi in bolletta grazie ai valori energetici contenuti di questo dispositivo. A coloro che invece non hanno una grande quantità di capi da stirare quotidianamente consigliamo di puntare a un modello con caldaia integrata.

Voto finale: 6.5

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro con caldaia

Vapore: voto 6

Il secondo fattore che abbiamo analizzato è quello relativo al vapore che il ferro è in grado di erogare, che ha ottenuto un voto appena sufficiente a causa delle sue caratteristiche poco convincenti. Il De’Longhi Stirella PRO1707 è in grado di erogare un quantitativo di vapore di soli 100 g/min, caratteristica al di sotto della media se paragonata ad altri modelli appartenenti alla stessa fascia di prezzo. La pressione che si genera all’interno della caldaia è di 6 bar, valore comunque sufficiente a garantire buoni risultati e una discreta velocità nella produzione del vapore (circa 2 minuti). 

De'Longhi Stirella PRO1707 vapore

Acqua: voto 6

Prendiamo ora in esame un altro fattore fondamentale per la scelta del ferro da stiro con caldaia, ovvero l’acqua. Il De’Longhi Stirella PRO1707 è dotato di un serbatoio con una capienza di 0,8 l, un valore molto basso se paragonato ad altri modelli in commercio. Il contenitore non è estraibile, sarà dunque necessario munirsi di una brocca durante l’operazione di riempimento. Il De’Longhi Stirella PRO1707 è un modello ideato per essere riempito con acqua di rubinetto, per questo motivo è presente un sistema di decalcificazione del serbatoio che segnala quando è il momento di procedere all’operazione di pulizia della caldaia dai residui di calcare tipicamente rilasciati dall’acqua più dura. 

De'Longhi Stirella PRO1707 anticalcare

Potenza e consumi: voto 6,5

Passiamo adesso ad analizzare un altro dei fattori fondamentali per la scelta del ferro da stiro con caldaia, quello relativo alla potenza ed ai consumi del modello in questione. Il De’Longhi Stirella PRO1707 è un dispositivo che dispone di 2200 watt di potenza, un valore che permette di riscaldare la piastra molto rapidamente così da essere pronta per l’uso in circa due minuti. La temperatura della piastra può essere regolata su tre livelli tramite l’apposita rotella posta al di sotto dell’impugnatura. Non è possibile purtroppo regolare la potenza del vapore, che invece verrà sempre erogato ad una potenza massima di 100 g/min. 

De'Longhi Stirella PRO1707 potenza

Piastra: voto 7,5

Per quanto riguarda l’ultimo fattore preso in esame, la piastra, il De’Longhi Stirella PRO1707 ottiene un buon voto grazie alla sua piastra appositamente progettata da De’Longhi per una stiratura professionale. Questa è interamente realizzata in alluminio, materiale che la rende scorrevole ed offre una stiratura fluida. I fori della piastra, anche se pochi, sono distribuiti uniformemente su tutta la superficie. 

De'Longhi Stirella PRO1707 piastra

Struttura

Abbiamo analizzato le caratteristiche del De’Longhi Stirella PRO1707, un ferro da stiro con caldaia appartenente ad una fascia di prezzo media. Ne abbiamo studiato le peculiarità tecniche e testato la praticità d’uso, nel tentativo di fornire una valutazione completa di questo modello. 

De'Longhi Stirella PRO1707 frontale
Procediamo subito esaminando le caratteristiche specifiche relative al primo fattore, ovvero la struttura di questo ferro da stiro:

  • Caldaia: questa è composta da una base d’appoggio inclinata solcata da gommini in materiale termoresistente, che permette di riporre il ferro in posizione orizzontale. Nonostante non vi sia un vero e proprio sistema che permette di bloccare il ferro da stiro, il De’Longhi Stirella PRO1707 è stabile e rimane fisso sulla base d’appoggio. Sulla parte anteriore della caldaia è collocato il serbatoio, mentre su quella posteriore è presente il pannello di controllo composta da un solo tasto on/off per azionare e disattivare il dispositivo e tre LED per monitorare lo stato del vapore e dell’acqua. Questo modello presenta inoltre un vano per collocare con ordine sia il cavo del vapore che quello di alimentazione;
  • Ferro: il De’Longhi Stirella Dual PRO1847 è un ferro leggero dall’impugnatura confortevole. Il suo manico è rivestito da una superficie in sughero che permette una presa salda del dispositivo. Al di sotto del manico è collocato il classico pulsante per l’erogazione del supervapore e la ghiera che permette di regolare la temperatura della piastra.

De'Longhi Stirella PRO1707 struttura


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare il De’Longhi Stirella PRO1707 presso la nostra sede per valutare nel dettaglio le prestazioni di questo ferro da stiro con caldaia. A seguire troverete i risultati della nostra prova, effettuata su un capo in cotone.

Comandi e funzioni: il pannello di controllo posto sulla base di appoggio ci è sembrato estremamente semplice ed intuitivo da utilizzare. Su di esso sono presenti soltanto il tasto di accensione on/off e due LED (oltre a quello segnalante l’accensione) che permettono di monitorare lo stato dell’acqua e del vapore. Il ferro è dotato invece di una ghiera per regolare la temperatura della piastra su tre livelli. Questo sistema ci è sembrato molto intuitivo e pratico anche per chi non è solito avere a che fare con questo tipo di apparecchi. 

De'Longhi Stirella PRO1707 comandi

Praticità: l’impugnatura di questo apparecchio offre una buona presa, anche grazie al rivestimento antiscivolo in sughero. Il peso del De’Longhi Stirella PRO1707 è inferiore alla media, motivo per cui non è stato molto difficile trasportarlo e riporlo dopo l’uso.

Sicurezza: da questo punto di vista, il De’Longhi Stirella PRO1707 è un prodotto piuttosto soddisfacente. Nonistante l’assenza di un blocco di sicurezza che permette di ancorare il ferro alla base d’appoggio, il ferro De’Longhi ci è sembrato stabile e sicuro. Purtroppo abbiamo notato l’assenza dello spegnimento automatico, elemento che avrebbe reso questo ferro un dispositivo ancora più sicuro. 

De'Longhi Stirella PRO1707 sicurezza
Scorrevolezza piastra: grazie alla piastra appositamente ideata da De’Longhi per una stiratura professionale, abbiamo ottenuto buoni risultati su un capo di cotone. Il rivestimento in alluminio e la punta affusolata ci hanno permesso inoltre di agire velocemente anche su capi più complessi, con bottoni e molteplici cuciture. 
De'Longhi Stirella PRO1707 stiratura

Opinioni dei consumatori

I pareri degli utenti online sul De’Longhi Stirella PRO1707 sono contrastanti. Alcuni acquirenti si dichiarano soddisfati ritenendolo un dispositivo efficiente, mentre altri hanno riscontrato perdite di acqua dai fori della piastra e un’eccessiva rumorosità durante la produzione di vapore all’interno della caldaia.

Voto finale: 6.5

Vapore
6
Acqua
6
Potenza e consumi
6.5
Piastra
7.5

Recensioni utenti De’Longhi Stirella PRO1707

Un buon ferro da stiro

Utilizzo questo ferro da stiro con caldaia da circa 2 anni e mi trovo benissimo. Lo uso circa 2 volte a settimana e finora non mi ha mai dato problemi. È molto utile la levetta posta sotto il manico del ferro che permette l'erogazione di vapore. Rimuove efficacemente tutte le pieghe. È un prodotto adatto a chi stira saltuariamente. Non so il suo prezzo perché mi è stato regalato, ma penso abbia un buon rapporto qualità prezzo. Rispetto al tradizionale ferro da stiro, riduce drasticamente il tempo da dedicare allo stiro. È un po' ingombrante (ma come tutti i ferri da stiro con caldaia)

De'Longhi Stirella PRO1707

De’Longhi Stirella PRO1707

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più