Black Friday

Black Friday | Scopri i migliori ferri da stiro con caldaia in offerta

Recensione: De’Longhi Stirella Dual PRO1847

2200 W, supervapore 200 g/min, vapore continuo 120 g/min

Vapore
7
Acqua
7
Potenza e consumi
7.5
Piastra
8

Scheda tecnica

Tipo: Generatore di vapore Potenza: 2200 W Vapore continuo: 120 g/min Colpo vapore: 200 g/min Capacità serbatoio: 1,1 l Serbatoio estraibile: Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Manuale Tempo di riscaldamento: 2 min Funzione Eco: Materiale piastra: Ceramica, Acciaio Punta piastra: Standard Fori piastra: Numerosi Distribuzione fori: Omogenea Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 5,75 kg

Punti forti

Piastra Dual estremamente scorrevole Pannello di controllo semplice ed intuitivo Serbatoio a riempimento continuo

Punti deboli

Serbatoio non estraibile Non dispone di maniglia di trasporto
QualeScegliere logo blu

De'Longhi Stirella Dual PRO1847 in breve

La De’Longhi Stirella Dual PRO1847 presenta delle buone caratteristiche strutturali, tra cui un manico confortevole in sughero per una presa salda e gommini in plastica termoresistente che ancorano il ferro alla base d’appoggio. I valori relativi al vapore sono buoni (colpo di vapore da 200 g/min e vapore continuo pari a 120 g/min), così come quelli relativi al serbatoio (riempimento continuo fino a 1,1 l). Va segnalato, tuttavia, che il serbatoio non è estraibile, quindi bisogna munirsi di una brocca per provvedere al suo riempimento. Il punto forte di questo apparecchio è la piastra Dual appositamente progettata da De’Longhi, scorrevole e precisa anche grazie al duplice materiale di cui è composta (ceramica e acciaio inox). Consigliamo l’acquisto di questo ferro a chi è alla ricerca di un ferro da stiro affidabile e preciso, che consenta anche di risparmiare sui costi in bolletta grazie alle molteplici impostazioni per il vapore. A coloro che invece non hanno una grande quantità di capi da stirare quotidianamente consigliamo di puntare a un modello con caldaia integrata.

Voto finale: 7.4

La nostra recensione

Abbiamo analizzato le caratteristiche della De’Longhi Stirella Dual PRO1847, un ferro da stiro con caldaia appartenente a una fascia di prezzo medio-alta. Ne abbiamo studiato le peculiarità tecniche e testato la praticità d’uso nel tentativo di fornire una valutazione completa di questo modello. 

De'Longhi Stirella Dual PRO1847 frontale

Vapore: voto 7

Per l’analisi del primo fattore abbiamo esaminato i dati relativi al vapore che il ferro è in grado di erogare. La De’Longhi Stirella Dual PRO1847 ha un colpo di vapore da 200 g/min e un vapore continuo pari a 120 g/min, caratteristiche non eccellenti se paragonate ad altri modelli appartenenti alla stessa fascia di prezzo. La pressione che si genera all’interno della caldaia è di 6 bar, valore sufficiente a garantire ottimi risultati e una grande velocità nella produzione del vapore. 

De'Longhi Stirella Dual PRO1847 vapore

Acqua: voto 7

Il secondo fattore che abbiamo esaminato è quello relativo all’acqua. La De’Longhi Stirella Dual PRO1847 è dotata di un serbatoio a riempimento continuo con una capienza di 1,1 l che la rende un dispositivo non troppo ingombrante, ma che permette circa un’ora di utilizzo. Il contenitore non è estraibile, sarà dunque necessario munirsi di una brocca durante l’operazione di riempimento. La De’Longhi Stirella Dual PRO1847 è un modello ideato per essere riempito con acqua di rubinetto, per questo motivo il filtro anticalcare permette la manutenzione del serbatoio così da ripulirlo dai residui di calcare tipicamente rilasciati dall’acqua più dura. 

De'Longhi Stirella Dual PRO1847 acqua

Potenza e consumi: voto 7,5

Passiamo adesso ad analizzare un altro dei fattori fondamentali per la scelta del ferro da stiro con caldaia, quello relativo alla potenza e ai consumi del modello in questione. La De’Longhi Stirella Dual PRO1847 è un dispositivo che dispone di 2200 W di potenza, valore che permette di riscaldare la piastra molto rapidamente così da essere pronta per l’uso in circa due minuti. La temperatura della piastra può essere regolata su tre livelli tramite l’apposita rotella posta al di sotto dell’impugnatura. L’assenza di una vera e propria modalità Eco è compensata dalla possibilità di regolare la produzione del vapore, e quindi i consumi, su quattro livelli

De'Longhi Stirella Dual PRO1847 potenza e consumi

Piastra: voto 8

La De’Longhi Stirella Dual PRO1847 ci ha stupito soprattutto in merito alla piastra Dual progettata da De’Longhi, che ha un rivestimento in ceramica sul bordo esterno per una distribuzione omogenea del calore e una parte centrale in acciaio inox che garantisce una grande scorrevolezza. Inoltre i fori sono distribuiti uniformemente, permettendo così di erogare vapore in grande quantità. 

De'Longhi Stirella Dual PRO1847 piastra

Struttura

Procediamo esaminando le caratteristiche specifiche relative alla struttura di questo ferro da stiro:

  • Caldaia: è composta da una base d’appoggio inclinata solcata da gommini in materiale termoresistente, che permette di riporre il ferro in orizzontale. Non c’è un vero e proprio sistema di bloccaggio del ferro, ma la De’Longhi Stirella Dual PRO1847 rimane stabile sulla base d’appoggio. Sulla parte anteriore della caldaia è collocato il serbatoio, mentre su quella posteriore è presente il pannello di controllo che permette di regolare il getto di vapore continuo;
  • Ferro: la De’Longhi Stirella Dual PRO1847 è un ferro leggero dall’impugnatura confortevole. Il suo manico, infatti, è rivestito in sughero, che lo rende pratico durante l’utilizzo. Al di sotto del manico è collocato il classico pulsante per l’erogazione del supervapore e la ghiera che permette di regolare la temperatura della piastra.

De'Longhi Stirella Dual PRO1847 struttura


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare la De’Longhi Stirella Dual PRO1847 presso la nostra sede per valutare nel dettaglio le prestazioni di questo ferro da stiro con caldaia. A seguire troverete i risultati della nostra prova, effettuata su un capo in cotone.

Comandi e funzioni

Il pannello di controllo posto sulla base di appoggio ci è sembrato estremamente semplice e intuitivo da utilizzare. Su di esso sono presenti la rotella per la regolazione del vapore e due LED (oltre a quello segnalante l’accensione) che permettono di monitorare lo stato dell’acqua e del vapore. Il ferro è dotato invece di una ghiera per regolare la temperatura della piastra su tre livelli. Questo sistema ci è sembrato molto intuitivo e pratico anche per chi non è solito avere a che fare con questo tipo di apparecchi.

De'Longhi Stirella Dual PRO1847 comandi

Praticità

L’impugnatura di questo apparecchio offre una buona presa, anche grazie al rivestimento antiscivolo in sughero. Il peso della De’Longhi Stirella Dual PRO1847 è leggermente superiore alla media e l’assenza di una maniglia di trasporto ci ha consentito di spostarlo solo afferrandolo sotto la base.

Sicurezza

Da questo punto di vista, la De’Longhi Stirella Dual PRO1847 è un prodotto compatto e stabile, anche in assenza di un blocco di sicurezza che permetta di ancorare il ferro alla base d’appoggio. Purtroppo abbiamo notato l’assenza dello spegnimento automatico, elemento che avrebbe reso questo ferro un dispositivo ancora più sicuro.

De'Longhi Stirella Dual PRO1847 sicurezza

Scorrevolezza piastra

Grazie alla piastra Dual abbiamo ottenuto una stiratura su cotone di ottimo livello. Il doppio rivestimento e la punta affusolata ci hanno permesso di agire velocemente anche su capi più complessi, con bottoni e molteplici cuciture.

De'Longhi Stirella Dual PRO1847 stiratura

Opinioni dei consumatori

Gran parte degli utenti online che ha acquistato e utilizzato la De’Longhi Stirella Dual PRO1847 si è dichiarata soddisfatta dell’acquisto, specialmente per la facilità con cui è possibile stirare i capi grazie alla piastra Dual. Altri invece hanno lamentato il peso eccessivo dell’apparecchio che lo renderebbe poco pratico durante il trasporto. A chi ha la necessità di spostare frequentemente il ferro è comunque consigliabile acquistare un ferro da stiro con serbatoio integrato, più leggero e compatto dei modelli a caldaia.

Voto finale: 7.4

Vapore
7
Acqua
7
Potenza e consumi
7.5
Piastra
8

Andamento prezzo De’Longhi Stirella Dual PRO1847

amazon
133,20 €

Recensioni utenti De’Longhi Stirella Dual PRO1847

Insostituibile

Lo uso praticamente tutti i giorni. Molto pratico se devi stirare poco per i tempi rapidi di riscaldamento e soprattutto ottimo quando si deve stirare molto per la disponibilità "illimitata" di vapore. Si riesce ad ottenere un risultato di stiratura pari al professionale.
Sicuro su tutti i tipi di tessuti e materiali.
Trovo efficiente il tappo laterale per la pulizia interna della caldaia dal calcare.
Vale sicuramente il prezzo che costa e mi sembra non consumi neanche tanta energia elettrica.
L'unico difetto, se può considerarsi tale, dovrebbe esserci un gancio per tenere fermo il ferro sulla base quando lo si sposta.

Ottimo rapporto qualità prezzo

Ho proprio fatto una ottima scelta acquistando questa De’Longhi Stirella Dual PRO1847! Il serbatoio è abbastanza capiente, si riscalda veramente in pochissimo tempo, il getto di vapore è ottimo e potente. Stirare adesso è più facile grazie anche alla piastra in ceramica che scivola sulle camicie in modo fluido.

Inoltre impiego la metà del tempo rispetto a prima quando usavo il ferro da stiro tradizionale.
Il costo vale il prodotto! La pecca se proprio vogliamo trovarla riguarda il serbatoio dell'acqua che non mi permette di vedere all'interno.

Manca, nella confezione, il bicchiere per versare l'acqua nella caldaia. Tutto sommato, ottimo rapporto qualità prezzo.

Perfetta

Mi hanno regalato questa bellissima stirella a caldaia e sono veramente molto felice.

È un prodotto davvero professionale, ha una grandissima potenza di erogazione del vapore e si scalda in pochissimo tempo. Ha un serbatoio, seppur non estraibile, molto grande e soprattutto e a riempimento continuo, il che vuol dire meno perdite di tempo. Ottimo il livello di stiratura non lascia pieghe ed è perfetta su colletti e camicie.

Unica pecca manca un sistema per prenderla e spostarla dato che comunque è molto pesante. Il suo utilizzo e davvero molto semplice grazie al pannello di controllo davvero molto intuitivo nella scelta del materiale da stirare.

Ottimo il prezzo, la consiglio.

Fantastica stirella

Ho ricevuto questo prodotto in qualità di tester della community, e devo dire che è un prodotto eccellente ed eccezionale, ed è eccellente anche il servizio di consegna della community, che è stato veloce puntuale e preciso nell'imballaggio, il quale è stato fatto da veri professionisti che intendono garantire la qualità del prodotto che arriva.

Pratica e facilissima da pulire in quanto possiede persino un tappo per la pulizia della caldaia la quale può contenere sino ad 1,1 litri d'acqua ricaricabile in qualsiasi momento, sia seguendo la spia luminosa di segnalazione o ricaricando quando fa più comodo. Inoltre, è leggerissima, comoda, con una piastra professionale che rendono la stiratura facile e veloce. In più essa è aiutata dalla pressione del vapore che può arrivare sino a 6 bar di potenza il quale ha una velocità di preparazione eccellente in quanto è pronto in soli 4 minuti. Il tutto unito ad una rotella di regolazione di potenza per scegliere la stiratura più adatta la rendono davvero una stirella eccellente.

Tenendo conto della ottima qualità dei materiali, delle sue molteplici funzionalità unite al fatto che è pratica e maneggevole grazie anche al fatto che può essere trasportata e riposta facile grazie al cursore per il trasporto sicuro, il prezzo è giustissimo, vale la spesa.

La consiglio vivamente a tutti se si vuole spendere poco e avere un ottimo prodotto.

Buon prodotto

Tempo fa avevo acquistato questo ferro da stiro, e mi aveva davvero soddisfatto.

Per prima cosa mi piaceva il fatto che fosse pronto all'uso in poco tempo. Mi piaceva anche il fatto che l'impugnatura in sughero fosse molto ergonomica e comoda, e facilitava la stiratura. Mi piaceva poi che fosse molto semplice da usare, e che impiegavo molto poco per stirare tutti i vestiti (meno di quanto impiegavo con il precedente). Mi piaceva poi che scorresse molto bene, con molta facilità, sui tessuti, e che riuscivo a stirare anche le pieghe e i punti più difficili. Trovo che il rapporto qualità prezzo sia molto buono.

Lo consiglio.

Letystellina Letystellina

Un piacere stirare

Mia suocera mi ha regalato questo ferro da stiro per Natale. Ne cercavo uno a caldaia dato che ne avevo sentito parlare bene. Non so quanto l'abbia pagato, ho controllato sui vari siti e ho notato che il prezzo è un po' altino.

Io mi trovo benissimo, lo consiglio a chi vuole fare un regalo, penso sia un regalo gradito per tutte le casalinghe. Ha il manico in sughero molto comoda l'impugnatura. La caldaia si scalda in poco tempo basta solo aspettare un po, eroga una buona quantità di vapore, permette perciò di stirare anche gli angoli e le parti più ostinate.

È diventato un piacere stirare, è molto scorrevole nella stiratura, riesco anche stirare il colletto e i bottoni delle camicie di mio marito.

Massimo85 Massimo85

Ottima

In occasione della mia promessa di matrimonio mi è stata regalata da una mia zia. Mia moglie è molto soddisfatta di questo ferro da stiro con caldaia.

Ha una potenza di vapore molto elevata grazie anche ad un'ottima pressione che arriva fino a 6 bar, molto superiore alla maggior parte delle caldaie in commercio. Manico in sughero che consente un lavoro prolungato senza dar fastidio alla mano. Ha la possibilità del rabbocco continuo che evita perdite di tempo. Molto intuitivo il pannello di controllo per la scelta dei vari modelli di tessuto.

Prezzo molto basso per un prodotto così professionale.

Quasi eccellente

Usando spesso questo ferro posso dire che fa abbastanza bene il suo dovere. Scivola che è un piacere e eroga una buona quantità di vapore prima di ricaricare.

Ci mette un po' di tempo a scaldarsi, quindi non è adatto a chi va di fretta, soprattutto se si imposta il massimo valore della temperatura. Comodo il doppio tasto per ferro e vapore che aiuta a risparmiare sulla corrente. Incredibilmente scomodo il sistema di carica dell'acqua, è quasi impossibile non far cadere il coperchio, che si inclina per fungere da imbuto, dentro al serbatoio ed è quasi impossibile ritirarlo fuori e metterlo a posto.

Non la lascierete più

Premettendo che non amo stirare ho finalmente trovato un prodotto che mi permette comunque di farlo bene, molto veloce nel riscaldarsi la caldaia, credo che il punto favore sia soprattutto la parte anteriore, essendo a punta si riesce a stirare bene vicino ai bottoni delle camice e tutto il resto; ci sono diverse funzioni per lo stiro, regolabili con la manovella anteriore ed i gradi desiderati.
Sicuramente la ricomprerei se non dovesse più funzionare. Pratica e maneggevole, è il sogno di tutti casalinghi anche perché si raffredda in tempo record ed è già possibile riporla in dispensa. La consiglio a chi vuole uno stiro ben eseguito. Il packaging è ottimo e anche gli accessori in dotazione. Il prezzo forse leggermente alto ma i materiali saranno davvero duraturi.

De'Longhi Stirella Dual PRO1847

De’Longhi Stirella Dual PRO1847

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più