Recensione: Braun CareStyle 7 Pro IS 7056

2400 watt, supervapore 450 g/min, serbatoio estraibile da 2 l, tecnologia iCare

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Tipo: Generatore di vapore Potenza: 2400 W Vapore continuo: 125 g/min Colpo vapore: 450 g/min Capacità serbatoio: 2 l Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Automatica Funzione Eco: Materiale piastra: Acciaio Punta piastra: Standard Fori piastra: Numerosi Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 5 kg

Punti forti

Pannello di controllo semplice ed intuitivo Serbatoio estraibile Grande quantità di vapore erogata
QualeScegliere logo blu

Braun CareStyle 7 Pro IS 7056 in breve

In seguito alla nostra analisi dei fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro con caldaia abbiamo assegnato al Braun CareStyle 7 Pro IS 7056 un voto complessivo di 9,3/10. Si tratta di un modello compatto, pur presentando un peso (5 kg) leggermente superiore alla media dei prodotti di questo tipo. Dal punto di vista ella struttura, troviamo tutte le caratteristiche dei migliori ferri da stiro con caldaia in commercio: un blocco di sicurezza per assicurare il ferro alla base di appoggio e facilitarne il trasporto, un display per monitorare le impostazioni selezionate, i gommini antiscivolo e un manico ergonomico rivestito in gomma per una presa salda.
Il colpo di vapore da 450 g/min e il vapore continuo pari a 125 g/min sono parametri eccellenti, così come riempimento continuo del serbatoio fino a 2 l. Con la tecnologia iCare basterà impostare il ferro in base al tessuto che si desidera stirare, su una delle tre modalità di consumo (Eco, Turbo, Normal).
Infine, la piastra è molto scorrevole, anche grazie alla speciale forma ricurva della parte posteriore. Suggeriamo l’acquisto del Braun CareStyle 7 Pro IS 7056 a chi è alla ricerca di un ferro da stiro affidabile, preciso ed estremamente potente, che consenta anche di risparmiare sui costi in bolletta grazie alla funzione Eco.

Voto finale: 9.3

I nostri voti ai fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro con caldaia

Vapore: voto 9

Il secondo fattore è relativo al vapore ed è stato valutato molto positivamente grazie alle caratteristiche tecniche di alto livello di questo modello. Troviamo infatti un colpo di vapore pari a 450 g/min ed un vapore continuo di 125 g/min, prestazioni di molto superiori alla media se paragonate ai ferri da stiro attualmente sul mercato. Tali valori sono determinati dalla pressione generata all’interno della caldaia, che in questo modello ha un valore ottimo pari a 7,5 bar. Il Braun CareStyle 7 Pro IS 7056 consente perciò di trattare con pochissimo sforzo i punti più difficili e anche i tessuti più complessi.

Braun CareStyle 7 Pro IS 7056 vapore

Acqua: voto 9

Il serbatoio a riempimento continuo del Braun CareStyle 7 Pro IS 7056 ha una capienza di 2 l, valore che lo rende un apparecchio non troppo ingombrante ma che consente comunque fino a quasi due ore di utilizzo. Essendo il contenitore estraibile, basterà semplicemente sganciarlo dalla base di appoggio nel momento in cui si voglia riempire. Siccome questo è un modello progettato per essere riempito con acqua di rubinetto, il sistema di decalcificazione CalcClean indica quando è arrivato il momento di effettuare l’operazione di pulizia della caldaia in modo da eliminare i residui di calcare che vengono solitamente rilasciati dall’acqua più dura. 

Braun CareStyle 7 Pro IS 7056 acqua

Potenza e consumi: voto 9,5

Il quarto fattore da valutare per scegliere un ferro da stiro con caldaia è relativo alla potenza e ai conseguenti consumi. Il Braun CareStyle 7 Pro IS 7056 offre 2400 watt di potenza, grazie al quale il riscaldamento sarà molto veloce e la piastra sarà pronta per l’utilizzo in meno di due minuti dall’accensione.
La tecnologia iCare permette inoltre di impostare il ferro su una delle seguenti tre modalità:

  • Eco: si tratta di una modalità che consente di ridurre notevolmente i consumi e le emissioni di vapore. Inoltre, un livello molto basso di vapore è consigliabile per la stiratura dei tessuti più delicati come la seta, la lana o i sintetici;
  • Normal: grazie a questa modalità viene impostata una temperatura ideale per tessuti come lana, poliestere e cotone;
  • Turbo: è consigliata solo per quei tessuti che hanno bisogno di un getto di vapore molto potente, come ad esempio il cotone pesante, il lino e i jeans.

Troviamo infine la funzione di spegnimento automatico dopo 10 minuti di inutilizzo del ferro, che impedisce il surriscaldamento della piastra. 

Braun CareStyle 7 Pro IS 7056 potenza

Piastra: voto 9,5

Brevettata dalla Braun, la piastra Saphir 3D dispone di una particolare curvatura nella parte posteriore grazie al quale si può passare agevolmente il ferro da stiro fra i bottoni delle camicie o su altri punti difficili. La piastra dispone inoltre di un alto numero di fori, distribuiti uniformemente sulla punta e sui lati. Mediante un tasto apposito è possibile emettere il vapore esclusivamente dalla punta, così da poter agire con più efficacia e decisione su punti più complessi. 

Braun CareStyle 7 Pro IS 7056 piastra

Struttura

Il Braun CareStyle 7 Pro IS 7056 è un ferro da stiro con caldaia appartenente ad una fascia di prezzo alta. Ne abbiamo analizzato le caratteristiche tecniche ed effettuato una prova pratica così da potervi fornire una valutazione esaustiva di questo modello. 

Braun CareStyle 7 Pro IS 7056 panoramica
Ecco un elenco dettagliato delle caratteristiche strutturali di questo ferro da stiro:

  • Caldaia: consiste in una base di appoggio leggermente inclinata con gommini in materiale antiscivolo, dal design moderno. Grazie alla funzione Easy Lock è possibile fissare il ferro alla base di appoggio, evitando così eventuali incidenti qualora si renda necessario spostare il ferro da una stanza all’altra. Sulla parte frontale della caldaia si trova il serbatoio, mentre su quella posteriore è presente un display che consente di tenere sotto controllo lo stato del vapore e le impostazioni selezionate;
  • Ferro: questo modello è un ferro molto leggero e dall’impugnatura confortevole. Il manico, innanzitutto, è rivestito in una gomma antiscivolo che lo rende molto comodo da utilizzare. Sulla parte anteriore del ferro è presente una spia di controllo della temperatura e sul manico si trovano due pulsanti, uno per il classico colpo di vapore ed uno per il getto di precisione. Quest’ultimo è consigliato per la stiratura di punti più difficili come i colletti e i polsini delle camicie, visto è possibile direzionare il getto di vapore che viene erogato dalla punta del ferro;
  • Trasporto: una volta bloccata la piastra sulla base l’impugnatura del ferro diventa una maniglia di trasporto per spostare e riporre comodamente il ferro dopo l’uso;
  • Peso: il peso complessivo del Braun CareStyle 7 Pro IS 7056 a serbatoio vuoto è pari a 5 kg, un valore leggermente superiore alla media che potrebbe creare problemi nel caso in cui si debba spostare il ferro da stiro frequentemente. Vi suggeriamo quindi di collocare il ferro in una zona della casa designata appositamente alla stiratura, in modo da non doverlo spostare continuamente.

Braun CareStyle 7 Pro IS 7056 struttura


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare il Braun CareStyle 7 Pro IS 7056 presso la nostra sede per valutarne al meglio le prestazioni. A seguire trovate i risultati della nostra prova, che è stata effettuata su un capo in cotone.

Comandi e funzioni: il pannello di controllo è risultato molto facile ed intuitivo da utilizzare. Su di esso si trova il tasto di accensione/spegnimento e i tre tasti per la regolazione della potenza (Turbo, Normal e Eco), mentre il display sopra di esso indica lo stato del vapore e del serbatoio e consente di monitorare le impostazioni selezionate. Questo ferro non presenta alcuna ghiera per l’impostazione della temperatura, in quanto dotato di tecnologia iCare. I tasti presenti sono solo per l’emissione del supervapore e per rilasciare il getto di vapore dalla punta della piastra, rispettivamente posti sopra e sotto all’impugnatura. 

Braun CareStyle 7 Pro IS 7056 pannello
Praticità: grazie al rivestimento antiscivolo l’impugnatura di questo apparecchio offre una presa ottima. Come già illustrato nel corpo della recensione, il peso del ferro è leggermente elevato, per cui vi consigliamo di posizionare il dispositivo in un’area della casa destinata specificatamente alla stiratura, in modo da non aver la necessità di spostarlo frequentemente.

Sicurezza: il modello ci è sembrato molto robusto e sicuro, specialmente per via dei gommini antiscivolo termoresistenti che solcano la base d’appoggio e del sistema Easy Lock che permette di bloccare il ferro. Un altro componente che garantisce sicurezza durante la stiratura è la funzione di spegnimento automatico dopo 10 minuti di inutilizzo del ferro, la quale impedisce un pericoloso surriscaldamento della piastra. 

Braun CareStyle 7 Pro IS 7056 sicurezza
Scorrevolezza piastra: la piastra Saphir 3D ha permesso di ottenere un’ottima stiratura sul cotone. La sua speciale forma ricurva ci ha permesso di lavorare agilmente anche su capi più complessi con bottoni e numerose cuciture. Grazie alla sua fluidità siamo riusciti a rimuovere tutte le pieghe molto velocemente e ultimare l’operazione di stiratura senza alcuna fatica. 
Braun CareStyle 7 Pro IS 7056 stiratura

 

Voto finale: 9.3

Vapore
9
Acqua
9
Potenza e consumi
9.5
Piastra
9.5

Recensioni utenti Braun CareStyle 7 Pro IS 7056

Alessandra87 Alessandra87

Comodo

Il ferro da stiro con caldaia Braun care style e un ottimo prodotto per stirare. L ho già usato in passato che mi e stato regalato e ne sono rimasta colpita.

Ha un serbatoio molto capiente ed estraibile. Dispone della funzione eco che diminuisce i consumi e ha un buon sistema anti calcare. Mi piace che nella sua posizione resta fermo dove appoggiarlo e non si muove. Ha una fase di riscaldamento molto veloce e quando e in temperatura alta fa un gran vapore. Io mi sono trovata molto bene e lo consiglio per chi vuole un buon prodotto.

Buon rapporto qualità-prezzo.

Ottimo

Uso spesso questo ferro a caldaia, è da quando lo uso non posso farne a meno.
Lo uso sia per i capi di tutti i giorni che per quelli più delicati di tutta la famiglia, bellissimo davvero mi trovo più che soddisfatta.

Vale davvero stiratura veloce e precisa senza difficoltà. Stiro davvero di tutto dagli indumenti di noi adulti a quelli dei bimbi, lenzuola ,asciugamani, tovaglie, di tutto davvero, e non spendo molto tempo nel farlo.

Lo consiglio al 100% è davvero ottimo leggero e con un'impugnatura facile che non fa stancare.
Se dovessi comprarne un altro, lo comprerei uguale, davvero.

Braun CareStyle 7 Pro IS 7056

Braun CareStyle 7 Pro IS 7056

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più