Chicco Cuddle & Bubble in breve
Il Chicco Cuddle & Bubble ottiene una valutazione finale di 9 su 10.
Si tratta infatti di un bagnetto fasciatoio ottimo sia per quanto riguarda la struttura, sia per quanto riguarda la vaschetta e le sue caratteristiche specifiche: forma ergonomica, doppia configurazione per seguire la crescita del bimbo, facilità di scarico e possibilità di essere collocato in varie stanze della casa sono gli aspetti che più convincono. I punti forti, anche rispetto ad altri prodotti simili in commercio, sono quelli relativi alla praticità d’uso e al comfort: sono presenti infatti tutti gli accessori e le funzionalità necessarie per un cambio e un lavaggio del bambino confortevole e pratico. Nonostante siano carenti le informazioni sulla sicurezza, possiamo dedurre dalle caratteristiche generali che si tratti di un prodotto affidabile.
Lo consigliamo soprattutto a chi voglia un modello versatile, completo e funzionale e sia disposto a spendere una cifra leggermente superiore alla media con la consapevolezza di avere in cambio tutto l’occorrente per prendersi cura del proprio bambino.
Voto finale: 9
La nostra recensione
Struttura e collocazione: eccellente
Il primo aspetto da valutare quando si acquista un bagnetto fasciatoio è la struttura e le conseguenti possibilità di collocazione. Il Chicco Cuddle & Bubble da questo punto di vista offre caratteristiche eccellenti.
Si tratta anzitutto di un bagnetto fasciatoio con struttura tradizionale, ovvero caratterizzata da un telaio e due ripiani (materassino/vaschetta e ripiano inferiore). Questa tipologia è la più versatile poiché fa sì che il bagnetto fasciatoio possa essere collocato in diverse zone della casa, dalla cameretta al bagno, a seconda delle proprie esigenze. Le dimensioni sono standard e segnaliamo che possiamo trovare modelli con un ingombro leggermente inferiore. Le dimensioni, tuttavia, non sembrano essere d’intralcio: la struttura del telaio è infatti molto funzionale, tanto da permettere di essere posizionata, ad esempio, sopra i sanitari, consentendo così di organizzare gli spazi del bagno in modo più comodo quando la si usa. Inoltre, questo modello è tra i più completi in termini di componenti utili e spazi necessari alle varie operazioni di lavaggio e cambio. In quanto ad ingombro da chiuso, esistono modelli ancora più compatti (come ad esempio il modello della Cam Volare) ma le sue dimensioni consentono comunque di riporlo, ad esempio, dietro la porta o in un angolo della casa.Caratteristiche della vaschetta: eccellente
Altro aspetto importante nella valutazione di un bagnetto fasciatoio riguarda le caratteristiche della vaschetta per il bagnetto. Nel caso del Chicco Cuddle & Bubble si tratta di una vaschetta ergonomica e configurabile in due posizioni: una semi distesa, ideale nei primi mesi di vita del bambino in quanto offre sostegno e permette al genitore di eseguire tutte le operazioni di lavaggio in modo più sicuro e comodo; una posizione seduta, per quando il piccolo riesce a stare seduto da solo, all’incirca dopo il compimento del sesto mese.
La vaschetta è utilizzabile anche da sola ed è dotata di un innesto per la doccetta, di un tappo in gomma e di un tubicino di scarico per agevolare la fuoriuscita dell’acqua.Praticità d’uso e comfort: eccellente
Le caratteristiche che ci informano sulla praticità d’uso e il comfort del Chicco Cuddle & Bubble sono anch’esse eccellenti, tanto da essere i punti forti di questo modello. Vediamole nello specifico qui sotto:
- Altezza regolabile: la struttura è regolabile su tre altezze in base alle esigenze del genitore e dello spazio a disposizione (come anticipato, il bagnetto fasciatoio può facilmente essere posizionato sopra i sanitari):
- Due ruote bloccabili: aiutano nello spostamento della struttura;
- Rimozione del piano fasciatoio semplice e veloce: questo può essere ribaltato e agganciato al lato della struttura con un semplice click, una caratteristica che rende il passaggio da fasciatoio a bagnetto veloce e pratico;
- Numerosi accessori: ad accompagnare il piano del fasciatoio troviamo un comodo riduttore confortevole per il bambino; vi sono poi numerosi vani porta oggetti, a cominciare dal ripiano dove appoggiare vestiti e prodotti per il cambio, come i pannolini che possono essere riposti e tenuti in ordine all’interno dell’apposita vaschetta-contenitore; completano la vaschetta una serie di accessori specifici per il bagnetto: un portasciugamano, un vano forato dove riporre la spugnetta, un vano porta detergenti e un comodo recipiente da utilizzare per lavare la testa del bambino.
Sicurezza: buono
Dal punto di vista della sicurezza, va valutata la stabilità e i materiali utilizzati. L’azienda non fornisce particolari informazioni su questi ultimi, se siano ad esempio privi di BPA e ftalati, né su particolari sistemi anti ribaltamento, ma possiamo intuirne la sicurezza da altre caratteristiche analizzate che sono tutto sommato buone. La portata massima è di 11 kg, un valore decisamente nella media e comunque ottimale visto che questo tipo di prodotto difficilmente viene usato quando il bambino supera l’anno d’età. In quanto a stabilità, le dimensioni del telaio, la presenza di piedini antiscivolo e il sistema di bloccaggio delle ruote ci suggeriscono che si tratti di un fasciatoio bagnetto stabile e sicuro.
Andamento prezzo Chicco Cuddle & Bubble
Offerte Chicco Cuddle & Bubble
Recensioni utenti Chicco Cuddle & Bubble
Ottimo fasciatoio e vasca
Ho scelto questo fasciatoio + vaschetta per il poco spazio che abbiamo in casa. Infatti di per se il fasciatoio crea poco ingombro, e poi è semplice chiuderlo nel caso servisse riporlo. Altro punto forte è la facilità del trasporto da una stanza all'altra, infatti lo sposto dal bagno alla camera da letto diverse volte al giorno.
Il materassino del fasciatoio sembra comodo, il mio bimbo ci sta bene e lo usiamo anche per il tummy time.
Utilissimi anche gli accessori coordinati che uso per tenere sempre a portata di mano pannolini, salviette, e pezzette per un cambio veloce.
Trovo poco pratico l'uso della vaschetta sul fasciatoio ma solo perché è complicato riempirla e svuotarla con il bimbo in braccio, per questo alla fine abbiamo deciso di utilizzarla in maniera separata dal fasciatoio.
Comunque è un acquisto che consiglio!
Bagnetto fasciatoio top
Ho acquistato il bagnetto fasciatoio della Chicco, perché era l’unico che con le sue misure sono riuscita a mettere sopra i sanitari, al contrario dei modelli di altre marche, non ha le barre laterali ad x quindi non ostacola l’inserimento sopra il bidet è un ottimo prodotto.
Materiale resistente e ben rifinito, è anche molto spazioso, è facile da aprire per fare il bagnetto al bimbo(si riesce con una mano) sicuramente vale il prezzo che l’ho pagato, l’ho già raccomandato ad una mia amica! Sinceramente non ho trovato nessun difetto, il mio bimbo lo adora al punto tale che ci si addormenta sopra ! Quindi immagino sia anche comodo!
È stato un ottimo acquisto!
Scrivi una recensione
Chicco Cuddle & Bubble
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti