Recensione: Siquri Essenzia

32 giri al minuto, struttura verticale, 2 filtri, 2 contenitori da 1 L

Struttura
8
Prestazioni
8.5
Praticità d'uso
8
Accessori
7.5

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Velocità della coclea: 32 giri/min Velocità selezionabili: 1 Inversione senso di rotazione: Tipo di filtro: Maglia fine, Sorbetti Tubo inserimento ingredienti: Standard Pulizia rapida: BPA free: Accessori: Pressino, Spazzolino per pulizia, Contenitore succo, Contenitore polpa Dimensioni (A x L x P): 44,7 x 15 x 17,7 cm

Punti forti

Struttura compatta e poco ingombrante Sopporta tempi di lavorazione medio-lunghi Alta qualità dei materiali Possibilità di realizzare anche sorbetti

Punti deboli

Peso leggermente eccessivo Consistenza del succo non personalizzabile
QualeScegliere logo blu

Siquri Essenzia in breve

Il voto finale assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it all’estrattore di succo Siquri Essenzia è di 8 su 10: un giudizio decisamente positivo per un prodotto dalle prestazioni molto soddisfacenti. Dal punto di vista strutturale questo modello risulta comodo da utilizzare, versatile, resistente e poco ingombrante: l’unico aspetto che potrebbe essere considerato negativamente è il peso di 4,8 kg, un valore leggermente sopra la media e tuttavia giustificato dall’alta qualità dei materiali. I 150 Watt di potenza del motore consentono un’ottima efficienza: i tempi massimi di lavorazione sono decisamente elevati e i 32 giri al minuto, insieme al doppio senso di rotazione, permettono di trattare tutte le tipologie di ingredienti. Anche la praticità di utilizzo risulta molto buona: la ricca dotazione di accessori, la facilità di pulizia del prodotto e la rumorosità limitata sono caratteristiche decisamente positive che implicano semplicità di uso e di manutenzione. Dato il prezzo alto consigliamo questo estrattore di succo a chi cerca un modello versatile, resistente ed efficiente: lo sconsigliamo invece a chi vuole qualcosa di più semplice ed economico. Chi volesse acquistarlo può andare sul sito del produttore.

Voto finale: 8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’estrattore di succo

Struttura: voto 8

Il Siquri Essenzia è un estrattore di succo che appartiene alla tipologia di estrattori verticali. Con questo termine intendiamo quei prodotti che si sviluppano in altezza piuttosto che in larghezza, modelli molto diffusi e decisamente funzionali. Le dimensioni dell’apparecchio non risultano eccessive: l’altezza è di 44,7 cm, la larghezza 15 e la profondità 17,7. Questi valori indicano che l’ingombro complessivo di questo estrattore non è particolarmente elevato: l’unico elemento che potrebbe risultare scomodo è il peso: i suoi 4,8 kg, infatti, incidono sulla maneggevolezza, che appare leggermente limitata.

Siquri Essenzia

Per quanto riguarda invece la capacità di estrazione, sottolineiamo che il Siquri Essenzia è dotato di due diversi contenitori, entrambi con capienza massima di 1 litro.
Siquri Essenzia capienza massima
Il contenitore trasparente dev’essere utilizzato per il succo, mentre quello nero sarà destinato a raccogliere gli scarti.

Prestazioni: voto 8,5

Le prestazioni di questo estrattore risultano decisamente soddisfacenti: si tratta infatti di un prodotto che sopporta bene sessioni di lavoro intensive. La prima caratteristica da notare riguarda i giri al minuto: la casa produttrice conferma che il Siquri Essenzia ha una media di 32 GPM (giri al minuto), un valore che consideriamo positivamente poiché consente di avere un’ottima efficienza anche con i frutti più duri.
Questo modello permette inoltre due tipologie di rotazione: il classico giro in senso orario e quello in senso anti-orario, chiamato REV, che permetterà di lavorare anche gli ingredienti più difficili.

Siquri Essenzia potenza

Queste caratteristiche tecniche sono supportate da un motore con una buona potenza: grazie a questo aspetto è possibile sottoporre l’apparecchio ad uno sforzo intensivo, tradotto in tempi di lavoro abbastanza lunghi. La casa produttrice indica infatti che questo estrattore può rimanere in funzione per circa 20 minuti di seguito senza che si verifichi il surriscaldamento del motore.

Praticità d'uso: voto 8

Anche la praticità d’utilizzo di questo estrattore risulta decisamente elevata: questo prodotto è infatti dotato di tutti i componenti che permettono facilità di montaggio e smontaggio, stabilità e igiene.

Siquri Essenzia piedini antiscivolo

Sul fondo del corpo macchina sono presenti dei pratici piedini antiscivolo che consentono di posizionare facilmente l’estrattore su tavoli o altre superfici piane. Nella confezione è inoltre incluso un beccuccio estraibile da utilizzare per evitare lo sgocciolamento del succo: questo piccolo pezzo dev’essere incastrato sulla bocchetta dalla quale fuoriesce il liquido.
Siquri Essenzia beccuccio salvagoccia
Anche la manutenzione del prodotto appare abbastanza semplice: nonostante l’alta qualità dei materiali quasi tutti i componenti di questo estrattore (tranne il corpo macchina) possono essere lavati sia a mano che in lavastoviglie. Per facilitare la pulizia dei filtri viene inoltre fornito un pratico spazzolino a setole dure:
Siquri Essenzia spazzolino
con questo accessorio potrete agevolmente eliminare tutti i residui di polpa così da mantenere condizioni igieniche ottimali ed evitare di otturare lavandino o filtro della lavastoviglie.

Accessori: voto 7,5

Osserviamo infine la dotazione di accessori: come per gli altri fattori il nostro giudizio è positivo, poiché la casa produttrice fornisce una serie di pezzi aggiuntivi molto utili per aumentare la versatilità dell’estrattore. Abbiamo già parlato del beccuccio salvagoccia, dei due contenitori e dello spazzolino per il filtro: oltre a questi accessori vengono forniti in dotazione due differenti filtri (uno forato per la realizzazione di succhi e uno senza fori per i sorbetti):

Siquri Essenzia coclea e filtri
questo elemento permette di sfruttare appieno l’estrattore per realizzare diverse preparazioni, non soltanto i classici succhi.


La nostra prova

Abbiamo testato per voi il Siquri Essenzia: la nostra prova pratica conferma l’ottimo giudizio da noi assegnato a questo estrattore di succo. Scartando la confezione troviamo tutti i componenti ordinatamente disposti:

Siquri Essenzia pezzi nella scatola
basterà consultare il libretto d’istruzioni (disponibile in lingua italiana) ed in pochi minuti l’estrattore sarà pronto per essere utilizzato. Anche il montaggio e lo smontaggio della coclea e dei filtri sono abbastanza semplici:
Siquri Essenzia montaggio filtro
l’unica accortezza da tenere presente è quella di posizionare il beccuccio salvagoccia sulla bocchetta giusta, ovvero quella a sinistra (quella a destra servirà per far fuoriuscire gli scarti). Abbiamo provato a realizzare un succo con ingredienti di diverse consistenze per testare la capacità del motore: come potete vedere nelle foto qui sotto il risultato è stato decisamente soddisfacente.
Siquri Essenzia funzionamento
. Il succo è risultato quasi completamente privo di polpa
Siquri Essenzia polpa
Siquri Essenzia succo
 la rumorosità dell’apparecchio inoltre ci è sembrata assolutamente nella media degli estrattori di succo.

Voto finale: 8

Struttura
8
Prestazioni
8.5
Praticità d'uso
8
Accessori
7.5

Recensioni utenti Siquri Essenzia

Compatto, potente, facile pulizia

La praticità di pulizia è senza dubbio un punto forte, coclea e filtro in pezzo unico.
È silenzioso, fa solo 32 giri minuto e questo permette di mantenere vitamine e nutrienti.
In totale a 2 filtri, uno per i succhi puri di frutta o verdura a piacimento, l'altro per sorbetti e gelati di frutta strepitosi.
In precedenza avevo un'altro estrattore più completo e capiente, ma quando era da pulire faceva passare la voglia di utilizzarlo.
In sintesi:
Pro:
1) Qualità dei materiali, non tossici.
2) caraffe impilabili, dimezzano l'ingombro
3) Coclea filtro 2 in 1
4) motore potente e silenzioso
Contro:
1) dotazione filtri
2) diventa rumoroso con sedano e fibrosi
3) costo elevato

Essenzia pro green insuperabile!

Abbiamo scelto Essenzia pro green per i nostri Juice Bar che stiamo avviando in tutto Italia. Solido, robusto, efficiente e soprattutto facile da montare e pulire.

Ottimo anche per uso professionale, permette di inserire le carote intere senza bloccarsi. Nessun problema neanche con gli ingredienti più impegnativi e difficoltosi da estrarre.
Dotazione della confezione completa per ogni esigenza anche grazie al filtro aggiuntivo per fare sorbetti da frutta ghiacciata.

Ottima assistenza e supporto da parte di Siquri sempre disponibili nel dare consigli di utilizzo. Il fatto di avere i ricambi sempre disponibili è una garanzia.
Assolutamente consigliato, di categoria superiore.

Lo sconsiglio vivamente !

Ho usato il prodotto il Siqury Essenzia per fare il succo ma non mi sono trovata bene perché il foro dove passa la verdura è molto piccolo, ma soprattutto quello da dove passano gli scarti, il quale si blocca molto facilmente, impedendo un lavoro fluido e continuo. Ho chiesto assistenza e mi hanno detto di vedere il video corso (che non mi hanno inviato), ma se ci vuole un corso di formazione per fare un succo di verdura allora penso che qualcosa non va. Penso siano dei bravissimi venditori, questo di sicuro, ma il prodotto non è valido a mio parere. Ben pubblicizzato, tutto qua, niente di più banale!

Siquri Essenzia

Siquri Essenzia

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Siquri Essenzia

  1. Domanda di jegrim | 23.10.2017 23:08

    si possono fare i sorbetti

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24.10.2017 09:51

      Si con questo estrattore si possono realizzare anche sorbetti.

  2. Domanda di Bianca | 29.09.2017 06:46

    Si possono inserire anche i semi di melograno nell’estrattore?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 02.10.2017 08:59

      si questo estrattore è in grado di trattare anche il melograno.

  3. Domanda di Francesca | 04.07.2017 14:34

    Per Siquri Essenzia. Si possono preparare anche latti vegetali?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.07.2017 09:12

      Si è possibile lavorare quasi tutte le tipologie di ingredienti.