Recensione: Kenwood PureJuice JMP601SI

60 giri/minuto, struttura verticale, ricettario incluso, 2 filtri in dotazione

Struttura
8.5
Prestazioni
8.5
Praticità d'uso
9.5
Accessori
8.5

Scheda tecnica

Velocità della coclea: 60 giri/min Potenza: 150 W Velocità selezionabili: 1 Inversione senso di rotazione: Tipo di filtro: Maglia fine, Sorbetti Tubo inserimento ingredienti: Standard Pulizia rapida: Dimensioni (A x L x P): 41 x 15 x 19 cm

Punti forti

Molto silenzioso Manutenzione facile grazie alla funzione di pulizia automatica Numerosi accessori in dotazione Design accattivante Materiali di qualità e robusti Succo ottenuto molto liscio Può realizzare sorbetti

Punti deboli

È necessario tagliare gli ingredienti a pezzi prima della lavorazione
QualeScegliere logo blu

Kenwood PureJuice JMP601SI in breve

Il voto complessivo assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it all’estrattore di succo Kenwood PureJuice JMP601SI è molto positivo. Si tratta di un modello dalle prestazioni ottime e dalla buona versatilità. L’aspetto che ci ha maggiormente colpito è l’ottima qualità del succo ottenuto: nel nostro test abbiamo lavorato ingredienti dalle diverse consistenze e in tutti i casi il succo è risultato liscio e privo di filamenti. Il processo di estrazione è stato fluido, rapido e silenzioso. Abbiamo apprezzato anche la presenza di una funzione di pulizia automatica, la possibilità di rimuovere tutti i componenti e l’ampia gamma di accessori inclusi in dotazione. Dal nostro test è emerso che la velocità di rotazione di 60 giri al minuto è ottimale per estrarre a freddo, inoltre la struttura realizzata con materiali di qualità assicura stabilità e sicurezza. Segnaliamo infine che anche i sorbetti vengono realizzati in modo rapido e salutare. L’unico piccolo limite che abbiamo rilevato riguarda il diametro del tubo di inserimento ingredienti, che implica la necessità di tagliare gli ingredienti prima della lavorazione. D’altronde, si tratta di una caratteristica molto comune negli estrattori di succo attualmente in commercio.
In conclusione possiamo consigliare l’acquisto di questo modello a chi cerca un prodotto efficiente, resistente nel tempo e molto semplice da pulire, mentre lo sconsigliamo a chi vuole un modello da utilizzare saltuariamente e non ha esigenze particolari legate a versatilità e rapidità di estrazione.

Voto finale: 8.8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’estrattore di succo

Struttura: voto 8,5

Il primo fattore da prendere in considerazione quando si cerca l’estrattore di succo più adatto alle proprie esigenze riguarda le sue caratteristiche strutturali. In questo caso la nostra valutazione del Kenwood PureJuice JMP601SI è decisamente positiva.

Kenwood PureJuice JMP601SI
Si tratta di un estrattore che appartiene alla tipologia degli estrattori di succo verticali, con dimensioni pari a 41 cm di altezza, 19 cm di profondità e 15 cm di larghezza, per un peso complessivo di 4,4 kg.
In dotazione vengono poi forniti due contenitori, uno per il succo ed uno per la polpa, dalla rispettiva capacità di 1 litro e 1,3 litri.
Kenwood PureJuice JMP601SI contenitore succo
Il tubo di inserimento degli ingredienti ha delle dimensioni standard, con un diametro di 4,5 cm. Ciò significa che sarà necessario tagliare a pezzi gli ingredienti prima della lavorazione.
Kenwood PureJuice JMP601SI diametro tubo inserimento ingredienti

Prestazioni: voto 8,5

Il secondo fattore da analizzare riguarda invece le caratteristiche tecniche del prodotto e, anche in questo caso, abbiamo assegnato una valutazione positiva. La velocità di rotazione della coclea in questo modello è di 60 giri al minuto, un valore elevato rispetto ad altri modelli in commercio. Viene comunque specificato dall’azienda produttrice che con questo valore è ugualmente possibile ottenere una spremitura a freddo degli alimenti.
Non sarà possibile scegliere tra diversi livelli di velocità, ma sarà possibile invertire il senso di rotazione della coclea così da massimizzare la quantità di succo ottenuto.
Non viene invece specificato il tempo massimo di lavorazione continuata.

Kenwood PureJuice JMP601SI inversione senso rotazione

Praticità d'uso: voto 9,5

Il terzo fattore è dedicato alla praticità d’uso del prodotto. Anche in questo caso la nostra valutazione è positiva.
Il primo elemento da considerare quando si parla di praticità è la facilità di montaggio e smontaggio dei pezzi: con il Kenwood PureJuice JMP601SI queste operazioni avverranno in modo molto agevole. Sul manuale di istruzioni inoltre si trova la spiegazione dettagliata dei passaggi da seguire.

Kenwood PureJuice JMP601SI incastro componenti
Positiva è anche la presenza di un beccuccio antigoccia che impedisce lo sgocciolamento del succo sul piano da lavoro e di piedini antiscivolo alla base del corpo macchina.
Kenwood PureJuice JMP601SI piedini antiscivolo
Anche la rumorosità non è eccessiva: secondo le nostre rilevazioni si attesta intorno ai 50 dB.
Per quanto riguarda la manutenzione, questo estrattore risulta decisamente semplice da pulire.
Per prima cosa segnaliamo la presenza di una funzione di pulizia automatica, uno speciale programma di risciacquo che consente di eliminare buona parte dei residui di polpa presenti sul filtro. I vari componenti estraibili potranno poi essere lavati comodamente in lavastoviglie. Prima di procedere con il lavaggio consigliamo comunque di eliminare manualmente i pezzetti di polpa incastrati alle pareti del filtro utilizzando l’apposito spazzolino fornito in dotazione.
Kenwood PureJuice JMP601SI spazzolino

Accessori: voto 8,5

L’ultimo elemento da valutare è la dotazione di accessori extra. Con il Kenwood PureJuice JMP601SI, oltre al corpo macchina e ai contenitori, verranno forniti:

  • Un pressino;
  • Un miscelatore;
  • Uno spazzolino per la pulizia;
  • Un filtro a grana fine da utilizzare per i succhi;
    Kenwood PureJuice JMP601SI filtro grana fine
  • Un filtro per sorbetti;
    Kenwood PureJuice JMP601SI filtro sorbetti
  • Un coperchio forato da apporre al contenitore per il succo che permette di filtrarlo ulteriormente;
    Kenwood PureJuice JMP601SI coperchio forato
  • Un ricettario cartaceo.
    Kenwood PureJuice JMP601SI ricettario

Segnaliamo inoltre che sul sito web del brand è possibile trovare ulteriori ricette da sperimentare. Nel complesso si tratta di una dotazione ricca e completa che permette di soddisfare tutte le esigenze degli utenti.


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questo estrattore di succo e la nostra prova ci ha permesso di valutare alcuni interessanti aspetti che difficilmente emergono dall’analisi dei dati tecnici. Vediamo insieme i punti principali attorno ai quali si è svolto il nostro test:

Capacità di estrazione di ingredienti duri: è davvero ottima la capacità di estrarre il succo dagli ingredienti più fibrosi. Abbiamo lavorato delle carote: il processo è risultato decisamente fluido, nessun pezzo si è incastrato all’interno del filtro e anche la polpa è risultata secca. L’unico limite riscontrato in questo caso è relativo all’ampiezza del tubo ingredienti, infatti dato il diametro standard è stato necessario tagliare quasi tutti i tipi di ingredienti a pezzi.

Kenwood PureJuice JMP601SI estrazione ingredienti duri
Capacità di estrazione di ingredienti semiduri: anche in questo caso la nostra valutazione è eccellente. L’ingrediente scelto per questo test è stato la mela verde, un alimento che contiene sia succo che polpa fibrosa. Il succo è risultato molto liscio, l’estrazione fluida e la polpa ben secca.
Kenwood PureJuice JMP601SI estrazione ingredienti semi-duri
Capacità di estrazione ingredienti morbidi: come ingrediente morbido abbiamo utilizzato l’arancia e anche per questo tipo di succo abbiamo ottenuto un risultato ottimale. Il succo è risultato molto liscio.
Kenwood PureJuice JMP601SI estrazione ingredienti morbidi
Test degli accessori aggiuntivi: l’accessorio aggiuntivo principale è il filtro per sorbetti. Abbiamo quindi utilizzato questo componente per realizzare un sorbetto ai frutti di bosco, utilizzando della frutta precedentemente congelata. La lavorazione è avvenuta in modo agevole e la consistenza del sorbetto è risultata davvero perfetta. In questo caso sottolineiamo un importante valore aggiunto: il sorbetto preparato con questo apparecchio contiene solo ed esclusivamente frutta, senza zuccheri aggiunti o latte.
Kenwood PureJuice JMP601SI sorbetto
Qualità del succo: in generale la qualità dei succhi ottenuti ci ha particolarmente soddisfatto. Abbiamo appositamente deciso di non utilizzare il coperchio con filtro fornito in dotazione, proprio per vedere se, anche senza questo componente extra, l’estrattore riuscisse a produrre succhi lisci e privi di fibre. Nonostante l’assenza di questo accessorio aggiuntivo, la consistenza di tutti i succhi ci è sembrata ideale.
Kenwood PureJuice JMP601SI qualità succo

Opinioni dei consumatori

Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno scelto di acquistare questo estrattore di succo. La loro opinione è decisamente positiva e risulta in linea con il giudizio da noi espresso nel corpo del testo. Gli elementi preferiti dai consumatori sono: le ottime prestazioni (viene sottolineato come il residuo di polpa sia molto asciutto), la facilità di manutenzione, la silenziosità, la possibilità di lavorare tutti i tipi di ingredienti e la presenza di numerosi accessori.
Molto apprezzata anche l’estetica, grazie alla sua compattezza e al suo design elegante e moderno. Gli unici commenti negativi che abbiamo rilevato riguardano la bocchetta dalla quale fuoriesce la polpa, da alcuni giudicata troppo stretta e a rischio occlusione. Si tratta in realtà di una bocchetta dalle dimensioni standard, inoltre i problemi di occlusione sono abbastanza frequenti negli estrattori di succo e si presentano solitamente quando vengono lavorati ingredienti particolarmente fibrosi. Con questa tipologia di alimenti è quindi necessario prestare una maggiore attenzione.

Voto finale: 8.8

Struttura
8.5
Prestazioni
8.5
Praticità d'uso
9.5
Accessori
8.5

Andamento prezzo Kenwood PureJuice JMP601SI

amazon
207,99 €

Recensioni utenti Kenwood PureJuice JMP601SI

Ottimo risultato

Adoro le spremute e da sempre volevo un aggeggio del genere per risparmiare tempo anche se ero un pò scettica soprattutto sulla pulizia e la qualità del succo che ne esce.
Ad oggi sono convinta e soddisfatta del mio acquisto, lo utilizzo giornalmente ed impiego circa 5minuti.
Un consiglio che mi sento di dare è quello di pulire subito l'apparecchio dopo l'utilizzo, altrimenti la frutta diventa secca ed è difficile da rimuoverlo successivamente.
Inoltre rispetto ad altri prodotti, chiedendo ad alcune amiche e colleghe di lavoro, è molto silenzioso e non emette eccessive vibrazioni. In definitiva posso dire di essere soddisfatta pur non avendo altre esperienze di acquisti simili in passato, ma questo non toglie il fatto che rispetti le qualità basi per un prodotto soddisfacente.

Mai più senza

Lo uso tantissimo da quando ho avuto la seconda figlia per fare gli estratti di frutta come bevande da poter bere e per preparare ottimi ghiaccioli. Estraggo alcune verdure per fare i risotti o i dolci. Inoltre con l inserto per la frutta ghiacciata faccio degli ottimi sorbetti e gelati per i miei figli.
Facilissimo da utilizzare lo trovo un ottimo prodotto, lo scarto di frutta è minimo ed è facile da pulire. È pratico e ci sta in qualsiasi cucina perché non occupa tanto spazio. Lo consiglio a tutte e soprattutto alle mamme per far bere succhi più genuini ai propri figli. Ottimo rapporto qualità prezzo

Puro e naturale

Ho provato questo estrattore qualche giorno fa con mia sorella: i succhi vengono estratti in modo straordinario, con un gusto di frutta appena raccolta! Ed io ne so qualcosa: fin da bambina ho avuto la fortuna di mangiarla direttamente dall'albero! Ecco, Kenwood Purejuice fa proprio sentire i sapori di una volta. Le verdure poi non sono da meno, vengono lavorate in modo tale che non perdono le loro sostanze. Il prezzo è un po' altino, ma se vogliamo un prodotto di qualità, bisogna spendere qualche soldino in più. Consigliato a tutti quelli che vogliono fare una dieta con tutti i nutrienti naturali.

un bicchiere di benessere

Sarà anche che da qualche tempo in qua i nutrizionisti ci invitano sempre più spesso a berne abitualmente, sarà che i succhi estratti da frutti e ortaggi mi piacciono molto, mi sono regalata l'estrattore Kenwood PureJuice JMP601SI. Più costoso rispetto agli altri estrattori, è vero, ma il succo estratto è tutta un'altra cosa rispetto ai succhi già pronti in commercio. Facile da usare, garantisce tutta la freschezza e la genuinità del frutto che va a lavorare. Trovo molto utili il sistema di pulizia automatica, i piedini che tengono ben aderente al piano la macchina e il beccuccio salvagoccia che impedisce di sporcare. Ottima la silenziosità durante l'estrazione.

Antoesilvia Antoesilvia

Estrattore favoloso

Cercavo un estrattore di succo in modo da sostituire completamente i succhi di frutta pieni di additivi del supermercato e ottenere qualcosa di sano.

Io con questo mi ci trovo molto bene, è molto silenzioso, produce succhi sani fluidi e buonissimi. La manutenzione è molto semplice e poi i materiali con cui è realizzato sono di qualità. Ci sono davvero tanti accessori in dotazione.

Darei 5 stelle se non fosse che purtroppo la frutta va tagliata prima di inserirla all'interno dell'estrattore. Il cavo l'ho trovato un po' corto.

Per il resto credo sia in ottimo prodotto, è anche abbastanza economico.

Prezzo un po' alto ma ne vale la pena

Questo estrattore lo uso principalmente per fare succhi di frutta ma adesso che è arrivata l'estate lo uso soprattutto per fare sorbetti.

È un ottimo prodotto, molto comodo e facile da usare. I succhi di frutta sono ottimi e i sorbetti sono anche belli da vedere. Veramente bello il fatto che sia silenzioso e si vede che è di alta qualità. Però è molto ingombrante, ma non è un grosso problema. Ottimo per chi non vuole comprare succhi o gelati nei negozi ma ama farli in casa.

Il prezzo è un po' alto ma ne vale la pena, i materiali sono di qualità e funziona alla perfezione.

Silvia1997 Silvia1997

Ne vale la pena

Mi è stato regalato questo estrattore di succo l'anno scorso da una mia amica.

Devo dire che è stato un regalo super azzeccato, dato che in casa non ne avevo neanche uno. Forse l'unica cosa che non mi va bene è che è scomodo su un aspetto: ogni volta devo sempre spezzettare e tagliare la frutta prima di inserirli direttamente in serbatoio. Ma ha tante funzionalità: non fa rumori anzi è veramente silenzioso, il che è perfetto perché ero sempre abituata a quei modelli rumorosi. Io lo uso più volte alla settimana, quando ad esempio ho voglia di un frullato o bere il succo di arancia. Il design è moderno, i materiali sono resistenti ed è accessoriato! Ne vale la pena.

Acquisto garantito

Spinto dalle recensioni positive decido di acquistare questo estrattore di succo.

Funziona perfettamente. punto di forza tutto smontabile e lavabile in lavastoviglie, facile da usare. Unica pecca che l'imbocco della frutta e verdura è un po' stretto, ed è il materiale necessità di essere tagliato ma non per questo non è un prodotto valido. Prodotto super consigliato, rapporto qualità-prezzo ottimo. Non ho ancora provato il filtro che si utilizza per fare il sorbetto lo proverò presto. Spero funzioni bene come il filtro che si utilizza per ottenere il succo.

Come accessori c'è anche uno spazzolino che consente e aiuta la pulizia del filtro e di tutti i suoi accessori.

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Molto buono

Ho acquistato questo estrattore di succo per regalarlo a mia madre, e devo dire che è rimasta molto soddisfatta di questo prodotto.

Per prima cosa le piace molto il fatto che riesce ad estrarre il succo molto bene sia dalla frutta che dalla verdura: separa molto bene le scorie dal frutto, e questo le permette di ottenere degli ottimi frullati. Le piace poi che si tratti di un prodotto molto resistente. Le piace molto, poi, il fatto che si possa ripulire senza troppa fatica.

Trovo molto buono il rapporto qualità prezzo. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono un prodotto di qualità.

Buon estrattore

Era da un po' che volevo acquistare un estrattore di qualità a un prezzo accessibile, anche perché adesso arriva la bella stagione, premetto che è il primo estrattore che compro.

Mi trovo bene perché volevo un apparecchio che non occupasse troppo spazio, è facile da utilizzare estrae il succo benissimo poco scarto facile da montare però non tutti i pezzi vanno in lavastoviglie e questa è una pecca per questo non ho dato 4 stelle.

Invece, per quanto riguarda la possibilità di fare i sorbetti, consiglio e di passare la frutta congelata due volte per avere un risultato più cremoso poi magari dipende dal tipo di frutta ma io mi trovo meglio a fare questo tipo procedimento.

Risultato ottimo

Conosco il prodotto. Lo consiglio per la semplicità di utilizzo e per la resa davvero ottima.

I succhi e le passate sono davvero ottimi. L'estrattore riesce a lavorare sia frutta che verdura che personalmente cerco di tagliare in pezzi non molto grandi. Seguendo le indicazioni si riesce a creare dei succhi davvero gustosi e soprattutto nutrienti. Non ho ancora provato ma è possibile, utilizzando l'accessorio apposito, realizzare anche sorbetti e gelati. È semplice da assemblare e da utilizzare.

Trovo solo un po' lungo e difficoltoso il processo di pulizia, ma è necessario prestare attenzione a non lasciare residui delle precedenti lavorazioni.

UTILE E AFFIDABILE

Ho acquistato l'estrattore di succo Kenwood PureJuice JMP601SI una settimana fa e devo dire che ha rispettato le mie aspettative. Avendo dovuto iniziare una dieta ho cercato una macchina che potesse facilitare la preparazione di succhi naturali e questo estrattore ha subito attirato la mia attenzione per il suo design semplice ed elegante.

Inoltre, avendo poco tempo a disposizione ho apprezzato la funzione di pulizia automatica e i succhi che produce soni fantastici. L'unico problemino, se lo si può definire tale, è che bisogna tagliare manualmente la frutta prima di inserirla ma questo piccolo sacrificio è trascurabile in confronto alla qualità dei succhi prodotti.

Prezzo elevato ma giusto per il prodotto

Amo molto fare e bere succhi fatti in casa invece di doverli comprare al supermercato, per questo ho deciso di comprare questo estrattore di succhi Kenwood PureJuice JMP601SI e devo dire che fa degli ottimi succhi.

Inoltre, ha una struttura robusta in plastica dura e ha un interruttore per poter cambiare la rotazione ma non per poter aumentare o diminuire la velocità. Nella confezione sono presenti due contenitori e moltissimi accessori tra cui uno spazzolino per la pulizia e un piccolo libro con tutte le ricette. È molto facile la pulizia in quanto tutti i pezzi sono facilmente smontabili e lavabili in lavastoviglie, ha anche un sistema di pulizia automatico.

Adatto sia per fare succhi che sorbetti, prezzo un po’ elevato ma comunque giusto per un prodotto così.

Bello e silenzioso

Prodotto perfetto per gli amati dei succhi!

È fornito di numerosi accessori in dotazione ed è davvero silenzioso. Il prodotto è facile da pulire e molto resistente. Gli estratti che fa sono omogenei e sfrutta la materia prima al massimo del suo potenziale.
Anche il materiale del prodotto è resistente ed il design è molto elegante già dalla prima vista.

Lo uso ormai ogni mattina e nonostante tutto non si è ancora usurato per niente, qualità che trovo perfetta per il rapporto qualità prezzo.

È un prodotto che consiglio a tutti quelli che amano i succhi fatti in casa e naturali al 100%.

Meraviglioso

Salve a tutti, ecco la mia recensione sull'estrattore kenwood PureJuice JMP601SI.

Ho acquistato l'estrattore Kenwood dopo aver pensato un po' su quale strumento prendere per avere succhi di frutta e verdura freschi. Questo estrattore ha la caratteristica di separare perfettamente le scorie dal succo, anche se bisogna fare dei pezzi piccoli. Per pulirlo si può mettere anche in lavastoviglie ed è una cosa meravigliosa. Non esitate acquistarlo, perché è davvero qualcosa di magnifico. Ottimo prezzo online, nei negozi fisici costa un po' di più.

Vi consiglio di comprarlo davvero, ottimo su tutto. Acquisto fantastico. Molto utile per fare i succhi ai bimbi.

Ottimo estrattore

Estrattore veramente ottimo, estrae il succo di frutta e verdura alla perfezione creando un succo polposo è molto nutriente, la velocità è molto bassa quindi consente di mantenere intatte le proprietà nutritive dell’alimento scelto.

Gli scarti ottenuti sono molto secchi, questo conferma la perfetta estrazione.
Prima di utilizzarlo è necessario sminuzzare la frutta/verdura in quanto la bocchetta in cui inserirli è molto stretta, ad esempio una mela sarà necessario suddividerla almeno in 4 parti, inoltre essendo molto lento nell’estrarre sara necessario inserire la frutta e verdura un po’ per volta.

Il prezzo è un po’ alto rispetto agli altri apparecchi sul mercato ma vale la pensa l’acquisto.

Massimo85 Massimo85

Succo a volontà

Tutti sanno l'importanza di assumere quotidianamente la frutta, ma pochi sanno che se fai una centrifuga perdi tutto il valore più importante della frutta.

Il miglior modo per ottenere il massimo delle vitamine è l'estrattore di succo. Basta tagliare a pezzi non necessariamente tropo piccoli mettili nell'apposito contenitore e dargli una mano a scendere nella parte di lavorazione dove sono le lame. Da un lato uscirà il vostro succo e dall'altro i residui.

Questo modello possiede la funzione di autopulizia, ma io preferisco sempre smontare e pulire il tutto a mano e più igienico. Consigliato.

Bellissimo

Col suo peso leggero e dimensioni compatte questo estrattore di succo si merita 5 stelle su 5.

La velocità di rotazione è tale da estrarre fino all'ultima goccia da frutta e verdura senza degradarne le proteine. È possibile ottenere sia succhi che sorbetti grazie all'accessorio in dotazione. È di facile pulizia in quanto ha la funzione auto pulente e questo riduce molto i tempi di lavaggio anche se comunque i contenitori possono essere messi in lavastoviglie. Dotato di spazzolino per pulire il filtro e la coclea.

Consiglio vivamente questo estrattore che ha cambiato la mia concezione di succo di frutta.

A tutto succo

Mi affido molto alle recensioni che trovo in rete ed anche questa volta non mi sono sbagliato. Trovo questo estrattore davvero ottimo, anche se non ho avuto modo di provarne altri, e per l'uso che ne ho fatto fino ad ora mi reputo davvero molto soddisfatto.

Finalmente i succhi di frutta hanno il sapore inconfondibile dei frutti che si mettono all'interno e non come quelli industriali. Anche la corposità è davvero ottima così come colore degli estratti. Un altro punto a favore l'ho trovato nella facilità di montaggio e di pulizia di tutti i componenti. Il design è anche accattivante ed il che lo rende un elettrodomestico da poter lasciare tranquillamente in esposizione sulla cucina. L'unica cosa che trovo scomoda, ma credo che valga per tutti gli estrattori attualmente in commercio, è il fatto che bisogna fare in piccoli pezzetti qualsiasi cosa si voglia mettere all'interno e soprattutto per quei prodotti che sono un po' più duretti.

In generale comunque mi ritengo molto soddisfatto e lo consiglio vivamente a chi ha intenzione di comprare un estrattore di succhi.

Molto utile

Ho voluto comprare l'estrattore per riuscire a bere succhi di frutta che non fossero pieni di zucchero e per cui potessi scegliere io gli ingredienti e il gusto.

Questo si sta rilevando davvero buono, oltre al fatto che mi permette di consumare la frutta e fare anche i sorbetti, presenta, inoltre, delle ottime caratteristiche. È molto silenzioso e in cucina sta anche molto bene. È facile da pulire, montare e smontare. Inoltre il numero basso di giro al minuto permette di conservare tutte le proprietà della frutta, avendo così tutti i benefici. Uso spesso lo zenzero nelle mie ricette, arancia, mela o pera.

Non ho più frutta da buttare, perché quando noto che è più matura la metto nell'estrattore e tah dah, un bel succo! Piccola pecca è che si deve tagliare a pezzi la frutta, per il resto ottimo!

Ottimo prodotto

Il prodotto è ottimo, solido e bello da vedere, Kenwood non delude mai le mie aspettative.

I succhi son ottimi, anche senza l'uso del secondo filtro i succhi sono omogenei. La parte dei pulizia richiede cura ma questo vale per ogni estrattore, aiuta molto la parte di risciacquo con acqua tiepida ma è necessario pulirlo ogni volta e all'inizio la separazione delle parti può sembrare difficoltosa ma è solo questione di pratica.

Lo consiglio a chi ha davvero voglia di bere ottimi estratti, perché se si tratta solo di una spremuta ogni tanto non ne vale la pena, Il costo è assolutamente congruo alla qualità del prodotto.

Bello e utile

Io devo dire che ho provato tanti estrattori, ma nessuno mi ha stupito come questo.

Davvero versatile, in grado di compiere tantissime operazioni anche grazie ai numerosi accessori in dotazione, che non spesso sono inclusi in altri prodotti della stessa fascia di prezzo.
Davvero silenzioso, anche questo non scontato.

Mi ha piacevolmente stupito la possibilità di preparazione di sorbetti, cosa che non avevo mai visto prima d'ora.
Ha un bel design, visto che ha un aspetto che almeno personalmente trovo gradevole.
Unica pecca, l'obbligo di fare a pezzi la frutta, cosa che un po' mi ha deluso.

Consigliato a tutti, sia per famiglie che per studenti.

Ottimo

Prodotto davvero ottimo per il fatto che ogni mattina ed ogni sera tornato dal lavoro lo uso per fare una bella spremuta di frutta.

L'ho comprato per fare i frullati ai bambini da portare a scuola e per me che andavo in palestra, ma sempre e comunque utile in qualsiasi situazione, per frullati veloci. Ha due uscite, da una parte esce la spremuta del frutto e dall'altra parte escono le bucce del frutto messo i precedenza, lo uso soprattutto per le mele che sono il mio frutto preferito.

Lo consiglio per chi preferisce succhi naturali ai succhi di frutta del supermercato.

Newtester Newtester

Ottimo estrattore, adatto a tutti

Ideale per chi vuole condurre una vita sana gustandosi succhi naturali. Ottimo estrattore, particolarmente intuitivo, adatto a tutti. Ha anche la funzione risciacquo per una facile pulizia dopo l'uso.
In dotazione setaccio per permettere di filtrare ulteriormente il succo, ed il pratico accessorio per realizzare deliziosi sorbetti a base di frutta o di yogurt. Il succo prodotto è denso e ricco di sostanze nutritive, mentre la parte più fibrosa viene separata e può essere impiegata per altri usi in cucina.
Il Pure Juice è dotato di un utile sistema salva-goccia per evitare qualsiasi fuoriuscita di succo che possa macchiare tovaglie o mobili.

Perfetto, ne sento la mancanza

Amavo questo estrattore di succhi, sfortunatamente mi si è rotto di recente (per una mia disattenzione, non tanto a causa del prodotto in sé, che è composto da materiali di prima qualità) e di conseguenza sono in cerca di un nuovo estrattore.
Questo modello è molto funzionale, ho sempre amato preparare succhi ricchi e gustosi con a questo prodotto, inoltre le maglie incluse nel pacchetto concedono di gustare dei preparati dalla densità varia e mai monotona. I ricettari inclusi permettono di sbizzarrirsi e di sperimentare con frutta e verdure di stagione.
Certo, la pulizia è un po' una seccatura, ma questa è una costante con tutti gli estrattori.

Mi sono ricreduta

Utilizzo quasi tutti i giorni l'estrattore, sopratutto a colazione, per preparare estratti di frutta.
Molto funzionale, non pensavo si potessero inserire anche verdure dalla consistenza abbastanza dura. Ottimo riscontro anche se si utilizza lo zenzero, molto pratico da pulire,
molto comodo, il suo lavoro lo esegue bene, l'unica pecca, forse, ma dipende anche dalla quantità di tempo che ogni persona ha a disposizione per la preparazione, è la velocità non molto alta. Questa è l unica cosa che per me bisognerebbe migliorare, del resto penso sia un ottimo prodotto. Prezzo un po' alto rispetto la media, ma nel complesso lo consiglio a tutti.

Eccellente

Un prodotto davvero eccellente, che io uso tutti i giorni per poter bere succhi di frutta naturali.
I succhi sono della giusta densità, perfetti e gustosi.
Un prodotto ottimo di qualità elevata, che ha superato di molto le mie aspettative.
La macchina funziona bene ed è anche silenziosa. Molto facile da utilizzare ma anche da pulire non è poi così difficile.
Un prodotto fantastico, sono proprio felice di averlo scelto. Costa un pochino di più rispetto agli altri ma la qualità si paga e questo posso assicurarsi che è davvero superlativo.
Ogni mattina mi faccio un centrifugato diverso e salutare.

Buon prodotto

Uso questo prodotto per estrarre soprattutto agrumi e zenzero. È un apparecchio piuttosto forte nei materiali, in estate si possono realizzare anche dei freschi sorbetti, non è rumoroso, ma forse un po' caro. La manutenzione è facile e semplice grazie alla funzione di pulizia automatica, quindi semplice da usare, anche se con certi ingredienti bisogna tagliare pezzi più numerosi e piccoli. Per l'uso che ne faccio io, i succhi vengono molto lisci e di ottima consistenza, giusti da bere o per fare ad esempio dei ghiaccioli o dei sorbetti.
Consiglio questo prodotto anche perché non ingombrante e gradevole da tenere in cucina anche in vista.

Ottimo prodotto

Ho acquistato questo prodotto principalmente per poter bere dei succhi sani fatti con verdura e frutta fresche. Facilissimo da usare, silenzioso e cosa molto importante molto facile anche da pulire. Il succo è semplicemente fantastico, un sapore incredibile, faccio colazione al mattino con un bel succo, non ho fame quasi fino a pranzo e mi sento benissimo, piena di energia. Poi altra cosa importante è che non si butta nulla, con gli scarti ho fatto dei biscotti veloci e salutari. Consigliatissimo a chi vuole prendersi cura della propria salute! Avevo usato una centrifuga in precedenza, ma il risultato con l'estrattore non ha nulla a che vedere, molto molto meglio.

Frutta in bicchiere

In famiglia lo utilizziamo quasi esclusivamente per estratti di frutta. La mela è presente in quasi tutte le combinazioni in quanto, a mio avviso, la consistenza ed il gusto si abbinano con quasi tutti i frutti. Io amo in modo particolare mela e kiwi. La melagrana come le bacche di rosa sono bandite: i semi formano un blocco solido che porta a surriscaldare il motore. Non l’ho mai provato con le verdure (tranne la carota). Lo consiglio a chi ha bimbi che faticano a mangiare la frutta anche se con l’estratto si perdono tutte le fibre. Consiglio di tenere la frutta in frigorifero. È un po' impegnativa la pulizia in quanto, ogni volta che viene usato, deve essere lavato(ovviamente basta acqua corrente: non servono detergenti). Senz'altro lo riacquisterei. Rapporto qualità-prezzo ottimo.

Kenwood PureJuice JMP601SI

Kenwood PureJuice JMP601SI

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Kenwood PureJuice JMP601SI

  1. Domanda di Maria | 16.07.2019 16:13

    Salve, vorrei sapere se si possono fare succhi di uva e di mirtilli, grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24.07.2019 09:37

      Si è possibile lavorare questi due ingredienti.

  2. Domanda di tommy001 | 05.03.2019 19:08

    è possibile fare la passata con il pomodoro bollito?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 07.03.2019 09:42

      L’estrattore di succo non è adatto a realizzare la salsa di pomodoro, per questo tipo di preparazione è meglio usare il classico passapomodoro.

  3. Domanda di fiorella | 04.02.2019 15:09

    è possibile fare il latte di mandorla o di riso?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.02.2019 09:02

      Si con questo prodotto si potranno realizzare latti vegetali.

  4. Domanda di Barbara | 24.10.2018 13:52

    E’ possibile mettere nell’estrattore anche il melograno?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29.10.2018 08:38

      si con questo modello si può lavorare anche il melograno.