Recensione: Beper 90.507

A colonna, 5 vassoi removibili, timer, termostato regolabile, 350 W

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Erogazione: Verticale Vassoi: 5 Potenza: 350 W Temperatura: 40-70 °C Termostato regolabile: Altre funzioni: Timer Dimensioni: 36 x 36 x 21,5 cm Peso: 3,59

Punti forti

Versatile grazie alla regolazione di tempi e temperature Display integrato Tabella informativa su tempi e temperature inclusa

Punti deboli

Non dispone di accessori aggiuntivi
QualeScegliere logo blu

Beper 90.507 in breve

Il voto finale assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it all’essiccatore Beper 90.507 è di 7,6 su 10: un giudizio positivo per un prodotto dalla buona efficienza e dall’ingombro limitato. Si tratta di un essiccatore che appartiene alla tipologia dei modelli a colonna, la struttura è quindi rettangolare ed il calore viene erogato direttamente dalla base. Questo prodotto è dotato di 5 vassoi per l’essiccazione di diversi alimenti in contemporanea e, inoltre, è presente un coperchio trasparente per tenere sotto controllo il processo. Grazie al display e ai pulsanti dedicati alle varie funzioni, impostare la temperatura preferita ed il tempo di cottura sarà molto semplice. Ricordiamo che la temperatura selezionabile va da 40 °C a 70 °C, mentre il timer può arrivare fino a 48 ore. La potenza di 350 watt consente prestazioni soddisfacenti ed comporta un minore consumo energetico, risultando utile soprattutto per gli utenti che vogliono essiccare alimenti particolarmente ricchi di liquidi. Nel complesso si tratta di un modello efficiente e pratico e ne consigliamo l’acquisto a chi cerca un prodotto non troppo costoso, ma in grado di essiccare diversi ingredienti. Lo sconsigliamo invece a coloro che vogliono un prodotto molto efficiente da usare frequentemente.

Voto finale: 7.6

La nostra recensione

1. Sistema di essiccazione: Discreto

Il primo fattore da analizzare quando si cerca l’essiccatore più adatto alle proprie esigenze riguarda il sistema di essiccazione, per cui la nostra valutazione è positiva. Si tratta di un modello appartenente ad una fascia di prezzo medio-bassa che funziona tramite una fonte di calore posizionata sulla base.

Beper 90.507 base

Questa tecnologia risulta abbastanza efficiente, tuttavia comporta che il calore si diffonda in modo più intenso nei vassoi posizionati vicino alla base ed in modo più lieve nei vassoi superiori. Il nostro consiglio è quindi quello di mettere nei vassoi inferiori alimenti che hanno bisogno di tempi di cottura più lunghi e in quelli superiori alimenti più rapidi da essiccare.

2. Struttura: Discreto

Il secondo fattore riguarda le caratteristiche strutturali dell’essiccatore. Si tratta di un essiccatore di forma rettangolare, dotato di 5 vassoi removibili. Le sue misure sono di 30 cm in altezza, 30 cm in lunghezza e 20 cm in profondità, quindi l’ingombro è abbastanza limitato per un peso altrettanto ridotto di circa 2 kg.
I vassoi sono in plastica trasparente Bpa free e presentano una superficie forata.

Beper 90.507 vassoio

Una particolarità di questo essiccatore è che i vassoi hanno un lato più alto ed uno più basso, una conformazione particolare che serve a migliorare la diffusione del calore all’interno in modo omogeneo.
Beper 90.507 struttura vassoi

Questo essiccatore è infine dotato di un coperchio trasparente che consente di monitorare il processo di essiccazione.
Beper 90.507 coperchio

3. Prestazioni: Discreto

Il terzo fattore da valutare riguarda le prestazioni del prodotto. La potenza massima raggiungibile da questo essiccatore è di 350 watt, un valore non troppo elevato che consente comunque il raggiungimento di una temperatura massima di 70 °C.

Beper 90.507 potenza

Trattandosi di un prodotto che necessita di essere attaccato alla corrente per un tempo medio lungo, avere una potenza non troppo elevata rappresenta comunque un vantaggio in quanto permette di limitare il consumo di energia elettrica.
La temperatura minima di 40 °C può essere modificata secondo le esigenze. Nel libretto informativo è presente una tabella che suggerisce temperature e tempi di essiccazione per vari tipi di alimenti.
Beper 90.507 tabella tempi e temperature

4. Funzioni: Buono

Il quarto fattore si riferisce alle funzioni integrate al prodotto. Trattandosi di un modello di fascia medio-bassa, questo essiccatore dispone soltanto delle classiche funzioni di regolazione della temperatura e timer.
Tramite un display e dei pulsanti dedicati sarà possibile selezionare un tempo di essiccazione che va dalle 3 ore alle 48 ore, un range molto ampio che consente di regolarsi in modo opportuno con i diversi ingredienti.

Beper 90.507 impostazione timer

La temperatura invece può essere regolata scegliendo un livello tra i 40 °C e i 70 °C. Ricordiamo che nel libretto di istruzioni è presente una tabella molto esaustiva che suggerisce le temperature di essiccazione ideali per diversi tipi di frutta e verdura.
Beper 90.507 impostazione temperatura

5. Praticità: Buono

L’ultimo fattore da prendere in esame riguarda la praticità dell’essiccatore e anche in questo caso il nostro voto è positivo. Si tratta di un essiccatore facile da montare e pulire, infatti per detergere i vassoi dopo l’utilizzo sarà necessario soltanto sciacquarli con acqua corrente e sapone delicato. I materiali con cui il prodotto è realizzato sono plastici ma di buona qualità. Sottolineiamo che si tratta di plastica adatta all’uso alimentare che è quindi 100% Bpa free.


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questo essiccatore e dalla nostra prova pratica è emerso che si tratta di un prodotto di buona qualità, dalle prestazioni soddisfacenti e dall’ingombro limitato. All’interno della confezione si trovano soltanto l’essiccatore già montato e il manuale di istruzioni. Per iniziare a preparare la vostra frutta secca basteranno davvero pochi minuti.

Beper 90.507 componenti
I 5 cassetti risultano leggeri e semplici da montare e ricordiamo che la plastica utilizzata è priva di Bpa o di altre sostanze potenzialmente nocive. Nella parte frontale dell’apparecchio si trova un display corredato da pulsanti, grazie ai quali impostare i tempi e le temperature di cottura risulterà molto semplice. Un aspetto positivo di questo prodotto è la presenza di una tabella dedicata alle modalità di essiccazione degli ingredienti più comuni, molto utile per gli utenti poco esperti. Abbiamo testato le prestazioni di questo essiccatore preparando delle chips di banana e di mela.
Beper 90.507 prova pratica
L’essiccatore ha lavorato per circa 16 ore ad una temperatura di 65 °C, ottenendo un risultato molto soddisfacente.
Beper Beper 90.507 risultato ottenuto

Recensioni utenti Beper 90.507

silvia74 silvia74

Prodotto molto valido

Mi è piaciuto molto l essiccatore Beper 90 .507, questo prodotto mi permette di essiccare tanti alimenti, è molto valido.

Io l'ho provato su alcuni frutti e su dei pomodori e posso dire che ha fatto davvero un buon lavoro. Provando il prodotto mi sono accorta che per evitare la disidratazione degli alimenti si deve avere l accortezza di fare alcune volte lo scambio dei piani dove sono riposti gli alimenti perché i piani di sotto scaldano più velocemente rispetto a quelli di sopra. Però, tutto sommato, è un prodotto buono e facile, sia da usare che da pulire, ha un buonissimo rapporto qualità-prezzo.

Consigliatissimo.

Sfizioso

Ho ricevuto in regalo un essiccatore Beper e all'inizio, non ero molto contenta perché non sapevo nemmeno che farmene ma poi ho deciso di dargli una possibilità.

Sono rimasta piacevolmente sorpresa, non credevo potesse essere così utile, invece. Ci essicco sia frutta come albicocche e uva, mele e banane, anche le spezie fresche che poi riduco in polvere e metto in contenitori in vetro. Ho fatto anche il dado da brodo, essiccando verdure. Troppo utile se si ha fantasia in cucina e un valido alleato per tutti coloro che acquistano frutta e verdura in gran quantità.

Facilità di utilizzo massima, basta accenderlo e scegliere la temperatura e poi aspettare. Procedimento molto lento, si parla di svariate ore di attesa, ma per il risultato ne vale la pena.

Essiccatore

Incuriosita in genere dalle funzioni e da ciò che poteva fare un essiccatore, ho deciso di acquistarlo perché ci piace mangiare frutta secca.

È un ottimo prodotto funziona bene, ed ha una capienza spettacolare, tanto che preparo i sacchettini per mia madre e mia sorella. Non è rumoroso, ed è facile da usare. Consiglio a metà del tempo di cambiare l'ordine delle vaschette in quanto quella in basso essicca più velocemente rispetto alle superiori. Provato in primis con prugne, risultato ottimo, poi via via mi sono divertita con altri frutti, funghi, verdure ed anche manzo. Ottimo per essiccare erbe aromatiche da tenere sempre a portata di mano in cucina. Il display è digitale ed ha la possibilità di regolare la temperatura a seconda dell'alimento da essiccare. Non ho notato grossi consumi di elettricità, nonostante resti in funzione per parecchie ore, di solito lo faccio partire la notte o la mattina prima di andare al lavoro. Si possono mettere ad essiccare anche alimenti diversi, non influisce sul sapore dell'alimento.

Per il prezzo pagato, rispetto ad altri in commercio consiglio di acquistarlo fa il suo lavoro in modo perfetto.

Gian93 Gian93

Fantastico per mangiare sano!

Ho ricevuto il prodotto da QualeScegliere.it in qualità di tester.

Devo dire che sono pienamente soddisfatto in quanto il prodotto è davvero ottimo. Ho potuto testare l'essiccatore con mele e pere e devo dire che sono uscite molto buone e molto croccanti come quelle che si comprano nei sacchetti ma con la differenza che sono fatte a casa con prodotti genuini. La macchina è costruita con materiali di qualità e con plastiche molto resistenti e piacevoli a tatto. Molto utile lo schermo frontale che ti dà la possibilità di scegliere la temperatura e il tempo di essiccazione. Il tempo massimo di essiccazione è di 48h (per alimenti con molti liquidi). Molto comoda la tabella con la divisione dei tempi per ogni alimento. La consiglio a chi cerca un essiccatore con un ottimo rapporto qualità prezzo e che sia di facile utilizzo. Il prezzo è molto buono li vale tutti.

E' molto utile per chi cerca un prodotto per facilitare il consumo di frutta e verdura, ti invoglia a mangiare più frutta.

Prodotto particolare

L'essiccatore è un prodotto unico e particolare. Ho deciso di acquistarlo proprio per provare questo nuovo prodotto che rappresenta una novità in ambito culinario, invogliato anche dal desiderio che solitamente ho nel periodo natalizio di mangiare frutta secca, per esempio fichi, albicocche, prugne ed altro.

Devo dire che è comodissimo con i suoi vassoi e con il timer che mi consente di programmare l'essiccazione ed allontanarmi senza avere sorprese.

Inizialmente non sapevo cominciare, ma grazie alla tabella presente nella confezione, ho iniziato a cimentarmi con l'essiccazione di vari prodotti. Avendolo acquistato nel periodo natalizio ho fatto un figurone al cenone di Natale, avendo preparato frutta secca a volontà di varie forme e di ben 6 tipi diversi. Il sapore è ottimo e si esalta maggiormente il gusto dopo l'essiccazione. Sono soddisfatto e consiglio a tutti di provare questo prodotto utilissimo in cucina.

Un buon prodotto

Essendo una amante del cibo fatto in casa, nella mia cucina non poteva mancare il famoso essiccatore. Ho comprato proprio questo perché sono stata attratta dal prezzo, onesto per le prestazioni, e dal design quadrato, decisamente più bello rispetto alla solita forma rotonda. Funziona bene, non è troppo rumoroso e si pulisce facilmente.

A mio avviso ci vuole un po' di pratica prima di azzeccare le temperature idonee, ho provato con i pomodori e il risultato è stato sensazionale, per le mele ho invece notato una cosa un po' insolita, ossia gli alimenti posti più in basso si disidratano un po' più in fretta e ho ovviato a questo inconveniente invertendo l'ordine a metà del tempo.
Lo consiglio vivamente.

Beper 90.507

Beper 90.507

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più