Maria De Matteis

Maria De Matteis

#Cucina

#Food&drink

#Gaming

  • 🍽 Mangiare bene 🥂 Bere meglio 🎮 Gaming

Chi è

Nata e cresciuta in Salento, si è laureata in Traduzione e interpretariato per poi completare il suo percorso di studi a Manchester (UK) con una specializzazione in marketing. Collabora con QualeScegliere.it dal 2019, per il quale si occupa dei settori Cucina, Cibi & Bevande e Videogiochi, argomenti in cui si è specializzata sia attraverso le precedenti esperienze lavorative che nella vita privata.

Dal 2017 lavora come content writer, inizialmente per una piattaforma specializzata in turismo enogastronomico e poi per un’app di nutrizione e fitness. La sua carriera ha però avuto inizio nel settore dei videogiochi, dove ha lavorato alla localizzazione di diversi titoli per console (Nintendo) e smartphone (Kabam) destinati al mercato italiano. Ha così trasformato in lavoro una passione avuta sin da bambina, quando ha preteso e ricevuto per Natale il suo storico Sega Master System II.

Il casual gaming resta uno dei suoi guilty pleasure preferiti (assieme ai libri gialli e agli album di Taylor Swift) e uno degli hobby che pratica più spesso, oltre alla cucina. L’anno trascorso in Inghilterra e quello precedente passato in Irlanda l’hanno infatti avvicinata ad abitudini gastronomiche ben lontane dalla tradizione pugliese, facendole sviluppare un interesse per le cucine internazionali di tutti i generi, che oggi coltiva leggendo libri di ricette, guardando documentari e, da buona millennial, seguendo decine di canali YouTube e Instagram.

Dal 2011 vive in Germania, nazione che, contro ogni aspettativa, non ha spento il suo entusiasmo per il mondo del cibo, ma che invece l’ha vista approfondire sempre di più questo argomento. Nel tempo libero studia con rigore la sua Larousse Gastronomique e mette in pratica la teoria appresa dalla celebre enciclopedia, con risultati non sempre da haute cuisine. Oltre a sperimentare nuove ricette, ama assaggiare i piatti degli chef professionisti ed è costantemente alla ricerca di nuovi ristoranti da provare a Berlino, dove adesso vive.

Da quando fa parte della redazione di QualeScegliere.it, aiuta gli utenti a trovare i migliori prodotti da acquistare nel vasto panorama dell’e-commerce con le sue recensioni e guide all’acquisto, amando in particolar modo gli approfondimenti storici sull’origine dei prodotti, le ricette dei cocktail e le recensioni dei giochi RPG.

Leggi di più

Guide all'acquisto


Recensioni


Approfondimenti