Curiosa, versatile e con la testa sempre piena di domande, dal 2015 fa parte del team di QualeScegliere.it, iniziando la sua carriera nel web come Copywriter realizzando il sogno degli Umanisti tutti, ovvero lavorare scrivendo.
Per QualeScegliere.it si è occupata fin da subito dei più svariati argomenti, ma le sue aree di competenza si concentrano oggi su categorie merceologiche molto importanti per i consumatori, quali gli strumenti per la pulizia, i grandi elettrodomestici, la climatizzazione e il trattamento dell’aria in generale.
Il lavoro per QualeScegliere.it le ha permesso di rimanere aggiornata sulle evoluzioni tecnologiche nel campo degli elettrodomestici: ha seguito le evoluzioni dei robot aspirapolvere, ha visto nascere le lavatrici smart e segue sempre con curiosità le ultime trovate di Dyson.
Dal 2020 ha assunto anche il ruolo di Head of Content, che le permette di gestire, coordinare e supervisionare la produzione del team di autori e di garantirne il livello qualitativo.
Nata e cresciuta tra le nebbie padane (quando ancora c’erano), è stata adolescente prima dell’ADSL e anche prima degli smartphone, ed è forse per questo che, non potendo allora affidarsi sempre a Google (al contrario di oggi), è diventata così brava a trovare modi per fare cose.
Legge da sempre, solo che ora lo fa in tre lingue. Si è iscritta a Lettere, ma poi si è laureata in Storia e ha fatto un master in Risorse Umane.
Nella vita personale sono poche le sue passioni veramente durature: la più grande è sicuramente quella per il tennis, che l’accompagna dall’adolescenza (non toccatele Federer!) e che continua a praticare tutte le settimane.
Ritiene che le migliori motivazioni per viaggiare siano gli eventi sportivi, i concerti e gli amici da andare a trovare. Se c’è il mare di mezzo, tanto meglio!