Nato a Bari, ha lasciato l’amata Puglia e ha girato un po’ tutta l’Italia, prima di trasferirsi nella Capitale. Non lo dice a voce alta, ma si considera romano d’adozione, anche perché da molti anni ormai tronca l’ultima sillaba delle parole. Laureato in Lettere alla Sapienza di Roma, ha avuto da sempre una grande passione per la letteratura e per la cultura, unita a un crescente interesse per il marketing e le tecnologie. Per QualeScegliere.it infatti si occupa di tecnologia, elettronica e fai da te. Interessi che ha approfondito in seguito, anche grazie alle sue esperienze lavorative.
Grande appassionato di grafica e illustrazione, ha lavorato per anni nell’ambito dell’arredamento e del design d’interni, una carriera totalmente diversa che gli ha permesso di imparare molto sui sistemi produttivi, la filiera e i materiali.
In seguito, ha lavorato per circa dieci anni per diverse software house internazionali, occupandosi di gestione di progetti tecnologici, digitali e marketing. Questi ruoli, spesso molto tecnici, hanno nel tempo messo in controluce come la funzione puramente utilitarista dei prodotti digitali si sposasse con i bisogni, completamente umani, del pubblico. Questo matrimonio combinato tra tecnologia e uomo, tra interfaccia e utente, lo ha sempre intrigato e gli è venuto naturale iniziare a scrivere di questi argomenti, spostandosi sempre di più nell’ambito del content.
Da copywriter nel settore tech rimane comunque ammaliato dall’innovazione ed è sempre alla ricerca dell’ultimo gadget da presentare ai lettori. Se potesse li comprerebbe tutti per sé, ma cerca di mantenere sempre alto il suo spirito critico.
Segue con attenzione l’andamento dei mercati, i report aziendali e quelli degli investitori, cercando di capire in che direzione si muoveranno le varie aziende, cosa ci aspetta nell’immediato futuro, su quali tecnologie scommettere e quali lasciarci alle spalle.
A livello personale, è culturalmente un onnivoro, il tipico figlio degli anni ’80 che ha unito cultura alta e bassa a suo piacimento. Sul suo comodino trovate un saggio su Cesare Pavese e un vecchio numero di Lamù. Il suo feed di YouTube è un pot-pourri che va dalla fisica quantistica al K-pop.