Alessandra dal 2017 lavora per QualeScegliere.it, dove si occupa di diversi ambiti: ha iniziato con la scrittura di guide, recensioni e approfondimenti e test di tanti prodotti da cucina e ha ampliato il suo portfolio nelle aree sport e fitness, giardinaggio, fai da te, hobby e tempo libero.
Alessandra nasce a Cosenza nel 1989; dopo una laurea in Scienze politiche e una laurea magistrale in Sociologia applicata si trasferisce a Berlino nel 2015 dove inizia a lavorare nel mondo del web.
La sua passione per la scrittura e per l’analisi dei dati la portano ad interessarsi all’online marketing e la spingono a dedicarsi a diversi progetti: nel 2015 crea il suo primo sito web, un foodblog, nel 2016 un magazine di streetwear in collaborazione con il suo compagno e nel 2020 un portale dedicato alla birra artigianale.
Entra a fare parte del team di QualeScegliere.it dove nel corso degli anni svolge diverse mansioni, occupandosi di content creation, video editing, content marketing e SEO. Attualmente nella redazione di QualeScegliere.it lavora come web editor per le aree che riguardano lo sport, il fitness, la cucina e il tempo libero.
Quando non lavora, Alessandra ama dedicarsi alle sue grandi passioni: la lettura, la musica, lo sport, i viaggi e i giri all’aria aperta con la sua fidata bicicletta. Il vero amore di Alessandra però è la cucina: tra impasti, piatti tradizionali e ricette più esotiche a casa sua c’è sempre qualcosa che bolle in pentola!
Oltre a cucinare e girovagare per la città e per l’Europa, Alessandra è molto interessata all’attualità e segue con attenzione la politica nazionale e internazionale e le mutazioni del contesto socio-economico e della dimensione urbana: nonostante la vita l’abbia portata in altre direzioni, non ha abbandonato l’approccio sociologico che la spinge a guardare in modo critico e analitico fenomeni e fatti sociali.