Rowenta EP8710 Soft Extreme in breve
Il Rowenta EP8710 Soft Extreme ha ottenuto un voto finale di 7,9 punti su 10. Questo epilatore di fascia di prezzo media si caratterizza per la presenza di 24 pinzette e di un buon kit accessori che include la testina rasoio, l’accessorio dedicato alla zona bikini con 3 pettini, l’accessorio per le zone sensibili e anche una comoda custodia. Le particolarità di questo modello, ovvero la presenza di rulli massaggianti e l’erogazione di un lieve getto d’aria fresca per lenire il fastidio, rendono il Rowenta EP8710 Soft Extreme adatto a tutte coloro che abbiano una bassa soglia di tolleranza del dolore e che vogliano un modello adatto a varie zone del corpo (incluso il viso) ma che non costi troppo.
Voto finale: 7.9
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’epilatore
1. Testina epilatrice: Voto 7,5 su 10

La forma di queste pinzette è a Y, il che aiuta ad afferrare i peli dalla radice per strapparli senza romperli. Inoltre, questa testina è pivotante, e permette l’aderenza dell’epilatore alla pelle ottimizzando i risultati.
2. Accessori: Voto 8 su 10

Abbiamo infatti una testina rasoio, la testina esfoliante, che serve a prevenire la crescita sottocutanea dei peli, la testina bikini, che è in ceramica e prevede 3 pettini in dotazione per regolare la lunghezza dei peli e, infine, l’accessorio per l’epilazione delle zone sensibili, come ad esempio il viso.
Non è però finita qui; il Rowenta EP8710 Soft Extreme non si fa mancare un comodo astuccio per riporre l’epilatore oppure per portarlo più agevolmente in borsa.
3. Funzioni: Voto 8 su 10
Le funzioni del Rowenta EP8710 Soft Extreme sono soddisfacenti e per questo motivo si è deciso di assegnare un voto valido al fattore che le descrive.
Prima tra tutte, troviamo la possibilità di selezione di due diverse velocità, un elemento molto comodo per adattare la rapidità di rimozione dei peli alle proprie esigenze in termini di tempo da dedicare all’epilazione e alla propria soglia del dolore.
Troviamo inoltre una luce che permette di individuare anche i peli più corti ed assicurarsi l’ottenimento di una pelle ben epilata e molto liscia.
Infine, ma non per importanza, la particolarità di questo modello: due sistemi per ridurre quanto più possibile la sensazione di dolore o fastidio causata dall’epilazione. Abbiamo infatti la tecnologia Air Pulse, ovvero un piccolo getto d’aria fresca che lenisce istantaneamente il dolore, e la tecnologia Soft Sensation, che prevede delle sfere vibranti poste accanto alla testina che esercitano un’azione massaggiante sulla pelle, anch’essa ideata per contrastare il dolore.
4. Alimentazione: Voto 8 su 10

Questo modello funziona infatti alimentato soltanto a rete, il che è un dato ambivalente perché se da un lato gli epilatori che funzionano con la corrente elettrica offrono il grosso vantaggio di essere sempre “pronti all’uso”, dall’altro la presenza di un cavo ne limita la libertà di movimento (serve una presa nelle vicinanze e la lunghezza del filo limita l’area in cui è possibile muoversi), e rende impossibile utilizzare il Rowenta EP8710 Soft Extreme sotto la doccia o in vasca da bagno.
5. Struttura: Voto 8 su 10
La struttura del Rowenta EP8710 Soft Extreme ci appare molto soddisfacente per diverse ragioni e si è perciò scelto di assegnare a tale fattore una votazione elevata.
Iniziamo dal descrivere la forma e i materiali antiscivolo impiegati per l’impugnatura di questo epilatore, che lo rendono maneggevole e di facile utilizzo anche per chi sia alle prime armi con l’epilazione.
In generale, poi, l’apparecchio appare ben assemblato, con le testine che si montano e smontano in maniera semplice e che possono essere sciacquate sotto l’acqua corrente (mentre il corpo macchina, ricordiamo, non può essere lavato o comunque venire a contatto con acqua).
Nonostante non sia dotata di numerosissime pinzette, infine, la testina epilatrice appare caratterizzata da un’ampiezza soddisfacente ed adeguata a rimuovere i peli superflui in tempi non troppo lunghi anche da zone ampie come le gambe.
Opinioni dei consumatori
Abbiamo deciso di verificare se le valutazioni espresse da chi ha già acquistato il Rowenta EP8710 Soft Extreme vadano a confermare o smentire la buona opinione che abbiamo di questo epilatore. I commenti ci restituiscono l’immagine di un epilatore efficace e comodo, anche se i pareri sulla questione dolore non sono unanimi ma, d’altronde, è un dato così soggettivo che non è facile esprimersi in maniera assoluta a riguardo. Buone comunque le prestazioni e apprezzato il getto d’aria fresca che dà sollievo durante l’epilazione.
Voto finale: 7.9
Recensioni utenti Rowenta EP8710 Soft Extreme
Un buon epilatore
Rowenta EP8710 Soft Extreme é un buon epilatore.
L’ho usato per diverso tempo ed é stato sempre molto efficace, ma doloroso, come praticamente tutti gli epilatori a pinzette di questa tipologia.
La testina è comoda, non troppo piccola e abbastanza precisa. Si riescono a depilare anche zone delicate come la zona bikini e le ascelle.
Ha molti accessori, come spazzoline, testine intercambiabili è una bustina nel quale riporlo se si deve portarlo in viaggio.
È un oggetto di qualità e lo si nota dalle rifiniture e dal design curato.
Lo uso da alcuni anni e ancora va alla perfezione. Consiglio l’acquisto a chi sta cercando un epilatore a cavo di qualità.
Scrivi una recensione
Rowenta EP8710 Soft Extreme
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Salve, vorrei acquistare un epilatore per zona ascelle e gambe. Questo prodotto rowenta me lo consigliate dato che non voglio spendere piu di 70 euro?
Sì, il Rowenta EP8710 Soft Extreme è una buona scelta se cerchi un epilatore che possa trattare anche zone delicate come le ascelle; questo modello, infatti, emana un leggero getto d’aria pensato per lenire il fastidio provocato dall’epilazione.
Non scivola bene se la pelle è umida si può usare il borotalco?
Sì, puoi utilizzare un po’ di borotalco sulle zone da trattare in modo da favorire l’adesione dell’epilatore.
Tra questo prodotto e il Braun 5 (verde con 40 pinzette) cosa preferite? Sono molto combattuta nell’acquisto e non voglio spendere più di 70€.
Grazie
Si tratta di due epilatori validi, che si differenziano per alcuni accessori e principalmente per il numero di pinzette che è di 40 nel Braun e di 24 nel Rowenta. Ti consigliamo quindi il Braun se vuoi velocizzare il processo di epilazione e il Rowenta se invece ti interessa particolarmente il poter regolare i peli ad una certa lunghezza (ad esempio nell’area bikini) visto che è dotato di vari pettini.