Philips Satinelle Advanced BRP545 in breve
Il Philips Satinelle Advanced BRP545 si aggiudica un voto finale di 8,4 su 10. Tra i punti di forza di questo epilatore di fascia medio-alta annoveriamo la sua ampia testina dotata di 32 pinzette a Y, progettate per incanalare meglio i peli ed estirpare anche quelli più sottili e corti, e il corpo dalla distintiva forma affusolata, che assicura una buona maneggevolezza. Il Philips Satinelle Advanced BRP545 risulta davvero completo anche in termini di funzioni; questo modello, infatti, dispone di due velocità, luce integrata per individuare i peli più facilmente ed è completamente impermeabile, qualora lo si volesse utilizzare sotto la doccia. La sua batteria interna ricaricabile al litio, inoltre, lo rende performante e meno soggetto a cali di prestazione. Consigliamo il Philips Satinelle Advanced BRP545 a chi desidera un buon epilatore elettrico e allo stesso tempo vuole regalarsi un accessorio per la cura quotidiana del viso, dal momento che la confezione include una mini spazzola rotante per la pulizia del viso. Questo modello, però, non è adatto a chi preferisce un modello a cavo sempre pronto all’uso, oppure a chi cerca un epilatore versatile e molto accessoriato.
Voto finale: 8.4
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’epilatore
Testina epilatrice: voto 8,5
Alla testina epilatrice del Philips Satinelle Advanced BRP545 abbiamo assegnato un voto molto buono.
Tra i punti di forza di questo modello ci sono senza dubbio le dimensioni della testina, che ha una larghezza di 30 mm; queste misure rendono il trattamento più efficiente, permettendo di non dover effettuare troppe passate durante l’epilazione di zone ampie come le gambe.La testina, poi, è dotata di 32 pinzette, una quantità che non è tra le più elevate in commercio, ma assicura comunque tempi di lavoro piuttosto rapidi. Le pinzette, inoltre, sono realizzate in ceramica e si distinguono per una superficie ruvida, pensata per garantire una migliore presa anche sui peli più sottili e corti, e una forma a Y, progettata per incanalare meglio il pelo e facilitarne l’estrazione.Accessori: voto 7
In termini di accessori, il Philips Satinelle Advanced BRP545 si aggiudica un voto discreto.
Al di là della classica spazzolina per la pulizia e della pochette da viaggio, infatti, la confezione non include accessori strettamente legati all’epilazione (per esempio testine accessorie): in questo senso, il Philips Satinelle Advanced BRP545 non è adatto a chi cerca un epilatore molto versatile.Assieme al Philips Satinelle Advanced BRP545 viene invece fornita una mini spazzola per la pulizia del viso. Per la precisione, si tratta di una spazzola rotante, utilizzabile come complemento alla routine quotidiana di cura della pelle; le sue setole, molto morbide, rimuovono le impurità con delicatezza e consentono di utilizzare la spazzola anche due volte al giorno. Assieme alla spazzola viene fornito anche un cavo di ricarica, dal momento che questo accessorio è dotato di una batteria interna ricaricabile. Segnaliamo infine che la spazzola per il viso è compatibile con tutte le spazzole della linea Philips VisaPure.
Funzioni: voto 9,5
Per quanto riguarda le funzioni, questo modello ottiene un voto che sfiora l’eccellenza.
Il Philips Satinelle Advanced BRP545, infatti, è dotato di tutte le funzioni attualmente disponibili per gli epilatori. Vediamole una per una nel dettaglio:
- Selezione della velocità: utilizzando questo epilatore, potremo selezionare tra due possibili velocità di rotazione delle pinzette. La prima è più lenta e delicata, mentre la seconda consente un trattamento più rapido ed efficiente;
- Wet&Dry: il Philips Satinelle Advanced BRP545 è completamente impermeabile e può essere utilizzato sotto la doccia o nella vasca per un trattamento più confortevole;
- Luce integrata: alla base della testina del Philips Satinelle Advanced BRP545 è collocata una luce LED, che consente di individuare anche i peli più sottili e corti;
- Indicatore di carica della batteria: alla base del manico troviamo una spia luminosa, tramite cui possiamo monitorare lo stato di carica della batteria interna.
Alimentazione: voto 8,5
All’alimentazione del Philips Satinelle Advanced BRP545 abbiamo assegnato un voto molto buono.
Questo epilatore è dotato di una batteria interna ricaricabile agli ioni di litio, la tipologia più performante tra quelle ad oggi in commercio. Si tratta inoltre di una batteria che non dovrebbe subire cali di prestazioni con il passare del tempo e delle ricariche.
Una ricarica completa richiede 1,5 ore di tempo e garantisce 40 minuti di autonomia. Tuttavia, il Philips Satinelle Advanced BRP545 non può essere utilizzato quando collegato al cavo di alimentazione; per questo motivo, la possibilità di usarlo o meno sarà legata allo stato di carica della batteria, caratteristica che per alcuni potrebbe risultare scomoda.
Struttura: voto 8,5
In termini di struttura, abbiamo deciso di assegnare al Philips Satinelle Advanced BRP545 un voto molto buono.
Una delle caratteristiche distintive di questo modello è proprio la sua impugnatura ergonomica a S, pensata per raggiungere con facilità e trattare efficacemente anche i punti più difficili. Il manico affusolato, inoltre, è dotato di scanalature antiscivolo, progettate per assicurare una buona maneggevolezza anche sotto la doccia o nella vasca.
Grazie al corpo completamente impermeabile, poi, anche la pulizia dell’epilatore risulta facile e veloce.
La nostra prova
Abbiamo testato per voi il Philips Satinelle Advanced BRP545 e di seguito riportiamo le nostre impressioni.
Struttura e materiali: da questo punto di vista non abbiamo particolari punti critici da segnalare. Sia l’epilatore che la spazzola per il viso in dotazione ci sono parsi prodotti di qualità e buona fattura. I materiali plastici che li compongono sembrano robusti e resistenti.Maneggevolezza e praticità d’uso: abbiamo molto apprezzato la struttura affusolata di questo epilatore, che lo distingue dalla maggior parte dei modelli ad oggi in commercio. Il manico a S risulta davvero comodo da impugnare e possiamo confermare che assicura una presa salda anche durante il trattamento di zone del corpo difficili da raggiungere. La testina, invece, si adatta molto bene a pieghe ed angoli del corpo, consentendo un’epilazione efficiente e precisa.
Trattamento: chiaramente, la sensazione di fastidio provocato dall’epilazione è un’esperienza del tutto soggettiva, motivo per cui non possiamo esprimere un parere univoco a riguardo. Possiamo però affermare che chi è abituato a utilizzare questo genere di apparecchi non troverà il Philips Satinelle Advanced BRP545 doloroso. Chiaramente, se non utilizzate abitualmente un epilatore elettrico, un po’ di fastidio nella fase iniziale è del tutto normale. Il risultato, comunque, ci è sembrato soddisfacente: le pinzette riescono a estirpare anche peli corti e sottili, e, grazie alla luce integrata, individuare questi ultimi risulta molto semplice.
Voto finale: 8.4
Scrivi una recensione
Philips Satinelle Advanced BRP545
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti