Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-969 in breve
Il Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-969 è un prodotto completo, che non delude da nessun punto di vista e che raggiunge, infatti, un punteggio medio di 9,1 su 10 poiché è un ottimo modello che permette di epilare diverse zone del corpo, compreso viso e zone più sensibili. La Braun ha inoltre migliorato questa linea aumentandone l’efficienza sia per quanto riguarda la parte strutturale, garantendo un maggior contatto con la pelle, quindi la maneggevolezza, che per quanto riguarda le testine studiate per l’estrazione dei peli. E’ particolarmente indicato per chi voglia un prodotto delicato ma in grado di mantenere la pelle liscia e rigenerata, grazie alla sua funzione esfoliante molto efficace.
Voto finale: 9.1
Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-969: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’epilatore
1. Testina epilatrice: Voto 9,5 su 10
La testina epilatrice dell’epilatore elettrico Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-969 ha ricevuto un ottimo punteggio in quanto, fra gli epilatori al momento presenti sul mercato, offre una serie di vantaggi utili per l’epilazione. Li elenchiamo di seguito:
- Superficie epilatoria maggiorata: rispetto ai vecchi modelli della Braun lo SkinSpa 9-969 ha una testina più larga del 40%; una testina più ampia permette un’epilazione più rapida e confortevole in quanto interessando un’area maggiore riesce a incanalare verso le pinzette un maggior numero di peli ma senza concentrarsi troppo sulla stessa zona evitando in parte il fastidio che spesso si incontra durante l’epilazione.
- Pinzette più lunghe ed efficienti: la Braun ha migliorato la lunghezza delle pinzette, questo permette di lavorare anche sui peli più corti ed andando ad evitare che questi si spezzino lavorando su un’area maggiore del pelo. Inoltre il nuovo design (tecnologia “MicroGrip”) garantisce una più rapida rimozione del pelo.
- 40 pinzette: permettono un’epilazione veloce in questo caso essenziale in relazione al fatto che questo è un modello Wet & Dry (funzione di cui parleremo in seguito).
2. Accessori: Voto 8,5 su 10
Il Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-969 è dotato di una buona serie di accessori inclusi con l’epilatore stesso. Il punteggio pieno non viene assegnato poiché avrebbe potuto includere anche la testina rasoio e il trimmer, ma in questo caso parliamo di un epilatore studiato per rendere la pelle più liscia, pulita e a lungo nel tempo per questo è la versione “SkinSpa” della linea 9 della Braun. Vediamo di seguito con quali accessori è possibile ottenere questo risultato:
- Due testine con spazzole esfolianti: queste possono essere utilizzate su tutto il corpo per rimuovere le cellule morte e prevenire la formazione di peli incarniti;
- Spazzola per la pulizia del viso: grazie ai movimenti delle setole, oltre ad esfoliare la pelle del viso, è adatta per rimuovere il trucco e le impurità dalle guance, zona T (quella che si trova sopra la fronte) e dal mento. Troverete maggiore giovamento (e pulizia) rispetto alla pulizia manuale. La spazzola funziona con 2 batterie AA, la parte superiore va cambiata dopo un anno e i ricambi sono facilmente reperibili online.
- Accessorio per massaggi ad alta frequenza: questo accessorio va applicato sulla testina epilatrice e grazie a dei rulli vi aiuta a percepire meno fastidio durante l’epilazione.
- Cappuccio Skin Contact: garantisce una maggiore aderenza con la pelle ed è indicato per l’epilazione delle aree più sensibili (come ad esempio la zona bikini o le braccia).
- Pochette: non tutti gli epilatori ne sono dotati; questo modello invece ha una comoda pochette per riporlo.
3. Funzioni: Voto 9,5 su 10
L’epilatore elettrico SkinSpa 9-969 è un epilatore che offre tutte le funzioni attualmente disponibili sul mercato e per questo si aggiudica un punteggio altissimo. E’ infatti un epilatore che offre due velocità (veloce e delicata), la luce per individuare il maggior numero di peli e la funzione Wet & Dry, che ne permette l’utilizzo cordless potendolo utilizzare anche in doccia o in vasca da bagno (o dove non avete bisogno di una presa elettrica). A proposito di quest’ultima funzione, viene utilizzata specialmente da chi vuole ridurre il fastidio dovuto all’epilazione proprio perché l’acqua calda apre i pori della pelle. E’ utile anche per una questione di pulizia poiché potrete confinare i peli nella doccia o nella vasca. Un’altra pratica funzione correlata al fatto che l’epilatore è cordless è data dall’indicatore dello stato della carica.
4. Alimentazione: Voto 9 su 10
Proprio perché è un modello Wet & Dry il Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-969 funziona con batteria interna ricaricabile. Questa è in litio, ciò significa che garantisce maggiori prestazioni e durevolezza in quanto non risente dell’effetto memoria che solitamente influisce sullo stato di carica e sul funzionamento a lungo termine del prodotto. Il modello in questione dispone di un’autonomia di 40 minuti, la ricarica completa della batteria richiede invece 60 minuti. Il punteggio dato al fattore “Alimentazione” non è elevatissimo perché per sicurezza, visto che può esser utilizzato in contatto con l’acqua, l’epilatore non può essere utilizzato anche alimentato a rete; in poche parole, siete legati all’autonomia dell’epilatore e ai tempi di ricarica.
5. Struttura: Voto 9 su 10
Il Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-969 come i modelli delle linee precedenti ha una testina che si adatta ai contorni del corpo. L’innovazione di questo modello, che gli permette di prendere un ottimo voto, sta nel fatto che la testina si inclina molto di più (fino al 30%), aumentandone la maneggevolezza durante l’utilizzo. Per il resto l’epilatore è ben assemblato, a tenuta stagna, semplice da pulire e gli accessori sono semplice da montare. Ricordiamo che i materiali impiegati sono prevalentemente plastica e metallo (per quanto riguarda alcune componenti interne e le pinzette).
Voto finale: 9.1
Recensioni utenti Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-969
ottimo prodotto
Ho comprato molti prodotti per il corpo, e questo epilatore è uno di quelli che mi è piaciuto di più, perché può essere usato non solo per rimuovere i peli, ma anche per il viso. Infatti io uso spesso la spazzola per la pulizia del viso e mi sono trovata molto bene: la mia pelle risultava più pulita. È anche dotata di una spazzola per rimuovere le cellule morte dal corpo, che ho trovato molto utile e funzionale. Lo uso spesso quando ho fretta, perché è possibile usarlo sotto la doccia. Mi piace anche perché riesce a rimuovere tutti i peli, anche quelli più corti, e in poco tempo, perché la testina è di grandi dimensioni. Ha un'autonomia di circa un'ora, e impiega poco meno di un'ora per ricaricarsi. Ottima qualità, prezzo conveniente. Lo consiglio
Una piacevole scoperta
Parto col dire che il prodotto mi è stato regalato.
Probabilmente non lo avrei acquistato ma solo perché fortunatamente no ho molti peli superflui a seguito dell'epilazione definitiva fatta da professionisti certificati.
Nonostante questa premessa è stata comunque una piacevole scoperta. Passi da gigante rispetto al primo messo in commercio negli anni '90 (ancora mi ricordo il dolore!) Grande novità il fatto di poterlo usare a contatto con l'acqua di conseguenza anche nella vasca da bagno! Durata della batteria più che dignitosa e capitolo a parte per le testine esfolianti: la rivoluzione!
Consiglio di utilizzarle nella vasca da bagno dopo aver ammorbidito la pelle e con uno scrub corpo delicato.. il risultato vi lascerà a bocca aperta: elimina veramente le cellule morte e il risultato è veramente una pelle liscia come la seta proprio come recitano le pubblicità!
Buono
Ho acquistato questo epilatore Braun, dato che mi trovo bene con il marchio solitamente e devo dire che sono rimasta molto contenta.
L'epilatore fa il suo dovere, niente da dire, le lame sono affilate al punto giusto, riescono a strappare il pelo alla seconda passata senza neanche sentire troppo male, la pelle risulta dopo la rasatura completa molto liscia e morbida, raramente si creano peli incarniti. Unica pecca, il fatto che la carica non dura tantissimo, alcune volte sono costretta ad utilizzarlo caricandolo anche due volte.
Per il resto direi che è un buon epilatore e lo consiglio a tutti.
Ottimo
Parlo a nome di mia moglie.
Ne ha provati diversi e mi ha riferito che questo modello al memento è il migliore che lei abbia mai provato. Innanzitutto è felicissima del fatto che questo lo può utilizzare direttamente sotto la doccia, risparmio di tempo e soprattutto sporca di meno il bagno. È dotato di pinzette all'avanguardia che riescono a togliere anche i peli più piccolini. Ha una durata della batteria molto buona e performante e questo è molto importante data la funzione sotto la doccia.
Ci mette un po' nel ricaricarsi ma ne vale la pena. Il costo è un po' più elevato dei suoi concorrenti ma siamo davanti al migliore sul mercato!
Marca che non delude mai!
Ho sempre cercato un aiuto in più per tenere perfette le mie gambe almeno nel periodo estivo, ogni giorno sono in vista di altre persone. Il prodotto funziona e come da descrizione toglie i peli, che dolore!
Per chi non resiste alla sofferenza di sentirsi tirare via il pelo dalla radice lo sconsiglierei, anche per le persone delicate di pelle. L'ho provato con il metodo sotto la doccia quindi con pori dilatati dal calore, diciamo che sì, è leggermente meno acuto il dolore però non fa per me! Credo che tornerò alla vecchia e cara lametta.
Il prezzo mi sembra un po' elevato però è anche vero che questa marca non delude mai!
Un piccolo capolavoro
Una volta comprato questo articolo non dovrete più preoccuparvi della depilazione per il resto della vostra vita.
Non dovete credere a chi sostiene che la depilazione diventi dolorosa usando questo sistema, non è affatto vero. Se lo si usa con costanza, la pelle si abitua e non si sente, praticamente, più nulla. Provare per credere. Anzi, risulta quasi piacevole come se si stesse trattando di un massaggio. Poi, in realtà, c'è anche la testina per il massaggio ma io la uso principalmente come esfoliante e funziona alla grande. Gambe liscissime per uno scrub casalingo a costo zero.
Consigliato senza minima ombra di dubbio.
Niente da dire
In assoluto il migliore in circolazione. Veramente ottimo. Ho comprato questo prodotto circa quattro mesi fa in occasione dell'estate in arrivo e ne sono pianamente soddisfatta! Dopo molti anni il mio precedente Silk-épil è deceduto, ed essendomi sempre trovata bene con questa marca non ho voluto cambiare. Delicatissimo sulla pelle e molto meno doloroso rispetto a quelli più vecchi. Un prodotto nuovo che si può utilizzare ovunque, anche sotto la doccia e non nascondo che molto spesso lo porto in borsa perché la batteria una volta ricaricata dura tantissimo! Lo consiglio veramente a tutte, le testine si possono cambiare e riescono a tirar fuori anche i peli più corti. Ottimo veramente.
Scrivi una recensione
Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-969
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Prima di acquistarlo vorrei sapere quali differenze ci sono tra il modello 9-969 e il modello 9-961.
L’epilatore è esattamente lo stesso; l’unica differenza sta nel kit accessori: il 9-969 è dotato di due testine esfolianti per il corpo (la spazzola viola e quella blu), un riduttore per le zone sensibili, un cappuccio con rulli massaggianti, una pochette e comprende a parte una spazzola per la pulizia del viso; il 9-961V, invece, è provvisto delle due testine esfolianti per il corpo (spazzola viola e blu), una testina massaggiante per il corpo, una testina rasoio, due riduttori per le zone sensibili, una base d’alloggio e una pochette.
Vorrei sapere se è possibile usare questo silk epil su gambe con capillari e vene un po’ evidenti. Naturalmente nulla di grave.
Sì, se il tuo problema non è grave puoi utilizzare questo epilatore in sicurezza; tra l’altro, per quanto riguarda capillari e vene varicose, l’epilatore elettrico è meno aggressivo della ceretta.
Quale modello fra questi è il piu completo ed accessoriato? Vorrei il più completo. E che non dura negli anni per la batteria cosa significa?
Questo modello è sicuramente tra i più completi, dal momento che prevede tutto il necessario per l’epilazione di viso e corpo, una spazzola per la pulizia del viso e le testine esfolianti; se però ti interessa un epilatore dotato di testina rasoio, ti consigliamo il Braun Silk-épil 9 9-961E Wet & Dry Skinspa. La batteria interna è agli ioni di litio, una delle più performanti, e non dovrebbe risentire di cali di prestazioni nel corso del tempo.
Quanto dura la batteria negli anni dovendola ricaricare? Con cavo elettrico dura di più negli anni? La funz. cordless non è per me indispensabile.
Se non hai l’abitudine di epilarti sotto la doccia e se per te non è un problema poter utilizzare l’epilatore soltanto vicino a una presa di corrente, allora ti consigliamo un modello con cavo elettrico: ti durerà sicuramente per molti anni, in più avrai la certezza di poterlo utilizzare in ogni momento.
quali sono le differenze con il 7 dotato di 8 accessori?
La differenza più importante tra questi due modelli riguarda la struttura della testina: il Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-969 è dotato di una testina del 40% più ampia per consentire di rimuovere una quantità di peli superiore con una sola passata e rendere l’epilazione più rapida. Il Braun Silk-épil 9, inoltre, prevede in dotazione una testina massaggiante e due spazzole esfolianti; a differenza del Braun Silk-épil 7 con 8 accessori, però, questo modello non comprende il rifinitore per la zona bikini.
Vorrei solo sapere dopo quante settimane avviene la ricrescita, sto usando il modulo base e dopo qualche giorno ho già la ricrescita. Quale mi consigliate?
La velocità di ricrescita non dovrebbe dipendere dalla tipologia di epilatore, ma piuttosto da caratteristiche fisiche personali e soggettive. A nostro parere, il Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-969 rimane uno dei migliori tra i modelli attualmente in commercio.
Che differenza c’è tra Silk-epil 9-969 e 9-961? On-line si trovano modelli con una lettera dopo e precisamente E o V, è la zona di mercato?
Il modello SkinSpa 9-969, a differenza dello SkinSpa 9-961, prevede in dotazione anche una spazzola per la pulizia del viso con diverse testine (normale, esfoliante ed extra delicata). Per quanto riguarda la seconda domanda, crediamo si tratti anche in questo caso di una differenza del kit accessori, dal momento che su Amazon il modello contrassegnato con la lettera V presenta in dotazione una testina massaggiante di cui, invece, il modello contrassegnato con la lettera E non dispone.
Il modello silk epil braun 9 skin spa se non usato sotto l’acqua fa male come i modelli precedenti di epilatori braun?
A differenza dei modelli precedenti, il Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-969 ha una testina più larga del 40%, pensata proprio per rendere l’epilazione più confortevole: la testina riesce infatti a lavorare su un maggior numero di peli senza concentrarsi troppo a lungo sulla stessa zona. Proprio per questo motivo, il fastidio dell’epilazione dovrebbe risultare minore.
Buongiorno, vorrei. acquistare questo modello perché in offerta su Amazon a 97€. Per chi non sopporta tanto il dolore e per la zona bikini può andare?
Sì, questo modello è ideale per chi non sopporta tanto il fastidio dovuto all’epilazione: può infatti essere utilizzato sotto la doccia o nella vasca, rendendo la rimozione dei peli più delicata e confortevole. Inoltre, grazie al cappuccio Skin Contact in dotazione, puoi ottenere una maggiore aderenza con la pelle, l’ideale per l’epilazione delle zone più sensibili come la zona bikini.
Sono indecisa sull acquisto, qual modello consigliate per evitare i peli incarniti?
Grazie
Ti consigliamo il Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-969 oppure il Philips Satinelle BRE650/00: due ottimi modelli dotati di testina con spazzola esfoliante, che aiuta a ridurre la formazione di peli incarniti.