Recensione: Braun Silk-épil 9 9-720

Wet&Dry, Smartlight, 40 pinzette

Testina epilatrice
9.5
Accessori
7
Funzioni
8.5
Alimentazione
8
Struttura
8

Scheda tecnica

Zone del corpo trattabili: Viso, Gambe, Braccia, Ascelle, Zona bikini Numero di pinzette: 40 Velocità selezionabili: 2 Alimentazione: Batteria Autonomia: 50 min Indicatore stato batteria: Tempo di ricarica: 2 h Utilizzabile sotto la doccia: Testina lavabile: Luce integrata: Testine: Testina rasoio Riduttori: Zone sensibili, Trimmer, Accessorio massaggiante Accessori: Custodia, Spazzolina per pulizia

Punti forti

Con sensore per esercitare la giusta pressione e avvertire meno dolore Testina larga Con testina rasoio e rifinitore Utilizzabile anche sotto la doccia Cappuccio massaggiante per ridurre il dolore

Punti deboli

Pochi accessori extra
QualeScegliere logo blu

Braun Silk-épil 9 9-720 in breve

Il Braun Silk-épil 9 9-720 è uno dei modelli Braun più efficaci e al contempo delicati sulla pelle. Grazie al cappuccio massaggiante e allo speciale sensore SensoSmart è infatti possibile esercitare la pressione adeguata per ottenere un’epilazione perfetta limitando dolore e fastidio. Comodo da usare anche sotto la doccia specialmente per rifinire le zone più delicate, ha una buona durata d’utilizzo, si ricarica velocemente (ricarica veloce) ed è facile da usare anche per rimuovere i peli più corti e sottili, sia grazie alla luce Smartlight integrata, sia grazie alla tecnologia MicroGrip (40 pinzette). In dotazione trovate anche la testina rasoio, mentre non sono incluse altre testine o ulteriori accessori che trovate invece nel modello Braun Silk-épil 9 9/990 SkinSpa SensoSmart. Lo consigliamo a chi desideri un’epilatore che limiti la sensazione di dolore ma permetta ugualmente di ottenere un’epilazione efficace e duratura.

Voto finale: 8.2

La nostra recensione

Il Silk-épil 9 9-720 è uno degli epilatori più popolari degli ultimi anni, merito soprattutto dell’ottimo rapporto qualità/prezzo offerto da questo prodotto.

Braun Silk-épil 9 9-720
Abbiamo potuto provarlo di persona: in questa recensione ne esponiamo le principali caratteristiche e raccontiamo la nostra esperienza con questo epilatore.

Testina epilatrice: voto 9,5

La testina epilatrice è uno dei punti forti degli epilatori Silk-épil appartenenti alle serie 9.

Braun Silk-épil 9 9-720 testina
Si tratta infatti di una testina larga con 40 pinzette, un numero superiore alla media che permette all’epilatore di estirpare i peli velocemente anche con un’unica passata. Le pinzette hanno inoltre una forma a “Y”, più efficace sui peli più corti rispetto alle tradizionali pinzette parallele. Tra le caratteristiche che contraddistinguono la testina del Silk-épil 9 9-720 rispetto ai modelli più semplici troviamo anche la flessibilità della testina: la stessa è infatti basculante per adattarsi alla superficie della pelle rimanendovi sempre aderente e seguendo in questo modo i contorni del corpo, il tutto per rendere l’epilazione più efficace e delicata. Se desiderate avere una testina ancora più mobile, potete dare un’occhiata al Silk-épil 9 Flex che presenta una testina completamente flessibile.
Braun Silk-épil 9 9-720 rulli massaggianti
Ultima, ma non meno importante caratteristica, è la presenza di piccoli rulli massaggianti allineati davanti e dietro le pinzette: questi piccoli rulli esercitano una leggera pressione sulla pelle sia per prepararla allo strappo, sia per rendere quest’ultimo meno doloroso, un elemento che fa del Braun Silk-épil 9 9-720 uno degli epilatori più delicati in commercio.

Accessori: voto 7

Il Braun Silk-épil 9 9-720 non è pensato per chi è alla ricerca di altre funzioni oltre a quella di estirpare e radere i peli. Mentre altre versioni del Silk-épil 9 includono testine aggiuntive per ulteriori trattamenti, come ad esempio quella esfoliante e quella massaggiante presenti nel Braun Silk-épil 9 9/990 SkinSpa SensoSmart, il Braun Silk-épil 9 9-720 ha pochi accessori, tutti però funzionali a garantire operazioni di estirpazione e rasatura facili e veloci.

Braun Silk-épil 9 9-720 accessori
All’interno della confezione troviamo infatti:

  • Riduttore zone sensibili: da applicare sopra la testina epilatoria per ridurre la superficie di pelle da trattare in modo da effettuare un’epilazione più precisa nelle zone del corpo delicate, come il viso, la zona bikini o le ascelle;
  • Testina rasoio: da utilizzare nelle zone in cui si preferisce radere anziché estirpare i peli, la testina rasoio va a sostituire quella epilante per effettuare una rasatura delicata;
  • Trimmer: si tratta di un pettinino distanziatore da applicare sulla testina rasoio e consente di accorciare i peli per agevolare la successiva epilazione;
  • Pochette morbida: consente di riporre l’epilatore e gli accessori che lo accompagnano in modo ordinato e può essere usata anche per portare con sé in viaggio tutto il necessario per l’epilazione.

Funzioni: voto 8,5

In quanto a funzioni, riteniamo il Braun Silk-épil 9 9-720 più che soddisfacente.

Braun Silk-épil 9 9-720 luce LED
Questo modello è dotato infatti di:

  • Due velocità selezionabili: una funzione che permette di scegliere tra una velocità elevata per le zone ampie e meno delicate come le gambe, o, viceversa, una velocità ridotta per le aree sensibili come ascelle e zona bikini;
  • Luce SmartLight: si tratta di una luce LED in grado di rendere visibili anche i peli più sottili e ottenere così un’epilazione di precisione e una pelle completamente liscia e priva di peli;
  • Sensore SensoSmart: questa funzione avvisa qualora la pressione esercitata con l’epilatore sia eccessiva; questo perché l’esercizio di una pressione adeguata consente sia di estirpare meglio i peli, sia di sentire meno dolore;
  • Wet&Dry: essendo completamente impermeabile (e, come vedremo, cordless), il Braun Silk-épil 9 9-720 può essere tranquillamente usato anche sotto la doccia.

Alimentazione: voto 8

Un aspetto molto interessante riguarda proprio l’alimentazione dell’epilatore Braun Silk-épil 9 9-720. Questo modello, come abbiamo anticipato sopra, è cordless, ovvero viene alimentato da una batteria ricaricabile. La libertà di utilizzare l’epilatore ovunque senza dipendere dalla presenza di una presa di corrente è una caratteristica che può davvero fare la differenza non solo perché consente l’uso dell’apparecchio anche in doccia, ma anche perché ne rende l’utilizzo molto versatile e ideale anche per il viaggio, dove non sempre sono presenti prese di corrente a portata di mano.

Braun Silk-épil 9 9-720 cordless
I punti deboli degli epilatori cordless sono la durata della batteria e il tempo richiesto per la ricarica. Da questo punto di vista il Braun Silk-épil 9 9-720 offre buone prestazioni: l’apparecchio può infatti essere ricaricato in circa due ore e garantire un’autonomia di 50 minuti. Per chi si trovasse a sorpresa con la batteria scarica, sono sufficienti soli 15 minuti per effettuare una ricarica veloce che consenta di usare l’epilatore per un massimo di 10 minuti.
L’unico aspetto effettivamente poco convincente del Braun Silk-épil 9 9-720 è l’impossibilità di utilizzare l’apparecchio mentre è in carica.

Struttura: voto 8

Non c’è invece molto da dire in merito alla struttura: il Braun Silk-épil 9 9-720 è un epilatore dalle dimensioni contenute e dalla struttura ergonomica e facile da impugnare, grazie alla sottigliezza dell’epilatore che consente di raggiungere anche le zone più difficili, come le ascelle.

Braun Silk-épil 9 9-720 sottigliezza
Le componenti, come testina rasoio e riduttore, sono facili e veloci da applicare e rendono dunque questo epilatore semplice e pratico da usare.


La nostra prova

Abbiamo potuto provare di persona il Braun Silk-épil 9 9-720: ecco la nostra opinione su questo epilatore.

Maneggevolezza e praticità d’uso

Il Braun Silk-épil 9 9-720 è leggero e comodo da maneggiare. Sostituire le testine è facile: basta premere l’ampio pulsante sul dorso dell’apparecchio ed incastrare la testina desiderata (radente o epilatrice).

Braun Silk-épil 9 9-720 sostituzione testine
Sulle testine i riduttori (per la testina radente) e il distanziatore per il trimmer (per la testina radente) si inseriscono semplicemente a pressione. Sul davanti della testina radente è presente un selettore per bloccare o sbloccare il trimmer: da bloccato rimane fermo dov’è, da sbloccato si ritrae in base alla pressione esercitata. La luce LED integrata si rivela molto forte ed utile per mettere in evidenza i peli anche più chiari e meno visibili.
Braun Silk-épil 9 9-720 uso
Ottimo anche il sensore SensoSmart che in effetti, in maniera molto intuitiva attraverso l’accensione del LED rosso, aiuta a non esercitare una pressione eccessiva sulla pelle.

Trattamento

Abbiamo provato il Silk-épil 9 9-720 sul lungo periodo, per il trattamento principalmente di ascelle, zona bikini e gambe.

Ascelle

Su quest’area particolarmente sensibile abbiamo preferito rinunciare all’epilazione e limitarci alla rasatura. I risultati migliori in termini di taglietti e dolore li abbiamo ottenuti usando il trimmer con il distanziatore inserito: in questo caso naturalmente le lame non giungono a contatto con la pelle e non c’è pericolo di tagliarsi. Rimuovendo il distanziatore si riduce ovviamente la lunghezza residua dei peli, ma è necessario fare attenzione a come si inclina la testina per evitare di tagliarsi. Usare la testina rasoio vera e propria non pone particolari rischi dal punto di vista dell’integrità della pelle, ma dobbiamo dire che la testina non è particolarmente veloce nella rasatura, per cui a nostro avviso rimane meno rapida ed efficace rispetto a un classico rasoio con lametta (che però pone rischi di taglio in più).

Zona bikini

Sulla zona bikini abbiamo usato tutte le funzionalità del Braun Silk-épil 9 9-720: testina radente, testina epilatrice, riduttore e distanziatore. Particolarmente importante, in questo caso, è ricordarsi di accorciare i peli con il trimmer prima di passare alla testina epilatrice: in questo modo si ottengono i migliori risultati con il minor dolore possibile. Per quanto riguarda l’epilazione, dobbiamo dire che la testina molto larga, anche quando utilizzata in combinazione con il riduttore, risulta un po’ poco pratica in questa zona del corpo dalla conformazione particolare. L’alternativa è usare un epilatore con una testina più stretta, ma in questo caso risulta poi più lenta e macchinosa l’epilazione su altre zone, come le gambe.

Gambe

Sulle gambe il Silk-épil 9 9-720 dà il meglio di sé. Come detto, l’ampia testina con le 40 pinzette è efficace già alla prima passata e anche usando la velocità inferiore, meno dolorosa. Con due, massimo tre passaggi sulla stessa area la pelle risulta effettivamente liscia ed epilata. Non risultano particolarmente utili i rulli massaggianti, anche perché non sono motorizzati, ma si muovono solo come conseguenza del moto della testina sulla pelle.

Voto finale: 8.2

Testina epilatrice
9.5
Accessori
7
Funzioni
8.5
Alimentazione
8
Struttura
8

Andamento prezzo Braun Silk-épil 9 9-720

amazon
134,99 €

Recensioni utenti Braun Silk-épil 9 9-720

Super consigliato

Ho acquistato questo epilatore anni fa e da quando l'ho provato non posso più farne a meno. Comodo da portare ovunque, anche in vacanza, ed è efficace. Rimuove anche i peli più piccoli come granelli di sabbia. L'unica pecca è che bisogna passare sulla zona da depilare più volte se si vuole un risultato ottimale. Inoltre gli accessori sono pochi, secondo me dovrebbero aggiungere qualcos'altro. Per il resto Braun è una garanzia a livello di marchio e sono molto soddisfatta. Per chi non vuole spendere molto e vuole avere un prodotto buono, sicuramente questo epilatore ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Super consigliato!

Buono

Ho ricevuto questo articolo grazie alla conmunity "Quale Scegliere" .
Mi piace molto .Devo dire che ho da sempre utilizzato epilatori Braun, perché credo siano i migliori sia come prestazioni che per rapporto qualità- prezzo. Questo modello mi piace molto per diverse ragioni. Innanzitutto può essere utilizzato anche sotto da doccia, inoltre funziona senza fili, la batteria dura parecchio, ed è molto molto comodo appunto usare un epilatore che non abbia necessariamente il filo collegato. Ho scelto questo modello piuttosto che altri, in quanto ha anche la testina radente, che secondo me è fantastica per quando i peli non sono abbastanza lunghi oppure per zone particolarmente difficili o delicate, quindi piuttosto che utilizzare la testina epilatrice, si inserisce velocemente quella radente e si procede. L epilatore è molto delicato, va bene anche per zone piccole come ascelle e zona inguine, non fa affatto male anche utilizzando la versione epilatrice. È semplice sostituire le 2 testine ed è altrettanto facile la pulizia dell articolo. Mi piace molto perché finalmente ho abbandonato del tutto la ceretta e utilizzo questo dispositivo, soprattutto in estate è davvero una salvezza. Ve lo consiglio se avete un buon budget perché comunque non è molto economico questo articolo  ma ad ogni modo è il miglio sul mercato.

Buono

Silk-épil 9 è perfetto in estate, è veloce e non irrita la pelle. Si può scegliere tra due testine: una strappa i peli, l’altra è simile al rasoio. La prima è effetto ceretta, lascia la pelle molto liscia e dura maggiormente, i peli crescono più tardi. Quella effetto rasoio è perfetta se si vuole avere un risultato immediato, se non si ha molto tempo a disposizione. Il contro della seconda testina è che i peli ricrescono più in fretta. La testina in acciaio del “rasoio” mi si è rotta due volte, non costa molto riacquistarla, però bisogna prestare attenzione, altrimenti si rompe di continuo. Il prezzo del silk-épil non è eccessivo, è un prezzo abbordabile. Lo consiglio a chi non vuole spendere continuamente soldi in ceretta ma soprattutto a chi non ha molta peluria.

Efficace e non troppo costoso

Ho comprato questo epilatore qualche mese fa,dopo averne provato di altre Marche,posso dire che questo è il migliore provato sino adesso.Due livelli di intensità, 2 testine differenti per due tipi di epilazione,una effetto rasoio,l'altra effetto pinzetta..comodo e leggero si può usare anche sotto la doccia.perfetto per le zone più delicate come bikini e ascelle.dotato anche di guanto refrigerante per una migliore performance prima del suo utilizzo,dotato anche di luce e sensore di pericolo(quando si preme troppo,la luce diventa rossa)
Pratico e maneggevole, con testina massaggiante per ammorbidire la pelle e spazzolina per pulire le stesse.carica abbastanza veloce e di lunga durata.buon rapporto qualità prezzo.
L'Unica pecca è che sul mercato allo stesso prezzo si trovano silk-épil con caratteristiche simili ma con più accessori.

perfetto

Ho questo epilatore da qualche anno ormai, ho sempre usato le versioni di questa marca perché mi sono sempre trovata bene rispetto ad altri che ho presto accantonato. Ottimo epilatore, per quanto riguarda le testine c'è anche il rasoio con il suo copritestina e il piedistallo in cui metterlo quando non si utilizza. Si può usare anche sotto la doccia ma sinceramente non l'ho mai fatto. Lo uso soprattutto per le ascelle e le braccia, sempre perfetto e la carica dura veramente tantissimo. Finora è il migliore che abbia mai usato, lo consiglio sicuramente perché costa un po' ma sono assolutamente soldi spesi molto bene

Braun silk epil 9 9-720ottimo epilatore

Uso questo epilatore sotto la doccia il mio ha 3 anni passati e una batteria che ha un'ottima durata una ricarca dura anche per una decina di volte.
É un epilatore molto delicato infatti lo uso anche per parti del corpo sensibili come le ascelle.
L'impugnatura è ergonomica e mi aiuta nelle operazione di epilazione.
La testina mobile permette di arrivare anche nei punti del corpo più difficili da raggiungere.
L'epilazione è veloce, precisa e indolore, la luce di cui é dotato aiuta a migliorare l'epilazione.
Trovo l'apparecchio molto silenzioso.
Sono soddisfatta e credo di aver speso bene i miei soldi per l'acquisto di questo epilatore.
Lo consiglio a tutti.

Braun Silk-épil 9 9-720

Braun Silk-épil 9 9-720

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più