Recensione: Babyliss G770E

Wet & Dry, autonomia 40 minuti, ricarica 2 ore, testina rasoio inclusa

Testina epilatrice
8.5
Accessori
8
Funzioni
9.5
Alimentazione
7.5
Struttura
8

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Zone del corpo trattabili: Viso, Gambe, Braccia, Ascelle, Zona bikini Numero di pinzette: 60 Velocità selezionabili: 2 Alimentazione: Batteria Autonomia: 40 min Indicatore stato batteria: Tempo di ricarica: 2 h Utilizzabile sotto la doccia: Testina lavabile: Luce integrata: Testine: Testina rasoio, Testina zone delicate Riduttori: Trimmer Accessori: Custodia, Coperchio proteggi testina, Spazzolina per pulizia

Punti forti

Epilazione efficace e veloce Adatto per il viso Custodia inclusa in dotazione Rulli massaggianti per lenire dolore o fastidio Da usare anche sotto la doccia

Punti deboli

Dipendenza dallo stato di carica della batteria
QualeScegliere logo blu

Babyliss G770E in breve

Il Babyliss G770E ha ottenuto un punteggio finale di 8,3 punti. Questo epilatore dal prezzo medio-alto è un modello versatile, adatto per epilare sia il corpo che le zone sensibili come, ad esempio, la zona bikini e le ascelle, e anche il viso, grazie alla presenza di un buon kit accessori incluso in confezione che, oltre a questi pezzi, prevede anche una testina rasoio, una testina epilatrice per il viso, due pettini regolatori da 3 e 6 mm per l’area bikini ed una custodia da viaggio. La testina epilatrice prevede ben 60 pinzette dalla forma a Y che servono a rimuovere i peli in maniera rapida ed efficace e offre la possibilità di ridurre la sensibilità al fastidio o dolore causato dall’epilazione grazie alla presenza di due piccoli rulli massaggianti. Il Babyliss G770E è consigliato a chi voglia un modello da utilizzare senza cavo di alimentazione elettrica e anche sotto la doccia, ma non è invece l’ideale per chi voglia talvolta improvvisare una seduta d’epilazione, visto che questo modello potrebbe non essere sempre pronto all’uso, qualora vi capitasse di dimenticare di ricaricarlo.

Voto finale: 8.3

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’epilatore

1. Testina epilatrice: Voto 8 su 10

Si è assegnato un ottimo voto alla testina epilatrice del Babyliss G770E perché questo epilatore offre alcune caratteristiche molto valide ed utili a rimuovere i peli in maniera efficace, rapida e riducendo quanto più possibile il fastidio.

Babyliss G770E

La testina ha una superficie epilatoria ampia, con rulli massaggianti integrati per ridurre la sensibilità all’epilazione e con delle pinzette dalla forma a Y per incanalare e sollevare per bene il pelo.
Babyliss G770E testina epilatrice

Inoltre, il numero di pinzette di cui è dotata la testina epilatrice è di ben 60, il che rende l’operazione di rimozione dei peli non solo più efficace ma anche, e soprattutto, più rapida, il che rappresenta un buon vantaggio.
Infine, la testina epilatrice è molto flessibile, permettendo all’epilatore di adattarsi bene alle linee delle zone del corpo che si trattano.

2. Accessori: Voto 8 su 10

Buono anche il punteggio raggiunto dal fattore accessori presenti in dotazione all’epilatore Babyliss G770E, visto che questi sono abbastanza numerosi e ampliano la versatilità del prodotto.

Babyliss G770E testine accessorie

Un voto maggiore non viene assegnato poiché mancano alcuni extra come la testina con spazzola esfoliante o la spazzola per la pulizia del viso, che troviamo invece in altri modelli (che però costano anche più dell’esaminato).
Vediamo di seguito nel dettaglio quali sono gli accessori previsti con questo modello:

  • Testina rasoio: per usare l’epilatore anche come un vero e proprio rasoio a secco
  • Testina zone sensibili: con 14 pinzette per epilare adeguatamente zona bikini e ascelle
  • Testina viso: con 6 pinzette per un’epilazione precisa della zona baffetto, mento e guance
  • Pettinini regolatori: due guide di taglio da 3 e 6 mm per regolare la zona bikini
  • Custodia: un sacchetto bianco richiudibile che serve a trasportare e/o custodire l’epilatore
  • Cappuccio: per coprire la testina quando si ripone o trasporta l’epilatore

3. Funzioni: Voto 9,5 su 10

L’epilatore Babyliss G770E può vantare una buona quantità e tipologia di funzioni che rendono il suo uso pratico e versatile, motivo per cui il fattore che le descrive ottiene una votazione veramente elevata.
Iniziamo dalla possibilità di selezionare due velocità diverse, la prima più delicata e la seconda più rapida, in modo da poter adattare la rapidità di epilazione alla zona che si vuole trattare, ma anche alle proprie esigenze di delicatezza della pelle o soglia del dolore.

Babyliss G770E selezione velocità

Troviamo inoltre una comoda luce ideata per permettere l’individuazione del maggior numero di peli possibili, anche nelle zone più difficili e in condizioni di luminosità poco favorevole. Questo epilatore è Wet & Dry: è possibile utilizzare l’epilatore anche nella vasca da bagno, sotto la doccia, e in generale esporlo al contatto con l’acqua.
Babyliss G770E Wet & Dry

4. Alimentazione: Voto 7,5 su 10

L’alimentazione del Babyliss G770E ottiene un voto buono ma non il massimo possibile, nonostante non sia facilissimo valutare in maniera oggettiva tale fattore che, a nostro avviso, può essere considerato positivamente o negativamente anche in base alle proprie preferenze ed esigenze personali.

Babyliss G770E alimentazione

Questo epilatore funziona con una batteria interna ricaricabile che è di tipo Ni-MH, dunque non la migliore in assoluto in termini di prestazioni nel tempo. La prima ricarica dura circa 16 ore, mentre le successive durano soltanto due ore grazie ad un sistema rapido di ricarica dell’apparecchio. L’autonomia di funzionamento è di 40 minuti, abbastanza buona, anche se potrebbe essere un vincolo per alcuni il fatto che questo modello non funziona alimentato a rete (come, d’altronde, accade in tutti gli epilatori Wet & Dry): qualora aveste dimenticato di ricaricare il vostro epilatore Babyliss G770E e vi ritrovaste a doverlo usare improvvisamente, potrebbe capitarvi di non avere il prodotto disponibile in quel preciso momento di necessità.

5. Struttura: Voto 8 su 10

Abbiamo infine valutato il fattore struttura dell’epilatore Babyliss G770E e abbiamo deciso di attribuire a tale fattore un punteggio molto buono, anche se non il massimo possibile.
Questo apparecchio ha sicuramente una buona testina flessibile che si adatta ai contorni del corpo e delle varie zone da trattare, motivo per cui la sua praticità d’uso e maneggevolezza appaiono soddisfacenti.

Babyliss G770E testina smontata

In generale, poi, il modello è abbastanza compatto, anche se forse leggermente più massiccio di altri modelli, ma è comunque dotato di una struttura comoda da impugnare e le cui testine di ricambio sono di facile montaggio/smontaggio nonché di facile pulizia e manutenzione.
Strutturalmente parlando, poi, appare buona la scelta dell’inserimento della torcia, che ìsi attiva in automatico ogni volta che si mette in funzione l’epilatore.
Babyliss G770E dotazione

Voto finale: 8.3

Testina epilatrice
8.5
Accessori
8
Funzioni
9.5
Alimentazione
7.5
Struttura
8

Recensioni utenti Babyliss G770E

Medio

Allora, innanzitutto ho acquistato questo epilatore perché mi serviva un epilatore che si potesse utilizzare anche sotto la doccia.

Mi trovo bene per alcuni versi, meno bene per altri. Innanzitutto, non riesce a tirar via i peli molto corti, poi sotto la doccia non ha una buona aderenza e secondo me l'autonomia di circa 30 minuti è davvero pochissima per le mie necessità.

È positivo invece il fatto che sia anche adatto per il viso e per le zone molto piccole come ascelle e zona bikini. In definitiva risulta delicato e non lascia la pelle arrossata, anzi resta molto liscia.

Babyliss G770E

Babyliss G770E

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Babyliss G770E

  1. Domanda di Gessica | 07.06.2016 16:30

    Vorrei sapere se il dolore è davvero abbastanza ridotto?e poi visto ke io ho la pelle molto sensibile se è consigliato?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 07.06.2016 17:03

      Il dolore è un dato soggettivo per cui è davvero difficile quantificarlo, ma possiamo sicuramente dirti che questo modello è dotato di dispositivi pensati per lenirlo. Inoltre, è adatto per pelle sensibile visto che permette di scegliere di lavorare anche a velocità delicata e prevede una testina per zone che richiedono maggiore dolcezza, come la zona bikini o le ascelle.