Black Friday

Black Friday | Scopri i migliori epilatori a luce pulsata in offerta

Recensione: Philips SC1981/00 Lumea Comfort

Area max. 2,7 cm², anche flash multiplo, 5 livelli energia, alimentaz. a rete

Prestazioni della lampada
6
Superficie della lampada
5.5
Sicurezza e funzioni
9
Struttura
8

Scheda tecnica

Colore peli trattabili: Neri, Castani Fototipi trattabili: I, II, III, IV Zone del corpo trattabili: Viso, Gambe, Braccia, Ascelle, Zona bikini Tecnologia: Luce pulsata Numero di impulsi della lampada: 100000 Fluenza luminosa: 3,6 J/cm² Superficie delle lampade: 2,7 cm² Livelli di potenza: 5 Alimentazione: Cavo Sensore riconoscimento fototipo: Sensore di contatto: Modalità flash: Singolo e multiplo Struttura: A topolino Con base:

Punti forti

Discreto numero di impulsi luminosi Utilizzo continuo grazie all'alimentazione a rete Flash singolo e flash multiplo Utilizzabile anche sul viso Piccolo e maneggevole Sensore di riconoscimento della pelle

Punti deboli

Manca di custodia Più tempo per zone ampie
QualeScegliere logo blu

Philips SC1981/00 Lumea Comfort in breve

Il Philips SC1981/00 Lumea Comfort ottiene un voto finale di 7,1 punti e rappresenta uno tra i più validi modelli appartenenti ad una fascia di prezzo bassa. È piccolo e maneggevole, ideale per diversi fototipi (ad esclusione di chi ha la pelle nera e sconsigliato per peli bianchi, biondo chiaro o rossi) grazie alla possibilità di poter selezionare 5 livelli di energia differenti a cui erogare i suoi 100.000 impulsi, è dotato di tutte le impostazioni di sicurezza e delle modalità di funzionamento a flash singolo e multiplo. D’altro canto ricordiamo il grosso limite di questo epilatore, che è quello di avere una finestra di trattamento piccola, che lo penalizza perché meno adatto rispetto ad altri epilatori in commercio ad epilare le zone più ampie, per il cui trattamento servirà più tempo. Essendo un modello piccolo, torna utile anche il fatto che abbia voltaggio universale, soprattutto per chi viaggia, anche se non prevede però in dotazione una custodia dove riporlo.

Voto finale: 7.1

La nostra recensione

Prestazioni della lampada: voto 6

Il Philips SC1981/00 Lumea Comfort prende un punteggio sufficiente per quanto riguarda le prestazioni della lampada.
La fluenza luminosa non è particolarmente alta, mentre è buono il range della lunghezza d’onda emessa da questo modello. Vediamo i dati nello specifico:

  • Fluenza luminosa: 1,2-3,6 J/cm2
  • Spettro luminoso:  minimo 475 nm

La quantità di impulsi che il Philips SC1981/00 Lumea Comfort è in grado di offrire è definibile proprio nella stessa maniera.
Con una cifra di 100.000 impulsi, infatti, questo modello è molto più che sufficiente per una persona per effettuare diversi cicli di trattamento con la luce pulsata, ma non è l’ideale, invece, per chi voglia fare un utilizzo condiviso o per chi debba epilarsi spesso in zone molto ampie.
Inoltre la lampada di questo apparecchio non sembra essere sostituibile, motivo per cui la vita di questo prodotto sarà limitata ai 100.000 impulsi e non potrà “rinascere” con un altra cartuccia.

Superficie della lampada: voto 5,5

Il punteggio per questo fattore è al di sotto della sufficienza.
Infatti il Philips SC1981/00 Lumea Comfort offre un’area di trattamento di 2,7 cm². Questa se da un lato è ideale per le zone che richiedono maggior attenzione (viso in particolar modo e zone curve) dall’altro non è proprio il massimo per trattare velocemente zone molto ampie, visto che verrà consumato un maggior numero di impulsi luminosi.
È invece assolutamente adeguata per le mezze gambe, o magari per le ascelle, oltre che ovviamente per il viso.
Questo modello non è nemmeno fornito con particolari accessori, ad esempio una custodia, ad esclusione delle istruzioni e di una guida rapida.

Sicurezza e funzioni: voto 9

Il Philips SC1981/00 Lumea Comfort prende invece un punteggio molto valido per quanto riguarda la sicurezza e le funzioni.
Questo modello è dotato dei classici filtri per la radiazione ultravioletta e dei sensori per il riconoscimento della tonalità della pelle e per evitare i flash casuali.
Potete impostare inoltre 5 livelli di energia a seconda del vostro fototipo (fino al livello V della scala Fitzpatrick) ed è dotato di due modalità di funzionamento: flash singolo, per le zone che richiedono più precisione, e flash multiplo, per trattare più velocemente le zone più ampie.
Tutte queste caratteristiche ci sembrano molto buone soprattutto alla luce del prezzo ridotto che caratterizza questo modello.

Struttura: voto 8

Con la possibilità di essere alimentato a rete e la sua forma a topolino, il Philips SC1981/00 Lumea Comfort si aggiudica anche un buon punteggio per il fattore struttura. Lo svantaggio che deriva dalle dimensioni ridotte dell’area di applicazione è bilanciato però da un notevole vantaggio in quanto l’epilatore, piccolo e compatto, risulta essere particolarmente maneggevole e semplice da utilizzare, può esser quindi riposto facilmente ed è anche provvisto del voltaggio universale.
Il fatto che il Philips SC1981/00 Lumea Comfort sia un modello che prevede l’alimentazione da rete elettrica significa che, da un lato vi renderà dipendenti dalla presa di corrente, ma dall’altro vi garantirà un funzionamento nel tempo mantenendo sempre le stesse prestazioni, a differenza dei modelli a batteria ricaricabile.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo analizzato le opinioni espresse dagli utenti che già utilizzano il Philips SC1981/00 Lumea Comfort e queste ci sembrano confermare la nostra idea: questo epilatore a luce pulsata fornisce buoni risultati su mezze gambe, ascelle e inguine i cui peli diminuiscono visibilmente e rallentano in maniera evidente la ricrescita. Negativi, invece, alcuni commenti di utenti che dicono di non aver ottenuto grossi benefici, probabilmente si tratta di carnagioni chiare con pelo scuro, dei casi che è meglio trattare con epilatori dalla fluenza luminosa (e dal costo) maggiori.

Voto finale: 7.1

Prestazioni della lampada
6
Superficie della lampada
5.5
Sicurezza e funzioni
9
Struttura
8

Andamento prezzo Philips SC1981/00 Lumea Comfort

amazon
478,96 €

Recensioni utenti Philips SC1981/00 Lumea Comfort

Praticamente inutile

Attratta dall'idea di eliminare definitivamente i peli, in maniera autonoma e indolore, ho comprato Philips Lumea Comfort.

Il design è carino e maneggevole, il packaging semplice e invogliante.
Seguendo le indicazioni di utilizzo riportate sulle istruzioni, sono andata avanti ad utilizzarlo nella zona inguine e ascelle (dove la pelle è poco abbronzata ed i peli scuri e grossi) per 3 mesi nel periodo invernale, risultato: una diminuzione della crescita dei peli pari a forse il 5%, ovvero praticamente impercettibile.

Sono rimasta estremamente delusa da questo prodotto, considerato anche che il costo non era propriamente irrisorio. Da un prodotto di una nota marca come la Philips mi aspettavo certamente di più; non avrei preteso risultati all'altezza di un laser dermatologico, ma neanche un risultato così irrisorio!

È vero, non è assolutamente doloroso (un lampo caldo per un decimo di secondo), ma visti i non-risultati, il fatto che non sia doloroso passa in secondo piano.

No comment

Assolutamente un prodotto di basso livello.
È consigliato su varie parti del corpo ma su nessuna delle quali i peli vengono eliminati con semplicità e precisione.
Il costo è elevato in base a ciò viene proposto dall'articolo stesso.
A mio parere non è classificabile. La superficie della lampada è minima e per ogni flashiata devi insistere più volte sul punto desiderato non avendo assolutamente un risultato soddisfacente.

Chi volesse utilizzare questa tipologia di articolo non considerate questo. Puntate non solo sul prezzo ma anche sulle singole funzioni.
Sul rapporto qualità-prezzo no comment. Troppo alto senza alcun tipo di prestazione valida.
Desistere dall'eventuale acquisto, investite in altro magari.

Philips SC1981/00 Lumea Comfort

Philips SC1981/00 Lumea Comfort

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più