Recensione: Philips Lumea Essential BRI863/00

Fototipi da I a IV, lampada fissa da 3,2 cm², 200.000 flash, a rete, pochette

Prestazioni della lampada
8
Superficie della lampada
7.5
Sicurezza e funzioni
9
Struttura
9

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Colore peli trattabili: Neri, Castani Fototipi trattabili: I, II, III, IV Zone del corpo trattabili: Viso, Gambe, Braccia, Ascelle, Zona bikini Tecnologia: Luce pulsata Numero di impulsi della lampada: 200000 Fluenza luminosa: 5 J/cm² Superficie delle lampade: 3,2 cm² Livelli di potenza: 5 Alimentazione: Cavo Sensore riconoscimento fototipo: Sensore di contatto: Modalità flash: Singolo e multiplo Struttura: A topolino Con base: Accessori: Pochette

Punti forti

Longevo grazie all'abbondante numero di impulsi Pochette inclusa in dotazione Semplice da usare Maneggevole perché piccolo e leggero Rapido nell'emettere gli impulsi Mai scarico perché alimentato a rete

Punti deboli

Non presenti finestre dedicate a diverse zone del corpo
QualeScegliere logo blu

Philips Lumea Essential BRI863/00 in breve

Il Philips Lumea Essential BRI863/00 ha ottenuto un voto finale di 8,4 punti su 10. Questo epilatore a luce pulsata offre a nostro avviso un buon rapporto tra la qualità ed il prezzo date le sue caratteristiche tecniche e la comodità della sua struttura. Potrete infatti utilizzarlo su viso e corpo in maniera abbastanza veloce, sfruttando una buona potenza ed alcune funzioni tipiche dei modelli più sofisticati e di fascia di prezzo più alta, come le modalità di utilizzo a flash singolo o continuo. Sarà anche un epilatore a luce pulsata molto longevo grazie ai 200.000 flash luminosi garantiti dalla sua lampada. Tra i punti negativi segnaliamo il fatto che non vi siano differenti finestrelle apposite per le diverse zone del corpo o del viso, ma si dovrà utilizzare un’unica lampada fissa da 3,2 cm². Consigliamo il Philips Lumea Essential BRI863/00 a chi voglia un epilatore a luce pulsata poco ingombrante e adatto a trattare pelli di diverse carnagioni (dal fototipo I al IV), anche nell’ottica di un utilizzo condiviso, mentre non è adatto a chi abbia peli biondo chiaro, bianchi o rossi e a chi voglia un modello che funzioni senza fili.

Voto finale: 8.4

La nostra recensione

Prestazioni della lampada: voto 8

Il voto assegnato al primo fattore analizzato per valutare il Philips Lumea Essential BRI863/00 è molto buono, perché la sua lampada ci sembra in grado di prestazioni elevate ed efficaci.

Philips Lumea Essential BRI863/00

Vediamo nello specifico i dati che caratterizzano la fluenza luminosa a disposizione dell’utente e lo spettro luminoso:

  • Fluenza luminosa: massimo circa 5 J/cm²
  • Spettro luminoso:  minimo 530 nm

I valori di fluenza luminosa, unitamente anche alla possibilità di impostare 5 diversi livelli di intensità, rendono il Philips Lumea Essential BRI863/00 senz’altro versatile perché adatto a tutti i fototipi da I a IV e a differenti colorazioni di peluria, ad eccezione dei peli rossi, bianchi, grigi o biondi molto chiari.

Philips Lumea Essential BRI863/00 Libretto

Questo dispositivo, se utilizzato da una sola persona, durerà per molti anni senza rendere necessario sostituire l’apparecchio.
Philips Lumea Essential BRI863/00 Contenuto confezione

La lampada è infatti fissa e garantisce 200.000 impulsi, una cifra che rende l’apparecchio longevo e in grado di effettuare numerosi trattamenti prima di dover essere sostituito.
Il numero è parecchio abbondante e suggerisce anche la possibilità di condividerlo con un parente o un partner se desiderato, considerando però che questo ridurrà in maniera notevole la vita della lampada.

Superficie della lampada: voto 7,5

Il Philips Lumea Essential BRI863/00 ha una finestra non mobile che copre un’area di 3,2 cm², una misura non ampissima ma comunque adatta ad ottenere il buon voto assegnato per ragioni che ora illustreremo.
In generale, tale misura consente di trattare diverse zone sia del corpo (come, ad esempio, gambe, ascelle, inguine) che del viso e dell’area bikini. Segnaliamo però che, se cercate un modello particolarmente preciso e comodo per la zona del baffetto, è meglio orientarsi su modelli dotati di specifica lampada/riduttore, come il Philips Lumea Prestige SC2007/00.
La superficie della lampada, pur non essendo molto grande, permette di lavorare in maniera parecchio veloce e fluida grazie alla rapidità di emissione degli impulsi luminosi che, infatti, rappresenta l’altro elemento che condiziona la velocità di trattamento.

Philips Lumea Essential BRI863/00 Lampada

Il tempo minimo tra un flash e l’altro è di 0,9 secondi e quello massimo è di soli 2 secondi, dei dati che rendono effettivamente più agile, ad esempio, la scorrevolezza dell’apparecchio lungo cosce e gambe o magari sulle braccia e sulla schiena. Ricordate che la velocità di emissione degli impulsi dipende dal livello di potenza selezionato: maggiore è l’impostazione di fluenza luminosa che selezionerete e più dovrete aspettare tra un impulso e l’altro.
Non è stato assegnato un voto più alto poiché esistono modelli che prevedono diverse lampade in dotazione, per adattare la grandezza dell’area di trattamento alla zona del corpo che si vuole epilare.

Sicurezza e funzioni: voto 9

Ottima la votazione raggiunta dal Philips Lumea Essential BRI863/00 grazie alle funzioni e ai sistemi di sicurezza di cui è dotato, che rendono il suo utilizzo semplice e molto confortevole.
Iniziamo dall’elemento più importante per i più, vale a dire la sicurezza offerta da questo epilatore a luce pulsata: questa è molto buona grazie alla presenza di un sensore che serve ad evitare l’emissione di flash casuali e ai filtri che schermano i raggi UV.

Philips Lumea Essential BRI863/00 Funzionamento

Per quanto riguarda le funzioni vere e proprie, invece, possiamo dirci veramente soddisfatti sia dal numero che dalla tipologia di queste, a partire dalla possibilità di selezionare tra 5 diversi livelli di energia, in base al proprio fototipo, e due modalità di emissione degli impulsi, cioè quella a flash singolo e a flash continuo, utili la prima per epilare le zone che richiedono più accortezza e minuzia, la seconda per velocizzare la rimozione dei peli dalle zone più ampie.
Inoltre, caratteristica che non ricorre in tutti i modelli collocati in questa fascia di prezzo, il Philips Lumea Essential BRI863/00 possiede anche un sensore di riconoscimento della tonalità della pelle che si attiva all’inizio di ogni sessione. A cosa serve? Se l’epilatore rileva un tono di pelle troppo scuro per un trattamento sicuro ed efficace si disattiva automaticamente per prevenire problemi cutanei.

Philips Lumea Essential BRI863/00 Funzioni

Una volta effettuato questo test, l’epilatore indica automaticamente quale dei 5 livelli d’intensità dovreste utilizzare in base al fototipo rilevato.

Struttura: voto 9

La struttura del Philips Lumea Essential BRI863/00 ottiene un punteggio molto alto perché è forse tra gli aspetti più convincenti e innovativi di questo modello.
Tra gli elementi che ci piacciono in particolar modo di questo epilatore a luce pulsata, infatti, c’è il fatto che questo modello si dimostra una versione evoluta degli apparecchi “a topolino” quali, ad esempio, il Philips SC1981/00 Lumea Comfort, rispetto a cui questo dispositivo offre il vantaggio di essere più maneggevole e di possedere un maggior numero di funzioni, come abbiamo visto anche nel paragrafo precedente.

Philips Lumea Essential BRI863/00 Cavo

Per alcuni, potrebbe sicuramente risultare più comodo utilizzare un epilatore a luce pulsata senza cavo, ma si tratta di una preferenza soggettiva. Inoltre, il Philips Lumea Essential BRI863/00, proprio perché dotato di un sistema di alimentazione a rete, è un modello che potremmo definire sempre pronto all’uso, in quanto non vi vincolerà ai tempi di ricarica e autonomia di una batteria interna ma dovrà solo essere attaccato alla presa della corrente per funzionare senza alcun limite di durata. Tale caratteristica è tipica anche dei modelli con base che però non offrono il vantaggio di essere piccoli e poco ingombranti come questo modello. Tra l’altro, in confezione è inclusa anche una pochette dove è possibile custodire il proprio epilatore e portalo con sé.

Philips Lumea Essential BRI863/00 Pochette

Troviamo infine ottima la presenza dei fori sul corpo macchina che consentono il raffreddamento dei meccanismi interni, evitando il rischio di surriscaldamento.

Philips Lumea Essential BRI863/00 Fori

Voto finale: 8.4

Prestazioni della lampada
8
Superficie della lampada
7.5
Sicurezza e funzioni
9
Struttura
9

Recensioni utenti Philips Lumea Essential BRI863/00

Una piacevole scoperta

Ho studiato parecchio in internet e ho chiesto a delle amiche che già lo utilizzavano prima di decidermi a comprarlo.

Ho subito visto che lo consigliano perché ha un buon rapporto qualità/prezzo. Andavo spesso dall'estetista per la depilazione e questo si sa che costa parecchio mentre ora utilizzando questo dopo una spesa iniziale comunque contenuta riesco ad essere sempre in ordine.

La depilazione a me dura anche più di quattro settimane. Non ho riscontrato aspetti negativi. Molto comodo il fatto che si alimenta a corrente e che ci sia una pochette per riporlo e per portarlo eventualmente con sé in viaggio.

Molto apprezzato

Non vedevo l'ora di comprarlo. Penso che sia intuitivo per tutti coloro che intendano farne uso, non provoca nessun tipo di dolore ma soprattutto per un bel po' ti dimentichi dei peli!

Molto apprezzata la presenza dell'applicazione che ricorda quando effettuare il trattamento, grazie al profilo che crea si è seguiti fin dal primo utilizzo. Dunque ti potrai anche permettere di dimenticartene. Direi consigliatissimo, l'unico tassello che manca per raggiungere la perfezione è il beccuccio di una sola misura, ma fortunatamente nel mio caso non è necessario (dato anche il prezzo abbastanza accessibile). Infatti l'epilatore ha un buon rapporto qualità-prezzo.

Mai più senza!

Dopo anni di titubanza mi sono decisa e l'ho comprato. Lo trovo meraviglioso facilissimo da utilizzare non provo nessun dolore e per 4 settimane ti scordi cosa sia depilarsi, ma anche dopo 4 settimane trovare peli direi che è veramente un'impresa impossibile.

La cosa che poi adoro è la app che ti ricorda quando devi fare il trattamento, ti segue passo passo dal primo utilizzo fissandoti tutti i successivi step prima ogni due settimane dopo ogni quattro settimane, permettendomi di scordare anche di doverlo ricordare. Fantastico! Lo consiglio.

L'unica pecca il "beccuccio" fisso di una sola misura, ma visto il prezzo direi che è accettabile.

silvia74 silvia74

Buon prodotto

Mia cognata ha comprato l'epilatore Philips Lumea Essential BRI 863/00.

Lo ha preso già da qualche mese e subito utilizzato. Ha sempre fatto cerette quando doveva depilarsi oppure andava dall'estetista, però con cerette ci sono i dolori, invece l'estetista ha il suo costo. Da quando ha l'epilatore, lo usa regolarmente per gambe, per braccia, ascelle e l inguine e posso dire che lei ha visto i risultati. In dotazione danno una pochette dove riporla quando si è finito il lavoro.

L'epilatore ha un buon rapporto qualità-prezzo e per chi non ha tempo per andare dall'estetista o fare cerette, io la consiglio.

Ottimo rapporto qualità prezzo

Dopo una lunga analisi su vari epilatori a luce pulsata ho deciso di acquistare questo visto che mi sembrava il migliore come qualità-prezzo. Mi piace e mi trovo molto bene, a differenza di altri che ho provato questo non riscalda le zone trattate ed evita di avvertire la sensazione di bruciore. Io non utilizzo i flash continui anche se questo rende il trattamento un po' più lungo del normale.
Dopo diversi mesi di utilizzo mi ritengo soddisfatta anche se ovviamente non è paragonabile al lavoro dell'estetista (ma nemmeno al suo prezzo), il risultato arriva anche se con un po di sedute e pazienza in più.
Unico difetto è che ogni tanto si blocca e bisogna spegnere e riaccendere.

Inutile

Ritengo che sia inutile. L'ho utilizzato per un periodo di circa 5 mesi seguendo le istruzioni ma ho ottenuto risultati scarsi se non addirittura nulli. Solo in una piccola zona delle ascelle ho notato un rallentamento della ricrescita, invece per le gambe e l'inguine niente, anzi a furia di passare il rasoio invece della solita cera il pelo si è fortificato.

Dopo un po' di utilizzo consecutivo bisogna comunque fermarsi per evitare che l'apparecchio si incanti, quindi non è adatto per le gambe... ci vorrebbero ore e ore. Non l'ho mai provato sul viso, non mi fido della buona riuscita. Consiglio di andare dall'estetista, diamo agli esperti ed ai macchinari professionali il loro ruolo.

elisina elisina

Solo se hai pochi peli

Piccola lampada a luce pulsata per rimuovere peli in quasi tutto il corpo. Devo dire che non funziona come speravo, probabilmente perché ho molti peli e duri.

Il prezzo sarebbe più che ottimo se desse gli effetti promessi, ma dipende dal tipo di peli che si va a trattare. Lo uso solo giorni dopo la ceretta, per tirare via i peli superflui che ricrescono più in fretta. È piccolo e leggero e si utilizza con il cavo. Molto comodo. Compreso una piccola borsettina. Ha 5 velocità di illuminazione.

Bisogna saperlo usare perché se la bocca della lampada non viene ben poggiata sulla parte del colpo le pulsazioni non si avviano. Questo rende difficile l'utilizzo della macchinetta nelle zone piccole tipo zona baffetti, caviglia, ascelle.

Buon prodotto

Ho acquistato il prodotto qualche anno fa per usarlo sul viso ma devo dire che nonostante sia un ottimo prodotto su di me non ha avuto l'effetto sperato.

Purtroppo se i peli non sono abbastanza scuri non riesce a leggerli. Quindi lo uso solo per le gambe. Ma il mio scopo principale era usarlo sul viso.

Comunque è un prodotto valido dal prezzo giusto, si alimenta a corrente e qui di non si ha il fastidio di ricaricarlo e in dotazione c'è una pochette per riporlo e portarlo dove si vuole.

Lo consiglio per il prezzo e soprattutto per chi ha peli molto scuri.

Consigliatissimo

Acquistato a un prezzo davvero conveniente perché era in offerta al centro commerciale e penso proprio di aver fatto un affare. Mi ha attratto molto il marchio Philips, un nome e una garanzia.

Funziona con il cavo cioè il filo, ha la luce pulsata e devo dire che è molto utile, io che sento tantissimo dolore col silk-épil o lametta devo dire adesso sono più sollevata, senza dolore. Levo peli dalle braccia, gambe e ascelle, è un miracolo questo prodotto. È un piccolo prodotto molto leggero e facilissimo da usare, e non si perde tanto tempo.

Compresa ho pure trovato una bellissima pochette e lo posso trasportare ovunque, lo consiglio.

Ottima

Parto dicendo che è un ottimo acquisto senza spendere cifre esagerate.

Fa il suo lavoro, io che non ho tempo di fare cerette e così via ho optato per Philips Lumea.
Facile da usare ha anche la sua pochette dove si può riporre la uso su quasi tutto il corpo (tipo gambe, inguine, ascelle, ecc.) ovviamente senti meno dolore rispetto alla ceretta. Luce veloce.

È possibile selezionare 5 diversi livelli di energia e due modalità di emissione degli impulsi, tipo flash singolo e a flash continuo. La consiglio a chi non ha tempo di andare dall'estetista e vuole essere sempre impeccabile senza spendere tutto e usandola quando si vuole.

Philips Lumea Essential BRI863/00

Philips Lumea Essential BRI863/00

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Philips Lumea Essential BRI863/00

  1. Domanda di Antonella | 26.08.2019 22:55

    Si può usare su cicatrici guarite da ustioni?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27.08.2019 09:18

      È sconsigliato utilizzare l’epilatore nelle aree con pigmentazione più scura, su cicatrici e anomalie cutanee senza prima consultare un medico.

  2. Domanda di GAIA | 08.11.2018 15:34

    salve, volevo sapere se e’ possibile utilizzarlo per rimuovere i peli dentro le orecchie e nel naso
    Grazie, vs sito FANTASTICOOOO

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 09.04.2019 09:06

      Purtroppo non è possibile utilizzare l’epilatore per rimuovere i peli all’interno delle narici e delle orecchie.

  3. Domanda di Antonella | 10.09.2018 10:42

    Come si cambia lampada??????

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10.09.2018 11:25

      La lampada di questo epilatore è fissa e non ha bisogno di essere sostituita: il Philips Lumea Essential BRI863/00 può durare per molti anni senza cali di prestazioni.

  4. Domanda di LIDIA FEDERICO | 22.06.2018 18:40

    Salve volevo sapere se posso utilizzarlo anche se soffro di fragilità capillare sulle gambe e se posso usarlo per rimuove i peli attorno al capezzolo.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25.06.2018 10:07

      A meno che la zona che vuoi trattare non presenti vene varicose evidenti, non dovresti avere problemi utilizzando la luce pulsata sulle gambe; ti consigliamo comunque di chiedere conferma anche al tuo medico o al tuo dermatologo. Il trattamento a luce pulsata va invece evitato su zone come capezzoli e areole, dove la pelle è delicata e sensibile.

  5. Domanda di Giulia | 06.05.2018 01:33

    Salve, desideravo chiedere se l’epilatore può essere usato sul collo per eliminare due strisce molto basse di attaccatura dei capelli. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 07.05.2018 14:10

      Sì, secondo quanto riportato nel manuale di istruzioni non dovresti avere problemi.

  6. Domanda di Eleonora | 03.05.2018 20:03

    Buonasera volevo sapere se si puo rasarsi tra una seduta e l’altra o è meglio aspettare. Sono al primo utilizzo

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 04.05.2018 12:55

      Sì, se vuoi rimuovere i peli tra una seduta e quella successiva puoi utilizzare il rasoio.

  7. Domanda di Roberta Morsilli | 04.02.2018 01:15

    Salve, posso usare la luce pulsata anche sulle guance, dove ho una peluria bionda? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.02.2018 10:03

      Questo modello non è efficace su peli di colore chiaro. Se vuoi trattare quella zona, però, puoi valutare l’Imetec Bellissima Zero Pro Dual, un epilatore nella stessa fascia di prezzo che può trattare anche peli biondi.

  8. Domanda di Simona | 02.01.2018 17:57

    Buonasera, vorrei sapere se c’è differenza tra i modelli BRI863 e 862 per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 08.01.2018 13:06

      Il modello BRI863/00 e BRI862/00 si differenziano soltanto per la colorazione, ma le caratteristiche tecniche sono le stesse.

  9. Domanda di Simona Sanna | 05.12.2017 18:18

    Salve, vorrei sapere che differenze ci sono tra BRI863 e i modelli 861 e 862, e se lo possono usare anche le adolescenti, grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 06.12.2017 10:16

      Il modello BRI863/00 e BRI862/00 si differenziano soltanto per la colorazione, ma le caratteristiche tecniche sono le stesse; il BRI861/00, oltre al colore diverso, non include la pochette (che invece viene fornita con l’acquisto dei primi due modelli). Per quanto riguarda le fasce d’età adatte, dai 15 anni in poi, con il consenso e l’assistenza dei genitori, l’epilatore a luce pulsata può essere utilizzato tranquillamente.

  10. Domanda di katia | 05.12.2017 00:41

    ciao, mi chiamo katia e già faccio depilazione in un negozio epilate e loro usano un gel, per questo aparecchio cosa devo usare?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.12.2017 10:04

      Per gli epilatori a luce pulsata ad uso domestico, l’utilizzo del gel non è necessario: puoi effettuare il trattamento posizionando la lampada direttamente sulla pelle.