Philips Lumea Essential BRI862/00 in breve
Il Philips Lumea Essential BRI862/00 ha ottenuto un voto finale di 8,3 punti su 10. Riteniamo che questo epilatore a luce pulsata di fascia di prezzo medio-alta possa rivelarsi un acquisto molto valido per chi voglia un modello da utilizzare su gambe, braccia, zona bikini e, volendo, anche sul viso sebbene la lampada con superficie da 3,2 cm² non sia il massimo della comodità ad esempio per il baffetto. Data la sua struttura, consigliamo quest’epilatore per la sua maneggevolezza, mentre non è la scelta indicata per chi voglia un modello che funzioni senza fili (visto che è utilizzabile solo con cavo d’alimentazione) o per il trattamento di peli rossi, bianchi, grigi o biondo molto chiaro.
Voto finale: 8.4
La nostra recensione
Prestazioni della lampada: voto 8
Il primo fattore analizzato sono le prestazioni della lampada del Philips Lumea Essential BRI862/00, che ha ottenuto un buon punteggio in questa sezione perché si rivela adeguato al trattamento efficace di diversi fototipi.
- Fluenza luminosa: massimo circa 5 J/cm²
- Spettro luminoso: minimo 530 nm
Molto buona anche la votazione relativa al numero di impulsi che il Philips Lumea Essential BRI862/00 mette a disposizione dei suoi utilizzatori.
Partiamo specificando che la lampada di questo epilatore è fissa e non removibile né sostituibile con una nuova lampada per prolungare la vita dell’apparecchio. Segnaliamo poi che non sono previsti dei riduttori dalla superficie differente per trattare varie zone del corpo e del viso adattandosi alla loro estensione.
La lampada garantisce però 200.000 impulsi, una cifra che rende l’apparecchio davvero longevo e in grado di effettuare numerosi trattamenti prima di dover essere sostituito: può durare diversi anni.
Superficie della lampada: voto 7,5
Dopo aver analizzato la quantità di impulsi che possono essere emessi dalla lampada del Philips Lumea Essential BRI862/00, concentriamoci sulla larghezza della superficie di cui questa dispone, un fattore a cui abbiamo assegnato un voto discreto ma non altissimo.
Si tratta di una finestra fissa che copre un’area di 3,2 cm², una misura che permette di trattare diverse zone sia del corpo (come, ad esempio, gambe, ascelle, inguine) che del viso (ma con molta meno precisione e facilità rispetto ai modelli dotati di riduttore specifico) e dell’area bikini, nonostante non si tratti di una lampada tra le più grandi in commercio: è quindi meno adatta al trattamento di zone molto ampie come la schiena o il torace.Infatti, come forse avrete avuto modo di leggere nella nostra guida all’acquisto dell’epilatore a luce pulsata, la grandezza della superficie della lampada, unitamente alla rapidità di emissione degli impulsi luminosi, condiziona la velocità di trattamento. Nel caso del Philips Lumea Essential BRI862/00 però, possiamo dire che, visto che il tempo minimo tra un flash e l’altro è di 0,9 secondi e quello massimo è di soli 2 secondi, riscontriamo comunque una fluida e rapida scorrevolezza dell’apparecchio lungo cosce e gambe o magari sulle braccia.
Sicurezza e funzioni: voto 9
Il Philips Lumea Essential BRI862/00 raggiunge una votazione ottima per le funzioni di cui è dotato, che lo rendono un dispositivo per la rimozione dei peli di utilizzo semplice, sicuro e confortevole.
Il primo aspetto importante da sottolineare è che può essere usato in tutta serenità e tranquillità grazie alla presenza di un sensore che serve ad evitare l’emissione di flash casuali e ai filtri che schermano i raggi UV.
Struttura: voto 9
L’ultimo elemento analizzato di questo epilatore è la sua struttura, aspetto che, in realtà, è a nostro avviso molto interessante e a cui abbiamo infatti assegnato un voto molto alto.
Potremmo definire questo modello come un “ibrido” che coniuga i vantaggi delle diverse strutture finora esistenti per gli epilatori a luce pulsata: nel Philips Lumea Essential BRI862/00 ritroviamo, infatti, la stessa (se non maggiore) maneggevolezza dei modelli “a topolino” ma con una maggior quantità di funzioni, come i modelli dotati di base che, però, sono di solito più ingombranti e grossi.
La nostra prova
Abbiamo utilizzato il Philips Lumea Essential BRI862/00 per l’epilazione delle braccia di una donna di fototipo II e peluria castana. Abbiamo preparato la zona radendo i peli con un rasoio tradizionale ed abbiamo poi effettuato il trattamento seguendo il calendario suggerito dal libretto d’istruzioni.
Abbiamo notato una prima consistente riduzione dei peli a partire dal quarto trattamento, dopo due mesi di utilizzo del prodotto (visto che abbiamo ripetuto la seduta d’epilazione ogni due settimane).Abbiamo provato ad utilizzare l’apparecchio anche sul viso: si ha più difficoltà ad essere precisi nell’area baffetto ma si può procedere in maniera più agevole nella zona del mento. Possiamo dirci molto soddisfatti: l’epilatore, utilizzato in modalità flash continuo, è rapido ed è completamente indolore.
Opinioni dei consumatori
Al nostro parere abbiamo integrato anche le opinioni di quegli utenti che hanno già acquistato quest’epilatore a luce pulsata, in modo da fornirvi una panoramica globale sul prodotto. I feedback sono molto positivi e non abbiamo riscontrato alcuna segnalazione di anomalie o problemi ma, anzi, gli utenti segnalano che dopo i primi 3-4 trattamenti si inizia a notare una visibile riduzione dei peli.
Voto finale: 8.4
Scrivi una recensione
Philips Lumea Essential BRI862/00
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Ho usato questo apparecchio prima sulle gambe poi sulle braccia,ma durante il trattamento si spegne in continuazione e non mi appare la luce arancione
Ti consigliamo di segnalare il tuo problema all’assistenza clienti di Philips.
come mai si puo’ usare nelle parti intime bikini donna e in quelle dell’uomo no?
almeno ho letto questo dalle recensioni,
scusate ma per l’intimo uomo quale bisogna usare ?
In generale, l’utilizzo di epilatori a luce pulsata di tipo domestico sulle parti intime maschili è sconsigliato, essendo queste particolarmente sensibili ad infiammazioni ed irritazioni. L’unica zona che può essere trattata con questi strumenti è quella superiore, ovvero la zona del pube.
Si può usare anche sui testicoli e alla base del pene?
No, il Philips Lumea Essential BRI862/00 è sconsigliato per il trattamento di queste zone.
Salve, vorrei gentilmente sapere se la luce pulsata si può usare nelle parti più intime del bikini cioè sui peli della vulva. Grazie per la risposta.
Sì, la luce pulsata può essere utilizzata anche per trattare queste zone; ricordati però di non utilizzare mai il dispositivo a contatto con le mucose, che sono tessuti estremamente delicati e sensibili.
Sì può usare se gambe e inguine con presenza di vene varicose,43 anni
Se soffri di vene varicose nelle zone che vuoi trattare con l’epilazione a luce pulsata, ti consigliamo di rivolgerti ad un medico per chiedere delucidazioni sulla sicurezza di questo trattamento nel tuo caso specifico.
Buongiorno.
E’ necessario togliere i peli prima del trattamento: è possibile utilizzare la ceretta ?
Oppure meglio la crema depilatoria ?
Meglio preferire il rasoio tradizionale o la crema depilatoria ed evitare ceretta o epilatore perché il pelo non dovrebbe essere estratto a partire dalla radice ma solo tagliato superficialmente.