Black Friday

Black Friday | Scopri i migliori epilatori a luce pulsata in offerta

Recensione: Philips Lumea Essential BRI861/00

Fototipo da I a IV, lampada fissa da 3,2 cm², 200.000 flash, a rete

Prestazioni della lampada
8
Superficie della lampada
7
Sicurezza e funzioni
9
Struttura
9

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Colore peli trattabili: Neri, Castani Fototipi trattabili: I, II, III, IV Zone del corpo trattabili: Viso, Gambe, Braccia, Ascelle, Zona bikini Tecnologia: Luce pulsata Numero di impulsi della lampada: 200000 Fluenza luminosa: 5 J/cm² Superficie delle lampade: 3,2 cm² Livelli di potenza: 5 Alimentazione: Cavo Sensore riconoscimento fototipo: Sensore di contatto: Modalità flash: Singolo e multiplo Struttura: A topolino Con base:

Punti forti

Longevo grazie all'emissione massima di 200.000 impulsi Semplice da usare Maneggevole perché piccolo e leggero Utilizzabile sia per corpo che per viso Mai scarico perché alimentato a rete

Punti deboli

Nessun accessorio in dotazione Assenti finestre dalla superficie differente tra loro
QualeScegliere logo blu

Philips Lumea Essential BRI861/00 in breve

Il Philips Lumea Essential BRI861/00 ha ottenuto un voto finale di 8,3 punti su 10. Riteniamo che questo epilatore a luce pulsata rappresenti un buon compromesso tra la qualità e il prezzo, perché dotato di buone funzioni e caratteristiche tecniche, pur presentando un prezzo più contenuto rispetto ad altri modelli. Indicato per l’utilizzo su viso e corpo, possiede una lampada fissa e non sostituibile da 3,2 cm², capace di emettere fino a 200.000 impulsi luminosi, una quantità buona per portare a termine numerosi trattamenti e per essere condiviso, volendo, anche con un’altra persona. Consigliamo questo epilatore a luce pulsata a chi voglia un dispositivo sempre pronto all’uso perché funzionante con cavo d’alimentazione, poco ingombrante e adatto a trattare pelli di diverse carnagioni (dal fototipo I al IV). Segnaliamo, infine, che questo modello non è indicato per chi abbia peli bianchi, grigi, biondo chiaro o rossi e per chi voglia un modello cordless.

Voto finale: 8.3

La nostra recensione

Prestazioni della lampada: voto 8

Abbiamo deciso di assegnare un buon voto al fattore relativo alle prestazioni della lampada del Philips Lumea Essential BRI861/00, perché questa ci sembra dotata di parametri in grado di offrire un’esperienza di epilazione efficace.

Philips Lumea Essential BRI861/00

Nello specifico, ecco i dati che descrivono la fluenza luminosa e lo spettro luminoso che il presente epilatore può offrire a chi lo utilizza:

  • Fluenza luminosa: massimo circa 5 J/cm²
  • Spettro luminoso:  minimo 530 nm

Philips Lumea Essential BRI861/00 Utilizzo
I valori sopra descritti, uniti anche alla possibilità di scegliere tra 5 diversi livelli di intensità che tratteremo nel paragrafo dedicato al fattore funzioni, rendono questo prodotto versatile perché adatto ai fototipi dal I al IV e a diversi colori di pelo, escludendo però quelli che siano bianchi, grigi, molto chiari oppure rossi.
Philips Lumea Essential BRI861/00 Indicazioni uso

Il Philips Lumea Essential BRI861/00 è un epilatore destinato a durare per diversi anni, soprattutto se ad utilizzarlo è una sola persona. Infatti la lampada fissa di questo dispositivo ha un’emissione massima di 200.000 impulsi, una quantità che rende il prodotto in grado di portare a termine tantissimi trattamenti prima di dover essere sostituito.
Philips Lumea Essential BRI861/00 Numero impulsi

Attenzione perché, se cercate un modello la cui lampada possa essere cambiata con una nuova, questo modello non offre tale possibilità. Invece, visto l’alto numero di impulsi a disposizione, riteniamo che questo epilatore a luce pulsata possa essere anche condiviso con altre persone.

Superficie della lampada: voto 7

Abbiamo poi analizzato la superficie della lampada che il Philips Lumea Essential BRI861/00 possiede e abbiamo deciso di assegnare un buon voto a tale fattore. Questo modello ha una finestra fissa con un’area di 3,2 cm², una misura che, sebbene non rientri tra le più ampie in circolazione, si colloca comunque in una posizione di vantaggio rispetto ad altri modelli che, invece, hanno finestre più piccole. Questa superficie ci sembra tale da consentire il trattamento di diverse zone del corpo (ad esempio le braccia, le ascelle e le gambe), e anche del viso e della zona bikini. Segnaliamo però che, se cercate un modello particolarmente preciso e comodo per la zona del baffetto, è meglio orientarsi su modelli dotati di specifica lampada/riduttore, come il Philips Lumea Prestige SC2007/00.

Philips Lumea Essential BRI861/00 Finestra
Pur essendo una lampada che emette impulsi abbastanza velocemente e, quindi, rende il lavoro scorrevole e veloce lungo le cosce o le gambe, non è stato assegnato un voto troppo alto poiché esistono modelli dello stesso marchio, come ad esempio il Philips Lumea Essential BRI863/00, che hanno una velocità leggermente maggiore. Inoltre, ricordiamo che questo modello ha solo una lampada fissa, e non è dotato di più lampade per adattare la grandezza dell’area di trattamento alla zona del corpo che si vuole epilare.

Sicurezza e funzioni: voto 9

Le funzioni sono sicuramente uno dei punti forti di questo modello, infatti rendono questo epilatore di sicuro e comodo utilizzo e quindi si aggiudicano un voto veramente alto. Prime tra tutte, sono le funzioni dedicate alla sicurezza: il Philips Lumea Essential BRI861/00 prevede un sensore che serve ad evitare l’emissione di flash casuali e dei filtri che evitano l’esposizione dell’epidermide ai raggi UV.

Philips Lumea Essential BRI861/00 Funzioni
Come potete vedere dalla foto qui in alto, questo modello permette di selezionare tra 5 diversi livelli di energia, in base al proprio fototipo, e due modalità di emissione degli impulsi, cioè quella a flash singolo e a flash continuo, utili la prima per epilare le zone che richiedono più accortezza e minuzia, la seconda per velocizzare la rimozione dei peli dalle zone più ampie. L’immagine che segue vi mostra il pulsante che si utilizza per attivare queste due modalità di emissione degli impulsi appena descritte.
Philips Lumea Essential BRI861/00 Pulsante attivazione
Troviamo poi il sensore di riconoscimento della tonalità della pelle che disattiva automaticamente il funzionamento dell’epilatore, qualora questo rilevasse una tonalità di pelle non adatta ad un utilizzo dell’apparecchio che sia sicuro ed eviti problemi cutanei.
Philips Lumea Essential BRI861/00 Sensore riconoscimento fototipo

Struttura: voto 9

La struttura del Philips Lumea Essential BRI861/00 ci sembra l’aspetto più interessante e degno di nota di questo epilatore, come dimostra anche il punteggio ottimo che abbiamo assegnato. Possiamo infatti dire che questo dispositivo per la rimozione dei peli sia tra i primi in commercio ad avere una struttura che potremmo definire la versione successiva di quella “a topolino” (come ad esempio il Philips SC1981/00 Lumea Comfort). Qui, infatti, troviamo come punto in comune ai modelli “a topolino” il fatto che si tratti di un apparecchio che funziona con cavo e che è piccolo e poco ingombrante, ma inoltre a ciò notiamo una maggior maneggevolezza, unitamente ad una finestra dalla superficie più ampia e ad una maggior quantità di funzioni, come ad esempio i modelli che funzionano con base.

Philips Lumea Essential BRI861/00 Cavo
Il fatto, poi, che questo dispositivo funzioni solo con cavo lo rende ambivalente: se, infatti, per alcuni potrebbe essere più comodo usare un epilatore a luce pulsata senza cavo perché lascia maggior libertà di movimento, dall’altro, invece, è proprio il fatto che il Philips Lumea Essential BRI861/00 funzioni alimentato a rete che lo rende sempre pronto all’uso, in quanto svincolato dai tempi di ricarica e autonomia di una batteria interna.
Abbiamo infine valutato positivamente anche la presenza dei fori sul corpo macchina dell’epilatore (sia sul retro dov’è posizionato il cavo che su tutta la parte inferiore), che consentono il raffreddamento dei meccanismi interni ed evitano il surriscaldamento.
Philips Lumea Essential BRI861/00 Sistema alimentazione

Voto finale: 8.3

Prestazioni della lampada
8
Superficie della lampada
7
Sicurezza e funzioni
9
Struttura
9

Recensioni utenti Philips Lumea Essential BRI861/00

Costoso ma efficace

Philips Lumea Essential é un epilatore a luce pulsata facilissimo da usare.
È un oggetto maneggevole, che non ha nessun problema di durata della batteria dato che è alimentato a cavo.
Essendo un oggetto piuttosto piccolo e compatto è anche comodo per esser portato in vacanza.
Per depilarsi ci si impiega davvero poco tempo, grazie anche al fatto che la superficie della lampada è abbastanza grande, e soprattutto non si prova alcun dolore!
I materiali con cui è costruito sono di alta qualità e molto piacevoli al tatto, zero plasticosi.
Il prezzo è alto e comprare questo epilatore è un acquisto importante, però se si pensa che si potrà evitare per sempre di andare dall’estetista, credo che valga quel che costa!

Philips Lumea Essential BRI861/00

Philips Lumea Essential BRI861/00

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Philips Lumea Essential BRI861/00

  1. Domanda di sabrina tedeschi | 01.12.2019 14:24

    Che differenza tra il BRI953 e il BRI954?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.12.2019 10:25

      Entrambi sono prodotti molto vadili. Il BRI954, a differenza del BRI953, è fornito anche di riduttore per viso, riduttore per zona bikini e custodia rigida. Inoltre la modalità del flash è sia a singolo che multiplo.

  2. Domanda di Martina | 17.07.2018 10:48

    Cosa si intende con “più longevo”? Una volta scaricato completamente va sostituito o si può sostituire la lampada?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17.07.2018 11:11

      No, la lampada di questo epilatore a luce pulsata è fissa e non potrà essere sostituita una volta esauriti gli impulsi. In ogni caso, il Philips Lumea Essential BRI861/00 dispone di 200.000 flash, caratteristica che assicura fino a una decina di anni di utilizzo ed è sufficiente per un trattamento completo e per le fasi di mantenimento successive.

  3. Domanda di Angela | 16.03.2018 11:56

    Salve
    Invece quali sono le differenze tra questo modello e il BRI858/00 ?
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23.03.2018 16:12

      L’unica differenza è che BRI858/00 dispone di 100.000 impulsi, mentre il BRI861/00 ne conta 200.000: il primo modello, quindi, sarà meno longevo, anche se la sua quantità di impulsi è sufficiente a farlo durare almeno 5 anni.

  4. Domanda di Marta | 01.04.2017 12:09

    Che differenze ci sono tra questo modello e i modelli BRI1862/00 e BRI1863/00? Il sito della Philips non aiuta per niente.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 03.04.2017 10:49

      La differenza tra il BRI862/00 e il BRI863/00 è solo il colore. Entrambi, invece, si differenziano dal BRI861/00 perché includono una pochette.