Imetec Bellissima Zero Pro Dual in breve
L’Imetec Bellissima Zero Pro Dual ha ottenuto un foto finale di 7,8 punti su 10. Riteniamo che questo epilatore a luce pulsata sia un modello conveniente ed innovativo. I punti di forza sono diversi ma, tra tutti, è particolarmente vantaggioso l’alto numero di impulsi a disposizione (ben 400.000) e il fatto che questo dispositivo sia utilizzabile da tutti i fototipi dall’I al VI grazie all’abbinamento della corrente galvanica alla luce pulsata. Riteniamo quindi questo modello ideale per utilizzi condivisi anche tra utenti con caratteristiche di carnagione e colore della peluria differenti. Un aspetto controverso, invece, è il fatto che questo modello ha una lampada piuttosto piccola, motivo per cui non lo consigliamo a chi voglia trattare in modo estremamente rapido delle zone molto ampie come torace, pancia o schiena.
Voto finale: 7.8
La nostra recensione
Prestazioni della lampada: voto 8,5
Il primo fattore, relativo alle prestazioni della lampada dell’Imetec Bellissima Zero Pro Dual, ottiene un voto molto buono per diversi motivi che rendono a nostro avviso questo epilatore efficace e versatile.
Iniziamo analizzando lo spettro luminoso di questo dispositivo, che rientra nei parametri standard e si accompagna ad un valore di fluenza luminosa che è anch’esso parecchio comune, ovvero un massimo di 5 J/cm².
Questo valore, seppur non tra i più alti, è tra i più diffusi nei modelli in commercio (della stessa casa produttrice Imetec e di altre), ed è comunque soddisfacente perché permette all’epilatore di trattare quasi tutti i fototipi.
L’aspetto innovativo dell’Imetec Bellissima Zero Pro Dual è che, come suggerito dalla dicitura Dual nel suo stesso nome, sfrutta l’azione congiunta di due tecnologie, ovvero la luce pulsata e la corrente galvanica.
L’elemento nuovo è proprio l’utilizzo dell’energia galvanica, utilizzata in diversi trattamenti estetici, che favorisce una miglior penetrazione dell’impulso luminoso all’interno del follicolo rendendo l’epilatore efficace e sicuro anche su pelli più scure: infatti l’Imetec Bellissima Zero Pro Dual è adatto a fototipi da I a VI.
Superficie della lampada: voto 5,5
L’Imetec Bellissima Zero Pro Dual è attualmente l’epilatore a luce pulsata con il più alto numero di impulsi luminosi a disposizione dell’utente, motivo per cui questo fattore ottiene un voto ottimo.
Abbiamo infatti una quantità di 400.000 impulsi disponibili, che rendono questo epilatore a luce pulsata tra i più longevi in termini di vita della lampada. Questa, una volta esaurita, non potrà essere sostituita.
Questo numero così alto di impulsi rende l’epilatore perfetto per chi pensi di farne un uso condiviso con il proprio partner, con un familiare o con un’amica.
Superficie della lampada: voto 5,5
Non abbiamo potuto assegnare un voto sufficiente per l’area di trattamento, ovvero la grandezza della finestra da cui l’epilatore emette gli impulsi luminosi, perché questa non è molto ampia, come dimostra la foto seguente:
Abbiamo infatti una superficie di 2,7 cm², valore che appare ideale e comodo per lavori mirati in zone di precisione e, in generale in zone non troppo estese (ad esempio, ascelle, bikini e gambaletto) ma non altrettanto ottimale per lavori su zone del corpo più ampie, come il torace, le cosce per intero, la pancia o la schiena.
Tutte queste parti possono ovviamente essere comunque trattate, ma ci vorrà più tempo rispetto a modelli con aree di trattamento più ampie anche se, come vedremo a breve, la velocità con cui un epilatore a luce pulsata lavora sulle varie aree del corpo è influenzata anche dalla rapidità di emissione degli impulsi che, nel caso di questo modello, è da considerarsi buona quando si utilizzi la funzione del flash multiplo, di cui ci occuperemo nel paragrafo seguente.
Sicurezza e funzioni: voto 9
La sicurezza e le funzioni di questo epilatore a luce pulsata si aggiudicano un punteggio ottimo visto che l’Imetec Bellissima Zero Pro Dual può vantare diversi punti a suo favore per questo fattore.
Partiamo dall’aspetto che forse sta più a cuore a chi compra un apparecchio di questo tipo, ovvero la sicurezza: la lampada prevede i necessari filtri per evitare la radiazione ultravioletta insieme ad un sensore di contatto, dispositivo che scongiura la possibilità di emissione di flash casuali visto che non permette all’epilatore di funzionare se la lampada non è perfettamente tangente all’epidermide. Troviamo inoltre anche un sensore di riconoscimento della tonalità della pelle, per essere certi di utilizzare l’epilatore in modo adeguato in base al proprio fototipo. La foto seguente mostra il sistema di selezione dell’Imetec Bellissima Zero Pro Dual tra 5 livelli di energia:
Questi servono proprio per adattare il tipo di impulso emesso dall’epilatore al colore della propria carnagione e del pelo da rimuovere.
L’emissione degli impulsi può poi essere generata secondo una doppia modalità: si può erogare un flash singolo (per zone che richiedono più precisione), oppure si può utilizzare il flash multiplo (un’erogazione continua di impulsi che serve per rendere più scorrevole e rapido il trattamento). Entrambe si attivano premendo il pulsante centrale sulla parte superiore dell’epilatore, che vedete in foto qui sotto:
In particolare, per la modalità flash singolo si dovrà premere e rilasciare il bottone ogni volta che si voglia emettere un impulso, altrimenti, tenendolo premuto, si attiverà la modalità di erogazione dei flash multipli.
Infine, segnaliamo che la struttura di questo epilatore riporta la dicitura “Bluetooth” che ci ha molto incuriositi visto che non ci risultava che l’epilatore possedesse in realtà questa funzione.
È la stessa casa produttrice a segnalare, tramite un apposito biglietto all’interno della confezione, che si tratta di una funzione che in futuro verrà attivata per questo ed altri modelli, e sarà gestibile tramite un’applicazione.
Struttura: voto 8
L’ultimo fattore analizzato è la struttura dell’Imetec Bellissima Zero Pro Dual, a cui abbiamo assegnato un voto discreto ma non altissimo poiché questa ha sia dei vantaggi che dei punti meno soddisfacenti.
Come altri modelli della linea di epilatori a luce pulsata Imetec Bellissima (come, ad esempio lo Zero Ultra Fast), anche questo epilatore ha una struttura “a topolino“, ovvero molto piccola e compatta e quindi ideale per chi voglia un prodotto poco ingombrante e facile sia da tenere in mano senza stancarsi che da riporre o portare con sé.
Il risvolto inevitabile di tale stazza ridotta è che, come abbiamo visto, la superficie della lampada sia altrettanto ridotta, motivo per cui il trattamento di zone molto ampie (ad esempio la schiena o le cosce) richiederà sicuramente più tempo rispetto a dispositivi con lampade più grandi.
Anche il fatto che questo modello funzioni solo con cavo d’alimentazione può essere considerato un dato ambivalente: da un lato, infatti, sarà perfetto per coloro che vogliano l’epilatore sempre pronto all’uso, visto che non si è dipendenti dalla ricarica della batteria interna ma, collegandolo alla corrente, si potrà subito utilizzare l’apparecchio.
D’altra parte, questo riduce in qualche modo la libertà di movimento visto che bisogna collocarsi in prossimità di una presa elettrica e che si è limitati dalla presenza del cavo mentre ci si muove sulle diverse zone del corpo e del viso durante i trattamenti.
Come potete vedere dall’immagine posta qui in alto, questo epilatore a luce pulsata prevede un kit di prese adatte agli impianti elettrici domestici di diversi paesi, motivo per cui è un modello perfetto per chi si sposti spesso e voglia portare l’Imetec Bellissima Zero Pro Dual con sé. Segnaliamo, infine, che la confezione include anche due pezzette per la pulizia della lampada.
La nostra prova
Abbiamo utilizzato l’Imetec Bellissima Zero Pro Dual sul gambaletto su una pelle di fototipo II con peli marroni. Il livello di energia utilizzato in questo caso è stato il 4, motivo per cui, anche con funzione di emissione dell’impulso multiplo, ci abbiamo messo circa 30 minuti (considerate, infatti, che maggiore è il livello di energia, maggiore è l’intervallo tra l’emissione di un impulso e il successivo).
Il risultato ci sembra soddisfacente e segnaliamo che l’apparecchio funziona bene anche su viso, mento e braccia: l’unica difficoltà qui è che, in base alla conformazione del vostro volto, potreste trovare difficoltà in alcune zone più anguste come i baffetti.
Voto finale: 7.8
Recensioni utenti Imetec Bellissima Zero Pro Dual
Funziona davvero!
La lampada dell’Imetec Bellissima Zero Pro Dual è veramente un buon prodotto, facile da utilizzare e comodo.
Utilizzando la lampada in maniera costante si possono ottenere ottimi risultati, a dire la verità ero un po’ scettica all’inizio invece, visto i risultati, mi son dovuta ricredere!
Se dovessi trovare un lato negativo…allora direi le ridotte dimensioni della lampada, che per alcune parti del corpo risulta comoda mentre per altre un po’ scomoda in quanto si allungano i tempi per poter trattare tutta la zona.
È alimentata a cavo diretto ciò evita l’utilizzo delle batterie che per me sono sempre scomode.
Consigliato!
Funziona alla grande
Dopo aver visto i risultati ottenuti da mia suocera presso un centro estetico, mia moglie ha voluto anche lei eliminare, in modo quasi definitivo, i peli superflui in determinate parti del corpo.
Ho deciso di acquistare questo prodotto, dato anche il costo elevato delle sessioni da un estetista. Devo dire che funziona alla grande, in modo graduale e molto semplice. Mia moglie ha potuto eliminare con grandissimi risultati i peli dalle braccia. Ha un funzionamento a cavo diretto ma non ingombra per nulla spazio ed è a luce continua in modo da essere molto veloce nel trattamento e molto performante.
Consigliato.
Scrivi una recensione
Imetec Bellissima Zero Pro Dual
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Buongiorno!
Qual è il prezzo? E d,in caso,dove potrei acquistarlo?
Grazie
Prezzi e negozi sono indicati in alto, accanto alla foto del prodotto.
Salve ho pelle chiara e peli chiari sul viso…funziona?
Sì, questo epilatore a luce pulsata può trattare una gamma di fototipi e colori di pelo davvero vasta, compresi pelli chiare e peli biondo chiaro e scuro o rossi. Ti ricordiamo però che, se lo vuoi utilizzare sul viso, è consigliato trattare unicamente la parte inferiore (dagli zigomi in giù).
Ho una carnagione olivastra ma ho letto a pag. 10 e 11 delle istruzioni di “NON USARE su pelle naturalmente scura o abbronzata. posso usarlo?
Per “pelle scura” ci si riferisce solitamente ai fototipi 5 e 6 (che corrispondono a pelle mulatta e nera), per cui la tua carnagione (che dovrebbe rientrare nel fototipo 4) dovrebbe essere idonea al trattamento. Se dovessi avere altri dubbi riguardo alla sicurezza di questo prodotto sulla tua pelle, ti consigliamo comunque di consultare un dermatologo.
Quanto tempo dura la lampada? Grazie
Difficile quantificare per quanto tempo durerà visto che questo dipende dal numero di impulsi emessi per ogni seduta e da quanti utilizzatori ne dispongono. Sappi comunque che questo è ad oggi l’epilatore a luce pulsata con il maggior numero di impulsi in commercio (400.000) quindi, supponendo che lo utilizzerai da sola e su tutto il corpo, durerà sicuramente per molti anni.
Buongiorno,
Prima di utilizzare l’apparecchio bisogna radere la zona con un rasoio o con la ceretta ?
Grazie mille
Ti riportiamo quanto indicato nel libretto d’istruzioni di questo modello: “Radere sempre la zona che deve essere trattata. I migliori risultati si ottengono dopo 3 giorni dalla rasatura, quando i peli
raggiungono una lunghezza di 1-2 mm”.