Homedics Me Touch in breve
L’Homedics Me Touch ha ottenuto un punteggio finale di 7,6 punti. Questo epilatore a luce pulsata è collocato in una fascia di prezzo medio-alta ed è un modello adatto sia al corpo che al viso, grazie alla presenza di due accessori dedicati. La particolarità di questo prodotto risiede nel fatto che, pur avendo una fluenza luminosa non troppo alta (troviamo infatti 4 J/cm²) sarebbe efficace anche su peli chiari, oltre che su tonalità di carnagione più scure, grazie all’azione combinata di luce pulsata e radiofrequenza. Tra i suoi punti di forza citiamo i 300.000 impulsi luminosi che rendono la sua lampada davvero longeva e perfetta anche da usare su più di una persona. Consigliamo infatti l’Homedics Me Touch a chi abbia peli chiari e/o carnagione scura e a chi voglia un modello magari per un utilizzo condiviso, mentre ne scoraggiamo l’acquisto a chi cerchi un modello dalla struttura poco ingombrante e da usare senza essere vincolati alla presa della corrente.
Voto finale: 7.6
La nostra recensione
Prestazioni della lampada: voto 9
Possiamo dirci soddisfatti dalle prestazioni della lampada dell’epilatore a luce pulsata Homedics Me Touch, motivo per cui questo fattore vede assegnarsi un punteggio davvero valido, soprattutto per l’azione combinata della luce pulsata e della radiofrequenza che, ad oggi, non è molto diffusa in commercio.
Vediamo nello specifico i dati inerenti alle prestazioni della lampada:
- Fluenza luminosa IPL: 4 J/cm²
- Fluenza luminosa RF: 5 J/cm²
- Spettro luminoso: 500-1200 nm
Come potete evincere dai dati qui sopra citati, questo epilatore ha una potenza del fascio luminoso non altissima, un dato che, preso isolatamente, non varrebbe la votazione così buona che invece è stata assegnata.
Infatti, più che nelle prestazioni della lampada in sé, il motivo della validità di questo modello sarebbe da ricercare nell’azione congiunta dell’IPL (cioè la tecnologia a luce pulsata) e la RF (radiofrequenza bipolare).
Questo cosa significa? Che oltre a sfruttare l’emanazione degli impulsi luminosi che caratterizzano gli epilatori a luce pulsata e che, normalmente, sono più efficaci quanto più contrasto è presente tra la tonalità della pelle e il colore del pelo, l’Homedics Me Touch sfrutta anche delle onde radio (precisamente con frequenza di 6,78 MHz), la cui efficacia si basa su un principio di funzionamento diverso, e permette a questo epilatore a luce pulsata di essere efficace anche su peli più chiari (come rossi o biondo chiaro) e su pelli di fototipi più scuri (come il V e il VI) rispetto ai modelli che sfruttano la sola luce pulsata. Se si considera la somma della fluenza data dal fascio luminoso e quella della radiofrequenza, si ottiene una fluenza totale di 9 J/cm².
Anche il numero di impulsi offerti dalla lampada dell’Homedics Me Touch è ottimo; questo aspetto è sicuramente un “cavallo di battaglia” di questo epilatore a luce pulsata.
I suoi 300.000 impulsi luminosi, infatti, non solo sono attualmente la quantità più alta tra i modelli in commercio, ma consentono a questo epilatore di durare per anni ed anni e di essere la scelta ottimale per chiunque voglia condividere questo strumento con familiari o amici.
Un altro punto a favore di questo modello, invece, è il fatto che la lampada pare sia sostituibile una volta esaurita, il che permette un utilizzo potenzialmente illimitato durante l’arco della vita.
Superficie della lampada: voto 7
L’Homedics Me Touch ha ottenuto un voto discreto relativamente all’area di trattamento che è in grado di coprire la superficie della sua lampada.
Questo fattore riguarda la grandezza della lampada, un dato che influenza in parte la velocità di applicazione (che però dipende anche dall’intervallo di tempo tra un impulso emesso e l’altro) e che nel caso di questo modello è di circa 3,5 cm². Potete farvi un’idea delle dimensioni della finestra guardando la foto seguente.
Inoltre, appare vantaggioso il fatto che questo modello offra anche la possibilità di trattare quelle zone che richiedono maggiore precisione, come ad esempio il viso e l’inguine, grazie alla presenza dell’accessorio che vedete nell’immagine seguente, che riduce l’area di trattamento.
Fra gli accessori trovate anche le istruzioni molto chiare e dettagliate per effettuare i trattamenti in tutta sicurezza.
Sicurezza e funzioni: voto 7
Riguardo la sicurezza e le funzioni dell’Homedics Me Touch si è scelto di assegnare un voto discreto. Iniziamo con la sicurezza: sono presenti filtri per proteggere la pelle dai raggi UV, e inoltre l’apparecchio si dovrebbe attivare solo quando la lampada è a contatto con la pelle per evitare flash accidentali.
Per quanto riguarda le funzioni, questo epilatore offre 3 livelli di energia selezionabili, ovvero basso, medio e alto, che permettono così di adattare la potenza in base ai diversi fototipi, insieme anche ad una doppia modalità di erogazione degli impulsi: la prima è quella a flash singolo (bisogna ogni volta premere il pulsante per erogare un impulso luminoso), consigliata per le zone che richiedono precisione o per il lavoro sulle zone curve (si attiva infatti solo quando è montato l’accessorio di precisione).
L’altra modalità è quella a flash multiplo: basta tenere schiacciato il pulsante e l’epilatore emette automaticamente un flash dopo l’altro, lasciando all’utente solo l’incombenza di spostare l’epilatore man mano lungo l’area da trattare.
Sempre relativamente alla sicurezza, come potete vedere dalla foto in alto, in confezione troviamo un paio di occhialini per riparsi dai flash luminosi qualora dessero fastidio alla vista, anche se questi dispositivi possono essere utilizzati anche senza indossare tale protezione che è infatti un extra che però riteniamo comodo. Manca, invece, il sensore di riconoscimento della tonalità della pelle.
Struttura: voto 7,5
Il fattore struttura ottiene un voto molto buono, perché a nostro avviso i modelli con base e alimentazione a rete sono da considerare più robusti ed affidabili di quelli che ne sono sprovvisti, e corrispondono solitamente a modelli con lampade sostituibili e con una buona varietà d’accessori.
L’Homedics Me Touch è composto dalla testina dell’epilatore vero e proprio, dove è situata la lampada, collegata da un cavo alla base, che funziona anche da pannello di controllo delle varie impostazioni.
Tra le note negative, dobbiamo sicuramente citare il fatto che questo modello sia più ingombrante rispetto agli epilatori a luce pulsata con forma a topolino e sprovvisti di cavo d’alimentazione: tenete in conto questa caratteristica se avete poco spazio a disposizione a casa per riporre il vostro prodotto.
Per quanto riguarda, invece, l’alimentazione, questa è a rete, il che lega inevitabilmente l’utente alla presenza di una presa di corrente, limitando la libertà di movimento.
D’altro canto, però, crediamo che sia importante, soprattutto per quei modelli che hanno una durata della lampada molto lunga come l’Homedics Me Touch, avere un sistema di alimentazione che mantenga le prestazioni del macchinario nel tempo.
Inoltre, il fatto che questo modello funzioni alimentato a rete elimina il rischio di non avere l’apparecchio carico e pronto all’uso, qualora si rendesse necessario utilizzarlo all’improvviso, oltre al fatto che ovviamente non si sarà dipendenti dai tempi di autonomia della batteria.
Voto finale: 7.6
Scrivi una recensione
Homedics Me Touch
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Posso usare il me touch su delle gambe con evidenti vene sporgenti e capillari molto ingranditi
Se soffri di fragilità capillare e la zona che vuoi trattare presenta vene sporgenti, ti consigliamo di chiedere il parere di un medico o di un dermatologo prima di effettuare l’epilazione a luce pulsata.
Buonasera! Vorrei acquistare Homedics Me Touch. Mi intessa se e buono anche per i peli rossi ed bianchi. Lo posso usare più persone?
Questo modello è dotato di 300.000 impulsi luminosi, una quantità che gli consente di durare per molti anni anche se condiviso tra più utenti; inoltre, può essere utilizzato in caso di peli rossi e biondo chiaro, ma non su peli bianchi: questi ultimi, infatti, non possono essere trattati efficacemente con gli epilatori a luce pulsata ad uso domestico. In alternativa, puoi valutare l’Imetec Bellissima Zero Pro Dual: questo epilatore ha ben 400.000 impulsi e può essere utilizzato anche su peli biondo chiaro, rossi e grigi.
DOVE POSSO TROVARE LA CARTUCCIA DI RICARICA?
La puoi acquistare su Amazon cliccando qui.
BUONGIORNO, AVENDO PELI BIANCHI SUL MENTO HO VISTO QUESTO TIPO DI EPILATORE E UN ALTRO HOMEDICS ME SOFT. CHIEDO QUALCHE CONSIGLIO. GRAZIE
Se vuoi trattare peli grigi e bianchi ti consigliamo l’Homedics Me Soft, un modello che non abbiamo ancora testato, ma che ci sembra abbia buone caratteristiche tecniche.
Volevo aquistarlo e condividerlo con mia figlia che ha 15 anni, può utilizzarlo?
Inoltre chiedevo per usarlo zona baffetti devo prima far la ceretta?
Prima di utilizzare l’epilatore a luce pulsata dovresti sempre radere la zona da trattare con una lametta, in modo che l’impulso possa colpire direttamente il bulbo pilifero e inibire la ricrescita del pelo; questo vale per tutte le zone del corpo che vorrai epilare. Riguardo all’utilizzo condiviso con tua figlia non dovrebbero esserci problemi, ma ti consigliamo comunque di consultare il vostro medico prima di effettuare il trattamento.
Salve, sono al quinto trattamento, usando l’homedics me touch 300000, volevo sapere quanto tempo prima bisogna radersi? nn vedo ancora risultati purtroppo.
Basta radere la zona da trattare subito prima di utilizzare l’epilatore a luce pulsata. Per quanto riguarda i risultati, ti consigliamo di continuare con costanza i trattamenti e poi passare alla fase di mantenimento, come indicato nelle istruzioni: ricorda che i tempi descritti dal produttore sono indicativi, visto che gli effetti possono variare molto in base al fototipo e al ciclo di ricrescita dei peli (che è soggettivo).
sono diversi mesi che utilizzo questo apparecchio ho alcune zone completamente prive di peli ma altre su cui non ha fatto nulla cosa devo fare?
I risultati dell’epilazione a luce pulsata variano purtroppo da persona a persona, in base al colore di pelle e peli e anche al ciclo di ricrescita dei peli, che è soggettivo. Se hai concluso il trattamento completo di 7 settimane, ti consigliamo di continuare con le sessioni mensili di mantenimento e valutare gli effetti tra qualche mese. Non dimenticarti di essere costante nei trattamenti per avere la massima efficacia.
Ho i peli scuri e ho usato homedics già tre settimane, dopo quanto tempo inizierò a vedere i risultati? I peli nn cadono e neanche bruciano, è normale?
Secondo le istruzioni del produttore, bisognerebbe partire con un trattamento a settimana per un periodo di 7 settimane; è quindi ancora presto per osservare i primi risultati: assicurati di essere costante e tra qualche settimana dovresti iniziare a notare qualche differenza. Ricordati anche di depilare la zona da trattare con un rasoio prima di passare alla luce pulsata, altrimenti il trattamento non sarà efficace.
Salve, sono indecisa sull’acquisto tra un Beurer 10000, un D Light pro e l’Homedics Me Touch. Sono particolarmente interessata alla zona delle gambe e all’inguine, personalmente ho pelle chiara e pelo scuro ma vorre condividerlo con mia sorella che ha pelle più scura. Quale è il più comodo ed efficace? Per i primi due non ci sono in commercio adattatori per zone più piccole? L’Homedics Me Touch avendo lampada piccola è comodo anche per grandi zone?
Se quello che ti interessa è un epilatore adatto ad un utilizzo condiviso, con cui trattare prevalentemente gambe e inguine, ti consigliamo il Beurer IPL 10000+ SalonPro System, che riteniamo uno dei migliori epilatori a luce pulsata oggi in commercio. Grazie al sensore di riconoscimento del fototipo e all’elevato numero di impulsi potrai condividerlo in tutta sicurezza; inoltre, questo modello è dotato di un riduttore per trattare le zone di precisione. Anche l’Homedics Me Touch è longevo e adatto ad un uso condiviso, ma la sua lampada è meno potente e più piccola, quindi trattare zone ampie richiederà tempi maggiori; inoltre, questo modello non prevede il riconoscimento del fototipo. Il D Light Pro, invece, non è consigliabile per un uso condiviso e non prevede riduttori.
Buongiorno, mi chiedevo, se il dispositivo viene a contatto con la mucosa delle parti intime, che rischio corro?
Trattandosi di zone molto sensibili e delicate, il fascio di luce potrebbe provocare scottature o danni cutanei. Per questo motivo, puoi utilizzare la luce pulsata senza problemi su inguine, area bikini, monte di venere e natiche, ma mai a contatto con le mucose.