Recensione: D Light Pro Ultra

Epilazione e fotoringiovanimento, 300.000 impulsi

dlight 537,00 €
Prestazioni della lampada
9.5
Superficie della lampada
8.5
Sicurezza e funzioni
8.5
Struttura
9.5

Scheda tecnica

Colore peli trattabili: Neri, Rossi, Biondi, Castani Fototipi trattabili: I, II, III, IV, V Zone del corpo trattabili: Viso, Gambe, Braccia, Ascelle, Zona bikini, Petto, Schiena Tecnologia: Luce pulsata Numero di impulsi della lampada: 300000 Fluenza luminosa: 7,5 J/cm² Superficie delle lampade: 7,5 cm² Livelli di potenza: 3 Alimentazione: Cavo Sensore riconoscimento fototipo: Sensore di contatto: Modalità flash: Singolo e multiplo Struttura: A pistola Con base: Accessori: Occhiali protettivi, Lozioni post trattamento, Spray pulizia lampada, Adesivi per nei

Punti forti

Doppia funzione: epilazione e fotoringiovanimento Base con display e pannello touch Testina in acciaio medicale igienica Lampada ampia e modalità a scorrimento Risultati professionali già dopo due mesi

Punti deboli

Senza riduttori per le aree più ristrette
QualeScegliere logo blu

D Light Pro Ultra in breve

L’epilatore a luce pulsata D Light Pro Ultra è uno degli ultimi modelli di fascia alta proposti dall’azienda che, come per i modelli precedenti, propone un apparecchio efficace e sicuro così da garantire risultati professionali senza necessariamente ricorrere a trattamenti presso i centri estetici. Grazie alle prestazioni della lampada è possibile ottenere una diminuzione dei peli superflui dopo un primo ciclo di trattamento completo di tre mesi; a differenza dei modelli precedenti, può essere utilizzato anche su fototipi scuri (eccetto il fototipo VI) e su peli biondi e rossi. Se desiderate condividere l’apparecchio, lo si può fare grazie al numero elevato di impulsi a disposizione che ne rendono l’uso estremamente longevo, se non illimitato. È veloce e pratico da utilizzare, soprattutto sulle zone molto ampie, mentre bisogna fare un po’ più di attenzione sulle aree più ristrette, vista l’ampiezza della superficie della lampada. Dispone infine di numerose opzioni in termini di modalità d’uso e intensità selezionabili e può essere usato anche per effettuare trattamenti di fotoringiovanimento del viso, offrendo così l’azione di due dispositivi in uno.

Voto finale: 9

La nostra recensione

Il D Light Pro Ultra è il nuovo modello di epilatore a luce pulsata proposto da D Light, una versione migliorata del precedente D Light Pro di cui ci siamo già occupati in passato.

D Light Pro Ultra
Come per il modello precedente, parliamo di un apparecchio multifunzione semiprofessionale che può essere utilizzato sia come dispositivo per la rimozione dei peli superflui, sia come apparecchio per il fotoringiovanimento.

Prestazioni della lampada: voto 9,5

Andiamo ad analizzare per prima cosa gli elementi che determinano le prestazioni della lampada, da cui dipendono sia l’efficacia, sia la longevità del dispositivo, e che, dalla nostra analisi, risultano eccellenti. Parliamo nello specifico di:

  • Fluenza luminosa di 7,5 J/cm²;
  • Lunghezza d’onda inclusa in un ventaglio di 650-1.200 nm;
  • Numero di impulsi pari a 300.000.

Con 7,5 J/cm², il D Light Pro Ultra presenta una fluenza luminosa più elevata rispetto alla media dei dispositivi a luce pulsata per uso domestico, superiore anche a quella raggiunta dal modello precedente. Grazie alla sua potenza luminosa rilascia luce e calore allo scopo di denaturare le proteine presenti nei tessuti, responsabili della crescita dei peli, ed inibirne così la ricrescita. Grazie alla fluenza elevata, il dispositivo è molto efficace per coloro che hanno una carnagione chiara e peli scuri e rende possibile trattare anche tonalità di peli più chiare, come quelli rossi o biondi. Queste caratteristiche consentono di osservare una prima riduzione dei peli già dopo due sedute di trattamento, mentre con un ciclo completo (una seduta ogni due settimane per tre mesi) si potranno avere risultati apprezzabili. Dopo il primo ciclo è sufficiente poi passare ad una fase di mantenimento di una sola seduta ogni 3 o più mesi in base ai cicli di ricrescita individuali.

D Light Pro Ultra fototipi
Nonostante il livello di potenza sia, come abbiamo visto, tra i più alti negli apparecchi per uso domestico, grazie alla lunghezza d’onda della luce emessa dall’apparecchio, compresa tra 650 e 1.200 nm, questo modello risulta comunque sicuro per la maggioranza dei fototipi, escludendo dall’uso solamente chi appartiene al fototipo VI. La lunghezza d’onda è inoltre importante anche per la funzione di fotoringiovanimento (SR): come anticipato, il dispositivo può essere utilizzato per migliorare l’aspetto della pelle, rendendola più soda e riducendo la visibilità delle linee sottili, il tutto attraverso l’azione del fascio di luce che va ad interagire con le molecole d’acqua e i fibroblasti presenti nell’epidermide. La novità rispetto al modello precedente è che si effettua il trattamento di epilazione e quello di fotoringiovanimento con la medesima lampada, semplicemente selezionando la funzione SR, qualora si intenda usare l’apparecchio per il fotoringiovanimento, o HR quando si desideri usarlo come epilatore a luce pulsata. La lampada si configura così con la tensione e l’ampiezza di impulso corrette per effettuare l’uno o l’altro trattamento.
D Light Pro Ultra funzioni
Infine, anche per quanto riguarda il numero di impulsi troviamo un netto miglioramento rispetto agli altri modelli dell’azienda: con ben 300.000 impulsi il D Light Pro Ultra è estremamente longevo e garantisce un trattamento pressoché illimitato ad almeno tre utilizzatori. Considerando inoltre l’ampiezza della superficie della lampada (un elemento che analizzeremo in seguito), il numero di impulsi necessario per trattare anche ampie zone del corpo non è elevato, determinando un utilizzo dell’epilatore davvero prolungato nel tempo. L’azienda garantisce comunque la possibilità di sostituire la lampada in caso di esaurimento degli impulsi.

Superficie della lampada: voto 8,5

Per quanto riguarda la superficie della lampada siamo rimasti soddisfatti, pur avendo qualche dubbio sulla possibilità di utilizzare il dispositivo su zone particolarmente difficili e limitate. Grazie ad una superficie di 7,5 cm², il D Light Pro Ultra è ottimo per le zone estese, come gambe e braccia: in questi casi infatti è possibile effettuare una seduta completa in circa mezz’ora, coprendo senza sforzo l’area da trattare.

D Light Pro Ultra lampada
Al contrario, non essendo presenti riduttori o lampade più piccole, la misura ampia della lampada in dotazione potrebbe risultare meno adatta alle zone meno estese, come baffetti, ascelle e zona bikini. In questi casi, l’azienda consiglia di utilizzare la modalità di precisione “punta e spara” o di coprire le zone della pelle da non trattare.

Sicurezza e funzioni: voto 8,5

Quanto a funzioni, nell’epilatore D Light Pro Ultra è stata introdotta la possibilità di scegliere tra due modalità: la prima è quella a scorrimento (OPT), che fa sì che, tenendo premuto il grilletto, l’apparecchio emetta una serie di flash continui mentre lo si fa scorrere sulla pelle, in modo da velocizzare al massimo i tempi del trattamento. Nella modalità OPT il flash emesso raggiunge una potenza di 5 J/cm² e per questo motivo è ideale per le sedute di mantenimento e per velocizzare il trattamento di aree molto estese; la OPT è la modalità migliore anche per trattare le zone difficili da raggiungere, come le spalle e la schiena.

D Light Pro Ultra grilletto
Viceversa, se cercate precisione e maggiore efficacia, la modalità “punta e spara” EXP prevede l’erogazione dei flash con la pressione del pulsante: ad ogni click vengono erogati due flash consecutivi ravvicinati, il primo preparatorio (che riscalda la zona da trattare), il secondo più forte, per trattare direttamente il bulbo pilifero; si consiglia di optare per questa modalità sia durante i primi trattamenti, sia nelle aree particolarmente difficili e che richiedano una maggiore precisione.
Sono buoni anche gli aspetti legati alla sicurezza, ambito in cui abbiamo riscontrato una novità rispetto ai modelli precedenti: al posto del sensore di contatto è presente un blocco di sicurezza del flash che fa sì che la macchina non emetta impulsi se non dopo averla attivata cliccando due volte sul grilletto. Trascorsi 30 secondi di inattività, la lampada va in modalità stand by e l’erogazione viene nuovamente disattivata, rendendo in questo modo l’apparecchio molto sicuro nel caso, ad esempio, siano presenti bambini in casa.
D Light Pro Ultra intensità
Vi è inoltre la possibilità di optare per tre livelli di intensità al fine di selezionare la potenza del flash a seconda della colorazione dei peli e del fototipo a cui si appartiene, massimizzando così l’efficacia e la sicurezza anche sulle pelli più scure. L’azienda fornisce inoltre indicazioni chiare sul livello di intensità da selezionare in base alle proprie caratteristiche.
Infine, la lampada in acciaio è dotata di un sistema di raffreddamento che consente di prolungare di molto la vita dell’apparecchio: questo mantiene inalterata la sua efficacia almeno fino all’esaurimento degli impulsi della lampada stessa, senza dunque usurarsi e diminuire le prestazioni a causa dei continui surriscaldamenti dovuti all’uso.

Struttura: voto 9,5

L’ultimo aspetto che abbiamo preso in considerazione è la struttura. Da questo punto di vista il D Light Pro Ultra riprende le caratteristiche degli epilatori a luce pulsata professionali, essendo costituito da una base a cui è collegato l’epilatore vero e proprio; questo presenta una forma “a telefono” ergonomica e pratica, grazie alla testa a 90° rispetto al manico.

D Light Pro Ultra testa
La base presenta tutte le impostazioni e le funzionalità in modo semplice ed intuitivo grazie a simboli di grandi dimensioni e ad una serie di pulsanti touch tramite cui configurare l’apparecchio. Molto utile è anche il contatore di impulsi emanati che permette di avere un’idea precisa di quanti impulsi siano già stati utilizzati. Lo stesso display indica anche il codice di errore in caso di malfunzionamento dell’apparecchio.
Il D Light Pro Ultra è alimentato tramite corrente elettrica e dunque presenta un cavo di alimentazione collegato alla base. Questa caratteristica ha vantaggi e svantaggi: rispetto agli epilatori a luce pulsata senza fili si ha la sicurezza di poter utilizzare il dispositivo quando si vuole e per tutto il tempo necessario. L’unica condizione è trovarsi vicino ad una presa di corrente.
D Light Pro Ultra soluzione igienizzante
Infine, abbiamo apprezzato la presenza di una serie di accessori aggiuntivi che vanno a formare un kit per l’epilazione comodo e pratico che include:

  • Occhiali protettivi;
  • Crema post epilatoria;
  • Liquido igienizzante per la pulizia della lampada.

La nostra prova

Abbiamo potuto provare il D Light Pro Ultra nei nostri studi: ecco che impressione ci ha fatto.

Trattamento

Se ci si prende il tempo di leggere con cura le istruzioni, cosa che riteniamo imprescindibile quando si tratta di epilazione a luce pulsata, usare il D Light Pro Ultra è abbastanza semplice e veloce. Grazie alla lampada di grandi dimensioni si impiegano solo pochi minuti per coprire aree anche molto estese, ad esempio la schiena o le gambe. Il calore emesso dai flash può di primo acchito cogliere di sorpresa, in particolare chi è alla prima esperienza con questo tipo di epilazione, e può lasciarsi dietro per qualche istante una sensazione di calore residuo sulla pelle. Anche se i risultati maturano con il tempo, può capitare di avvertire un leggero odore tipico di pelo bruciato, soprattutto se non si è rasata alla perfezione la superficie da trattare, a conferma dell’elevata efficacia del flash nella distruzione del pelo alla radice.

Maneggevolezza e praticità d’uso

Anche se la pistola erogatrice è collegata alla base per mezzo di un cavo, questo è lungo ed estremamente morbido e flessibile, pertanto non costituisce un intralcio ai movimenti durante i trattamenti. La lampada montata a 90° rispetto all’impugnatura è inoltre molto comoda per puntare con cura la porzione di pelle da trattare, anche quando si debbano raggiungere aree meno accessibili, come il retro della coscia o la schiena. Il pannello di controllo sulla base è molto semplice: i pulsanti touch sono molto reattivi e ogni impostazione viene visualizzata in maniera inequivocabile. L’unico aspetto negativo è una visibilità meno che perfetta in caso di illuminazione ambientale forte: le informazioni possono risultare in questi casi più difficili da distinguere.

D Light Pro Ultra occhiali
Gli occhiali in dotazione, oltre ad essere di ottima qualità, hanno un cordino per appenderli al collo e un design avvolgente, con stanghe morbide che garantiscono la stabilità una volta indossati. Nella pochette che li accompagna è incluso anche un panno in microfibra per la loro pulizia.

Struttura e materiali

Come è lecito aspettarsi da un prodotto semiprofessionale, il D Light Pro Ultra è realizzato con materiali solidi e duraturi: anche se la maggior parte della struttura è in plastica, questa è rigida e spessa. La lampada con piatto in acciaio si fa particolarmente apprezzare non solo per la leggera sensazione di fresco a contatto con la pelle, ma soprattutto per l’elevata igiene, dato che è possibile pulirla con l’apposito detergente dopo ogni seduta. Abbiamo apprezzato in modo particolare la lunghezza di entrambi i cavi (quello di alimentazione e quello che collega la testa alla base), e soprattutto la loro qualità: il primo è spesso e staccabile, così da poter essere sostituito in caso di necessità; il secondo, come detto, è eccezionalmente morbido e non offre alcuna resistenza mentre si maneggia la pistola.

Voto finale: 9

Prestazioni della lampada
9.5
Superficie della lampada
8.5
Sicurezza e funzioni
8.5
Struttura
9.5

Andamento prezzo D Light Pro Ultra

dlight
537,00 €

Recensioni utenti D Light Pro Ultra

giovan_01 giovan_01

Da non perdere!

Un prodotto che a mio avviso non dovrebbe mai mancare in nessuna casa. E' uno strumento di una tecnologia ed affidabilità incredibile. Di seguito elenco i suoi elementi di maggiore interesse. Malgrado non vi siano degli adattatori per le zone magari difficilmente raggiungibili, ha una doppia funzione: epilazione e fotoringiovanimento. Per rendere il tutto con design accattivante, la base ha un display e un pannello touch che consente di raggiungere nell'immediatezza tutte le sue funzioni. Inoltre è dotato di una testina in acciaio medicale igienica che consente lo svolgimento dell'intervento in tutta sicurezza. Infine abbiamo una lampada ampia e modalità a scorrimento e risultati professionali già dopo due mesi. Davvero da non perdere!

D Light Pro Ultra

D Light Pro Ultra

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più