D Light Aura in breve
Il D Light Aura ottiene un punteggio di 8,4 su 10. Questo epilatore a luce pulsata di fascia medio-alta ha diversi punti di forza. La sua struttura, innanzitutto, è pensata per essere più ergonomica e maneggevole di quella tipica dei modelli compatti; rispetto a questi ultimi, inoltre, il D Light Aura risulta più performante, vantando una potenza di 6,7 J/cm² e ben 400.000 impulsi. Tali caratteristiche, unite alla presenza di una lampada sostituibile, rendono questo epilatore davvero longevo e, dunque, ideale per un utilizzo condiviso. Consigliamo il D Light Aura a chi desidera un epilatore a luce pulsata con cui trattare in modo semplice ed efficace viso e corpo di fototipi dall’I al IV; se però vi interessa un apparecchio dotato di riduttore per le zone di precisione, oppure in grado di trattare peli molto chiari, grigi o bianchi, vi consigliamo di optare per un altro modello.
Voto finale: 8.4
La nostra recensione
Prestazioni della lampada: voto 8,5
Alle prestazioni della lampada del D Light Aura abbiamo assegnato un buon voto, perché le prestazioni di questo epilatore a luce pulsata risultano soddisfacenti.
Nello specifico, abbiamo preso in considerazione le seguenti caratteristiche:
- Spettro luminoso: 510-1200 nm;
- Fluenza luminosa massima: 6,7 J/cm².
Il primo valore rientra nel range tipico degli epilatori a luce pulsata per uso domestico; più interessante invece la fluenza luminosa, ovvero la potenza con cui gli impulsi colpiscono il bulbo pilifero, che risulta più elevata rispetto a quella dei modelli compatti tradizionali (normalmente questi si aggirano attorno ai 5 J/cm²).
Questi elementi, uniti alla possibilità di selezionare tra 5 livelli di intensità disponibili, consentono al D Light Aura di trattare efficacemente i fototipi dal I al IV; questo epilatore non è invece adatto ai fototipi V e VI, oltre che al trattamento di peli biondo chiaro, rossi, grigi o bianchi.
Per quanto riguarda il numero di impulsi disponibili, il D Light Aura ci è sembrato un modello molto performante.
Questo epilatore a luce pulsata vanta 400.000 impulsi luminosi, una quantità che lo rende longevo ed eventualmente adatto a essere condiviso tra più utenti. La lampada del D Light Aura, tra l’altro, non è fissa, ma può essere sostituita con una nuova cartuccia nel momento in cui i flash disponibili si esauriscono; si tratta dunque di un modello che, potenzialmente, può essere utilizzato all’infinito.
Superficie della lampada: voto 7,5
Il punteggio che abbiamo assegnato alla superficie della lampada del D Light Aura è discreto, ma non raggiunge l’eccellenza.
Ciò è dovuto al fatto che la finestra di trattamento, che misura 4,5 cm², è fissa; questo epilatore, infatti, non include riduttori dedicati a baffetti e inguine, che consentirebbero un’azione più mirata su queste zone di precisione. D’altra parte, però, se paragonata alle lampade di altri modelli compatti attualmente in commercio, questa superficie risulta un po’ più ampia: per questo motivo, anche se più piccolo rispetto agli epilatori con base, il D Light Aura permette di trattare zone ampie come gambe, cosce e petto con una certa praticità.
Sicurezza e funzioni: voto 8,5
Dal punto di vista delle funzioni e della sicurezza, il D Light Aura è un modello piuttosto completo e ottiene un buon voto.
La sicurezza dell’utente viene tutelata tramite un sensore di contatto posto sopra la lampada, che impedisce l’emissione di flash quando questa non è perfettamente aderente alla pelle. Assente, invece, il sensore di riconoscimento del fototipo, che blocca l’apparecchio nel momento in cui il livello selezionato non è adeguato alla carnagione da trattare; troviamo però un dispositivo che blocca gli impulsi quando l’epilatore raggiunge una temperatura interna troppo elevata.
Come già accennato, il D Light Aura permette di selezionare 5 livelli di intensità per adattare il trattamento alla propria carnagione. Potremo poi scegliere se erogare un singolo impulso alla volta (ad esempio per trattare zone di precisione) o se utilizzare la modalità flash continuo; in questo caso, basterà fare scorrere la lampada sulla zona interessata: la finestrella emetterà una serie continua di impulsi, consentendo di trattare zone più ampie con più rapidità.
Utile, infine, la presenza di un display per monitorare lo stato di funzionamento dell’epilatore; questo indica ad esempio il livello di intensità impostato e la modalità selezionata (flash singolo o continuo), oltre a segnalare la quantità di impulsi rimanenti nella cartuccia.
Struttura: voto 9
La struttura è il punto di forza del D Light Aura: per tale ragione, abbiamo assegnato a questo fattore un voto ottimo.
Questo modello rappresenta infatti un’evoluzione del precedente epilatore compatto D Light, il modello D Light 360, rispetto al quale il D Light Aura si distingue per una potenza più elevata e una maggiore attenzione al design. Anche in questo caso, la struttura richiama quella degli epilatori a topolino; il corpo del D Light Aura, però, è allungato e assottigliato al centro, caratteristica che lo rende più ergonomico e maneggevole. A differenza della versione precedente, inoltre, il D Light Aura è dotato di due pulsanti collocati sotto il display: questi sono pensati per azionare l’epilatore e scegliere il livello desiderato con maggiore praticità.
Anche il sistema di raffreddamento è stato perfezionato: i fori di ventilazione, infatti, hanno una particolare disposizione, che scongiura il rischio di occluderli completamente con la mano durante il trattamento.
Segnaliamo infine la presenza di un utile e ricco kit accessori che comprende, oltre a un dettagliato manuale di istruzioni, uno spray e un panno per pulire le lampade, una crema lenitiva da utilizzare dopo l’epilazione, un paio di occhiali protettivi e una custodia da viaggio.
La nostra prova
Abbiamo testato il D Light Aura per valutare l’emissione degli impulsi nelle due modalità disponibili, flash singolo e continuo, impostando il livello 1 di intensità.
Nel primo caso viene emesso un singolo impulso ogni volta che si preme il tasto collocato al centro dell’apparecchio. Per attivare il flash continuo, invece, occorre premere lo stesso tasto per 3 secondi, per poi fare scorrere l’epilatore sulla zona da trattare: in questo modo, verrà emesso un flash ogni 3 secondi. Abbiamo trovato molto pratico il fatto che, in quest’ultima modalità, non è necessario tenere premuto il tasto flash, contrariamente a quanto avviene con la maggior parte degli epilatori a luce pulsata per uso domestico.
Segnaliamo infine una possibile problematica relativamente alla tastiera posta sotto il display: i due tasti ci sono sembrati molto sensibili, per cui consigliamo di fare attenzione a non sfiorarli durante l’utilizzo, poiché si rischia di cambiare inavvertitamente il livello di energia selezionato.
Voto finale: 8.4
Andamento prezzo D Light Aura
Offerte D Light Aura
Scrivi una recensione
D Light Aura
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti