D Light 360 in breve
Il D Light 360 ha ottenuto un voto finale di 8,5 punti su 10. Riteniamo che questo epilatore a luce pulsata dal prezzo medio-alto sia molto conveniente per chi sia alla ricerca di un dispositivo dedicato non solo alla rimozione dei peli ma anche al fotoringiovamento e alla realizzazione di trattamenti anti acne. Prevede infatti 3 lampade dedicate a questi trattamenti, ognuna dotata di 300.000 impulsi luminosi, attestandosi come dispositivo ideale per un utilizzo condiviso, magari con il proprio partner o con un membro della famiglia. La lampada è sostituibile per una vita teoricamente “infinita” dell’epilatore ma la sua superficie non è modificabile, motivo per cui non è il modello ideale se siete alla ricerca di un epilatore che consenta di adattare l’area di trattamento alle varie zone del corpo o del viso da epilare.
Voto finale: 8.5
La nostra recensione
Prestazioni della lampada: voto 9
Le prestazioni della lampada del D Light 360 ottengono una votazione davvero ottima perché questa permette di effettuare 3 trattamenti con un unico prodotto e per altri motivi che ora illustreremo nel dettaglio. Il D Light 360 prevede tre lampade in dotazione per realizzare non solo trattamenti di epilazione tramite luce pulsata, ma anche per fotoringiovanimento e per la riduzione dell’acne.
Iniziamo elencando qui di seguito i dati che caratterizzano la fluenza luminosa e lo spettro luminoso di questo dispositivo per tutti i trattamenti appena elencati:
- Fluenza luminosa: da 4 a massimo 6 J/cm²
- Spettro luminoso lampada luce pulsata: 510-1200 nm
- Spettro luminoso lampada fotoringiovanimento: 560 nm
- Spettri luminoso lampada anti acne: 430 nm
La fluenza luminosa di questo epilatore, unita anche alla possibilità di scegliere tra 5 livelli di energia (di cui ci occuperemo nel dettaglio nel paragrafo dedicato al fattore funzioni), rendono l’apparecchio adatto al trattamento dei fototipi da I a IV e a differenti colorazioni di peluria, escludendo però i peli biondo chiaro, bianchi, grigi e rossi.
Il fotoringiovanimento
Vediamo invece in cosa consiste il trattamento per il fotoringiovanimento: quando attuato, la lampada emette 5 flash consecutivi la cui funzione è quella di scaldare gli strati più profondi del derma per stimolare il collagene e, di conseguenza, attenuare le rughe sottili d’espressione o lievi problemi di capillari.
Bisogna infatti specificare che, non trattandosi di un trattamento laser più profondo e potente, questa funzione non rimuove le macchie della pelle né le grosse rughe.
Il trattamento anti acne
Discorso simile anche per la lampada anti acne, che non cura “miracolosamente” il problema e, anzi, soprattutto in luogo di gravi casi di acne, questo trattamento di tipo domestico dev’essere considerato come un presidio complementare ad una cura e a dei trattamenti medici mirati.
Anche in questo caso la lampada emette degli impulsi che generano del calore in grado di inibire i batteri responsabili dell’acne, agendo però sempre sugli strati profondi dell’epidermide e non eliminando il problema a partire dalla superficie della pelle, che dovrebbe comunque guarire più velocemente.
Le tre lampade in dotazione, infine, dispongono ognuna di 300.000 impulsi luminosi, una quantità che le rende longeve e adatte anche ad essere condivise con un’amica, con il proprio partner o con un membro della famiglia.
Un altro vantaggio è poi costituito dal fatto che queste lampade sono sostituibili: in caso di problemi o semplicemente quando esaurite, possono essere sostituite con ricambi acquistabili separatamente e possono quindi dare una “nuova vita” all’epilatore a luce pulsata che non dovrà essere buttato via e sostituito da un nuovo modello.
Superficie della lampada: voto 7,5
Il D Light 360 ha una lampada dalla superficie di 4,5 cm² che raggiunge un punteggio discreto ma non massimo perché si tratta di una lampada fissa e non adattabile alle varie zone del corpo o del volto da trattare.
Se paragonata, ad esempio, alla lampada del D Light Pro, che si caratterizza per una superficie ampia e adatta al trattamento di zone molto ampie quali cosce, petto e schiena, sicuramente quella di questo modello essendo più piccola permette un trattamento più mirato su zone che necessitano maggiore precisione, quali la zona bikini o le ascelle.
Abbiamo però riscontrato comunque qualche difficoltà nel trattamento della zone del baffetto, in cui questo modello risulta comunque un po’ grosso: bisogna prestare più attenzione per fare in modo che ci sia una perfetta aderenza tra pelle e lampada.
Sicurezza e funzioni: voto 8,5
Per quanto riguarda le funzioni, abbiamo scelto di premiare questo modello con una votazione molto alta visto che queste si rivelano numerose, utili e anche all’avanguardia.
Eccovi un elenco di quelle funzioni che il D Light 360 condivide con altri modelli già diffusi in commercio:
- Sensore di contatto: dispositivo che evita l’emissione di flash casuali e permette una maggiore sicurezza del trattamento
- 5 livelli di energia: in modo da poter scegliere quello più adatto alla carnagione e alla tolleranza della propria pelle
- 2 modalità di erogazione degli impulsi: è possibile l’erogazione di un flash singolo in modo da trattare in maniera più accurata quelle zone più difficili che richiedono maggior precisione o usare l’apparecchio in modalità flash continuo, che si attiva tenendo premuto il pulsante per 3 secondi e che farà erogare alla lampada dei flash consecutivi ogni volta che questa sia a contatto con la pelle
Veniamo invece alla particolarità che contraddistingue il D Light 360 dagli altri epilatori a luce pulsata, ovvero la presenza di un display digitale che offre una panoramica sullo stato di funzionamento dell’apparecchio.
Questo display vi indicherà, infatti, quale tipo di trattamento state effettuando (tra l’altro, l’epilatore “legge” automaticamente la lampada inserita e “capisce quale trattamento si andrà ad effettuare”), che livello di energia avete impostato e, infine, quanti impulsi sono ancora a disposizione della lampada, una funzione veramente utile per evitare di ritrovarsi la lampada priva di flash.
Struttura: voto 9
Molto alto il punteggio relativo alla struttura che caratterizza il D Light 360 perché questa è sicuramente tra gli aspetti più interessanti di quest’epilatore a luce pulsata.
Iniziamo specificando che si tratta di un modello “ibrido”, ovvero caratterizzato da un funzionamento tramite cavo d’alimentazione e da una forma che richiama quella dei modelli a topolino ma che da questa si differenzia per la presenza di un display, per una forma più allungata, una lampada dalla superficie più ampia e, infine, per un numero di funzioni decisamente maggiore.
Troviamo inoltre molto buona la presenza dei fori sul corpo macchina che consentono il raffreddamento dei meccanismi interni ed evitano il rischio di surriscaldamento della macchina, soprattutto quando la si utilizzi al massimo della potenza o per sedute più lunghe.
Un altro aspetto che abbiamo deciso di valutare molto positivamente è la presenza di un ricco ed utile kit di accessori, di cui la maggior parte degli altri epilatori sono invece sprovvisti e che invece rappresenta secondo noi un vantaggio dal punto di vista economico visto che non dovrete investire altro denaro per acquistarli separatamente.
Eccovi i componenti inclusi:
- Spray e panno per pulire le lampade
- Crema lenitiva post epilazione
- Occhiali protettivi con custodia
Troverete poi un libretto d’istruzioni dettagliato e in varie lingue, che vi aiuterà a comprendere l’esatto funzionamento dell’apparecchio e la cadenza con cui effettuare le sedute d’epilazione a luce pulsata.
La nostra prova
La nostra prova pratica è stata effettuata con la lampada per l’epilazione a luce pulsata, su un fototipo II con peli castani. Segnaliamo che l’apparecchio è molto facile da utilizzare e anche comodo da maneggiare.
Inoltre, in modalità flash continuo, l’epilatore è veramente rapido e scorrevole su gambe, braccia e ascelle. Confermiamo poi che, soprattutto se avete il viso piccolo, potrebbe risultare difficile effettuare un trattamento comodo e preciso sul baffetto.
Voto finale: 8.5
Recensioni utenti D Light 360
Funziona molto bene
Premetto di aver ricevuto questo articolo grazie ai punti accumulati su QualeScegliere.it.
Ho testato questo prodotto per qualche mese con lo scopo di raggiungere gli obiettivi previsti. All'interno della confezione sono presenti due filtri aggiuntivi, una crema e uno spray utile per pulire la lampada. Il prodotto funziona molto bene, diventa pronto all'uso dopo qualche secondo e assolutamente non dà fastidio alla pelle. Sono presenti 5 livelli di potenza a seconda della pelle e del pelo che si vuole rimuovere. Per raggiungere i risultati sono necessarie alcune settimane come indicato dalle istruzioni presenti. Premetto di non aver raggiunto ancora i risultati da me voluti, ma sono quasi arrivato al traguardo. Non ho notato difetti per un prodotto non di fascia alta ma comunque soddisfacente nel suo complesso.
Come prezzo direi nella media e fa il suo lavoro. 100% consigliato.
Un aiuto prezioso
Epilatore femminile, delicato, di facile uso, indicato anche per pelli sensibili, indolore, aiuta ad eliminare dalla radice il pelo,impedendo la ricrescita rapida.
Facile da usare in qualunque momento, facile da trasportare, non ingombrante. Facile pulizia, con istruzioni per l'uso. Prezzo un po caro, ma se contiamo il risparmio che otterrete, non ricorrendo all'estetica, ci vale tutto il prezzo.
Prodotto non molto reclamizzato, ma facile da reperire nei negozi di elettrodomestici. Istruzioni in varie lingue di facile consultazione, nota negativa un po' lento nell'uso. Si può comperare anche nel web, nei siti italiani.
Un aiuto prezioso per le donne che vogliono sentirsi a posto con loro stesse.
Scrivi una recensione
D Light 360
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Ho i peli biondo scuro con pelle chiara, vorrei sapere quale sia più efficiente per me tra D Light 360 o Aura? Grazie!
Entrambi questi modelli sono buoni, la differenza principale consiste nel fatto che l’epilatore D Light Aura si distingue per una potenza più elevata e perciò, su pelle chiara, è comunque sicuro ma più efficace. Tuttavia, se hai peli non molto scuri, entrambi questi epilatori potrebbero rivelarsi non adatti. Ti consigliamo di prendere i considerazione eventualmente un epilatore a luce pulsata che utilizza anche l’azione congiunta della radiofrequenza, che consente di trattare efficacemente anche peli più chiari. Un epilatore dotato di questo tipo di tecnologia è, ad esempio, l’Homedics Me Sleek.
Buongiorno lo vorrei usare per il viso e per quanto riguarda il fotoringiovanimento quante volte si può passare sulla stessa parte. Grazie
Per i primi 3 mesi è consigliato effettuare al massimo un trattamento alla settimana sulla stessa zona, qualunque sia il tipo di trattamento. Nel caso in cui desideri utilizzare l’apparecchio sia per l’epilazione che per il fotoringiovanimento sarà dunque necessario far trascorrere almeno una settimana tra un trattamento e l’altro, alternando epilazione e fotoringiovanimento. Dopo un primo periodo di utilizzo i trattamenti di mantenimento potranno essere meno frequenti. Ti consigliamo in ogni caso di leggere il libretto d’istruzioni per una guida completa ai vari tipi di utilizzo dell’epilatore.
Sapete dirmi la differenza fra questo modello e D Light Aura? Grazie!
Si tratta di due modelli piuttosto simili. Il D Light Aura, il più recente, è leggermente più potente (6,7 J/cm² contro i 6 J/cm² del D Light 360), ha un design più ergonomico e le sue cartucce sostituibili hanno 400.000 impulsi (quelle del D Light 360 ne hanno 300.000 e sono comunque molto longeve). A differenza del D Light 360, però, non prevede le lampade accessorie per il fotoringiovanimento e anti acne.
Buon giorno ma fra una epilazione e l’altra con il dlight 360 devo continuare a radermi con il rasoio?
Sì, perché il trattamento sia efficace devi continuare a utilizzare la lametta: è importante che il bulbo pilifero non venga rimosso, essendo proprio la parte su cui la luce pulsata deve agire. I peli, però, non crescono tutti nello stesso momento ed è impossibile colpirli tutti in una sola volta: rimuovendoli con la ceretta o l’epilatore fra una sessione e l’altra, quindi, rischieresti di compromettere l’intero ciclo.
Come devo depilare i baffetti prima della luce pulsata ceretta? Rasoio????
Ho qualche perplessita’…ho un modello D360
Sì, per la preparazione al trattamento con la luce pulsata è il rasoio la scelta ideale: in questo modo, infatti, taglierai il fusto del pelo lasciando il bulbo, ovvero la parte su cui l’impulso deve agire per rallentare la crescita dei peli. Con l’epilatore elettrico o la ceretta, invece, il bulbo verrebbe strappato via e potresti compromettere l’efficacia del trattamento.
Buongiorno,
per zone piccole come viso, ascelle e bikini consigliereste D Light 360 o Bellissima zero pro dual?
Sono entrambi due ottimi modelli; se sei interessata sorpattutto al trattamento di viso, ascelle e bikini, però, ti consigliamo l’Imetec Bellissima Zero Pro Dual: questo modello ha una lampada più piccola (2,7 cm² contro i 4,5 cm² del D Light 360), che si adatta più facilmente alle zone di precisone.
Il Modello D Light 360 è prodotto in Italia o all’estero?
Questo epilatore a luce pulsata viene prodotto in Cina e dispone del marchio CE, che lo rende conforme ai requisiti di sicurezza europei.
Quanto tempo prima bisogna radersi per massimizzare l’efficacia del trattamento?
È sufficiente radere la zona da trattare subito prima di effettuare l’epilazione a luce pulsata; assicurati però che la pelle sia completamente asciutta e pulita prima di iniziare il trattamento.
Buongiorno,
vorrei sapere se l’apparecchio ha un filtro contro i raggi UV?
Grazie.
Le lunghezze d’onda dannose per la pelle, ovvero i raggi UV, sono sotto i 400 nm; lo spettro luminoso del D Light 360 parte da 430 nm (nel caso della lampada anti-acne), da 510 nm (lampada per la luce pulsata) e 560 nm (lampada per il fotoringiovanimento), motivo per cui non ci dovrebbero essere rischi di questo tipo per la pelle.
Prima di usare il prodotto è obbligatorio depilarsi per forza con il rasoio oppure è possibile usare metodi che strappano il pelo alla radice (ceretta o silk epil)?
Sì, prima di utilizzare questo tipo di epilatore è necessario depilarsi con il rasoio: ceretta ed epilatore elettrico, infatti, rimuovono il bulbo pilifero, proprio la parte su cui la luce pulsata deve agire perché il trattamento abbia un risultato ottimale.