Beurer IPL 10000+ SalonPro System in breve
Il Beurer IPL 10000+ SalonPro System si aggiudica un punteggio di 8,8 su 10, collocandosi tra gli epilatori a luce pulsata migliori in assoluto. Ha una struttura solida pensata per esser durevole nel tempo e delle ottime caratteristiche. Grazie al numero di impulsi luminosi (250.000), al range della lunghezza d’onda, all’accessorio per il trattamento del viso, alle funzioni di sicurezza, all’alimentazione a rete e alle due diverse modalità di scorrimento, questo modello può esser considerato fra i più affidabili modelli di epilatori di uso domestico attualmente presenti sul mercato. Può esser quindi utilizzato da persone con pelle di diversi fototipi in tutta sicurezza. Ovviamente rimane il divieto di utilizzo, come per tutti gli epilatori a luce pulsata non dotati di radiofrequenza, per coloro che hanno la pelle scura, e non è consigliabile per chi ha peli bianchi, biondi chiari e rossi.
Voto finale: 8.8
La nostra recensione
Prestazioni della lampada: voto 7,8
Le prestazioni del Beurer IPL 10000+ SalonPro System sono soddisfacenti. Per questo raggiunge un buon punteggio, ci aspettavamo però qualcosa in più per quanto riguarda la fluenza luminosa.
Vediamo nello specifico i dati inerenti alle prestazioni della lampada:
- Fluenza luminosa: 5 J/cm²
- Spettro luminoso: 475-1200 nm
Come potete evincere dai dati qui sopra, questo epilatore si distingue per una buona potenza. La fluenza luminosa è pari a 5 J/cm², un dato che si pone al di poco al di sopra della media degli epilatori a luce pulsata ma che, grazie ad un’ampia e precisa selezione dell’intensità di tale potenza, rende questo modello utilizzabile in maniera efficace su tutti i fototipi dal I al V.
Anche il numero di impulsi offerti dal Beurer IPL 10000+ SalonPro System è ottimo, perché da questo punto di vista possiamo dirci molto soddisfatti di questo modello.
Abbiamo una lampada fissa da 250.000 impulsi, una quantità che rende questo dispositivo non solo estremamente longevo, ma anche particolarmente indicato qualora si volesse condividere l’epilatore con un’amica, un partner o un familiare. Ricordate poi che il numero di impulsi che utilizzerete per il trattamento è correlato anche alle dimensioni della lampada: come vedremo a breve, il Beurer IPL 10000+ SalonPro System è dotato di una lampada che epila su una superficie maggiore, il che significa che userete un minor numero di impulsi per trattare delle zone ampie e, quindi, l’epilatore vi durerà più a lungo di un modello con una superficie della lampada inferiore.Il numero considerevole di impulsi luminosi di questo modello, rapportati all’area della lampada, ne permette l’utilizzo per moltissimi anni senza che sia necessario sostituire la cartuccia.
Superficie della lampada: voto 9
Il Beurer IPL 10000+ SalonPro System prende un ottimo voto per la superficie della lampada o area di applicazione visto che questo modello è fra gli epilatori a uso domestico con l’area di trattamento più ampia.
Questo fattore infatti ne influenza in parte la velocità di applicazione (che comunque è influenzata anche dalla rapidità di emissione degli impulsi) ma anche la durata nel tempo, insieme al numero di impulsi. Stiamo parlando di una superficie della lampada di 7 cm², perfetta per trattare zone ampie del corpo quali gambe, cosce, braccia, petto, schiena.Questo modello offre anche la possibilità di trattare quelle zone che richiedono maggiore precisione, come ad esempio il viso e l’inguine, grazie alla presenza di un accessorio che riduce l’area di trattamento.
Sicurezza e funzioni: voto 9,5
Per questo fattore il Beurer IPL 10000+ SalonPro System prende quasi il massimo dei voti e si mostra uno tra i migliori modelli in assoluto perché può vantare un ampio e completo numero di funzioni.
Questo epilatore è infatti dotato dei filtri per porteggere la pelle dai raggi UV, dei sensori per il riconoscimento della tonalità della pelle e del suo funzionamento a contatto con questa per evitare flash accidentali.
Inoltre offre ben 6 livelli di energia selezionabili aumentando il range di fototipi su cui è efficace e prevede le modalità di funzionamento sia a flash singolo ( bisogna ogni volta premere il pulsante per il flash) per le zone che richiedono precisione o sulle zone curve, che a flash multiplo (basta tenere il pulsante e emetterà un flash ogni 3 secondi per trattare zone ampie).
Struttura: voto 9
Il Beurer IPL 10000+ SalonPro System è un modello con base ed alimentato a rete, una combinazione strutturale e d’alimentazione che a nostro avviso è da considerare tra le più efficienti per un epilatore a luce pulsata.
L’applicatore è collegato alla base da un filo; su quest’ultima si trovano i controlli tramite cui potete selezionare i livelli d’intensità luminosa.
Questa base è sicuramente più ingombrante rispetto ai modelli che invece hanno una forma a topolino, una caratteristica di cui dovrete tener conto se lo spazio per voi è un problema.
Anche al sistema di alimentazione diamo un punteggio ottimo: sicuramente l’alimentazione a rete vi lega alle prese di corrente, però per gli epilatori a luce pulsata crediamo che sia fondamentale, soprattutto per quei modelli che hanno una durata della lampada molto lunga, come il Beurer IPL 10000+ SalonPro System, avere un sistema di alimentazione che mantenga le prestazioni del macchinario nel tempo.
La nostra prova
Abbiamo testato il Beurer IPL 10000+ SalonPro System per valutarne la praticità d’uso e la velocità di emissione degli impulsi.
La presenza di un riduttore ci è risultata davvero comoda perché, essendo la superficie della lampada molto ampia, inizialmente abbiamo avuto difficoltà con l’emissione dei flash su zone curve o di precisione come l’avambraccio, su cui la finestrella tradizionale non riusciva ad aderire alla perfezione. In generale, comunque, il cavo che collega l’applicatore alla base è abbastanza lungo da permettere una buona libertà di movimento, mentre lo stesso applicatore risulta piuttosto ergonomico.
Durante il trattamento, abbiamo impostato il primo livello di intensità: la velocità di emissione non ci ha particolarmente colpiti, considerando che in modalità continua i flash vengono emessi ogni tre secondi. Grazie all’ampia superficie della lampada, però, i tempi di trattamento risulteranno comunque piuttosto rapidi.
Opinioni dei consumatori
Abbiamo raccolto i pareri degli utenti che hanno utilizzato il Beurer IPL 10000+ SalonPro System e questi ci sembrano buoni ed in linea con la nostra idea di questo epilatore a luce pulsata. Molti segnalano di aver ottenuto una riduzione dei peli ed una ricrescita molto più lenta e debole già a partire dalla terza o quarta seduta. Ricordiamo, comunque, che c’è bisogno di un po’ di tempo per poter giudicare in maniera completa i risultati e che questi sono influenzati dal fototipo, dal colore e dalla durezza del pelo di ogni utilizzatore.
Voto finale: 8.8
Andamento prezzo Beurer IPL 10000+ SalonPro System
Offerte Beurer IPL 10000+ SalonPro System
Recensioni utenti Beurer IPL 10000+ SalonPro System
Buon investimento
Ho comprato questo articolo sia per me che per la mia compagna. Lo stiamo usando da circa sei mesi e adesso si sta vedendo qualche risultato. È ovvio che il risultato cambia da persona a persona e da pelle a pelle. Comunque sta funzionando e questa è una cosa ottima, perché sebbene l'acquisto del prodotto non sia molto economico, si deve pensare al risparmio dell'estetista a lungo tempo. Io personalmente lo uso sulla schiena e sulle spalle e mi sto trovando bene. Inutile dire che il prodotto è di alta qualità, sia per i materiali, sia per il funzionamento di per sé. La particolarità, è sicuramente l'ampia superficie luminosa, e quindi il raggio d'azione della lampada, uno dei più grandi sul mercato. Ciò faciliterà l'uso e vi farà spendere la metà del tempo degli altri articoli simili. L'unico inconveniente di questo prodotto è la difficoltà di pulizia per l'interno della lampada, dove a volte può finirci della polvere, che se non pulita subito si attacca al vetro della lampada. Lo consiglio comunque a tutti. In conclusione, vale il prezzo speso.
Uno dei migliori
Consigliata dalla mia estetista di fiducia, ho acquistato questo epilatore a luce pulsata delle Beurer. Devo dire che è veramente un ottimo prodotto per uso casalingo. Ottimi i risultati che iniziano a vedersi dopo una applicazione.
Prodotto un po' ingombrante ma dotato di una grande luce che permette di lavorare su parti grandi in poco tempo. Possibilità di lavorare sia a flash singolo che continuo. È alimentato a rete quindi la durata è infinita e anche lampada e davvero molto buona. Su può utilizzare in qualsiasi parte anche sul viso senza nessun problema.
Il prezzo è anche molto conveniente per un prodotto dai buoni risultati. La consiglio a tutti.
Fantastico!
Avevo un problema molto grosso: ogni volta che mi depilavo, le gambe mi spuntavano tante puntine rosse, la pelle si irritava, sentivo un forte prurito e i peli mentre crescevano, s'incarnivano. Tutto questo sia con l'epilatore a pinzette (senza dire la marca famosa) sia con la ceretta.
Ho acquistato questo prodotto con una certa diffidenza ma dopo sei mesi di utilizzo è già messo da parte perché non mi spuntano più i peli (e ne avevo tanti), solo qualche peletto che tiro con la pinzetta. Magicamente tutti i peli sono spariti e non ho più problemi di pelle irritata. Non posso dire quanto duri la lampada proprio perché non lo uso più, perché non ne ho necessità, l'avessi comprato prima.
Un po' costoso ma alla fine si risparmia in sedute dall'estetista, quindi ci può stare.
Da acquistare
Ho comprato questo epilatore a luce pulsata Beurer IPL 10000+ SalonPro System per non dover andare sempre dall'estetista.
Non si risolve del tutto il problema ma si nota la differenza che si riduce il pelo già dopo qualche passata. È adatto per tutti i tipi di peli dal più scuro al più chiaro ed si può trattare oltre alla zona delle gambe, bikini e ascelle anche la zona viso basta aggiungere un riduttore. Il prezzo è un po' elevato ma ne sono felice dell'acquisto che ho fatto. Lo consiglio a chi vuole un buon prodotto e anche per non dover andare sempre dall'estetista ma vuole fare a casa.
Stupendo
Mia sorella ha comprato quest'estate l'epilatore a luce pulsata Beurer IPL10000 + Salon Pro System.
Avendo una peluria abbastanza scura, posso dire che con tanta pazienza e con il tempo si è visto un po' il risultato. Il prezzo dell'epilatore non è proprio alla portata di tutti, però se si fa il conto di quanto costa l'estetista, viene ripagato con il tempo e con l'uso continuo. L'ha usato sia nelle gambe, nelle braccia, nelle ascelle e nella zona bikini. In dotazione però non danno gli occhiali.
Tutto sommato non posso dire che non fa il suo lavoro, però ci vuole tempo.
Buono
Inizialmente avevo paura di usare questo epilatore a luce pulsata. Poi in realtà devo dire che mi sono trovata molto bene.
Lo uso almeno una volta ogni 20-25 giorni, in base al periodo. Io ho davvero tanti peli sulle gambe perché sono abbastanza scura, ho notato e continuo a notare una riduzione dei peli. Non credo che li eliminerò del tutto, ma già ridurli è un buon risultato. Unico problema è che la struttura è un po' ingombrante.
Per il resto non ci sono assolutamente difetti, anche il prezzo secondo me è buono, sicuramente economico rispetto ai trattamenti fatti nei saloni.
Conviene
Mia cugina usa l'epilatore Beurer IPL 10000+ SalonPro System per uso personale da quasi un anno. Effettivamente c'è una buona riduzione dei peli.
La cosa comoda secondo me è che si può usare tranquillamente a casa propria con i propri tempi, senza considerare il notevole risparmio rispetto alla spesa che si affronta dall'estetista.
Ci sono delle istruzioni ben chiare da seguire per il corretto funzionamento. Non si ottengono miracoli ovviamente, ma ci vuole costanza nell'uso e soprattutto tempo e pazienza. In confezione non sono inclusi gli occhiali protettivi. Il costo può sembrare eccessivo forse ma si ripaga con il tempo e con l'uso.
Consigliato a tutte
Questo prodotto è proprio quello che cercavo. Quando lo uso emana una luce, ma non è per niente doloroso. Altro punto a favore è che è poco rumoroso, ed è molto maneggevole. Io l'ho trovato molto intuitivo: è semplice da usare.
Ci vuole un pò di tempo per vedere i risultati: io ho iniziato a vederli dopo qualche settimana. Però bisogna anche seguire le regole indicate nel libretto: infatti io ho delle zone del corpo un po' abbronzate, e lì non ha funzionato molto bene, e non ha funzionato molto bene neanche per quella peluria più chiara (ma questo era ben specificato nelle istruzioni). Ma dove avevo della peluria un po' scura ha funzionato benissimo. Costa un po' ma ne vale la pena. Lo consiglio a tutte.
Non va
Dopo aver visto un po' di recensioni ho deciso di provare a risolvere a casa per conto mio il fastidiosissimo problema dei peli sul petto.
Sono decenni che vado a fare la ceretta ma ero stanco di tanta sofferenza e allora ho provato questa strada alternativa. Il costo di questo tentativo non è nemmeno tanto esiguo, il prodotto costa abbastanza, ma se almeno si fossero visti i risultati. Purtroppo dopo 10 utilizzi non ho notato nessuna differenza, né il tempo di ricrescita ne la consistenza e diversa dalla prima volta.
Purtroppo io non mi sono trovato per niente bene e non lo riacquisterei.
Scrivi una recensione
Beurer IPL 10000+ SalonPro System
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Salve, vorrei sapere la durata della lampada trattando tutto le zone del corpo e finiti i 250000impulsi si può sostituire o sarà ancora efficiente?
La lampada non è sostituibile, una volta utilizzati gli impulsi a disposizione è necessario acquistare un nuovo apparecchio. Ti segnaliamo tuttavia che un numero di impulsi pari a 250000 è comunque ottimo e rende questo dispositivo estremamente longevo.
Salve, vorrei sapere se durante il trattamento va tenuto collegato alla spina o si può staccare perché ha una autonomia di batteria?
L’apparecchio va tenuto collegato alla presa in quanto non è presente una batteria.
Salve…vorrei sapere se il trattamento è indolore
Non possiamo darti una risposta definitiva, dal momento che il dolore è una sensazione soggettiva. Possiamo però dirti che mentre utilizzi un epilatore a luce pulsata potresti avvertire una sensazione simile allo schiocco di un elastico sulla pelle, specialmente impostando il livello massimo di potenza e trattando zone delicate come ascelle o inguine.
Questo modello è adatto anche per peluria e peli biondi?
Sì, questo modello è adatto anche al trattamento dei peli biondo chiaro e biondo scuro sui fototipi che vanno dal I al V. Gli unici peli che non possono essere trattati sono quelli di colore grigio e bianco.
Buonasera,
come si comporta con i peli per gli uomini che, come si sa, sono molto “duri” rispetto al pelo femminile? I risultati sono soddisfacenti?
Questo epilatore a luce pulsata può essere utilizzato anche dagli uomini: date le caratteristiche dei peli maschili, però, bisognerà effettuare un maggior numero di sedute per osservare i primi risultati, in particolare su zone come il petto. I risultati del trattamento, comunque, sono soggettivi e dipendono molto anche dal colore della pelle e dei peli: in generale, maggiore è il contrasto (quindi peli scuri e pelle chiara), maggiore sarà l’efficacia.
Sarei interessata per mia figlia di 18 anni pelle molto chiara e peli neri volevo sapere se i 5j/cm sono sufficienti nel suo caso.
Sì: maggiore è il contrasto tra colore della pelle e colore dei peli, maggiore sarà l’efficacia del trattamento a luce pulsata. Nel caso di tua figlia, dunque, 5 J/cm² sono sufficienti.
Buonasera, per il cambio lampada? quali sono gli accorgimenti? grazie
La lampada di questo modello è fissa e non richiede sostituzioni, dal momento che è in grado di durare per molti anni senza cali di prestazioni.
Buonasera si può usare nel collo?
Sì, questo epilatore a luce pulsata può trattare il collo; in questa zona, però, la pelle è più sensibile: consigliamo quindi di non sovrapporre più impulsi su uno stesso punto.
Con beurer ipl 10000 prima di ogni seduta ci si deve rasare con il rasoio? Non si puo usare sui peli in crescita? Grazie per la riposta.
Perché gli impulsi siano efficaci i peli non devono superare 1 mm di lunghezza, altrimenti l’energia andrebbe a bruciare il fusto del pelo e non la radice, ovvero la parte che è necessario colpire perché il pelo smetta di crescere. È importante utilizzare il rasoio: così facendo, infatti, taglierai il pelo e lascerai il bulbo, in modo che l’impulso possa colpirlo.
La recensione è del 2015: nel frattempo non sono usciti prodotti migliori di questo?
Puoi dare un’occhiata a un modello piuttosto interessante che abbiamo recensito recentemente, l’Homedics IPL-SLN500K-EU Duo Salon, di cui abbiamo apprezzato l’elevata potenza e il numero di impulsi (entrambi tra i più alti ad oggi disponibili in commercio). Anche questo epilatore a luce pulsata è dotato di base.