Body Sculpture BE5920 in breve
La votazione finale dell’ellittica Body Sculpture BE5920 è di 6,3/10, un voto poco più che sufficiente ma che tutto sommato ci può soddisfare. Il modello da noi recensito appartiene ad una fascia di prezzo molto bassa, è un attrezzo ginnico alquanto economico che sta ottenendo un ottimo successo di feedback da parte degli utenti che hanno scelto di acquistarlo. La Body Sculpture BE5920 è un apparecchio molto semplice, con un regolatore di intensità non preciso come altri modelli di categoria maggiore, ma che comunque permette di avere la possibilità di scegliere ad esempio se effettuare un allenamento aerobico o anaerobico. Non ci sono programmi preimpostati, ma troviamo un display per monitorare informazioni di base come la durata di allenamento e i km percorsi. Le dimensioni sono compatte e il massimo del peso sostenibile arriva sino a 100 kg, per cui non consigliamo questa ellittica a persone alte o molto pesanti. Ideale invece per chi cerca un prodotto da tenere in casa per tenersi in forma, senza avere troppe aspettative dal punto di vista tecnologico.
Voto finale: 6.3
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’ellittica
Intensità dell'allenamento: voto 6
Il modello di ellittica Body Sculpture BE5920 è un prodotto molto economico, che nonostante il prezzo esiguo sta ottenendo un ottimo riscontro commerciale e di consensi post vendita. Siamo quindi molto curiosi di scoprirne le caratteristiche.
Ricordiamo che l’ellittica è un attrezzo ginnico ideale per tutti, sia per effettuare un lavoro anaerobico che aerobico, ma sottolineiamo anche che le ellittiche non sono tutte uguali. Per quanto riguarda l’intensità dell’allenamento che è possibile effettuare, la Body Sculpture BE5920 non è però un modello particolarmente interessante, visto che non sembra avere la possibilità di regolare la resistenza su livelli discreti, ma abbiamo comunque un regolatore progressivo per avere una maggiore o minore intensità di allenamento. Questo sistema è a nostro avviso non molto preciso per cui il voto assegnato raggiunge appena la sufficienza.
Programmi di allenamento e informazioni fornite: voto 7
Più che discreto è invece il fattore relativo alle informazioni fornite, che ci aiuteranno a seguire meglio gli obiettivi prefissati. Infatti, che vogliate perder peso o rinforzare la vostra muscolatura, bisogna sempre pianificare un lavoro ben preciso, e per fare ciò è doveroso tenere sott’occhio alcuni dati. Parliamo ad esempio di durata dell’allenamento, distanza percorsa e calorie bruciate.
L’ellittica Body Sculpture BE5920 è comunque un modello molto economico, per cui non troviamo altre informazioni che spesso appaiono nei modelli dalla fascia di prezzo media in su, come ad esempio la difficoltà di allenamento impostata o l’attività cardiaca rilevata (questa può essere facilmente misurata però con un cardiofrequenzimetro).
Lo schermo LCD della Body Sculpture BE5920 è piccolino, ma permette comunque di seguire un programma precedentemente pensato, ad esempio possiamo decidere di percorrere 20 km in un’ora e tenere controllato il progresso dell’allenamento.
Stabilità: voto 6
Voto soltanto sufficiente per il fattore stabilità, visto che rispetto a tanti altri modelli la Body Sculpture BE5920 non offre particolare robustezza. Basti pensare che i modelli top possono ospitare soggetti sino a 150 kg, mentre la nostra esaminata non consente l’utilizzo a persone che pesino più di 100 kg.
Il volano è posto nella zona anteriore della Body Sculpture BE5920, una collocazione che solitamente contraddistingue molti prodotti professionali, perché tale scelta permette di avere una maggiore compattezza e simula meglio il movimento di pedalata/pattinata.
In questo caso, però, il volano è molto leggero (fonti esterne indicano sotto i 10 kg), non consentendo di effettuare un ideale movimento cinetico, ma permette d’altra parte di avere misure compatte.
Struttura: voto 6
Il modello Body Sculpture BE5920 è un’ellittica dalle dimensioni compatte, nonostante ciò non siamo totalmente soddisfatti delle sue caratteristiche: il voto assegnato è comunque sufficiente per le ragioni di cui parleremo in questa sezione.
Le misure esatte di questo attrezzo ginnico sono le seguenti: 120 x 51 x 150 cm (lxpxa), dimensioni compatte si, ma sicuramente la falcata non sarà adatta ad un atleta di alta statura.
Tra l’altro la Body Sculpture BE5920 non è un modello che si può chiudere, caratteristica che può essere molto utile, e spesso presente in modelli di fascia maggiore. Altro neo della nostra esaminata è che non prevede delle ruote per il trasporto, anche se è molto leggera per cui gli spostamenti non risultano troppo faticosi.
Opinioni dei consumatori
Abbiamo ripetuto più volte che l’ellittica Body Sculpture BE5920 sta avendo un ottimo successo di vendite e feedback, tanto che molti utenti la indicano come un ottimo acquisto di fascia bassa. Decine di post positivi quindi, anche se dal punto di vista pratico non mancano anche delle critiche, come ad esempio quelle mosse da chi considera il manuale di istruzioni non chiarissimo. Qualche utente racconta che la Body Sculpture BE5920 cigola durante l’utilizzo, ma a dire il vero questa è una caratteristica abbastanza comune alle ellittiche nei primi periodi di utilizzo. L’utilizzo è semplice, in questo sono tutti concordi, come anche sul fatto che la Body Sculpture BE5920 sia leggera e facile da spostare nonostante l’assenza delle rotelle.
Voto finale: 6.3
Scrivi una recensione
Body Sculpture BE5920
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Desidero sapere il peso volano ,pezzi ricambio,assistenza punti e caratteristiche tecniche della cyclette,grazie
Il peso del volano non è dichiarato dalla casa, anche se chi l’ha acquista afferma “non molto è una ruota di plastica che ha una cinta per aumentare l’attrito.”, nella recensione trovi tutte le caratteristiche tecniche più importanti, mentre per l’assistenza puoi affidarti al venditore che sceglierai.