Black Friday

Black Friday | Scopri le migliori occasioni

Recensione: Beurer EM 37

A cintura, EMS, 4 elettrodi, a pile AAA

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Frequenze: EMS Struttura: Cintura addominale Numero di elettrodi: 4 Numero di programmi: 5 Programmi per il massaggio: Timer: Arresto di sicurezza: Canali: Intensità regolabile: Alimentazione: A pile

Punti forti

Ideale per tonificare i muscoli addominali Dispone di un'estensione per la cintura Intensità regolabile da 0 a 40 Dispone di spegnimento automatico, arresto e pausa della sessione e blocco tasti Display LCD molto facile da leggere Non c'è bisogno di utilizzare gel o di sostituire gli elettrodi
QualeScegliere logo blu

Beurer EM 37 in breve

Il Beurer EM 37 è un elettrostimolatore a cintura, ideato appositamente per tonificare i muscoli addominali. Il tipo di corrente di cui dispone è EMS, impiegata principalmente nel campo estetico. Questo modello offre 5 programmi di allenamento, che si distinguono per la durata, la frequenza e il numero di ripetizioni. Per ciascun ciclo di allenamento, è comunque possibile selezionare l’intensità degli impulsi da 0 a 40. I programmi di allenamento risultano quindi adatti a tutti i tipi di sensibilità e livelli di attività fisica.
Troviamo inoltre la possibilità di interrompere e mettere in pausa la sessione in qualsiasi momento e la funzione di spegnimento automatico. Le funzioni, i programmi e l’intensità sono selezionabili mediante il comodo telecomando, il quale dispone di un display LCD posizionato nel verso dell’utente per una più facile lettura.
Consigliamo dunque l’acquisto di questo elettrostimolatore a chi ha bisogno di tonificare gli addominali ed è pronto ad intraprendere delle sessioni di trattamento intense e mirate.

Voto finale: 8

I fattori decisivi per la scelta dell’elettrostimolatore

1. Tipologia

Il primo elemento da prendere in considerazione per valutare un elettrostimolatore è senza dubbio la regolazione della corrente elettrica prodotta. In base all’intensità, al tipo e alla durata dell’impulso, è possibile infatti usufruire di diversi tipi di trattamento e terapia.
Il Beurer EM 37 offre il tipo di impulsi EMS, il quale sta per stimolazione elettrica muscolare. Questo tipo di corrente è in grado di restituire tonicità ai muscoli i quali, per problemi di salute o in seguito a incidenti e operazioni, hanno perso elasticità e rischiano l’atrofizzazione. La corrente EMS viene anche impiegata per motivi estetici, grazie alla sua azione efficace nel bruciare accumuli di grasso.

Beurer EM 37 frontale

2. Struttura

Il Beurer EM 37 appartiene alla categoria di elettrostimolatori a cintura, ideati per trattare specificatamente la zona degli addominali.
Gli elettrodi sono collocati sulla superficie interna della cintura, direttamente a contatto con la pelle. Questi sono in totale 4 e, come accade spesso in questo tipo di elettrostimolatori, non sono presenti dei differenti canali.
L’apparecchio da cui si può selezionare il programma desiderato e il livello di intensità ha una forma a trapezio piuttosto sottile, che può essere applicato alla cintura grazie a un comodo supporto. In alternativa si può utilizzare questa sorta di telecomando anche tenendolo appoggiato su una superficie vicina.

Beurer EM 37 elettrodi
Gli elettrodi di cui dispone il Beurer EM 37 sono ad acqua, ovvero è necessario inumidirli prima di iniziare il trattamento. Ciò vuol dire che non c’è bisogno di alcun gel di contatto, né di sostituirli in futuro.

3. Programmi

L’efficacia di un elettrostimolatore è altamente influenzata dal numero e dalla varietà di programmi di cui dispone. Il Beurer EM 37 si avvale di 5 programmi di allenamento:

  • A: dura 22 minuti a una frequenza di 45/60 Hz, con 4 ripetizioni;
  • B: dura 22 minuti a una frequenza di 60/80 Hz, con 4 ripetizioni;
  • C: dura 22 minuti a una frequenza di 45 Hz, con 8 ripetizioni;
  • D: dura 31 minuti a una frequenza di 60 Hz, con 16 ripetizioni;
  • E: dura 31 minuti a una frequenza di 80 Hz, continuo.

In linea di massima, è consigliato iniziare con il programma A a bassa intensità e procedere con gli altri cicli di allenamento gradualmente, mano a mano che i muscoli si potenziano.

Beurer EM 37 programmi
Ciascun ciclo di allenamento, inoltre, si compone di una fase di riscaldamento (30 Hz), una fase di allenamento (a frequenza diversa a seconda dell’allenamento) e una fase di rilassamento (30 Hz).

4. Funzioni

Oltre ai cicli di allenamento appena elencati, il Beurer EM 37 offre alcune funzioni aggiuntive interessanti:

  • Regolazione dell’intensità: è possibile selezionare l’intensità desiderata, dal livello 0 a 40, premendo i pulsanti “-” e “+”. L’intensità può essere selezionata nel momento in cui gli elettrodi sono a contatto con la pelle;
    Beurer EM 37 intensità
  • Blocco tasti: premendo il tasto “P” per tre secondi, eviterete di cambiare accidentalmente il livello di intensità accidentalmente durante l’allenamento;
  • Arresto di impulsi troppo forti: è possibile spegnere il dispositivo in ogni momento premendo il tasto di accensione per 2 secondi. Il livello di intensità torna a 0 staccando la cintura dalla pelle;
  • Spegnimento automatico: dopo 5 minuti di inattività l’apparecchio si spegne automaticamente per evitare che le pile si consumino inutilmente.

Sul display LCD è possibile visualizzare tutte le funzioni attive, le quali sono indicate da appositi simboli.

5. Alimentazione

Se si pratica regolarmente attività fisica, l’alimentazione è un elemento importante da prendere in considerazione.
Il Beurer EM 37 è alimentato con 3 pile AAA, le quali sono già fornite in dotazione.
Questo tipo di alimentazione, pur non essendo prestante quanto una batteria interna ricaricabile, evita che ci si ritrovi con il dispositivo scarico nel bel mezzo di un allenamento se ci si trova fuori casa, visto che basterà semplicemente sostituire le batterie scariche. Tale procedimento è reso ancora più semplice dall’indicatore di batterie scariche che compare sullo schermo.

Beurer EM 37 pile

 


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare l’elettrostimolatore presso la nostra sede. Per poterne valutare al meglio l’efficacia e la praticità ci siamo soffermati su alcuni aspetti in particolare.

Beurer EM 37 prova pratica
Facilità di utilizzo: il Beurer EM 37 è molto semplice da utilizzare. Basta allacciare la cintura alla vita e premere il pulsante di accensione. Una volte selezionato il programma con il tasto “P”, si può scegliere l’intensità più gradita con i tasti “+” e “-“. Il display LCD è comodamente posizionato nella direzione dell’utente, per cui si siamo riusciti senza problemi a tenere sotto controllo l’andamento del ciclo di allenamento.
Beurer EM 37 display
Comfort: la cintura del Beurer EM 37 è adatta a circonferenze dell’addome da 70 a 140 cm. Nel caso in cui questa risulti troppo stretta, in dotazione viene fornita un’estensione.
Beurer EM 37 estensione
Efficacia degli impulsi: gli impulsi variano molto da programma a programma e sono molto percepibili. Dopo un ciclo di allenamento se ne avvertono già gli effetti benefici.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo avuto modo di leggere le opinioni degli utenti che hanno utilizzato l’elettrostimolatore Beurer EM 37. La maggior parte di questi ne ha elogiato aspetti come la possibilità di regolare l’intensità e l’efficacia dei programmi di allenamento. Molti utenti affermano che gli effetti sono visibili solo sul lungo periodo, mentre alcuni consigliano di non utilizzare l’intensità massima in quanto troppo aggressiva.

Andamento prezzo Beurer EM 37

amazon
39,99 €

Recensioni utenti Beurer EM 37

Lo consiglio

A volte non ho tempo per andare in palestra o fare sport, così ho acquistato questo elettrostimolatore, che uso quasi tutti i giorni ormai, e sono rimasta soddisfatta dal risultato.

Mi piace molto perché usandolo, riesco ad allenare gli addominali mentre mi riposo, magari guardando un film. Ci sono diversi livelli di intensità e diversi programmi di allenamento. Mi piace perché lo uso da diversi mesi, ormai, e già vedo dei risultati: i miei addominali sembrano più scolpiti, e senza sforzo. Ovviamente per vedere dei risultati bisogna anche stare attenti all'alimentazione. Va a pile, che sono comprese nel prezzo.

Ottima qualità, prezzo molto basso. Lo consiglio.

Massimo85 Massimo85

Buon prodotto

Ho ricevuto questo prodotto in qualità di tester della community di qualescegliere.it!

Il prodotto è di eccellente qualità e sembra funzionare davvero molto bene, anche se l'ho ricevuto e testato soltanto da 5 giorni. Mi è stato fornito di 3 batterie ministilo ottimo! È un sistema dotato da
5 tipi di allenamento a,b,c,d,e. Inumidisci gli elettrodi, lo applichi centrando sulla pancia e inizi con l'intensità che decidi tu in base alla tua sopportazione (io lo utilizzo a 15).

Purtroppo agisce solo sulla pancia mentre mi ero illuso potesse fare anche ai lati, avendo 4 elettrodi speravo potesse agire pure sulle "maniglie dell'amore". Ovviamente non credo faccia miracoli bisogna sempre aggiungere una corretta alimentazione e attività fisica adeguata.

Comunque nonostante questo il giudizio rimane positivo. Grande staff di qualescegliere.it.

Beurer EM 37

Beurer EM 37

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Beurer EM 37

  1. Domanda di Tina | 20.04.2020 18:26

    Salve mi spiegate come fare un corretto allenamento?
    Io sono partita con il programma A, L ho eseguito per 4 volte (22 minuti)
    Ora continuo con B?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21.04.2020 16:31

      In teoria la cintura dovrebbe passare da sola al programma successivo, comunque sì, dopo il programma A ripetuto quattro volte a bassa frequenza si passa al programma B, da ripetere anch’esso 4 volte a 60/80 Hz. Trovi la tabella completa per l’allenamento a pagina 37 del libretto d’istruzioni (scaricabile qui).

  2. Domanda di Alberto | 01.07.2019 20:01

    Sto utilizzando il beurer em37 e durante la fase sento soprattutto un forte formicolio all’addome
    È normale?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 02.07.2019 10:13

      Sì, ti confermiamo che all’inizio dell’allenamento si sente un formicolio, ma solo leggero. Ti consigliamo in ogni caso di leggere il libretto di istruzioni (che trovi anche in questa pagina) e in particolare le modalità d’uso e di allenamento corretto. Se il problema persiste o il formicolio si fa intenso, ti suggeriamo di contattare il servizio clienti.

  3. Domanda di Jacopo | 13.01.2019 00:15

    Funziona con pile ricaricabili Aaa da 1,2 volts? GRAZIE

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25.03.2019 11:53

      Ciao Jacopo,
      Il Beurer EM 37 funziona con 3 pile AAA, le quali sono già fornite in dotazione. Per verificare la possibilità di usare batterie ricaricabili ti consigliamo di leggere il libretto di istruzioni che trovi qui.