Recensione: Duronic DH20

Serbatoio 4 l, timer 1-8 h, funzione autospegnimento

Prestazioni
8.5
Funzioni
9
Comfort
9
Facilità di trasporto
8

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Adatto per ambienti: 50 m² Capacità deumidificante: 20 l/24h Funzioni: Asciugabiancheria Timer: Capacità serbatoio: 4 l Tubo incluso: Potenza: 420 W Temperatura di esercizio: 5 - 35 °C Dimensioni (L x A x P): 37,5 x 58,1 x 28,7 cm Peso: 13 kg Sistema di trasporto: Maniglie, Rotelle

Punti forti

Particolarmente silenzioso Numerose funzioni disponibili Serbatoio piuttosto capiente Facile da utilizzare e da spostare

Punti deboli

Non dotato della funzione riscaldamento
QualeScegliere logo blu

Duronic DH20 in breve

Dopo aver analizzato i fattori decisivi per la scelta del deumidificatore, abbiamo deciso di assegnare al Duronic DH20 un voto complessivo di 8,7/10. Questo modello è progettato per ridurre l’umidità in modo rapido in stanze di grandi dimensioni e locali caratterizzati da un tasso di umidità particolarmente elevato. Grazie alle numerose funzioni e al pannello di controllo posto nella parte anteriore dell’apparecchio, è possibile impostarlo in modo ottimale in base alla tipologia di stanza in cui lo si vuole utilizzare. La funzione timer consente di pianificare lo spegnimento da 1 a 8 ore, mentre la funzione autospegnimento prevede l’arresto dell’apparecchio quando il livello di umidità nella stanza ha raggiunto quello selezionato. Le 4 rotelle poste sotto la base consentono inoltre di spostare con il minimo sforzo il deumidificatore da una parte all’altra della casa. Consigliamo il Duronic DH20 a coloro che sono alla ricerca di un deumidificatore di buona qualità in grado di operare al meglio in stanze medio-grandi. Chi ha bisogno di deumidificare stanze piccole o bagni, invece, può optare per un modello di fascia inferiore o indicato per ambienti meno ampi.

Voto finale: 8.6

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del deumidificatore

Portata: voto 8,5

Il Duronic DH20 è un deumidificatore appartenente a una fascia di prezzo medio-alta. Abbiamo provato per voi questo apparecchio, in modo tale da valutarne nel dettaglio le caratteristiche tecniche e le funzioni che è in grado di offrire all’utente.

Duronic DH20 struttura frontale
Il primo fattore decisivo per la scelta di un deumidificatore è quello relativo alla sua portata. Si tratta di un aspetto piuttosto significativo per trovare un modello adatto alla stanza in cui si intende utilizzarlo, dunque è bene valutarlo accuratamente prima di procedere all’acquisto. Da questo punto di vista, il Duronic DH20 presenta delle caratteristiche molto positive, essendo in grado di operare in stanze di grandi dimensioni. Inoltre raccoglie fino a 20 litri d’acqua al giorno, una quantità elevata che lo rende particolarmente performante. La potenza elettrica di 420 watt è proporzionata al tipo di apparecchio e permette di deumidificare rapidamente anche ambienti di ampia metratura.

Duronic DH20 etichetta

Funzioni: voto 9

Per quanto riguarda le funzioni di cui è dotato il Duronic DH20, possiamo dire che il prodotto è in linea con i modelli della stessa fascia di prezzo. Come si può osservare nella foto sottostante, l’apparecchio dispone di un timer di spegnimento impostabile da 1 a 8 ore. Questa funzione, solitamente non presente nei modelli di fascia inferiore, è molto utile soprattutto per le ore notturne e per risparmiare energia elettrica.

Duronic DH20 timer
Segnaliamo inoltre la funzione di spegnimento automatico nel momento in cui l’ambiente domestico abbia raggiunto un livello di umidità adeguato. Il deumidificatore si può impostare attraverso un display e un pannello di controllo digitale che permettono di monitorarne l’attività. Sono tre le modalità selezionabili e altrettante le velocità della ventola, mentre il tasso di umidità si può impostare al 40, 50, 60 o 70%. Una spia luminosa segnala inoltre quando è il momento di svuotare la vaschetta dell’acqua. Manca, tuttavia, la funzione di riscaldamento, che renderebbe questo deumidificatore ulteriormente versatile.

Duronic DH20 modalità

Praticità: voto 9

Il terzo fattore da noi esaminato è il livello di praticità offerto dal Duronic DH20. Le funzioni si possono selezionare in modo molto semplice e intuitivo attraverso il pannello di controllo. Molto pratico anche il display che mostra il livello di umidità. Una valutazione positiva questo modello la merita anche dal punto di vista della mobilità: grazie alle quattro rotelle girevoli a 360 gradi è possibile spostare il deumidificatore da una stanza all’altra con il minimo sforzo.

Duronic DH20 maniglia

Anche l’ampia maniglia posta sulla parte superiore è piuttosto utile in questo senso. La vaschetta per la raccolta dell’acqua può contenere fino a 4 litri: un valore nella media per un apparecchio di questa fascia di prezzo. Sul retro dell’apparecchio sono presenti una griglia con filtro e un comodo avvolgicavo (che vedete nella foto in basso).

Duronic DH20 avvolgicavo

Dimensioni e design: voto 8

L’ultimo aspetto che abbiamo valutato è quello inerente alle dimensioni e al design di questo deumidificatore. Il Duronic DH20 misura 37,5 x 28,7 x 58,1 cm (larghezza, profondità, altezza), dunque non è molto compatto ma neppure eccessivamente ingombrante. Questo vi consentirà di collocarlo anche in stanze con poco spazio a disposizione. Per quanto riguarda il design, questo deumidificatore risulta abbastanza sobrio e presenta delle linee morbide che ben si sposano con un arredamento moderno. L’apparecchio pesa 13 kg: un valore tutto sommato in linea con i deumidificatori di fascia media che si possono trovare sul mercato.

Duronic DH20 trasporto


La nostra prova

Durante il nostro test abbiamo avuto modo di verificare personalmente le caratteristiche tecniche del Duronic DH20. Il nostro giudizio è sicuramente positivo per quanto riguarda la mobilità e la praticità d’uso dell’apparecchio. Grazie all’ampia maniglia di trasporto e alle rotelle poste sotto la base, questo deumidificatore è davvero facile da spostare.

Duronic DH20 rotelle

Provando il pannello di controllo ci siamo resi conto che risulta intuitivo e perciò è semplice selezionare le impostazioni più adatte alla stanza in cui si trova l’apparecchio. Le operazioni di rimozione e svuotamento della vaschetta dell’acqua sono agevoli: basta tirarla mediante l’apposita maniglia (foto in basso).

Duronic-dh20 apertura vaschetta

L’apparecchio è inoltre relativamente silenzioso e ciò consente un utilizzo anche durante le ore notturne senza disturbare il sonno di chi è presente nella stanza. Nel complesso, quindi, il Duronic DH20 ci è sembrato in linea con i modelli della stessa fascia di prezzo e ha confermato le buone caratteristiche tecniche descritte dall’azienda produttrice.

Duronic DH20 vaschetta

Voto finale: 8.6

Prestazioni
8.5
Funzioni
9
Comfort
9
Facilità di trasporto
8

Recensioni utenti Duronic DH20

Massimo85 Massimo85

Mai più umidità

Dopo aver sistemato il rustico ero felicissimo, ma non avevo fatto ancora i conti con un grandissimo problema: l umidità.

Ogni settimana ero costretto a porre rimedio alle macchie di muffa puntualmente si presentavano nei bordi delle finestre. Il problema era anche l'aria che si respirava, molto pesante e anche a terra i pavimenti sempre bagnati. Ho acquistato questo deumidificatore e ho risolto ogni mio problema. Dotato di rotelline e semplice da spostare anche in altre stanze, ha un serbatoio molto capiente che riesce a tenere tutta la notte, oltre ad avere un tubicino per lo scarico diretto.

È ottimo per ambiente anche più grandi il mio rustico è quasi 50 metri quadri. Dispone di tantissime funzione anche per asciugare i panni. Semplice nel utilizzo e molto pratico. Prezzo abbastanza contenuto per tutte le funzioni di cui dispone. Consigliato.

silvia74 silvia74

Buon prodotto

Posso dire che è davvero un buon prodotto, funziona molto bene e sa fare il suo lavoro.

Il deumidificatore Duronic DH20. Mi piace molto il suo design semplice e lineare. Il deumidificatore è abbastanza leggero da trasportare e quando l'ho portato in cantina, che c'era puzza di muffa, posso dire che l'odore sgradevole è andato via, in cantina è più asciutto e tutta quella umidità non c'è più. Il deumidificatore quando lo accendo posso dire che è abbastanza silenzioso ed ha parecchie funzioni. Però non può riscaldare.

Quando lo accendo col pannello digitale, lo programmo con la funzione del timer e dell'autospegnimento ed ha un costo abbastanza contenuto. Buon prodotto.

Ottimo deumidificatore

Innanzitutto vorrei ringraziare il team di QualeScegliere.it per avermi dato la possibilità di testare questo prodotto per la Community.

Appena ricevuto il deumidificatore l'ho subito messo in funzione e l'ho lasciato acceso 3 ore e devo dire che sono rimasto sorpreso dalla potenza che ha ne deumidificare la stanza.

Ha diverse funzionalità:
- 3 velocità della ventola;
- funzione di asciugatura della biancheria;
- impostazione della percentuale di umidità desiderata.

Ha un display dove visualizzare tutte le funzioni e la percentuale di umidità presente nella stanza.
È molto leggero e facile da trasportare grazie alla presenza delle rotelline e non è per niente ingombrante.

Lo consiglio perché è davvero molto potente ed è anche poco costoso per le funzioni che ha.

Robotano Robotano

Buono

Dopo aver provato le vaschette con i sali, ma ottenendo scarsi risultati, mi sono decisa a comperare Duronic e mi sono trovata subito molto meglio, perché in questo modo non ho il problema di cambiare continuamente i sali, che comunque costavano. L'apparecchio, tra l'altro, mi segnala tramite display il grado di umidità della stanza, comodo da spostare e leggero, io lo uso molto in cucina, dove a causa del vapore che si verifica durante le cotture del cibo si creava umidità nella cucina, ora ho risolto, non ho più l'odore di umidità né quelle macchie al muro. Il prezzo è buono, e soprattutto non ho più il pensiero di lavare i contenitori del sale e smaltire il liquido che si raccoglieva.

Duronic DH20

Duronic DH20

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Duronic DH20

  1. Domanda di arnaldo barni | 19.08.2018 17:27

    Buongiorno, ho un locale interrato di circa 35 mq utilizzato come lavanderia/armadi.
    Questo modello è sufficiente per l’area da trattare ?

    grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27.08.2018 16:29

      Dovrebbe essere sufficiente.

  2. Domanda di Fiorella | 03.03.2018 10:16

    Permette di asciugare il bucato???

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.03.2018 10:11

      Questo modello non è dotato della specifica funzione per l’asciugatura del bucato.

  3. Domanda di Luigi | 20.02.2018 22:17

    Buonasera, la camera da letto esposta a nord supera anche 80% di umidita, e grande 15mq ,presenza di muffa sui muri e retro mobili, cosa mi consiglia?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21.02.2018 09:55

      Il Duronic DH20 è sicuramente un modello adatto alla situazione che hai descritto.