Recensione: De’Longhi Tasciugo DEM10

190 W, assorbe fino a 10 l/giorno in 20 m², 1 velocità

Prestazioni
8
Funzioni
6.5
Comfort
9
Facilità di trasporto
9.5

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Adatto per ambienti: 45 m² Capacità deumidificante: 10 l/24h Timer: Capacità serbatoio: 2 l Potenza: 190 W Rumorosità massima: 38 dB Temperatura di esercizio: 2 - 32 °C Dimensioni (L x A x P): 33 x 41,5 x 26 cm

Punti forti

Particolarmente silenzioso Piccolo e maneggevole Utilizzo semplice ed intuitivo Doppio sistema di scarico dell'acqua

Punti deboli

Non adatto ad ambienti grandi Nessuna funzione specifica
QualeScegliere logo blu

De'Longhi Tasciugo DEM10 in breve

Il punteggio finale che si aggiudica il deumdificatore De’Longhi Tasciugo DEM10 è di 8,3 su 10. Non sorprende il fatto che questo sia il deumidificatore più venduto, visto che riesce a coniugare delle buone caratteristiche, quali la praticità d’uso e i bassi consumi, con un prezzo inferiore a tanti altri apparecchi simili che si trovano attualmente sul mercato. Tra i punti a sfavore di questo apparecchio includiamo senz’altro il fatto che con include troppe funzioni, ma questo non appare come un grosso limite per numerosi utenti che scelgono di acquistarlo. E’ l’ideale, infatti, per chi voglia un prodotto semplice e funzionale, dalle dimensioni ridotte, facilmente trasportabile e collocabile. Il De’Longhi Tasciugo DEM10 sarebbe sicuramente il deumidificatore perfetto ed efficace per ambienti di circa 20 m², in casa come in ufficio, e la sua capacità di assorbimento dell’umidità non si presta bene a grosse superfici, a meno che non si decida di acquistarne più di uno e collocarli in diversi ambienti.

Voto finale: 8.3

De’Longhi Tasciugo DEM10: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del deumidificatore

1. Portata: Voto 8 su 10

Il voto che si è deciso di assegnare al fattore portata di questo modello è davvero buono ma non è il massimo soprattutto a causa della ridotta capacità di assorbimento dell’umidità del De’Longhi Tasciugo DEM10. In realtà, questo parametro può essere giudicato in maniera ambivalente visto che, per tutti coloro che collocherano l’apparecchio in superfici non troppo estese, questo dato non rappresenterà affatto un limite ma, anzi, si rivelerà soddisfacente. Comunque, la somma dei tre elementi che compongono il fattore portata del De’Longhi Tasciugo DEM10 appare convincente, soprattutto se considerati in relazione al prezzo di fascia media a cui questo modello viene venduto. Nello specifico, i parametri che compongono questo fattore sono i seguenti:

  • Capacità di deumidificazione: in questo modello il valore è di 10 l al giorno, adeguato per lavorare anche in ambienti con un tasso di umidità alto, purché non superino una certa ampiezza. Per la capacità di deumidificazione di cui è dotato, molti utenti scelgono di collocare questo modello di deumidificatore in ambienti quali bagni e cucine medi, dove si rileva una percentuale di umidità abbastanza elevata, ma distribuita su una superficie ridotta.
  • Metratura per cui è adatto: il De’Longhi Tasciugo DEM10 può lavorare in maniera efficace su superfici di circa 20 m² massimi. Questo lo rende perfetto per la deumidificazione di ambienti medi e medio-piccoli, sia nelle abitazioni private che in ufficio o magari in una taverna.
  • Potenza e consumi: questo deumidificatore possiede un wattaggio di 190 W, un valore che appare conveniente in quanto inferiore, anche se leggermente, alla media di potenza assorbita dei deumidificatori con una capacità di circa 10 l di umidità estratta al giorno.

2. Funzioni: Voto 6,5 su 10

Le funzioni del De’Longhi Tasciugo DEM10 si aggiudicano un voto medio e non potrebbero ottenere un punteggio maggiore poiché questo modello si caratterizza per un funzionamento davvero essenziale. Non sono presenti, ad esempio, la funzione “Combi” (questo deumidificatore, infatti, non prevede anche l’opzione riscaldamento) e la funzione Laundry per l’asciugatura del bucato anche se, come molti altri deumidificatori, questo modello può comunque aiutare nel processo di asciugatura della biancheria, rendendolo più veloce. È previsto un filtro antipolvere, per la purificazione dell’aria, che si aggiunge alla già generale capacità di questo deumidificatore di igienizzazione dell’aria, rimuovendone l’umidità che è causa di muffe e batteri. Non è possibile selezionare la velocità ma si può regolare l’umidostato e, con esso, la percentuale di umidità che si desidera raggiungere nell’ambiente in cui si colloca l’apparecchio. Inoltre, il livello dell’acqua visibile sulla parte posteriore del De’Longhi Tasciugo DEM10 permette di controllare il funzionamento del deumidificatore e vederne i risultati.

3. Praticità: Voto 9 su 10

Al fattore praticità è stato assegnato un ottimo voto poiché il De’Longhi Tasciugo DEM10 è un deumidificatore molto confortevole e semplice da utilizzare. Il massimo punteggio possibile non viene raggiunto semplicemente perché questo modello è sprovvisto di un timer regolabile, anche se c’è bisogno di specificare che non è un elemento comune in deumidificatori di queste dimensioni e appartenenti a questa fascia di prezzo. L’elemento di cui invece può sicuramente fare vanto il De’Longhi Tasciugo DEM10 è la sua rumorosità di soli 38 dB, un valore più basso della media (che di solito parte almeno da 40-42 dB) che consente di utilizzare questo deumidificatore in praticamente ogni momento della giornata (o anche nottata, se non vi infastidisce un lieve ronzio ripetitivo). Per quanto riguarda, invece, la tipologia di scarico, questo modello prevede un doppio sistema di eliminazione della condensa, in tanica o ininterrottamente attraverso un apposito tubicino ed è dotato anche del Tank Control System, che prevede l’arresto automatico quando il serbatoio è pieno.

4. Dimensioni e design: Voto 9,5 su 10

Il voto che è stato assegnato al fattore dimensioni e design del deumidificatore De’Longhi Tasciugo DEM10 è senza dubbio molto buono per diverse ragioni. Innanzitutto, questo modello è caratterizzato da uno stile molto semplice e sobrio: in plastica resistente di colore bianco, dalla forma squadrata e discreta, che può adattarsi facilmente ad ogni tipo d’arredamento degli ambienti da deumidificare. Le dimensioni, poi, sono veramente compatte e permettono a questo deumidificatore di essere collocato, ma anche trasportato, con estrema facilità: abbiamo circa 30 cm di larghezza, circa 25 cm di profodnità e circa 40 cm di altezza, mentre il peso è di circa 10 kg. Per facilitare ulteriormente l’operazione di trasporto, comunque, è prevista una comoda maniglia sulla parte superiore dell’apparecchio che garantisce una presa stabile ed ergonomica.

Voto finale: 8.3

Prestazioni
8
Funzioni
6.5
Comfort
9
Facilità di trasporto
9.5

Recensioni utenti De’Longhi Tasciugo DEM10

Assorbe l'umidità

Io vivo in una città dove c'è molta umidità, per questo motivo ho dovuto acquistare questo prodotto.

Mi piace molto questo deumidificatore, perché da quando lo uso ho notato una discreta diminuzione dell'umidità all'interno della mia cantina. Infatti, prima di utilizzare questo prodotto, nel muro della cantina si formava spesso della fastidiosa muffa; ho appunto risolto il problema con questo prodotto. Ora ogni volta che entro in cantina, oltre a vedere i risultati, sento proprio che l'aria è meno umida e più pulita.

Non fa molto rumore. Bel design. La qualità è ottima, il prezzo è abbordabile. Lo consiglio per stanze non troppo grandi.

Funzionale e comodo

Questo deumidificatore è adatto a stanze piccole, dove si vuole ridurre la quantità di umidità presente, io l'ho utilizzato nel locale cantina ed ha svolto il suo lavoro, non consuma molto, circa 190 w.

Ha un doppio sistema di scarico dell'acqua o diretto tramite un tubicino o attraverso la raccolta nell'apposita tanica; tra l'altro il suo funzionamento si arresta in automatico quando la tanica è piena. Compatto e adatto a tutti i tipi di arredamento, facilmente trasportabile attraverso l'apposita maniglia.

Prezzo nella media rispetto al prodotto, lo consiglio a chi vuole un prodotto funzionale senza però alte prospettive.

Acquisto utile

Ho acquistato questo deumidificatore per la mia casa al mare. La casa si presentava umida con molta condensa. Non sapevo come porre rimedio a questo problema,così mi sono documentata su internet e mi sono imbattuta in questo utile prodotto.

Permette di eliminare l’umidità presente nell’aria e quindi evita che si formi la muffa. Quando si entra in un ambiente si avverte subito quella sensazione di aria pulita e fresca. Niente più cattivo odore di chiuso! Oltre a togliere l’umido la ventola soffia l'aria sul soffitto riuscendo così ad asciugarlo ulteriormente!

Ha un timer di attivazione per impostare ora di accensione e di spegnimento. Molto semplice nell’uso. Infine quando la vaschetta si riempie d'acqua, lo segnala e si spegne da solo. Veramente un acquisto utile!

Alessandra87 Alessandra87

Buon rapporto qualità/prezzo

La marca de Longhi e da sempre uno dei migliori prodotti in commercio. Molto semplice e facile da usare. È silenzioso e si può tenere anche di notte perché non fa tanto rumore.

Bel design ed ha uno stile molto semplice e può essere adattato ad ogni tipo di arredamento. Per spostarlo da una stanza ad un altra ha una comoda maniglia sulla parte superiore. È piccolo e compatto ottimo per chi ha poco spazio in casa. Ha un'ottima capienza di serbatoio. Adatto per le piccole stanze purifica l'aria rimuovendo muffe e batteri.

Per un buon prodotto, lo consiglio anche perché ha un buon rapporto qualità-prezzo.

Molto efficiente

Comprato perché necessitavo di un deumidificatore, avendo casa veramente tanto umida, sopratutto il salotto, ed è perfetto! Non è per niente rumoroso e ha un design molto semplice. È molto piccolo e compatto e permette a questo deumidificatore di essere collocato e trasportato con facilità: cosa che va a suo favore per chi non ha molto spazio in casa.

È molto facile da utilizzare ed intuitivo. Unica pecca è che non è adatto alle stanze particolarmente grandi. Non ha tantissime funzioni, ma per il prezzo che ha va benissimo, infatti trovo che sia uno dei pochi più economici ed efficienti.
Non consuma neanche tanto elettricità. Lo consiglio!

Via l'umidità

De'Longhi Tasciugo Deumidificatore è ottimo per chi vive in zone particolarmente umide come me.

Lo applico nelle diverse camere della casa e nel giro di un mese ho notato una differenza abissale. Il deumidificatore è molto silenzioso e lo scarico dell'acqua è semplicissimo. I consumi poi non sono affatto aumentati da quando lo utilizzo. Consiglialtissimo per chi ama la propria famiglia e se stesso perché l'umidità si sa, non fa bene a nessuno e col tempo mostra i suoi effetti sul fisico.

Il prezzo è imbattibile, mi dicevano troppo basso per un funzionamento ideale e invece ho fatto bene a non ascoltare. Ho intenzione di comprarne un altro così da lasciarli fissi nelle due camere da letto.
Pecca? Nessuna.

Ottimo per ambienti piccoli

Avevo bisogno di un deumidificatore da tenere acceso in camera e in bagno quando stendiamo i panni, in inverno.

Non volendo spendere una fortuna, abbiamo optato per questo ed è stata un'ottima scelta. Certo, non è l'ideale per ambienti grandi, ma per stanze medio-piccole è perfetto. Si sposta facilmente grazie alla maniglia, è silenzioso e ha un buon serbatoio. È piccolo, quindi si può mettere praticamente ovunque. Non ha funzioni particolari, ma se serve solo per assorbire l'umidità va benissimo. È semplice da usare: una volta letto il manuale di istruzioni si capisce facilmente come farlo funzionare.

Un'ottima scelta per chi non vuole spendere troppo.

Deumidificatore ottimo

Abitando in una zona molto umida avevo bisogno di un deumidificatore che rendesse meno umida casa mia.

Ho trovato questo De' Longhi Tasciugo DEM10 davvero molto buono, con 190 Watt, filtro antipolvere e dimensioni compatte. È poco rumoroso, piccolo e maneggevole. Ha un utilizzo semplice e intuitivo e un doppio scarico d'acqua. Adatto per le piccole stanze, infatti è molto utile per chi ha strumenti musicali. Il contenitore mi sembra abbastanza piccolo ma del resto è molto funzionale. Mi piace molto e lo consiglio a tutti.

Penso anche che sia ottimo il prezzo per le funzioni che ha. Ottimo prodotto.

Semplice ma fa il suo dovere

Molto semplice da usare, ha una sola manopola che regola l'intensità della deumidificazione, per spegnerlo basta girarla del tutto verso il minimo. Ha la spia di accessione per indicarne il funzionamento e una spia che indica quando la tanica è piena oppure e inserita male o non c'è.

Io lo utilizzo soprattutto nella stanza dove metto ad asciugare la biancheria (circa 12 mq) e devo dire che asciuga abbastanza bene e l'umidità passa in 3/4 ore da 80 a 60%, per cui posso dire che fa egregiamente il suo lavoro. La vaschetta è un po' piccola, infatti si riempie abbastanza velocemente. Non è proprio silenziosa, comunque è una rumorosità accettabile e che non da molto fastidio. Per quanto riguarda la qualità-prezzo posso dire che è buona, soprattutto perché ha una struttura solida.

Lo consiglio a chi vuole deumidificare stanze non particolarmente grandi.

Stupefacente

Ho acquistato questo prodotto per una casa che soffre molto di umidità.

Da quando uso questo prodotto la mia vita è cambiata in meglio. Non è rumoroso per niente e fa veramente il suo lavoro, asciuga una stanza in pochissimo tempo e quanta acqua che raccoglie. Pazzesco non pensavo.

Anche la qualità dell'aria migliora si sente proprio la differenza di una stanza pulita. Unica cosa da fare ogni tanto è svuotare l'acqua che raccoglie e il filtro al suo interno per una magnifica prestazione. Lo consiglio a chi cerca un prodotto valido con dei costi abbastanza accessibili.
Ottimo rapporto qualità prezzo.

Molto adatto

Ho vissuto in affitto per un paio di mesi in una appartamentino che si è rivelato molto più umido del previsto.

Ho comprato il De'longhi molto tempo fa, probabilmente l'ambiente era troppo grande perché non funzionava perfettamente, invece in quel piccolo appartamento ha fatto un lavoro egregio! Mi sono trovata benissimo e considerando quanto costa e la validità del prodotto nell'ambiente della grandezza giusta, credo sia davvero ottimo. Considerando anche il fatto che non l'ho utilizzato per anni e quando l'ho "spolverato" è ripartito senza il minimo problema.

Lo consiglio vivamente, però consiglio anche di fare attenzione a ricercare quando deve essere grande una stanza per il buon funzionamento.

Buon prodotto

Questo articolo l'ho acquistato due anni fa in quanto ho una casa molto umida!

Io lo trovo molto efficace! Lo uso soprattutto nelle camere da notte e nel bagno e devo dire di trovarmi molto soddisfatta! Quando ho molta umidità (soprattutto nei periodi molto freddi!) assorbe anche fino a un serbatoio e mezzo di acqua al giorno! Però lo faccio funzionare quasi tutto il giorno! Non consuma neppure molta energia elettrica!L’unico aspetto negativo è che è un po’ rumoroso e a lungo andare da un po’ fastidio!
Ma per il resto lo consiglio a chi come me si ritrova con delle stanze molto umide!

Massimo85 Massimo85

Bene ma non benissimo

L'asciugatore de Longhi Tasciugo DEM10 è un Prodotto fascia economica per un utilizzo in piccolo ambiente, garantisce una certa qualità, essendo di un'Ottima marca, la migliore forse. Non ha funzioni specifiche particolari. Molto utile e consigliato per chi ha un piccolo ambiente o per chi vuole asciugare i vestiti soprattutto nel periodo invernale. Discreta capienza di serbatoio.
Se siete alla ricerca di qualcosa di economico per tamponare la piccola umidità o come asciuga-biancheria è il prodotto che fa al caso vostro, andate dritti senza alcun dubbio verso questo prodotto. Non sarà eccezionale come design ma ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Fa il suo lavoro e costa poco

Questo prodotto è uno dei meno costosi della sua marca, quindi quando lo comprai non avevo molte aspettative, ma devo dire che si è rivelato molto buono. Io lo uso per deumidificare la camera da letto degli ospiti che, non essendo molto usata, tende ad accumulare umidità. Non ha molte opzioni e funzioni, ma se non ci volete smanettare sopra più di tanto va più che bene. L'ho provato anche per altre stanze, ma ho notato che in quelle più grandi non funziona bene. Per rispondere a coloro a cui dà fastidio il rumore posso dire che lo tengo sempre acceso e il più delle volte non mi accorgo neanche della sua presenza.

Piccolo e silenzio

In precedenza ho avuto vari problemi legati all'apparato respiratorio in quando l’abbiente in cui vivo è molto secco soprattutto in estate, quindi in questo periodo ero solita stare male, con gola e occhi secchi, ho iniziato man mano a provare vari umidificatori per gli ambienti e devo dire di essere molto soddisfatta di de’longhi tasciugo DEM 10. È particolarmente silenzioso infatti tal volta lo tengo acceso anche di notte non arrecando alcun fastidio è piccolo e maneggevole e lo sposto facilmente da una stanza all'altra. Lo consiglio molto a chi come me riscontra questi problemi salutari. Ottimo rapporto qualità prezzo.

De'Longhi Tasciugo DEM10

De’Longhi Tasciugo DEM10

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su De'Longhi Tasciugo DEM10

  1. Domanda di luigi | 19.05.2018 23:39

    Vorrei sapere se questo modello DEM10 è adatto per una cantina piccola con elevata umidità per cui le scarpe nelle scarpe ammuffiscono. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22.05.2018 10:31

      Questo modello è adatto per ambienti fino a 20 mq. Sì, per una cantina con elevata umidità può essere una buona soluzione.

  2. Domanda di Cardinali Romolo. | 16.05.2018 10:48

    Volevo sapere quale manutenzione devo fare al deumidificatore, grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18.05.2018 09:35

      È fondamentale svuotare il serbatoio quando si rende necessario. Per il resto non c’è molto altro da fare.

  3. Domanda di Renzo | 10.07.2017 08:42

    Voglio acquistare un deumidificatore per il mio appartamento da collocare in modo intercambiabile.riduce anche la temperatura? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10.07.2017 16:48

      Il deumidificatore non diminuisce la temperatura, toglie l’umidità e rende l’ambiente più salubre, ma per diminuire i gradi all’interno di una stanza devi acquistare un condizionatore portatile o fisso.

  4. Domanda di fiorenzo | 04.02.2017 14:52

    durata garanzia ed eventuale sostituzione

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 06.02.2017 09:42

      Ti consigliamo la lettura di questa pagina: garanzia De’Longhi.

  5. Domanda di fiorenzo | 02.02.2017 20:38

    vorrei sapere quanto tempo dura la garanzia e in caso di guasto o restituzione ci sono difficoltà nell’assistenza.grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 03.02.2017 16:03

      La De’Longhi è un marchio che si trova in tutta Italia, la garanzia è solitamente di 2 anni, ma per questo tipo di informazioni ti conviene andare direttamente sul sito della casa madre, dove puoi contattare direttamente l’assistenza. Noi possiamo garantirti che i negozi segnalati nella pagina recensione sono tutti affidabili, pronti a rimborsare l’acquisto in caso di reso.