Black Friday

Black Friday | Scopri i migliori deumidificatori in offerta

Recensione: De’Longhi DDS30

300 W, assorbe fino a 30 l/giorno in 45 m², 3 velocità + Autofan + Combi

Prestazioni
9.5
Funzioni
10
Comfort
9.5
Facilità di trasporto
9.5

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Adatto per ambienti: 42 m² Capacità deumidificante: 25 l/24h Funzioni: Termometro, Asciugabiancheria Timer: Capacità serbatoio: 4,5 l Scarico: Continuo Tubo incluso: Potenza: 1000 W Rumorosità minima: 45 dB Rumorosità massima: 50 dB Temperatura di esercizio: 2 - 32 °C Dimensioni (L x A x P): 39 x 53,2 x 33,2 cm Peso: 15 kg Sistema di trasporto: Maniglie, Rotelle

Punti forti

Anche per asciugare il bucato Utilizzo semplice e intuitivo Possibilità di impostare timer Doppio sistema di scarico previsto Anche per riscaldare l'ambiente Design sobrio ed elegante
QualeScegliere logo blu

De'Longhi DDS30 in breve

Il deumidificatore De’Longhi DDS30 ha ottenuto un voto medio totale di 9,6 su 10. Consideriamo questo prodotto come il migliore in assoluto in quanto è un apparecchio versatile e completo, come si può evincere anche dal suo prezzo di fascia alta. Funziona in maniera efficace in ambienti dalla metratura di circa 45-50 m², da cui può estrarre fino a 30 l al giorno. Questo deumidificatore si guadagna il primato soprattutto grazie alle sue numerose funzioni quali: la possibilità di scegliere tra diverse velocità, l’asciugatura veloce della biancheria, la funzione riscaldamento degli ambienti e la purificazione dell’aria. Il tutto, con un funzionamento davvero semplice e pratico grazie ai comandi digitali e al timer programmabile a proprio piacimento. Il De’Longhi DDS30 è il prodotto ideale per chi abbia bisogno di deumidificare abitazioni, uffici o taverne di media e ampia grandezza, con tassi di umidità anche elevati, data la grossa portata di questo apparecchio, e desideri farlo in maniera molto pratica e semplice.

Voto finale: 9.6

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del deumidificatore

1. Portata: Voto 9,5 su 10

Il voto che è stato assegnato al fattore portata di questo modello sfiora di poco il massimo possibile e non lo raggiunge semplicemente perché in commercio esistono dei deumidificatori appartenenti alla stessa fascia di prezzo che hanno una portata maggiore (anche se, ad onor del vero, hanno delle funzioni in meno rispetto al De’Longhi DDS30). È molto importante considerare il fattore portata perché è proprio grazie a questo che ci si può assicurare un deumidificatore adatto a lavorare bene nelle condizioni di grandezza e di umidità dell’ambiente in cui verrà collocato. Nello specifico, questo fattore è composto da tre elementi che, nel caso del De’Longhi DDS30, risultano davvero soddisfacenti:

  • Capacità di deumdificazione: in questo modello è di 30 l al giorno, un dato elevato che consente di lavorare in maniera efficace anche quegli ambienti dove la percentuale di umidità è davvero alta. Inoltre, anche la capacità della tanica di raccolta dell’acqua è molto ampia e misura 4,5 l, un valore al di sopra della media (molti altri deumidificatori di questa fascia di prezzo hanno serbatoi più piccoli), che non renderà l’operazione di svuotamento troppo frequente.
  • Metratura per cui è adatto: il De’Longhi DDS30 può lavorare in maniera efficace fino a 45-50 m². Si presta bene anche ad ambienti più ampi, ma con un tasso di umidità che non sia eccessivo. Al contrario, può essere utilizzato anche in ambienti dalla superficie più ridotta di quella indicata, ma dalla percentuale di umidità molto elevata.
  • Potenza e consumi: questo deumidificatore è molto potente e possiede un wattaggio di 300 W, un valore che appare assolutamente conveniente, soprattutto se considerato in relazione all’ampia capacità di assorbimento dell’umidità che questo apparecchio possiede. In commercio, infatti, non è facile trovare dei modelli che possano coprire una metratura e che estraggano la stessa quantità di litri quotidianamente come il De’Longhi DDS30 e con i suoi stessi consumi. La potenza assorbita dall’utilizzo della funzione Combi (che vedremo nel dettaglio nel paragrafo dedicato al fattore funzioni) è invece di 1300 W poiché, quando questa modalità è attivata, l’apparecchio svolge un doppio ruolo di deumidificazione e riscaldamento e, di conseguenza, i consumi aumentano molto di più.

Un’altra informazione interessante circa le prestazioni di questo modello è la presenza di una resistenza in ceramica integrata che permette a questo deumidificatore di raggiungere un altissimo livello di deumidificazione in poco tempo, rendendo le sue prestazioni ancor più soddisfacenti.

2. Funzioni: Voto 10 su 10

È stato assegnato il massimo punteggio possibile al fattore funzioni perché il De’Longhi DDS30 si presenta come un deumidificatore dal funzionamento davvero completo e versatile, come suggerisce anche la sua fascia di prezzo elevata. Guardiamo nel dettaglio tutte le funzioni che questo modello possiede:

  • Funzione Combi: ovvero l’utilizzo combinato della funzione di deumidificatore e riscaldamento
  • Funzione Laundry: attivando tale modalità, si potrà ottenere un’asciugatura della biancheria in tempi davvero rapidi
  • Filtrazione dell’aria: grazie allo speciale filtro di cui è dotato, questo deumidificatore può svolgere un’azione di purificazione dell’aria dell’ambiente in cui è posizionato
  • Selezione della velocità: in base alle condizioni di umidità dello spazio in cui deumidificare, è possibile scegliere tra 3 diverse velocità di ventilazione e l’opzione “Autofan” con cui l’apparecchio adatta da solo (in base al tasso di umidità percepita) la velocità adeguata
  • Dispositivo antigelo elettronico: grazie a questo strumento, il deumidificatore riesce a funzionare anche alle temperature più basse e, nello specifico, fino a 2°C
  • Funzione Extra Power: la resistenza in ceramica di cui è dotato questo modello consente un’elevata e rapida capacità di deumidificazione, dimezzando la media dei tempi di funzionamento dei normali deumidificatori con una capacità uguale o simile

Il De’Longhi DDS30 è anche dotato di controlli elettronici che permettono un settaggio davvero semplice ed intuitivo di tutte le impostazioni e della selezione delle diverse funzioni e, inoltre, prevede un blocco della tastiera che serve ad evitare accidentali cambiamenti nelle impostazioni del pannello di controllo ed è anche sinonimo di sicurezza qualora in casa ci siano dei bambini.

3. Praticità: Voto 9,5 su 10

Il fattore praticità merita un voto davvero ottimo perché, nella vita di tutti i giorni, l’utilizzo del De’Longhi DDS30 si rivela effettivamente molto confortevole. L’elemento che impedisce a questo deumidificatore di raggiungere il punteggio massimo è la sua rumorosità di 45 dB selezionando la velocità minima e di 50 dB per la massima: questo fattore, in realtà, è da considerare accettabile e comprensibile visto che in commercio non esistono deumidificatori potenti come questo che siano silenziosi. Per quanto riguarda, invece, la tipologia di scarico, questo modello prevede un doppio sistema di eliminazione della condensa, in tanica o ininterrottamente attraverso un apposito tubicino ed è dotato anche del Tank Control System, che prevede l’arresto automatico quando il serbatoio è pieno.
Inoltre, un elemento che contribuisce all’elevata praticità di questo modello è costituito dal timer elettronico che è programmabile e si attiva e spegne da solo in base alle impostazioni dell’utente. Infine, il filtro contenuto all’interno del De’Longhi DDS30 è estraibile e lavabile, facilitando e velocizzando l’operazione di manutenzione dell’apparecchio.

4. Dimensioni e design: Voto 9,5 su 10

Il voto assegnato al fattore dimensioni e design del deumidificatore De’Longhi DDS30 è molto buono per diverse ragioni. Innanzitutto, questo modello è caratterizzato da uno stile molto semplice: in plastica resistente di colore bianco, dalla forma squadrata e sobria che può adattarsi facilmente ad ogni tipo d’arredamento degli ambienti da deumidificare. Le dimensioni prevedono circa 34 cm di larghezza, circa 28 cm di profodnità e meno di 48 cm di altezza mentre il peso è abbastanza elevato ed è di circa 17 kg, per cui questo prodotto non risulterebbe molto pratico e semplice da spostare. Per facilitare tale operazione, sono state inserite delle comode rotelle (che possono anche essere sostituite da dei piedini in gomma antiscivolo inclusi in dotazione, se avete intenzione di dare una collocazione fissa all’apparecchio) e due maniglie laterali, in modo da avere una buona presa qualora decidiate di trasportare o riporre il vostro deumidificatore in un altro ambiente.

Voto finale: 9.6

Prestazioni
9.5
Funzioni
10
Comfort
9.5
Facilità di trasporto
9.5

Recensioni utenti De’Longhi DDS30

Ottimo prodotto

Ho usato molto questo prodotto perché questo inverno ci sono state delle infiltrazioni e la casa era umidissima, mi sono trovata molto bene per quanto riguarda la deumidificazione, l'unica pecca essendoci molta umidità dovevo svuotarlo spesso, se il serbatoio fosse più grande sarebbe perfetto. Consuma pochissimo quindi lo consiglio, da usare d'inverno però, perchè esce aria calda dalle fessure laterali. Ho provato anche la funzione per asciugare il bucato, ma non asciugava tanto, ma è possibile che sia dovuto alle infiltrazioni, quindi troppa umidità per un deumidificatore solo. Nel complesso lo consiglio per chi ha la casa umida, si sente la differenza.

Utilissimo

Acquistato parecchio tempo fa perché casa mia è un po’ umida e quindi avevo bisogno di un deumidificatore che funzionasse bene anche per gli ambienti poco più grandi e devo dire che sono rimasta sorpresa della sua efficienza.
È sicuramente pieno di funzioni, tutte utili che lo rendono un prodotto di alta qualità, secondo me.
Funzione che io uso spesso è quella che permette al deumidificatore di poter anche riscaldare l’ambiente, mentre un'altra funzione utile permette di poter asciugare la biancheria.
Parlando del lato estetico, devo dire che si adatta molto bene all’ambiente ed è carino da vedere, mentre per quanto riguarda il prezzo è più che giusto per un prodotto di alta qualità come questo. Lo consiglio.

La mia salvezza

Il Deumidificatore De'Longhi DDS30 è un elettrodomestico utilissimo. Lo utilizzo spesso con la funzione asciugatura e riesco ad asciugare i panni in una sola notte stendendoli alla sera: la mattina sono tutti asciutti rispettando l'ambiente della stanza e proteggendola da eventuali muffe. Anche stendendo i panni ad asciugare nella stanza a nord non ho mai avuto problemi di muffa utilizzandolo. Inoltre la funzione combinata con riscaldamento riscalda anche l'ambiente.

Con i bimbi piccoli e lavatrici frequenti è stato la mia salvezza avendo poco tempo e spazio in casa. È efficace, silenzioso e avendo le ruote è facile da spostare.

Silvia1997 Silvia1997

Funzionalità top

Quando abbiamo acquistato la nostra casa siamo stati alla ricerca di un deumidificatore. Ne abbiamo provati tanti finché poi la nostra scelta è ricaduta su questo.

Non ho più problemi di allergie da quando lo utilizzo. Ha tanti aspetti positivi: innanzitutto il design che è molto bello e moderno. Molto semplice da usare noi lo utilizziamo generalmente anche per asciugare i capi e riscaldare la sera l'ambiente. Sembra molto potente infatti la potenza è 300 watt. Diciamo che, dal punto di vista energetico consuma un bel po se utilizzato per molto tempo. L'aria viene purificata, l'ambiente mi sembra molto più pulito.

Credo sia il migliore in commercio perché ha tantissime funzionalità.

Indispensabile

L'ho comprato perché non riuscivo a risolvere il fastidioso problema della risalita dell'umidità dei muri e del pavimento di casa.

E con l'acquisto di questo deumidificatore, finalmente riesco ad avere una casa asciutta durante tutto il periodo invernale e nel periodo estivo mi allevia il disagio di quelle notare calde umide e appiccicose. Mia moglie lo trova utile anche per ridurre il tempo di asciugatura dei panni stesi in casa. Non è rumoroso, solo un leggero ronzio (io ci dormo accanto tranquillamente) si pulisce facilmente, è facile ed intuitivo per l'uso più appropriato.

Non fatevi spaventare dal prezzo perché li vale tutti fino all'ultimo centesimo.

Perfetto per lavanderia

Il De’Longhi DDS30 è utilissimo per quanto riguarda la deumidificazione delle stanze. In particolare, lo utilizzo nella stanza dove ho la lavatrice e dove stendo i panni, in questo modo salvaguardo i muri dalle macchie di umidità e soprattutto asciugo i panni più in fretta.

Sicuramente è il migliore nel suo campo ed è facilissimo da utilizzare con delle istruzioni sintetiche ma molto chiare riguardo l'utilizzo dei pochi tasti sul display. Lo consiglio a tutti coloro che hanno problemi di umidità anche per esempio in cantine o taverne dove spesso si hanno inconvenienti dati dall'umidità. Senza dubbio il prezzo è giusto perché è davvero un apparecchio senza eguali.

Ottimo prodotto

Deumidificatore acquistato per risolvere il problema umidità del piano interrato.

Il prodotto è ben imballato e riporta le istruzioni in molteplici lingue, le rotelline sono di facile installazione.
funzioni e schermo sono molto intuitivi, non è silenziosissimo ma nemmeno troppo rumoroso.

Nella modalità auto gestisce tutto in maniera autonoma, nella modalità manuale invece permette di personalizzarne le caratteristiche. Una volta raggiunto il grado di umidità desiderato si spegne da solo, riparte solo quando avverte necessità di riportare a livello i valori della stanza.
Il serbatoio è capiente, ben 4.5 litri, i primi giorni ovviamente funzionerà per molte ore, dopo si rileverà aria più sana ed asciutta grazie anche al filtro interno.

Semplice l'estrazione del serbatoio anche se non comodissimo (se pieno si rischia di far fuoriuscire un po' di acqua), altra funzione molto utile è il blocco se il serbatoio è pieno in modo da evitare inutile dispersione di energia.

Ottimo

Comperato un mese fa per metterlo in lavanderia devo dire che è eccezionale!

Ora lo usiamo anche in bagno niente più vapore o condensa in bagno,prodotto costruito con ottimi materiali e assemblato benissimo sì tocca la qualità con mano silenzioso con velocità variabile o automatica, display ben fatto super completo per ogni esigenza, alla massima potenza muove una quantità di aria notevole e se si usa anche il caldo be allora è una bomba!!!! Vaschetta super capiente e molto pratica da svuotare. Dopo averlo testato, anche mia suocera lo ha acquistato pur essendo già in possesso di un prodotto simile ma non ce paragone! Costa un po' ma li vale tutti!

Viva De'Longhi compratelo fidatevi prodotto top!

Alessandra87 Alessandra87

Top

Questo prodotto è il migliore per adesso in commercio. Molto facile da usare ha un bel design e si può posizionare ovunque in casa.

Lo consiglio a tutti ma sopratutto a chi abita in ambienti piccoli o in ambienti difficili da arieggiare.
Molto utile anche per asciugare il bucato. Ha impostazioni molto semplici anche per chi non si intende di tecnologia. Ha la funzione di riscaldare e rinfrescare.

Si può anche impostare un timer così si spegne in automatico in caso di dimenticanza. Abbastanza compatto si può portare in ogni stanza grazie alle ruote.

Il prezzo è elevato ma ne vale la pena acquistarlo.

silvia74 silvia74

De'Longhi una garanzia

Finalmente addio all'allergia, quest'inverno mi sono decisa a comprare un deumidificatore. Tutti gli amici mi dicevano prova col deumidificatore e l'ho acquistato.

Ho preso il De'Longhi DDS30. Appena l'ho acceso in poco tempo ho visto la differenza tra prima e dopo. In casa avevo sempre freddo e con questo ho risolto il problema, avevo i tetti pieni di muffa e il problema è sparito, così non dobbiamo più chiamare il pittore. Ho asciugato pure gli indumenti!

L'unica pecca è che è un po' rumoroso però posso dire che sono soldi spesi più che bene, e poi De'Longhi è sempre una garanzia!

Deumidificatore Top

Il nome credo sia una GARANZIA, il prodotto è fantastico. Con una casa come la mia al piano terra e datata, la percentuale di umidità in inverno era altissima e quindi causava muffe e cattivi odori. Con questo deumidificatore ho trovato il modo di tenere sotto controllo l'umidità, anche se logicamente non può fare miracoli.

Con le sue ruote lo trasporto tranquillamente in tutte le stanze e se sono costretta a portare all'interno la biancheria è perfetto per asciugarla velocemente. Molto silenzioso. Ottima anche la presenza del timer se non si è sempre presenti a casa e serve per organizzarsi senza farlo andare inutilmente.

Ottimo prodotto consigliato

Avendo una tavernetta praticamente sotto terra, senza finestre ne porta collegate con l esterno, avevo seri problemi di umidità, quindi ho acquistato questo deumidificatore.

Devo dire che mi sto trovando benissimo, fa ottimamente il suo lavoro, molto silenzioso molto pulito affidabile. Usato anche per asciugare i panni, ha fatto un ottimo lavoro impiegando molto tempo quindi non mi sento di consigliarlo per questo in quanto consuma troppo nell'asciugatura, ma consigliatissimo per la deumidificazione degli ambienti.

Prezzo un po' alto ma alla lunga ripaga tutti i soldi spesi, facendo risparmiare in lavori di ripristino e pittura delle pareti rovinate dalla continua umidità.

Ottimo

Ho acquistato questo deumidificatore qualche mese fa e devo dire che sono veramente molto soddisfatto!

Ho sempre avuto problemi di umidità negli angoli della camera, (alle volte vere e proprie pozzanghere), ma da quando ho questo, il problema è sparito! Fa egregiamente il suo lavoro ed è silenziosissimo (a differenza di altri suoi concorrenti).

Una volta ho provato ad asciugare i panni, in quanto l'asciugatrice era in manutenzione, ed ha fatto egregiamente anche questo (in tempi parecchio lunghi).

Lo consiglio veramente tanto, soprattutto per persone che hanno il mio stesso problema di umidità.
Unica pecca il prezzo, ma verrete ricompensati con la qualità che offre!

Ottimo deumidificatore

Utile soprattutto in appartamento anche per asciugare i vestiti stesi. Ottimo in cucina per quando si cucina molto e soprattutto scaldando tanta acqua.

Un po' rumoroso ma ci si abitua. Ottima programmazione orario posticipato e funziona bene anche la modalità automatica. Lo consiglio un po'a tutti soprattutto a chi abita in ambienti piccoli e difficili da arieggiare.

Io lo uso maggiormente in inverno per evitare di dover aprire le finestre dato il freddo.
Non ho riscontrato particolare consumo elettrico.

Abbastanza compatto, pesante ma pratico per le ruote. Io avrei messo il cavo retrattile.
Scomodo appunto per il cavo. Per il resto ottimo prodotto.

Il migliore...

Abitando in pianura padana, nota per gli elevati tassi di umidità, abbiamo deciso di acquistare questo deumidificatore in quanto dopo vari "studi" di recensioni è risultato essere quello che faceva di più al caso nostro. Appena acquistato lo abbiamo messo alla prova, partendo da un tasso di umidità del 77%, dopo un'ora e mezza di attività si è spento, panico... invece aveva raggiunto il limite dei 65% di umidità da me impostato. Mezza tanica riempita. Fantastico...
Arrivato poi il momento di testarlo per il vero motivo che ci ha spinti ad acquistarlo, cioè asciugatura biancheria. Vista la precedente esperienza, decido di scaricare l'acqua attraverso il tubicino di scarico (in dotazione) da collegare sul retro. Che dire, se prima all'esterno impiegavano anche 3 giorni, adesso in 8 ore di un turno al rientro erano tutti asciutti e..... Profumati!
Non posso esprimermi sulla quantità di acqua raccolta, ormai utilizzo lo scarico diretto per comodità, in quanto utilizzo l'apparecchio solo in un bagno secondario dove asciugo la biancheria e raramente utilizziamo la vasca, ma posso dire che la qualità dell'aria è migliorata molto. Anche se a fatica, lasciando raramente le porte aperte migliora l'aria di tutto il piano (110m2).. un ottimo prodotto davvero..rapporto qualità prezzo non giudicabile in quanto non ho provato prodotti concorrenziali, ma per come lavora posso dire che sono stati soldi ben spesi.

Ottimo per l'estate

Stavo cercando un'alternativa ai classici condizionatori, e mi sono imbattuto in questo prodotto. Questo deumidificatore De'Longhi è un prodotto fatto apposta per chi non vuole spendere migliaia di euro in impianti di climatizzazione. Ha un bel design che lo rende piazzabile in ogni punto della casa senza il rischio che risulti brutto all'occhio. Ha impostazioni semplici adatte anche a chi, come me, ne capisce ben poco di tecnologia. L'unica pecca è che dovete ogni volta svuotarlo dall'acqua in eccesso: anche se ha un serbatoio piuttosto capiente, dovrete ripetere quest'operazione una o due volte al giorno. Nel complesso, sono rimasto soddisfatto e penso di aver speso bene i soldi.

Alessia_martin_ Alessia_martin_

Consigliato

Ottima alternativa per rinfrescare l'ambiente senza spendere troppi soldi per installare un condizionatore. Per di più questo prodotto, oltre a rinfrescare l'aria, può anche riscaldare in inverno. Ha uno stile molto carino. È molto utile anche per asciugare il bucato quando ci sono giorni piovosi e si ha bisogno di un'alternativa. Molto facile da usare. La cosa migliore è che si può impostare un timer per decidere per quanto tempo farlo andare, senza sprecare tempo a spegnerlo. Inoltre ha un sistema di doppio scarico che lo rende ancora più comodo. Il costo è molto accessibile e adeguato al buon prodotto che è.

De'Longhi DDS30

De’Longhi DDS30

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su De'Longhi DDS30

  1. Domanda di anna maria carrillo | 18.08.2018 00:53

    in una casa a piano terra, unico ambiente ci circa 50 mq, con volte di circa 4 mt, piuttosto umida e’ sufficiente il dd30?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27.08.2018 16:26

      Dovrebbe essere sufficiente.

  2. Domanda di Antonio | 28.03.2018 12:13

    Non urgente. In quale periodo il prezzo più basso?Grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29.03.2018 09:45

      Ti consigliamo di cliccare sul pulsante “Avvisami quando scende!” in fondo a questa pagina. Sarai aggiornato sull’andamento del prezzo di questo prodotto.

  3. Domanda di Guido costantini | 22.03.2018 00:41

    E’ possibile impostare il DDS30 affinche’ entri automaticamente in funzione periodicamente (tipo 4/6 ore ogni 2/3 giorni per un periodo di 3 mesi) ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23.03.2018 17:58

      Non avendo testato direttamente il prodotto, purtroppo non siamo a conoscenza di queste informazioni.

  4. Domanda di Franco Scricciolo | 21.03.2018 20:25

    DDS30 : si può impostare il grado di ‘umidità ? si accende e spenge in funzione del grado di umidità impostato ? in quale range funziona ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23.03.2018 17:55

      Sì, questo apparecchio è dotato di un ampio numero di funzioni per la regolazione dell’umidità e permette di impostarlo in base alle proprie esigenze.

  5. Domanda di Pietro | 01.03.2018 20:28

    Quali variazioni di temperatura apporta un deumidificatore nell’ambiente in cui opera?
    Perché la funzione dry dei condizionatori raffresca ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 02.03.2018 10:23

      La variazione di temperatura dipende dal modello e dalla tipologia di stanza.

  6. Domanda di Giuseppe | 11.01.2018 15:50

    Salve per una stanza di 37 mq quale prodotto potrei usare x tenerla al giusto punto di umidità prima della nascita di mio figlio?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 12.01.2018 17:32

      Questo modello è certamente indicato per stanze di quella ampiezza.

  7. Domanda di Luciano | 25.11.2017 15:36

    Salve abbiamo un problema di condensa nella stanza da letto dovuta ai ponti termici. La stanza è circa 45 mq. Il dds30 me lo consigliate?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27.11.2017 10:37

      Questo modello è indicato per stanze fino a 45/50 mq, dunque dovrebbe essere adatto alla tua situazione domestica.

  8. Domanda di marco dalpiaz | 09.08.2017 02:01

    Questo deumidificatore, può, comunque, rinfrescare un stanza di metri quadri 25 con queste temperature, ove, non è possibile installare un condiziona

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10.08.2017 09:54

      Il prodotto è un deumidificatore non un condizionatore d’aria, non ha nessuna funzione che serve per rinfrescare l’ambiente.

  9. Domanda di Daniela Losito | 06.08.2017 06:10

    Per togliere l’umidità estiva dalla mia casa, piuttosto fresca Sono indecisa tra clima fisso e deumidificatore, che mi dicono riscaldi l’aria. È vero?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 07.08.2017 09:42

      Questo deumidificatore è un ottimo prodotto e dispone della funzione riscaldamento. In base alle tue esigenze dovrebbe quindi essere il modello adatto.

  10. Domanda di Paola | 17.06.2017 17:19

    Ho acquistato da qualche giorno il De Longhi DDS 30, ma ho notato che non rinfresca l-aria per niente, anzi, la riscalda !!!

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22.06.2017 11:00

      Il prodotto è un deumidificatore non un condizionatore d’aria, non ha nessuna funzione che serve per rinfrescare l’ambiente.