De'Longhi DD230P in breve
Il deumidificatore De’Longhi DD230P, in virtù delle sue caratteristiche, si merita una eccellente valutazione di 9 punti su 10.
Nonostante, lo diciamo subito, dimensioni e peso dell’apparecchio siano ragguardevoli e le emissioni sonore (51 dB massimi) siano al di sopra della media, le prestazioni e le peculiarità tecniche di questo modello lo distinguono dalla maggior parte della concorrenza. Il principale tratto distintivo è la pompa integrata per lo scarico dell’acqua di condensa: questa permette di spurgare l’umidità anche qualora vi sia un dislivello consistente tra le due estremità del tubo di scarico. La lunga autonomia è comunque garantita anche con lo scarico in tanica, grazia all’alta capacità del serbatoio di raccolta da ben 7 l. Una finezza che manca a molti altri modelli, poi, è il timer programmabile che permette non solo di stabilire l’orario di spegnimento, ma anche quello di avvio automatico. Per quanto riguarda le prestazioni, la buona capacità deumidificante di 30 l/24 ore si rivela efficace in tempi rapidi in ambienti fino a 50 m².
Manca, purtroppo, una funzione dedicata all’asciugatura della biancheria.
Possiamo consigliare il De’Longhi DD230P a chi abbia bisogno di un deumidificatore potente e veloce da installare in maniera semipermanente, con scarico continuo, in ambienti particolarmente umidi anche di grandi dimensioni. La stazza di questo modello ci induce però a sconsigliarlo per l’applicazione in stanze o abitazioni di dimensioni piccole.
Voto finale: 9
Andamento prezzo De’Longhi DD230P
Offerte De'Longhi DD230P
Recensioni utenti De’Longhi DD230P
ottimo
La scelta del seguente deumidificatore nasce dall'esigenza di eliminare un'eccessiva umidità, ma anche semplicemente per contrastare una cattiva coibentazione delle pareti. Utile anche quando non c'è una giusta circolazione dell'aria.
Il prodotto De Longhi DD230P presenta un termometro molto utile per misurare la temperatura, è dotato anche di funzione anti-gelo che permette il funzionamento anche sotto i cinque gradi e di un igrometro, entrambi presenti nella forma elettronica i quali cooperano per monitorale il livello di umidità della stanza (o del luogo in cui viene inserito). Per la potenza, il rumore è in linea con il prodotto, buon rapporto qualità-prezzo.
La freschezza
Con l'arrivo dell'estate ho dovuto comprare un nuovo deumidificatore. Lo uso soprattutto in camera da letto che nella sala.
Funziona a meraviglia l'aria è più fresca, soprattutto in questi giorni dove l'umidità si faceva molto sentire è stato di grande aiuto. Mi ha colpito molto il fatto che non sia molto rumoroso e che riesce a deumidificare contemporaneamente anche due stanze. L'unica pecca è che abito al secondo piano e, dato che pesa molto, ci ho messo molto tempo e duro lavoro. Però ne è valsa la pena.
Ottimo prodotto per chi non vuole morire di caldo questa estate, a parte scherzi, ottimo e di alta qualità. Costa molto ma la qualità si paga.
Scrivi una recensione
De’Longhi DD230P
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Abito in una casa vecchia del centro storico, ho tutto umido in casa.consuma molto? Alloggio 80 mq
Un deumidificatore commerciale idoneo a deumidificare da solo una superficie di 80 mq non esiste al momento. Puoi considerare il De’Longhi DDS20 che va bene fino a 35-40 mq.