Recensione: Ultrasport F-Bike Heavy

8 livelli di resistenza, dimensioni compatte, per utenti fino a 130 kg, vaschetta portaoggetti

Tipologia
8.5
Performance
7.5
Struttura e stabilità
6.5
Comfort
7
Ingombro
9

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Tipologia: Verticale Tipologia resistenza: Meccanica Livelli di resistenza: 8 Programmi preimpostati: 0 Programma recovery: Funzione body fat: Peso massimo utilizzatore: 130 kg Informazioni display: Tempo, Distanza, Pulsazioni, Calorie Sensori palmari: App: Manubrio regolabile: Sellino regolabile: Verticale Portasciugamano: Portaborraccia: Portaoggetti: Ruote trasporto: Piedini regolabili: Alimentazione: Batteria Altezza: 112 cm Larghezza: 43,5 cm Profondità: 80,5 cm Peso: 18 kg Pieghevole: Altezza chiuso: 131 cm Larghezza chiuso: 43,5 cm Profondità chiuso: 80,5 cm

Punti forti

Compatta e leggera ma molto stabile Ripiegabile per ridurre l'ingombro Pratica grazie alla vaschetta portaoggetti e al supporto per asciugamano

Punti deboli

Mancano le rotelle per il trasporto Non ha programmi preimpostati Non ideale per utenti esperti e allenamenti a livello agonistico
QualeScegliere logo blu

Ultrasport F-Bike Heavy in breve

La nostra analisi dei fattori decisivi per la scelta di una cyclette ci ha portato ad assegnare alla Ultrasport F-Bike Heavy un voto di 7,7/10. La possibilità di variare tra 8 livelli di intensità, un numero in linea con i modelli della stessa fascia di prezzo, la rende un attrezzo valido per chi non ha intenzione di allenarsi a livello agonistico. Il passaggio tra i vari livelli avviene in modo meccanico tramite una rotella, una caratteristica in linea con i modelli della stessa fascia di prezzo. Coi suoi 18 kg la Ultrasport F-Bike Heavy è sicuramente tra i modelli più leggeri della sua tipologia, inoltre le dimensioni ridotte (112 x 43,5 x 80,5 cm da aperta e 131 x 43,5 x 45 cm da ripiegata) la rendono ideale per chi non ha molto spazio a disposizione. La Ultrasport F-Bike Heavy è utilizzabile da utenti fino a 130 kg, una possibilità non offerta da attrezzi in questa fascia di prezzo e dalle dimensioni così compatte. Lo schermo LCD permette di monitorare diversi parametri: la durata dell’allenamento, le calorie bruciate, la velocità, la distanza e la frequenza cardiaca. La funzione Scan permette di visualizzare i diversi parametri in sequenza. Il sellino della Ultrasport F-Bike Heavy è regolabile in altezza e i pedali sono dotati di fascette, anch’esse regolabili. Un aspetto da sottolineare è la presenza di una vaschetta portaoggetti sotto il manubrio e di un supporto per l’asciugamano dietro il sellino, mentre una piccola pecca è la mancanza di rotelline per lo spostamento dell’attrezzo. Dopo aver valutato le caratteristiche dell’Ultrasport F-Bike Heavy, la riteniamo una cyclette adatta ad utenti alle prime armi o che svolgono allenamenti regolari ma non a livello agonistico.

Voto finale: 7.7

La nostra recensione

La Ultrasport F-Bike Heavy è una variante del modello Ultrasport F-Bike, che si distingue per prestazioni migliori. La Ultrasport è un’azienda sempre più apprezzata dagli utenti che sono alla ricerca di attrezzi sportivi come le cyclette, infatti sul nostro sito potete trovare anche la recensione di un altro prodotto di quest’azienda, la cyclette Ultrasport F-Bike 200B.

Tipologia: voto 8,5

Questo primo fattore ci permette di capire per quale tipo di utenti è adatta la Ultrasport F-Bike Heavy. Le dimensioni contenute (112 x 43,5 x 80,5 cm), il peso ridotto (18 kg) e la possibilità di essere ripiegata la rendono ideale per l’uso domestico. Inoltre, come molte cyclette di tipo verticale, questo modello presenta 8 livelli di resistenza, il che ne fa uno strumento adatto ad atleti alle prime armi o che svolgono allenamenti regolari a livello non agonistico.

Ultrasport F-Bike Heavy struttura obliqua

Performance: voto 7,5

In questo fattore valutiamo le varie opzioni a disposizione dell’utente per impostare l’allenamento. La Ultrasport F-Bike Heavy, come abbiamo detto, presenta 8 livelli di resistenza e permette quindi di variare l’allenamento nonostante l’assenza di programmi preimpostati. Il passaggio tra i diversi livelli di resistenza avviene in modo meccanico, tramite una rotellina posta sotto il manubrio. Va detto che questa caratteristica, se pur non comodissima, è piuttosto comune tra i modelli di questa fascia di prezzo. Il sistema permette all’utente di tenere monitorati diversi parametri: la durata dell’allenamento, le calorie bruciate, la velocità, la distanza e, tramite due sensori posti sul manubrio, la frequenza cardiaca. I sensori palmare di questo tipo sono tuttavia meno precisi dei dispositivi come i cardiofrequenzimetri. Il display LCD mostra un parametro per volta, tuttavia usando la funzione Scan è possibile visualizzare in sequenza tutti i valori. Va segnalato che spesso questa funzione non è presente su modelli della stessa fascia di prezzo.

Ultrasport F-Bike Heavy console

Struttura e stabilità: voto 6,5

L’Ultrasport F-Bike Heavy è molto compatta e ha un peso complessivo di 18 kg, risulta quindi più leggera dei modelli appartenenti alla stessa fascia di prezzo. Tuttavia l’attrezzo è adatto a utenti fino a 130 kg, il che è un aspetto positivo perché in genere, per le cyclette della stessa tipologia, il peso massimo dell’utente si aggira intorno ai 100 kg. Il manubrio ha una forma classica ed è dotato di sensori palmari che permettono di rilevare la frequenza cardiaca durante l’allenamento.

Comfort: voto 7

Il comfort è un aspetto molto importante soprattutto per chi prevede di svolgere allenamenti lunghi. La sella della Ultrasport F-Bike Heavy è regolabile in altezza (ma non è spostabile avanti e indietro) e i pedali sono dotati di fascette, anch’esse regolabili, capaci di adattarsi a piedi di misure diverse. Se il sellino dovesse risultare poco confortevole è possibile acquistare separatamente un coprisella.
Va fatta notare la presenza di una vaschetta portaoggetti sotto il manubrio e di un supporto per l’asciugamano posto dietro il sellino, elementi non presenti su altri modelli appartenenti allo stesso range di prezzo. Non è presente però un porta borraccia per avere a portata di mano la propria borraccia durante l’allenamento, caratteristica piuttosto comune tra le cyclette di questa fascia di prezzo.

Ultrasport F-Bike Heavy vano porta oggetti

Ingombro: voto 9

Essendo un attrezzo pensato per l’uso domestico, l’ingombro è un fattore molto importante da valutare prima dell’acquisto di una cyclette. La Ultrasport F-Bike Heavy misura 112 x 43,5 x 80,5 cm durante l’utilizzo e 131 x 43,5 x 45 cm da ripiegata. Queste misure la rendono tra le cyclette più compatte della sua fascia di prezzo. Inoltre, va fatto notare che è uno dei pochi attrezzi ripiegabili dopo l’utilizzo, quindi particolarmente consigliato a chi in casa ha poco spazio o non ha una stanza riservata agli allenamenti. Va sottolineata la mancanza di rotelle per il trasporto, sebbene con i suoi 18 kg la Ultrasport F-Bike Heavy sia tra i modelli più leggeri della sua categoria e risulti quindi molto più facile da spostare.

Opinioni dei consumatori

I feedback degli utenti che hanno acquistato la Ultrasport F-Bike Heavy sono in linea con la nostra analisi. In molti sono rimasti piacevolmente stupiti dal fatto che sia perfettamente stabile nonostante le dimensioni contenute. Diverse recensioni la definiscono ideale per l’allenamento domestico e molto comoda da spostare. Solo in alcuni casi viene lamentata la presenza di un cigolio durante la pedalata, problema tuttavia risolvibile stringendo a dovere il meccanismo dei pedali, stando a quanto riportato da altre recensioni. In generale gli utenti hanno trovato nella Ultrasport F-Bike Heavy ciò che cercavano, ovvero un attrezzo comodo e funzionale da utilizzare a casa per un allenamento regolare non agonistico.

Voto finale: 7.7

Tipologia
8.5
Performance
7.5
Struttura e stabilità
6.5
Comfort
7
Ingombro
9

Andamento prezzo Ultrasport F-Bike Heavy

Ultrasport F-Bike Heavy

Ultrasport F-Bike Heavy

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più