Recensione: Diadora Swing

Verticale, 8 livelli resistenza, volano da 3 kg, struttura non richiudibile

Tipologia
9
Performance
7.5
Struttura e stabilità
6.5
Comfort
6.5
Ingombro
7

Scheda tecnica

Tipologia: Verticale Peso massimo utilizzatore: 100 kg Peso volano: 3 kg Tipologia resistenza: Elettromagnetica Programmi preimpostati: 0 Informazioni display: Tempo, Distanza, Velocità, Pulsazioni, Calorie Sensori palmari: App: Portaoggetti: Ruote trasporto: Pieghevole: Peso: 23 kg Dimensioni: 58,5 x 28,5 x 68,5 cm

Punti forti

Prezzo contenuto Calcolo delle calorie Battito cardiaco sotto controllo Ingombro abbastanza ridotto

Punti deboli

Non adatta ad allenamenti intensi Display un po' piccolo
QualeScegliere logo blu

Diadora Swing in breve

Il punteggio finale ottenuto dalla Diadora Swing è di 7,3, un buon punteggio che la attesta come un ottimo modello di fascia economica. Questa cyclette di tipo verticale a resistenza magnetica non è pieghevole e non ha funzioni troppo sofisticate. In compenso è comunque abbastanza stabile e robusta, non ingombra troppo ed è dotata di rotelle di trasporto e piedini di livellamento che ne facilitano il trasporto. Il suo volano di 3 kg la rende un attrezzo abbastanza affidabile e in grado di sostenere performance buone per principianti, per chi vuole perdere peso o semplicemente mantenersi in allenamento, ma non è invece adatta a chi invece vuole effettuare delle sedute di allenamento intense o professionistiche. La Diadora Swing è la cyclette ideale per chi voglia spendere poco ed avere un attrezzo discreto per mantenersi in forma a casa propria o per il piacere di farsi una pedalata di tanto in tanto, senza pretese sportive troppo elevate.

Voto finale: 7.3

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della cyclette

1. Tipologia: Voto 9 su 10

La Diadora Swing ottiene un ottimo voto per quanto riguarda il fattore tipologia.
Si tratta di una cyclette verticale, dalla forma tradizionale, facile da usare e alla portata di tutti.
Questa cyclette permette di allenare efficacemente i muscoli degli arti inferiori e di effettuare un allenamento di tipo aerobico: è quindi perfetta per coloro che vogliono perdere peso, mantenersi in forma o anche per quanti debbano sottoporsi ad una riabilitazione fisica.

Cyclette Diadora Swing

Dotata di una struttura sviluppata in verticale e non pieghevole, la Diadora Swing offre una stabilità maggiore rispetto alle altre cyclette verticali della stessa fascia di prezzo economica.

2. Performance: Voto 7,5 su 10

Decisamente un buon punteggio per il fattore che valuta le performance realizzabili con la Diadora Swing, delle quali ci riteniamo decisamente soddisfatti.

Diadora Swing manubrio con display e sensori per rilevazione frequenza cardiaca

Osserviamo ora nello specifico quali sono le caratteristiche tecniche di questo attrezzo:

  • Livelli di resistenza: questa cyclette a resistenza magnetica è dotata di 8 diversi livelli di intensità, ed è quindi adatta ad ogni tipo di utente, dai principianti fino a quelli più allenati
  • Informazioni sull’allenamento: sul display sono visualizzabili informazioni quali la velocità di pedalata, la distanza percorsa, il tempo impiegato e le calorie bruciate. Altra caratteristica è la rilevazione del battito cardiaco palmare che avviene attraverso dei sensori posti sul manubrio

Il display è relativamente piccolo e non consente una panoramica generale della situazione, ma in compenso la selezione delle funzioni è semplice e intuitiva.

Diadora Swing computer

Non essendo la Diadora Swing dotata di programmi preimpostati, spetterà all’utente regolare i parametri dell’allenamento che si vuole effettuare, quali durata, distanza e velocità. Esistono in commercio cyclette che garantiscono performance più avanzate, ma considerando che appartengono ad una fascia di prezzo superiore e destinate ad un uso professionale, possiamo dire che la Diadora Swing offre buone prestazioni sportive ad un prezzo vantaggioso.

3. Struttura e stabilità: Voto 6,5 su 10

In fatto di struttura e stabilità, questo modello arriva alla sufficienza e la supera di poco, in quanto con un peso complessivo di 23 kg e con un volano (il componente in metallo che rende stabile la velocità di pedalata) di 3 kg circa, risulta mediamente stabile e adatta a sostenere persone del peso di circa 100 kg.

Diadora Swing pedale e massa volanica

Tutto sommato, considerando anche la sua fascia di prezzo economica, la nostra esaminata ha comunque una struttura più affidabile di tanti altri modelli, in quanto non è pieghevole e ha un volano non eccessivamente leggero.

4. Comfort: Voto 6,5 su 10

Per il fattore comfort la Diadora Swing raggiunge e supera di poco la sufficienza. Questo modello premette di regolare la sella sia in verticale che in orizzontale, per consentire una pedalata comoda ad utenti di altezze differenti.

Diadora Swing sella

Non sono presenti comfort extra come per esempio vani porta accessori o ganci per asciugamani. Il display non è particolarmente ampio, mentre i pedali sono dotati di supporti per tenere fermi i piedi durante la pedalata.
Nel complesso l’utilizzo di questo attrezzo non risulta sgradevole, ma non è comunque il massimo del comfort.

5. Ingombro: Voto 7 su 10

La Diadora Swing ottiene un buon punteggio per il fattore ingombro, in particolare per le sue dimensioni medio-piccole (68,5 x 58,5 x 28,5 cm). Questo modello non occupa molto spazio in casa, ma si deve tenere in considerazione il fatto che, non essendo un modello pieghevole, non può essere riposta sotto un letto, dietro una porta o dentro un mobile.

Diadora Swing vista posteriore

Dotata di rotelle di trasporto e di piedini di livellamento, lo spostamento di questa cyclette risulta facile nonostante i suoi 23 kg di peso complessivo.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo raccolto il parere degli utenti che hanno già utilizzato la cyclette Diadora Swing per apportare dei dati empirici alla nostra analisi e vedere se questi confermano l’opinione discreta che abbiamo di questo attrezzo. Le opinioni ci sembrano abbastanza positive: molti esaltano la semplicità di montaggio dell’apparecchio e la sua comodità che, considerate anche insieme al prezzo ridotto, rendono questa cyclette parecchio conveniente. Qualcuno lamenta le dimensioni ridotte del display e la sua scarsa precisione. Concordiamo sul fatto che la finestra dove vengono visualizzate le informazioni sia effettivamente piccola, ma consideriamo questo elemento uno svantaggio lieve ed accettabile soprattutto alla luce del costo basso della Diadora Swing.

Voto finale: 7.3

Tipologia
9
Performance
7.5
Struttura e stabilità
6.5
Comfort
6.5
Ingombro
7

Andamento prezzo Diadora Swing

amazon
159,00 €

Recensioni utenti Diadora Swing

buon prodotto

Mi piace molto tenermi in forma e prendermi cura di me, ma in alcuni casi non è possibile uscire fuori per fare sport, così ho voluto acquistare questa cyclette. Come tante cyclette è dotata di supporti che tengono ben fissi i piedi ai pedali. La trovo spartana ma comoda. È molto stabile. Non è leggera, ma risulta comunque semplice da spostare nel caso in cui dia fastidio, anche perché non è possibile chiuderla per metterla da parte perché non si chiude: io di solito la lascio sempre nello stesso punto, anche perché non occupa troppo spazio. L'unico difetto è che ha uno schermo un po' piccolo; tuttavia le scritte sono molto grandi e si leggono bene. Ottima qualità, prezzo conveniente. La consiglio

Massimo85 Massimo85

Buon allenamento

Essendo un grandissimo appassionato di fitness e avendo fortunatamente tanto spazio a casa dei miei genitori, ho allestito, pian piano, una piccola palestra personale.

Ho acquistato questa cyclette della Diadora, trovandola molto buona per il mio utilizzo. Devo dire che la pecca più grande è il display, che non è sicuramente molto grande. Il peso è un po' eccessivo, infatti una volta posizionata, sta bene li. Però devo dire che oltre ad essere di facile utilizzo, permette di tenere sotto controllo il battito cardiaco e le calorie perse oltre al tempo trascorso. Non è molto ingombrante ed è fatta davvero con ottimi materiali molto resistenti. Prezzo molto conveniente. Ovviamente non è adatta ad allenamenti professionali o troppo pesanti.

elisina elisina

Buono

L'ho utilizzata a casa di un vicino mio di casa. Devo dire che non mi ha entusiasmata tantissimo.

Ha un piccolo display con il quale calcola velocità, distanza, tempo e calorie bruciate. Il display piccolo è un po' la cosa negativa di questa cyclette. Il design è carino, materiale buono, non molto ingombrante, si può tenere in un angolo della casa. possiede 8 livelli di resistenza e rilevazione cardiaca palmare, molto utile durante l'allenamento.

Sicuramente a questo prezzo non si può pretendere molto altro e quindi direi che è appena soddisfacente, ci si può fare un leggero allenamento.

Diadora Swing

Diadora Swing

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Diadora Swing

  1. Domanda di Michele | 26.03.2018 10:24

    E’ adatta per una persona alta 190 cm? (per 87kg di peso). Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27.03.2018 10:21

      Sì, ma naturalmente dipende anche dalle tue esigenze in termini di allenamento.

  2. Domanda di Franca | 25.03.2017 12:09

    Salve sono alta 150 potrebbe andate bene per me che voglio solo tonificare?grazie mille

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27.03.2017 11:12

      Si, l’importante è seguire il programma giusto, troverai comunque utili informazioni sul libretto istruzioni o in vari siti che si occupano di allenamento anaerobico.

  3. Domanda di Galletta Piera | 17.11.2016 09:14

    Per cortesia, desidero sapere quali rivenditori di vostre cyclette avete in Torino per poter esaminare e valutare. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18.11.2016 15:27

      Non abbiamo questo tipo di informazioni, ma puoi contattare direttamente la Diadora al numero:0432-668310.