Recensione: Diadora DB-Nowa

Orizzontale, resistenza su 9 livelli, peso 25 kg, volano 3 kg, struttura non richiudibile

Tipologia
9
Performance
8.5
Struttura e stabilità
7.5
Comfort
8
Ingombro
8

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Tipologia: Verticale Peso massimo utilizzatore: 120 kg Peso volano: 3 kg Tipologia resistenza: Elettromagnetica Programmi preimpostati: 18 Informazioni display: Tempo, Distanza, Velocità, Pulsazioni, Calorie, Livello di resistenza Sensori palmari: App: Portaoggetti: Ruote trasporto: Pieghevole: Peso: 25 kg Dimensioni: 91 x 49 x 136 cm

Punti forti

Facile spostamento Tanti programmi d'allenamento Display ampio di facile lettura Sella regolabile in orizzontale e verticale

Punti deboli

Nessun vano porta oggetti Volano leggero per pedalate ad alta intensità Non adatta a persone alte più di 185 cm
QualeScegliere logo blu

Diadora DB-Nowa in breve

Dopo aver valutato i fattori decisivi per la scelta della cyclette, abbiamo deciso di assegnare alla Diadora DB-Nowa un voto complessivo di 8,2/10. Questo è un ottimo risultato per un attrezzo sportivo destinato ad un livello amatoriale. Questa cyclette punta soprattutto sulla versatilità, offrendo un gran numero di programmi di allenamento, adatti sia per un tipo di lavoro aerobico che anaerobico. Il display è molto ampio, semplice da utilizzare, e grazie ai sensori posti sul manubrio saprete anche il livello del battito cardiaco. La Diadora DB-Nowa offre vantaggi anche dal punto di vista della comodità, visto che la sella può essere regolata in orizzontale e verticale ed è possibile modificare l’inclinazione del manubrio. Il peso del volano è basso, pertanto non si può consigliare la cyclette per allenamenti di tipo agonistico. Per le sue caratteristiche la Diadora DB-Nowa può essere consigliata a tutti, sia per un lavoro brucia grassi che per rinforzare la muscolatura e migliorare la resistenza.

Voto finale: 8.2

La nostra recensione

La cyclette Diadora DB-Nowa è un prodotto di fascia medio-alta che, perlomeno in Italia, ancora non è abbastanza conosciuta, ma viste le sue caratteristiche interessanti abbiamo voluto testarla in prima persona. Siamo partiti dal montaggio, molto semplice, per poi passare allo studio analitico e alla prova pratica del prodotto.

Diadora DB-Nowa

Tipologia: voto 9

In questo primo fattore la cyclette Diadora DB-Nowa ottiene una buona votazione. Come potete vedere nelle nostre foto, il modello in esame è una cyclette verticale. Questa categoria è sicuramente la più diffusa in commercio e, come sapranno gli appassionati di sport, anche nelle palestre.

Diadora DB-Nowa confezione
Infatti, a differenza dei modelli spin-bike che vogliono emulare la corsa in strada (spinning), la cyclette verticale viene spesso usata per il riscaldamento, prima di un circuito più vario. Non solo, il vantaggio delle cyclette verticali è quello di adattarsi a tanti tipi di allenamento, viene addirittura impiegata per la riabilitazione muscolare. Un altro impiego tipico di questa tipologia di cyclette è l’allenamento aerobico, brucia grassi se preferite, ma di questo parleremo in seguito.

Performance: voto 8,5

Con questo secondo fattore, analizziamo con più precisione le capacità di questa cyclette verticale. Per quanto riguarda le prestazioni la Diadora DB-Nowa merita sicuramente una buona valutazione, avendo a disposizione 9 livelli di resistenza che offrono una maggiore versatilità di allenamento. Questo numero di livelli garantisce la possibilità di effettuare sia un lavoro di lunga durata a ritmi bassi (aerobico), che allenamenti mirati al rinforzo muscolare (anaerobico).

Diadora DB-Nowa display indicatore livelli di resistenza
Oltre alla selezione della resistenza per variare e personalizzare al meglio l’allenamento la Diadora DB-Nowa offre anche 18 programmi preimpostati, eccoli nel dettaglio:

  • 9 programmi di resistenza;
  • 4 programmi impostabili liberamente dall’utente;
  • 1 a Watt costanti: questo programma indica quando bisogna variare la velocità della pedalata per mantenere la potenza preimpostata e viene molto utilizzato anche dai ciclisti professionisti;
  • 4 programmi HRC: in questi programmi il computer della cyclette modifica la velocità e la resistenza in base alla frequenza cardiaca dell’utente.

Diadora DB-Nowa programma preimpostato
La scelta del programma d’allenamento avviene tramite la pulsantiera che vedete nella foto e nella nostra videorecensione. A tal proposito ricordiamo l’importanza del libretto istruzioni, che trovate anche allegato in questa recensione e che contiene tutte le indicazioni sul funzionamento del display e sulla selezione del programma d’allenamento. Premendo il tasto Body Fat e inserendo peso, altezza ed età si può calcolare il proprio indice di massa grassa. Questo è un vero e proprio test personalizzato, molto utile per capire quale sia il programma di allenamento più adatto alle proprie esigenze.
Diadora DB-Nowa pulsantiera
Il display della Diadora DB-Nowa misura circa 20 x 25 cm, dimensioni che consentono di monitorare facilmente i dati rilevati nel corso dell’allenamento. A differenza di altri modelli con il display della Diadora DB-Nowa si possono monitorare:

  • Tempo;
  • Velocità;
  • Calorie bruciate;
  • Distanza percorsa
  • Watt;
  • Frequenza cardiaca.

Diadora DB-Nowa manubrio e display

Struttura e stabilità: voto 7,5

La votazione per quanto riguarda questo fattore è sicuramente positiva, anche se non c’è confronto con le spin-bike pensate anche per allenamenti indoor di tipo agonistico. La Diadora DB-Nowa pesa 25 kg, un peso buono, ma minore rispetto alle spin bike, tale differenza è dovuta in parte alle sue dimensioni e in parte al materiale dei vari pezzi che la compongono.

Diadora DB-Nowa corpo pedali e volano
Questa cyclette è destinata a un uso domestico e per questo è pensata per essere spostata facilmente dopo l’utilizzo. La Diadora DB-Nowa può essere usata da utenti fino a 120 kg, un valore alto, tipico di cyclette di fascia maggiore. Essendo un prodotto pensato per l’uso casalingo la Diadora DB-Nowa utilizza un volano da 3 kg, un peso perfettamente in media con le altre cyclette della sua categoria. Infine segnaliamo la presenza di due piedini di livellamento sul retro della cyclette, che sono regolabili tramite due rotelle e permettono alla cyclette di poggiare in modo stabile anche su superfici non perfettamente piane.
Diadora DB-Nowa rotella regolazione piedino

Comfort: voto 8

Se si pensa di usare la cyclette solo per la fase di riscaldamento questo fattore non è molto importante, di contro se dovesse essere il vostro attrezzo di allenamento principale leggetelo con cura, il comfort infatti è un aspetto fondamentale quando ci si allena regolarmente con un attrezzo. Prima di entrare nello specifico, però, anticipiamo che la valutazione è positiva, anche se la Diadora DB-Nowa non vanta tutti gli elementi che troviamo nelle cyclette top di gamma.

Diadora DB-Nowa montaggio pedale
Come vedete dalle nostre foto, questa cyclette non è dotata di un vano porta accessori, utile ad esempio per tenere lo smartphone o la borraccia a portata di mano. Tuttavia segnaliamo che sotto la pulsantiera c’è un portaoggetti utile per usare una rivista o un tablet. La sella è di tipo classico, dal nostro punto di vista molto comoda, e può essere regolata sia verticalmente che orizzontalmente.
Diadora DB-Nowa sella
Questa caratteristica è molto importante, visto che una buona postura durante l’esercizio evita possibili fastidi fisici, come infiammazioni o dolori alla schiena. Inoltre, questa caratteristica è tipica dei modelli di fascia di prezzo maggiore.
Diadora DB-Nowa regolazione orizzontale sella
Nel video potete vedere come si regola la sella:

Anche il manubrio può essere regolato in base alle proprie preferenze e, come vedete dalla foto in basso, proprio sul manubrio in un punto di più facile accesso durante l’allenamento si trovano i sensori palmari per rilevare la frequenza cardiaca.  Questi sensori sono molto comodi in quanto si trovano sul manubrio, tuttavia non sono così precisi come altri dispositivi come i cardiofrequenzimetri.

Diadora DB-Nowa sensore frequenza cardiaca
Nel video qui sotto potete vedere come si presenta il display quando la cyclette è in uso:

Ingombro: voto 8

L’ultimo fattore è sempre relativo alla struttura, ma concentra l’attenzione sull’ingombro del prodotto, poiché parliamo di un macchinario destinato a un uso domestico. Le dimensioni della Diadora DB-Nowa, sono abbastanza compatte e in media con gli altri modelli appartenenti alla stessa categoria di prezzo, infatti misura 91 x 49 x 136 cm e non può essere ripiegata. Segnaliamo però che i modelli ripiegabili solitamento peccano in stabilità durante l’uso. La Diadora Fitness DB-Nowa inoltre è dotata di rotelle, che consentono di spostare l’attrezzo facilmente.

Diadora DB-Nowa rotella spostamento


La nostra prova

La prova che abbiamo svolto presso la nostra sede conferma il fatto che la Diadora DB-Nowa sia una cyclette adatta ad un uso domestico. Per valutarne la validità e l’efficacia in modo obiettivo ci siamo soffermati su alcuni aspetti a nostro avviso rilevanti.

Montaggio: la cyclette arriva con un pacco ben imballato, una volta aperta si trovano tutti i pezzi da assemblare, nulla di complicato, ma ci vuole circa un’oretta per montare il tutto. L’unico passaggio un po’ macchinoso è l’inserimento delle viti per bloccare l’asta su cui si innesta il manubrio,  i fori non combaciano perfettamente, quindi si devono fare un po’ di tentativi prima di riuscire a fissare il manubrio.

Diadora DB-Nowa asta del manubrio

Display e funzioni: come abbiamo detto il display è molto ampio e di facile lettura. Inoltre, il numeor di informazioni visualizzabili sul display è piuttosto buono e permette di monitorare il proprio allenamento in tempo reale. 

Diadora DB-Nowa display

Comodità e praticità: una volta in sella ci si rende conto che il sellino si muove un poco, soprattutto quando la pedalata aumenta di intensità. Comunque non è un problema che rende l’allenamento problematico. Altra considerazione da fare è quella dell’altezza, infatti la Diadora DB-Nowa non è adatta a persone più alte di 1,85 cm. I pedali fissano bene la scarpa e, benché siano di plastica come tutto il resto della scocca, sembrano molto solidi

Diadora DB-Nowa pedali

Allenamento: è possibile variare l’allenamento grazie ai 18 programmi di allenamento fisponibili. I livelli di resistenza sono 9, un numero non elevatissimo, che però è adatto ad un uso domestico. Segnaliamo anche che durante l’utilizzo la pedalata è fluida e silenziosa.

Trasporto: questa cyclette non è molto ingombrante, nè pesante, quindi il trasporto risulta facile, anche grazie alla presenza di due ruote sulla pedana anteriore.

Diadora DB-Nowa ruote

Voto finale: 8.2

Tipologia
9
Performance
8.5
Struttura e stabilità
7.5
Comfort
8
Ingombro
8

Recensioni utenti Diadora DB-Nowa

Comoda per l'inverno

Ho comprato questa cyclette da tenere nella seconda camera in casa che usiamo come palestra per quelle giornate invernali che non permettono le uscite né con la bici da corsa né con la mountain bike, viste le temperature rigide che ci sono in quel periodo e visto le poche ore di luce.
Ottima cyclette con volano molto pesante che simula perfettamente la pedalata di una bicicletta vera come se si fosse realmente in sella alla propria bici.
Precisa anche come regolazione di sella e di manubrio, così da usarla in due persone cambiando velocemente le misure.
Buoni i sensori per il battito cardiaco.

Favolosa

Sono una persona molto attenta alla mia forma fisica e alla mia salute e avendo una sala hobby, ho acquistato questa bellissima cyclette della Diadora modello db-nowa. Devo dire che è un prodotto eccezionale.

Molto leggera e facile da spostare, ha un display davvero molto grande ed è dotata di tantissimi programmi già preimpostati per un allenamento anche professionale. Molto comoda la seduta che può essere regolata a proprio piacimento sia in verticale che in orizzontale. Il prezzo è davvero molto contenuto e molto competitivo.

Devo dire che la utilizzo da diversi anni ed è sempre perfetta. La consiglio a tutti.

Cyclette economica ma funzionale

Ho comprato questa cyclet per mio padre che ha problemi di salute legati al peso. Purtroppo non riesce a fare attività fisica perché molto impegnato con il lavoro.

Ho deciso di fargli questo regalo e lo ha gradito molto. Lui usa questa cyclette marcata Diadora DB-Nowa almento 3 volte a settimana e ha già perso 7 kg in 2 mesi. Ha provato tutti i programmi di allenamento trovando quello più adatto a lui. Ha impostato la sella in base all'altezza e non ha avuto problemi. Lui è alto 1.80 m quindi è perfetta per lui. Posiziona sempre affianco una sedia per appoggiare l'acqua, un asciugamano e lo stereo con la musica; purtroppo manca un porta oggetti nel manubrio.

La consiglio perché ha un buon rapporto qualità/prezzo.

Valecc Valecc

Ottima ciclette

Io e il mio ragazzo abbiamo acquistato questa cyclette per fare qualche esercizio anche a casa nel tempo libero, e devo dire che entrambi siamo rimasti molto soddisfatti.

Innanzitutto vorrei sottolineare il punto forte di questa cyclette: ovvero lo schermo grande e il fatto che si può scegliere tra i diversi programmi di allenamento, utile per chi, come noi, non è magari seguito da un professionista. La cyclette è poi molto leggera e facilmente spostabile anche da una stanza ad un'altra.

Personalmente non ho trovato caratteristiche negative, ottimo rapporto qualità prezzo, mi sento di consigliarla a tutti senza alcun dubbio.

Ottima

Mi è stata regalata questa cyclette tempo fa da mio marito, seguivo una dieta ed ero molto scettica che potesse aiutarmi anche solo a "muovermi di più".

Esteticamente, secondo me, molto originale e moderna ed è silenziosa.
Facile e pratica da usare, anche da montare (arriva smontata per chi la prende da Amazon) ha diversi livelli di impostazioni e 16 livelli di resistenza. Lo schermo è LCD, molto utile, permette di regolare distanza, velocità, calorie e battito cardiaco. Ha davvero tanti programmi utili.

La sella è molto comoda e la struttura molto solida.
Forse non è adatta per chi ha grande pretese "muscolari" ma se si è a dieta o si vuole solo mantenere la forma fisica è perfetta, mi ha aiutato molto ad assottigliare le gambe (punto per me critico).

E che dire, la uso tutti i giorni ancora, la consiglio vivamente.

Allenamento a go go

Comprata di seconda mano da mia zia, lei l'aveva presa nuova ma non l'aveva utilizzata quasi mai e quindi me l'ha venduta a me, è ottima se ti vuoi allenare in casa.

Dopo un incidente in palestra (mi sono spezzata il piede), non riesco ad entrare più in palestra pesando più di 80 kg a 24 anni, ho bisogno di allenarmi. Sono alta 160cm quindi va bene questo modello. Ha 9 livelli di pedalata che simulano le varie strade: discesa, pianura, salita con minima pendenza fino ad una salita alla massima pendenza. Ottima in casa, quando non hai nulla da fare, ti siedi, accendi la TV e pedali, cosa volere di più. Lo schermo che ha è di facile lettura e indica: tempo, distanza, potenza di pedalata, frequenza cardiaca (si ha anche il frequenzimetro incorporato).

È una piccola bicicletta professionale, che puoi trovare in una palestra qualsiasi, ma la puoi avere comodamente a casa.

Massimo85 Massimo85

Ottima soluzione

Io e mia moglie siamo una coppia molto fissata per la forma fisica e piano piano ci siamo attrezzati casa con molti prodotti per il fitness.

Mia moglie ha chiesto la necessità di una cyclette per il suo allenamento e alla fine la scelta è caduta su questo modello. E un prodotto molto interessante, non è molto pesante e con le comodissime rotelle situate nella parte anteriore si sposta senza problemi facilmente. Ha un computer con display molto grande e molto semplice nell'utilizzo. Ha diversi programmi di utilizzo e di allenamento preimpostati.

Siamo molto felici dell'acquisto e lo consiglio.

Ginnici anche a casa!

Non avendo molto tempo per iscrivermi in palestra e anche perché a causa del freddo e delle piogge invernali non posso fare molte passeggiate all'aperto, ho deciso di acquistare una cyclette per fare un po' di movimento.

Ho scelto la Diadora DB-Nowa perché mi ha colpito in primis per la sua estetica: nero lucido con strisce gialle, davvero graziosa. Inoltre, rileva la frequenza cardiaca ed è una funzione utilissima. Non pesando molto, è facilmente trasportabile, ha tanti programmi di allenamento per non rendere noiosa l'attività e il display è molto semplice da leggere e capire.

Però non ha un vano porta oggetti e non è adatta per persone molto alte, ma io per fortuna sono bassa Ahah. Consiglio!

Mi trovo molto bene

Mi trovo bene con questa cyclette, ho iniziato con pochi minuti e aumentato poi di giorno in giorno sia tempo, che sforzo.

Lo consiglio a chi ha problemi di peso e non vuole andare in palestra, mettete una bella base musicale un po' movimentata e via, pedalando pedalando, vedrete come il vostro corpo si asciuga, rassoda, ecc..

Facile spostarlo da una stanza all'altra, ed ha un buon rapporto qualità prezzo. Mi piace come detto prima che è facile spostarla. Inoltre, ha molte programmi di allenamento e questo rende ogni allenamento sempre diverso e mai noioso. Ha un ampio display che ci permette di leggere facilmente i dati.

jacoponesto jacoponesto

Buona e comoda

Ho avuto modo di utilizzare questa cyclette verticale di marca Diadora e modello DB Nowa durante alcuni allenamenti presso una palestra di un mio amico e devo dire che la trovo molto valida.

Il volano è leggero (solo 3 kg) ed oltre una certa soglia manca di stabilità ed oscilla. Offre 9 livelli di resistenza per allenare sia principianti che sportivi e presenta un rilevatore di frequenza cardiaca abbastanza preciso.

Il display è ampio e si possono leggere comodamente i dati della pedalata. La sella è comoda e regolabile nelle due direzioni.

Consiglio di provarla ed acquistarla per allenamenti indoor.

frankk888 frankk888

Palestra in casa

Ho deciso di comprare questa meravigliosa cyclette più che altro perché ho visto un buon prezzo su internet e ho deciso subito di accaparrarmela prima che l'offerta terminasse.

Finalmente posso fare il mio esercizio cardio senza dover uscire fuori di casa, e correre respirando lo smog cittadino, oppure dovendo andare in palestra anche quando non ho tempo. Ha diversi livelli di potenza, è regolabile su 9 tarature per aumentare lo sforzo necessario per pedalare. Inoltre non è nemmeno troppo ingombrante e le rotelle ne rendono facile lo spostamento anche su superfici delicate come il parquet.

Lo consiglio a tutti gli amanti del fitness casalingo.

Che piacere usarla

La cyclette Diadora DB-Nowa per me si posiziona tra le migliori della categoria.

Ha tante cose in dotazione come la rilevazione cardiaca palmare per chi volesse monitorare ogni pedalata. Poi ho trovato comode anche i 9 livelli di resistenza, il che adeguano lo stile di sport, partendo dal primo livello finendo col fare lo sprint finale di livello 8 - 9. Il suo display è veramente chiaro ed intuitivo, sono presenti i km percorsi, le calorie perse e la velocità. Inoltre, sono molto comode anche le rotelle per il facile movimento della cyclette magari per spostarla da una stanza all'altra. Dispiace non avere, come ad esempio sui tapis roulant, dei vani dove mettere acqua o il cellulare, ma non è essenziale.

Il prezzo è buono come è buona la qualità del prodotto. La consiglio a tutti gli amanti della cyclette.

Utile per chi non può andare in palestra

Ottimo acquisto che consiglio senza problemi, è un attrezzo perfetto per un uso casalingo, si può spostare facilmente e grazie alle rotelle e dà la possibilità di appoggiare telefono o tablet sul manubrio, non si piega ma non è eccessivamente ingombrante. Mi sono trovata bene anche con la parte elettronica, che è abbastanza intuitiva. Particolarmente utile per me è stata la rilevazione cardiaca palmare ed il calcolo delle calorie bruciate.
La consiglio sicuramente a chi non ha tempo per andare in palestra ma riesce a ritagliarsi una mezz'ora durante il giorno per sé stessi, inoltre ci sono tanti programmi da scegliere e personalizzare.

Diadora DB-Nowa

Diadora DB-Nowa

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Diadora DB-Nowa

  1. Domanda di Rossana | 05.09.2019 12:36

    Buongiorno, vorrei acquistare una cyclette da utilizzare per 30 40 min al giorno tutti i giorni.
    possibilmente senza spina elettrica, fino a 250 euro.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.09.2019 14:31

      Ti consigliamo la Diadora DB-Nowa anche se va attaccata alla corrente.

  2. Domanda di ivano lanzini | 19.05.2019 16:00

    E’ possibile ricevere Diadora DB NOWA già montata?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21.05.2019 16:18

      No purtroppo non è possibile, tuttavia le istruzioni sono corredate di immagini quindi il montaggio risulta molto semplice

  3. Domanda di Antonio | 23.08.2018 09:38

    Il display attuale è diverso da quello presentato sulla recensione.Potreste darmi delle indicazioni più precise su quello odierno?Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 04.09.2018 10:28

      Probabilmente si tratta di un prodotto che ancora non abbiamo recensito.

  4. Domanda di Paolo Donati | 11.07.2018 16:51

    A settembre devo fare un intervento d’anca. Chiedo qual’è la cyclette migliore d’acquisto. Sarà comunque la cyclette d’allenamento anche per fare sport.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13.07.2018 10:03

      Prima di procedere a un acquisto ti consigliamo di consultare un medico o un fisioterapista. In ogni caso possiamo suggerirti la Fassi FB 180.

  5. Domanda di Mauro Temperini | 03.05.2018 11:31

    “Nowa” ha un volano da 3kg, altri produttori usano valori ben superiori, presentandoli come migliorativi per la fluidità della pedalata. E’ vero?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14.05.2018 10:57

      Dal peso del volano dipende essenzialmente la possibilità di effettuare allenamenti più intensi.

  6. Domanda di Giancarlo Pedrazzoli | 15.11.2017 11:03

    Come si fa a memorizzare i dati impostati di TIME,DISTANCE e CALORIES sugli USER PROGRAM dal 10 al 13 ? Dopo averli impostati non vengono registrati !

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 16.11.2017 09:23

      Per questioni del genere ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti Diadora.

  7. Domanda di Sandro | 03.04.2017 00:02

    Buongiorno, dove si possono trovare le istruzioni in Italiano del display e dei vari programmi
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 04.04.2017 14:03

      Puoi contattare direttamente la Diadora, cliccando sulla pagina troverai i contatti per avere le informazioni che richiedi.