Philips Avent SCF875/02 EasyPappa 4 in 1 in breve
La nostra valutazione complessiva per il cuocipappa Philips Avent SCF875/02 EasyPappa 4 in 1 è di 7,9 punti su 10, un buon voto per questo interessante cuocipappa uscito a gennaio 2016 e destinato a rimpiazzare il suo predecessore dall’enorme successo, il Philips Avent SCF870/20 EasyPappa 2 in 1. Attualmente questo modello è stato sostituito dall’equivalente Philips Avent SCF883/01 EasyPappa Plus 4 in 1. Le innovazioni rispetto al modello precedente sono soprattutto nel design: la capacità della caraffa è sensibilmente aumentata (da 800 ml a 1 l) e permette ora la preparazione di un quantitativo sufficiente per quattro pappe. È stato inoltre aggiunto un semplice timer fino a 30 minuti, un passo in avanti che risparmia all’utente di dover dosare l’acqua in relazione ai tempi di cottura. Le due funzioni aggiuntive (da 2 in 1 a 4 in 1) sono il riscaldamento e lo scongelamento, assenti nel modello precedente. Rinnovato anche il profilo della base, meno cilindrico nel modello nuovo e più semplice da afferrare durante la frullatura, con il dettaglio della manopola timer con il pulsante per l’attivazione delle lame integrato. Considerando tutte le caratteristiche che abbiamo illustrato, possiamo consigliare questo cuocipappa a chi vuole preparare un quantitativo di pappa non solo per il consumo immediato, ma anche da conservare, mentre chi volesse un cuocipappa che funzioni anche come scaldabiberon o sterilizzatore dovrà orientarsi su un prodotto diverso.
Voto finale: 7.9
La nostra recensione
1. Preparazione: discreto
La nostra prima considerazione va alle preparazioni consentite da questo cuocipappa.
Con EasyPappa 4 in 1 è infatti possibile cuocere pietanze al vapore nella caraffa dalla discreta capacità, che permette di preparare fino a quattro porzioni per volta. Non è però possibile cuocere due cibi separatamente, poiché non sono disponibili separatori o cestelli di cottura aggiuntivi a questo scopo.
Nella stessa caraffa è poi possibile omogeneizzare le pietanze appena cotte, grazie alle due lame integrate e al motore dalla buona potenza di 400 W.
Grazie ad essa bastano circa 30 secondi di attivazione delle lame per ottenere pappe ben omogeneizzate, ma anche preparare frullati di frutta fresca.
2. Altre funzioni: più che discreto
Per quanto riguarda le ulteriori funzioni di questo cuocipappa, possiamo valutare questo modello come più che discreto.
Questo apparecchio è infatti idoneo a scongelare o anche solo riscaldare pappe precedentemente preparate o ingredienti surgelati. L’unica, piccola scomodità è che le pappe in vasetto, per essere scongelate o scaldate, vanno versate nell’apposito contenitore da frigo che vedremo più avanti, e non semplicemente inserite nella caraffa con tutto il vasetto, poiché non c’è un supporto apposito e la caraffa va ribaltata dopo il riempimento per agganciarla al corpo macchina.
Per quanto riguarda i biberon è invece necessario acquistare uno scaldabiberon a parte, e non è possibile servirsi di questo cuocipappa anche come sterilizzatore.
3. Praticità: buono
Gli aspetti positivi della praticità d’uso di questo cuocipappa della linea Avent sono molti.
Pur trattandosi di un apparecchio piuttosto semplice, privo di un display LCD e di un timer digitale, è dotato di un selettore a manopola che indica i minuti di cottura, fino a un massimo di 30, ed è corredato da icone che illustrano intuitivamente quale tempistica sia adeguata a cosa: che sia scongelare (30 minuti), cuocere le pietanze (25 minuti) o riscaldare pappe già cotte (15 minuti).
Durante la cottura una spia rimane accesa sul davanti del cuocipappa, che a fine cottura si spegne mentre viene emesso un segnale acustico.
Lo spegnimento del cuocipappa però non è automatico: dovrete voi girare la manopola su “Off” prima di passare alla frullatura. L’attivazione delle lame del frullatore è a impulsi, premendo il pulsante integrato nella manopola.
4. Struttura: eccellente
Le caratteristiche strutturali del cuocipappa 4 in 1 sono ottime. Diciamo innanzitutto che tutte le plastiche a contatto con gli alimenti (caraffa, contenitore da frigo, albero lame e griglia) sono assolutamente sicure per la salute dei bimbi, essendo prive di bisfenolo-A.
La capacità della caraffa è buona, può accogliere fino a 1 l di ingredienti solidi da cuocere e un massimo di 720 ml di liquidi da frullare o miscelare: questo permette di preparare in una volta sola, come dicevamo, una quantità di pappa sufficiente per quattro pasti.
L’aspetto più interessante è però quello della semplicità con cui si passa dalla fase di cottura a quella di frullatura: è infatti sufficiente sganciare, capovolgere e riagganciare la caraffa, senza bisogno di estrarre componenti o travasare cibo e liquidi.
Per quanto riguarda le dimensioni, questo cuocipappa è molto compatto e con uno sviluppo prevelentemente in verticale: la base ha un diametro di circa 16 cm e l’altezza complessiva, con la caraffa montata, arriva a 32 cm. Il peso non è molto elevato, appena 2,1 kg, ideale quindi per chi ha problemi di spazio in cucina.
5. Accessori: buono
Concludiamo infine analizzando gli accessori in dotazione con questo cuocipappa. Nella fornitura si trova infatti un piccolo ricettario, ricco di consigli del nutrizionista, con 16 ricette suddivise per i vari stadi della crescita, a cui è possibile affiancare l’applicazione gratuita per dispositivi mobili contenente ulteriori ricette e consigli.
Gli altri accessori inclusi nella confezione sono una spatolina di plastica, utile per svuotare la pappa dalla brocca e per estrarre dalla vaporiera i contenitori per la pappa ancora caldi, e un contenitore da frigo da 120 ml in cui conservare parte della pappa preparata o avanzata, che può anche essere inserito nella caraffa quando si desidera riscaldare la pappa.
Recensioni utenti Philips Avent SCF875/02 EasyPappa 4 in 1
Funziona molto bene
Mia sorella ha acquistato per i suoi figli questo cuocipappa, che uso anche io quando mi occupo di loro.
Mi piace perché con un unico prodotto posso fare tutto: io infatti lo uso sia per preparare, che per riscaldare, che per scongelare le pappe. Trovo molto utile il fatto che possa essere usato non solo per omogeneizzare i cibi, ma anche per preparare dei frullati per i bambini. Mi piace molto anche il fatto che cucini a vapore, perché penso che sia più salutare per i bambini. È molto semplice da usare, e occupa poco spazio. Molto bello il design.
Ottima qualità, il prezzo è ben proporzionato. Lo consiglio.
Come avere 4 elettrodomestici in 1
Ho acquistato EasyPappa perché è come avere quattro piccoli elettrodomestici in uno solo, quindi un apparecchio molto versatile che crea poco ingombro. Comprende diverse funzioni ideali per preparare pasti nutrienti e salutari per i bambini: cuoce a vapore, frulla, scongela e riscalda.
È molto utile per lo svezzamento del bambino quando si vogliono preparare dei pasti buoni perché cuoce al vapore e poi frulla senza bisogno di dover cambiare contenitore, il che è ottimo per chi come me ha poco tempo e soprattutto poca voglia di lavare i vari contenitori. In più è facile da assemblare, da pulire e l’utilizzo è molto intuitivo. Sempre utilizzando gli appositi contenitori, è facile riscaldare gli alimenti direttamente col robot.
Lo consiglio a tutte le mamme che vogliono svezzare i bambini in modo naturale e sano e che non vogliono complicarsi la vita con mille elettrodomestici. Sicuramente il prezzo lo vale tutto.
Velocissimo
Mi è stato regalato questo cuocipappa da una coppia di amici. Si tratta del modello Philips Avent. Penso sia stato un ottimo regalo, molto utile.
L'ampia caraffa è in grado di cuocere fino a 4 porzioni di pietanze ma la cosa più bella è la sua funzionalità oltre a omogenizzare riesce anche a frullare la frutta, io infatti lo uso per frullare la frutta di stagione come le fragole e vengono ben frullate. Spesso quando cucino le pappe la sera prima, utilizzo questo apparecchio anche per riscaldare. Ottima la potenza del motore è velocissimo bastano davvero pochi secondi. Utile la manopola con ogni indicazione riportata.
Lo consiglio.
Ottimo prodotto
Dopo la nascita del bimbo ho trovato un giro per la rete questo bellissimo elettrodomestico.
Devo dire che sono veramente molto soddisfatto, grazie ad esso, con una semplicità davvero alla portata di tutti, è possibile sia scongelare cibi già pronti che sopratutto omogenizzate il tutto per rendere le pappe davvero deliziose. Il processo è davvero velocissimo, ci si impiega pochi secondi ed è tutto pronto. C'è la possibilità di cottura a vapore, che è ottima anche per chi cerca sempre di mangiare cibi salutari. Unica pecca non ha cestelli divisi, quindi non è possibile cuocere cibi diversi contemporaneamente.
Ottima la capienza della caraffa. Consigliato.
Prodotto meraviglioso
Questo cuoci pappa è davvero completo di tutto. Lo ha mia sorella il cuoci pappa Philips Avent SCF 875/02 Easy Pappa 4 in 1 e lo ha comprato tre mesi fa per fare le pappe a suo figlio.
È un prodotto molto facile da usare e da quando lo ha comprato non compra più omogeneizzati ma li fa lei , e con questo cuocipappa non c'è paragone con quelli comprati. Ha segnali acustici ma lo spegnimento non è automatico. Il pomeriggio frulla la frutta e fa delle pappine ottime.
È davvero molto soddisfatta del prodotto. Il costo è un po elevato ma ne vale la pena.
Ottimo
Non posso paragonarlo agli altri avendo provato solo questo, però sicuramente posso dire che non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema con il Philps Avent 4 in 1.
Innanzitutto è facilissimo da montare in due minuti. La comodità maggiore è la brocca che può essere rigirata dopo aver cotto a vapore per omogeneizzare la pappa. Quando finisce il programma, vi è un avviso acustico. Compreso nella scatola vi è un ricettario una spatola e un contenitore. Può essere usato anche per fare delle ottime vellutate per adulti e bambini.
In conclusione siamo pienamente soddisfatti del prodotto, e mi sento di consigliarlo vivamente.
Prodotto indispensabile
Utilizzo il prodotto ogni giorno. Non potrei farne a meno.
Cuoce a vapore, scongela, riscalda e omogeneizza. Lo utilizzo per noi e soprattutto per la mia bimba. Non sono più condizionata dal preparare il brodo ogni due giorni perché faccio tutto fresco di volta in volta e riutilizzo l'acqua di cottura che è ancora più buona del brodo.
Non sono più nemmeno condizionata dai tempi e dalle pentole sul fuoco: Lo accendi, imposti il timer e nel frattempo puoi anche uscire a fare le commissioni perché si spegne da solo.
Per me è diventato indispensabile! Lo comprerei altre mille volte. I 100€ miglior spesi.
Lo consiglio a tutti i genitori soprattutto!
Per me nessuna pecca.
Scrivi una recensione
Philips Avent SCF875/02 EasyPappa 4 in 1
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Impostando su ciclo 10/15/20 min, con corretto carico d’acqua, si arresta dopo pochi minuti.
Questo problema non ci è mai stato segnalato, ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti del marchio per eventuali riparazioni o chiarimenti.
E’ possibile fare il brodo vegetale per i neonati con questo cuocipappa?
Grazie
No, questo cuocipappa cuoce solo a vapore.
Trita bene anche la carne Gino a farla diventare una pappa omogenea?
Sì, con questo cuocipappa vengono bene anche gli omogenizzati di carne.