Black Friday

Black Friday | Scopri le migliori occasioni

Recensione: Kinderkraft Uno Up

Bedside cot, struttura pieghevole, adatto anche a letti a cassettone

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Tipologia: Bedside cot Omologazione: 0-6 mesi Peso massimo: 9 kg Superficie d'appoggio: 83 x 52 cm Altezza regolabile: 5 posizioni Compatibile con letti a cassettone: Funzione dondolo: Piano inclinabile: Pieghevole: Accessori inclusi: Materassino, lenzuola, federa, borsa trasporto

Punti forti

Ideale per il viaggio Leggerissimo Facile da ripiegare e trasportare grazie alla borsa in dotazione

Punti deboli

Corredo da acquistare separatamente La culla è fissa e non dondola
QualeScegliere logo blu

Kinderkraft Uno Up in breve

La Kinderkraft Uno Up ottiene un voto finale di 7,7 su 10. Si tratta di una culla bedside cot, che può essere quindi agganciata al letto degli adulti quando si desidera dormire accanto al proprio piccolo, ma anche essere utilizzata come culla indipendente. Per questo motivo, la Kinderkraft Uno Up è dotata di per una spondina abbassabile e 5 livelli di altezza, che le consentono di adattarsi alla maggior parte dei letti in tutta stabilità e sicurezza; i piedini regolabili, inoltre, rendono questa culla adatta anche ai letti a cassettone. Un altro punto di forza della Kinderkraft Uno Up è dato dalla sua struttura leggera e pieghevole: questa culla, dunque, può essere facilmente trasportata fuori casa o in viaggio, anche grazie all’apposita borsa fornita in dotazione. Consigliamo la Kinderkraft Uno Up a chi è disposto ad acquistare una culla di fascia di prezzo-medio alta da spostare frequentemente e senza sforzo a casa di nonni e babysitter, o da portare con sé in viaggio; questo prodotto, invece, non è indicato a chi cerca un modello che includa in dotazione un corredo completo.

Voto finale: 7.7

La nostra recensione

Struttura: eccellente

La struttura della Kinderkraft Uno Up sfiora l’eccellenza: da questo punto di vista, infatti, questa culla rappresenta uno dei modelli più innovativi presenti attualmente sul mercato, assieme alla Cam Cullami e alla culla Chicco Next2Me.

Kinderkraft Uno Up

La Kinderkraft Uno Up è una bedside cot: questo significa che una delle sue sponde in stoffa può essere abbassata mediante due cerniere laterali, in modo tale da affiancare la culla al letto matrimoniale. L’aggancio al letto avviene tramite due cinghie, che vanno fissate tra la rete e il materasso; in questo modo, la culla rimane perfettamente aderente, dunque stabile e sicura per il bambino. I piedini della Kinderkraft Uno Up sono regolabili in lunghezza, in modo che essa possa essere avvicinata anche a letti a cassettone; inoltre, l’altezza stessa della culla può essere regolata su cinque posizioni, che permettono a questo modello di adattarsi a quanti più tipi di letto possibile.
Mantenendo tutte le spondine alzate, comunque, la Kinderkraft Uno Up può anche essere utilizzata come culla indipendente. Sottolineiamo che questo modello è omologato da 0 a 6 mesi e può sopportare un peso massimo di 9 kg.

Corredo: carente

Per quanto riguarda il corredo, la Kinderkraft Uno Up, si dimostra piuttosto carente.
In effetti, l’unico elemento che viene fornito assieme alla culla al momento dell’acquisto è un materassino, abbastanza rigido da offrire al neonato il sostegno di cui la sua colonna vertebrale ha bisogno. La biancheria da letto, dunque, è del tutto assente e sarà necessario acquistarla a parte, facendo attenzione che le misure siano adatte alla dimensione della culla e che i materiali siano anallergici, antisoffoco e antiacaro.

Mobilità: eccellente

La mobilità rappresenta uno dei punti di forza della Kinderkraft Uno Up..
Come prima cosa, sottolineiamo che questo modello è dotato di piccole rotelle, che ne facilitano il trasporto da una stanza all’altra e possono essere poi bloccate una volta che la culla viene messa in posizione stabile.

Kinderkraft Uno Up lato
Inoltre, la struttura di questa culla è leggera e pieghevole. Questo modello, quindi, risulta ideale per chi cerca una culla da spostare frequentemente a casa di nonni e babysitter, o semplicemente per chi vuole portarla con sé in viaggio; in effetti, la Kinderkraft Uno funge anche da ottimo sostituto del lettino da campeggio.
Come vedremo più avanti, il trasporto di questa culla risulta particolarmente pratico anche grazie all’apposita borsa inclusa in dotazione.

Relax: buono

Dal punto di vista del relax, le caratteristiche della Kinderkraft Uno Up sono interessanti e le permettono di aggiudicarsi un giudizio buono. La sua spondina abbassabile è costituita da una fitta rete, che non solo assicura una buona areazione durante la notte, ma risulta utile anche agli adulti, consentendo loro di controllare il bambino senza necessariamente sporgersi sulla culla. Inoltre, la culla può essere inclinata su due livelli: in questo modo, anche senza cuscino la testa del piccolo può essere posta in una posizione leggermente più alta rispetto al corpo, favorendo la digestione e limitando la possibilità di rigurgiti o il rischio di soffocamento.

Kinderkraft Uno Up inclinazione

Data la struttura della culla e dei piedini, però, non è possibile far dondolare il bambino per tranquillizzarlo o indurlo al sonno.

Accessori: discreto

Della Kinderkraft Uno Up abbiamo apprezzato anche gli accessori in dotazione; al momento dell’acquisto vengono infatti fornite una zanzariera ed una borsa per il trasporto, in cui potrete inserire la culla ripiegata per spostarla più comodamente.

Kinderkraft Uno Up borsa trasporto

Questo modello, però, non ottiene un voto eccellente a causa dell’assenza di una tenda oscurante o di una giostrina da appendere.

Opinioni dei consumatori

Chi ha già acquistato la Kinderkraft Uno Up si è mostrato, in generale, soddisfatto del prodotto: in particolare, a convincere sono la sua buona qualità unita alla praticità d’uso. Non sono presenti vere e proprie critiche nei confronti di questo modello: alcuni utenti segnalano che il materassino potrebbe risultare un po’ sottile e che quindi potrebbe essere necessario acquistarne uno sostitutivo a parte. Altri, invece, sottolineano che, a differenza di altri modelli molto simili presenti in commercio, la sponda da affiancare al letto non si può abbassare completamente: per questo, chi desidera un contatto diretto con il piccolo dovrà regolare direttamente l’altezza della culla.

Recensioni utenti Kinderkraft Uno Up

Comoda per il bambino e resistente

Per mio nipote, io e mio marito abbiamo comprato questa culla, e devo dire che è davvero molto bella. È molto resistente.

Mi è piaciuta perché l'altezza può essere regolata. Mi piace anche perché una parte laterale della culla può essere aperta, fatto che trovo molto comodo. Può essere agganciata al letto matrimoniale. In dotazione c'è anche un materassino, che è davvero perfetto per la schiena del bambino, perché è abbastanza rigido, anche se non troppo. Ha delle piccole rotelle che permettono di spostare la culla con facilità; poi possono essere bloccate.

È molto leggero. E poi viene data in dotazione una borsa che permette di trasportarla, se la si vuole portare dietro quando si esce. Ottima qualità, il prezzo è molto conveniente. La consiglio.

Ottima culla

Ho avuto in regalo questa culletta per neonati quando è nata mia figlia e l'ho usata per diversi mesi.

Ora che lei ha quasi due anni ho pensato di utilizzarla come piccolo divanetto per lei e ci gioca davvero felice. Come culla è stata di una comodità assoluta. La tenevo vicino al mio letto, con la spondina abbassata e riuscivo ad avere sempre la bambina sotto occhio e non era necessario neanche alzarmi per badare a lei. Molto robusta e fatta bene, carinissima esteticamente. Disponibile in vari colori. Io ho scelto quello che più si abbinava alla mia stanza da letto.

Possibilità di trasformarla anche in dondolo. Consigliata.

Alessandra87 Alessandra87

Comodità

Questa culla Kinderkraft Uno è meravigliosa, l'ho comprata a mia sorella che è proprio quella che cercava e devo dire che l'ho resa felice come non mai.

Si tratta di una culla con un prezzo abbastanza acquistabile, che rientra nella media. È molto utile la notte, molto sicura grazie alle fibbie di collegamento con gli agganci al letto e questo semplifica tutto dato che non la costringe ad alzarsi ogni volta. Il materiale è resistente, inoltre è anche leggero e semplice da trasportare da una stanza all'altra e viene fornita da una borsa in dotazione molto capiente per la culla.

La consiglio, è un ottimo acquisto.

Massimo85 Massimo85

Buon prodotto

Con l'arrivo del piccolo io e mia moglie abbiamo pensato di acquistare questa culletta, che si monta al letto matrimoniale, per aiutarla nei primi mesi del piccolo.

Mia moglie ne ha giovato tantissimo di questo acquisto: grazie a questo modello la notte non è stata costretta ad alzarsi ogni volta per prendere il bambino dalla carrozzina o dalla culla grande. Lei riusciva senza problemi a tirarlo quel poco che bastava per fornirgli il seno. È stata una scelta azzeccatissima, dato che lei soffriva di tendinite.

Unico inconveniente: il bambino crede di stare dormendo nel lettone e quando passano i 5 mesi, in cui lo puoi tenere lì dentro, fa fatica a stare da solo nella culla grande.

Culla nella media

Utilizzata per la mia nipotina, Kinderkraft Uno è una culla che non offre molto.

È comoda da usare grazie alle sue numerose regolazioni e la possibilità di agganciarla al letto.
È molto leggera e facile da trasportare pur essendo molto resistente e garantendo il suo utilizzo fino a 9 kg.
Il design è carino ma nulla di particolare.

Sono rimasta delusa dal fatto che non può dondolare. Per il resto sembrerebbe comoda e mia nipote ci dorme volentieri senza fare troppi capricci.

Penso che il prezzo a cui è venduta sia troppo alto e che ne esistano in commercio di più economiche con le stesse caratteristiche di questa.

Comoda

Questa culla mi è stata regalata e mi sono trovato molto bene. Partendo dai materiali posso sicuramente dire che è fatta con materiali resistenti e di qualità che rispettano al meglio i requisiti standard di sicurezza e confort.

In più l'ideatore ha considerato anche l'idea di fare del suo prodotto un oggetto di design, particolare nel suo genere e diverso dagli altri.

Questa culla la consiglio a tutti quelli che, come me, si vogliono distinguere e non si accontentano delle solite cose. Il prezzo infine rispecchia le sue caratteristiche quindi un ottima rapporto qualità prezzo.
Sicuramente la consiglio a tutti.

Buon rapporto qualità/prezzo

È molto caro come prodotto, ma è anche comodo, così la notte non ti devi alzare hai il bambino vicino, mentre una pecca che ha, è che il materassino è molto sottile e duro infatti l'ho sostituito subito. Un altro difetto è che è occupa molto spazio, ed essendo un po' instabile quando il bambino è in grado di alzarsi non lo puoi lasciare là dentro. Ma questa è una delle poche marche che costa leggermente meno, ma vale quanto le altre. A me e servito tanto durante l'allattamento, mi bastava allungare la mano e avvicinare il bimbo.
Lo spazio al suo interno è molto grande.

Kinderkraft Uno Up

Kinderkraft Uno Up

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Kinderkraft Uno Up

  1. Domanda di Rossella | 08.08.2018 19:10

    Buonasera, quale tipo di materasso potrei acquistare in aggiunta a quello rigido? Vale la pena o il materasso già in dotazione non causa nessun problema?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10.08.2018 14:51

      Effettivamente, diversi utenti che hanno comprato questa culla confermano di aver acquistato un altro materassino perché quello fornito in dotazione risulta sottile e un po’ rigido. Se desideri procurarti un materassino aggiuntivo, puoi valutare questo modello.