Sony WH-1000XM5 in breve
Valutiamo le Sony WH-1000XM5 con un punteggio di 9,5 su 10. Rappresentano la prosecuzione della linea di successo WH-1000XM, per cui vi consigliamo di valutare Sony WH-1000XM4, nel caso il vostro budget fosse contenuto. Queste cuffie di fascia alta offrono un ottimo noise cancelling unito a un suono eccellente, particolarmente apprezzato per l’uso ufficio e tempo libero dagli amanti della musica e del cinema, grazie al supporto di Dolby Atmos, 360 Reality Audio e ai codec integrati: SBC, AAC e il proprietario lossless LDAC. I codec sono (purtroppo) gli stessi del modello precedente, per cui prosegue la pecca della mancanza dei codec aptX (tipici degli smartphone Android) che potrebbe comportare qualche disappunto per l’ascolto da audiofilo in coppia con dispositivi privi di codec AAC o LDAC. Se per voi questa mancanza fa la differenza, valutate il modello più vecchio Sony WH-1000-XM3, oppure cambiate marca. Rispetto al modello 1000XM4, il microfono è ulteriormente migliorato e il design è stato rivoluzionato. Per quest’ultimo, le novità più rilevanti sono l’ampliamento del padiglione per un maggiore comfort, l’eliminazione di plastica dalla confezione (fatta di materiali riciclati e riciclabili) e dell’abbandono dell’uso di pelle animale, per andare incontro alle richieste di un pubblico sempre più interessato al rispetto della Natura. Lo standard Bluetooth è il 5.2, il più avanzato disponibile sul mercato, il che si concretizza con un’ottimizzazione della batteria, la quale ha una durata che supera le 30 ore. Inoltre, questo standard offre la nuova possibilità di effettuare il pairing diretto con 2 dispositivi e di usare la funzione trova il mio dispositivo. Con questo modello la ricarica rapida di 10 minuti regala 6 ore di ascolto e il cavo è un comodissimo USB-C. Difficile trovare dei difetti in questo prodotto, per cui ruba il podio de “il migliore” al suo predecessore, a un solo anno dal lancio sul mercato.
Voto finale: 9.5
Andamento prezzo Sony WH-1000XM5
Offerte Sony WH-1000XM5
Recensioni utenti Sony WH-1000XM5
ottime cuffie per lavoro o studio
le cuffie hanno un ottima cancellazione del rumore, cosa ottima perchè mi permette di lavorare anche in giro senza distrazioni e problemi che possono essere causati da rumori di sottofondo.
ottimo audio.
sono molto soddisfatto dell'acquisto.
la batteria dura molto, non ho problemi che mi si scarichino in giro, le carico all'incirca una volta a settimana e ripeto ancora non mi è successo che mi abbandonino durante l'utilizzo.
la cuffia è molto comoda e anche l'uso prolungato non risulta un problema perché molto ergonomiche.
su questa fascia di prezzo se ne trovano molte di ottime cuffie ma mi sento personalmente di consigliare questo modello
Delusa
Mi servivano delle cuffie per questo ho pensato di acquistare il miglior marchio che vi è in circolazione cioè il marchio Sony Però devo dire che stavolta nonostante il prezzo che ho speso quindi una bella somma alta sono rimasta molto delusa di Queste cuffie perché intanto i padiglioni non sono pieghevoli quindi per forza devono rimanere dritti e quello è il primo punto che non mi piacciono Secondo me non resiste all'acqua ad esempio ai schizzi e infatti mi si sono rovinati e questo e questo già è secondo paio che acquisto e poi devo dire che non emette un bellissimo suono forte Quindi secondo me non è un articolo valido per i soldi per cui ho speso posso trovare di meglio in giro
Scrivi una recensione
Sony WH-1000XM5
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti