Recensione: Skullcandy Hesh 3

Driver 40 mm, impedenza 33 Ohm, risposta in frequenza 20-20.000 Hz

Prestazioni
6.5
Connettività
9
Struttura
8.6
Comandi e funzioni
8.3
Accessori e ricambi
6

Scheda tecnica

Connettività: Jack 3,5 mm, Bluetooth Autonomia in riproduzione: 22 h Diametro driver: 40 mm Risposta in frequenza: 20 - 20.000 Hz Alimentazione: Batteria, Cavo Tempo di ricarica: 1,5 h Comandi: Su padiglione, Tasti Chiamate vocali: Noise cancelling: Passivo Peso: 200 g Accessori: Cavo caricabatteria

Punti forti

Ottima autonomia della batteria Funzione di ricarica rapida Molto leggere e confortevoli Utilizzabili sia via Bluetooth che via cavo Design minimal e curato

Punti deboli

Frequenze basse e alte non molto potenti e nitide Manca una custodia per il trasporto Manca funzione di cancellazione del rumore
QualeScegliere logo blu

Skullcandy Hesh 3 in breve

Le Skullcandy Hesh 3 ottengono un punteggio finale di 7,7 su 10. Queste cuffie over-ear di fascia media offrono la possibilità di essere utilizzate sia mediante connessione Bluetooth che con un cavo jack da 3,5 mm, assicurando prestazioni audio discrete grazie a una risposta in frequenza di 20-20.000 Hz e a driver del diametro di 40 mm, abbinati a un’impedenza di 33 Ohm. La batteria di queste cuffie è tra le più efficienti in questa fascia di prezzo e il vero punto forte di questo modello, raggiungendo fino a 22 ore di riproduzione musicale. È inoltre possibile sfruttare la funzione di ricarica rapida per assicurarsi diverse ore di autonomia con un tempo di carica davvero ridotto. Le Skullcandy Hesh 3 offrono inoltre tutte le funzionalità più richieste, dalla gestione delle chiamate sul proprio smartphone grazie al microfono integrato, alla regolazione del volume e alla scelta delle tracce da riprodurre. Nonostante sia un prodotto molto leggero (solo 200 g) e veramente confortevole grazie alle imbottiture di padiglioni e archetto, è comunque un modello costruito con materiali robusti e di qualità.
Consigliamo queste cuffie Bluetooth agli utenti che non si aspettano prestazioni audio eccessivamente elevate, ma che vogliono un modello comodo, funzionale e dalla riproduzione audio discreta, da utilizzare in viaggio o durante il lavoro. Non sono invece adatte ai veri appassionati di musica, che dovrebbero optare per prodotti di fascia alta.

Voto finale: 7.7

La nostra recensione

Prestazioni: voto 6,5

Skullcandy è un marchio che ha goduto di grandissima fortuna dalla sua fondazione a inizio anni 2000, puntando molto non solo sulla qualità dei suoi prodotti, ma anche sul design accattivante per tutte le fasce d’età. Le Skullcandy Hesh 3 sono un modello Bluetooth di fascia media che presenta, in generale, buone caratteristiche tecniche.

Skullcandy Hesh 3 prestazioni
La risposta in frequenza rimane entro valori assolutamente standard, coprendo lo spettro tra i 20 e i 20.000 Hz, ovvero l’intera gamma percepibile dall’orecchio umano. Anche se alcuni prodotti offrono un’estensione maggiore, va detto che normalmente vengono commercializzati ad una fascia di prezzo decisamente superiore. L’impedenza corrisponde a 33 Ohm, un dato positivo che garantisce un suono nitido anche a volumi abbastanza elevati. I bassi sono invece supportati da driver del diametro di 40 mm, perfettamente nella media per un modello di questo tipo.
In generale, dunque, ci si può aspettare una buona resa del suono, nitida e pulita, anche considerando vari generi musicali.

Connettività: voto 9

Le Skullcandy Hesh 3 sono davvero sorprendenti quando si va ad analizzarne l’autonomia. Nonostante siano un prodotto di fascia media, infatti, riescono a offrire fino a 22 ore di riproduzione musicale continua, un fattore estremamente positivo per chi è spesso in mobilità e cerca un dispositivo in grado di rimanere attivo per più di poche ore. Inoltre va considerata la funzionalità di ricarica rapida, che assicura un’autonomia di circa 4 ore con soli 10 minuti di ricarica. Questa avviene, come per la maggior parte degli altri modelli Bluetooth, mediante un cavo USB, incluso nella confezione.

Skullcandy Hesh 3 connessione con cavo
Se tutto questo non bastasse, infine, sottolineiamo la possibilità di utilizzare queste cuffie anche sfruttando una connessione con cavo jack da 3,5 mm, anche questo presente nella confezione.

Struttura: voto 8,6

Le Skullcandy Hesh 3 sono un modello over-ear chiuso, che offre un buon livello di comfort e un discreto isolamento acustico, nonostante non dispongano di una funzione di noise cancelling attivo (ovvero di riduzione del rumore). Il padiglione chiuso è un punto a favore non solo per chi utilizza queste cuffie in mobilità, ma anche e soprattutto in un ambiente di lavoro, dove c’è un forte rischio di disturbare chi si trova nella stessa stanza quando si ascolta musica ad alto volume.

Skullcandy Hesh 3 struttura
La struttura over-ear, inoltre, rende sicuramente più piacevoli le lunghe sessioni di ascolto, garantendo un livello di comfort superiore rispetto ai modelli on-ear che premono direttamente sul padiglione. Per quanto riguarda la qualità di costruzione, queste cuffie non danno affatto l’impressione di essere poco robuste: i materiali sono infatti solidi e l’archetto in alluminio assicura una maggiore durabilità.
Un grande punto di forza delle Skullcandy Hesh 3 è sicuramente il peso, incredibilmente ridotto considerando che si tratta di un modello over-ear chiuso, generalmente più ingombrante e pesante da indossare. Il peso totale arriva infatti solo a 200 g, un valore al di sotto di quello di moltissimi concorrenti.
Skullcandy Hesh 3 comfort
Infine, grazie ai padiglioni che possono essere sia ripiegati che ruotati, il trasporto delle Skullcandy Hesh 3 è decisamente agevole, adatto anche a chi si trova spesso in viaggio.

Comandi e funzioni: voto 8,3

Per quanto riguarda le funzioni disponibili, le Skullcandy Hesh 3 non riservano particolari sorprese. Come la quasi totalità delle cuffie Bluetooth, infatti, dispongono di un microfono integrato che permette di gestire le chiamate e di utilizzare i comandi vocali con il proprio smartphone.

Skullcandy Hesh 3 funzioni
Sul padiglione destro sono inoltre posti i comandi per l’accensione e lo spegnimento delle cuffie stesse, per la regolazione del volume, la navigazione tra le proprie tracce musicali, la pausa e la ripresa della riproduzione dei brani, la risposta o il rifiuto delle chiamate in entrata. Inoltre è presente una piccola luce LED che consente di visualizzare con facilità, per esempio, quando le cuffie sono in modalità di accoppiamento Bluetooth o quando la batteria ha concluso il processo di ricarica.
Skullcandy Hesh 3 indicatore LED
Mancano invece un lettore di schede Micro SD e un ricevitore FM per la radio, ma anche tra i prodotti di fascia media queste non sono aggiunte comuni e non penalizzano perciò questo modello.

Accessori e ricambi: voto 6

Ricapitoliamo in quest’ultimo paragrafo gli accessori forniti in dotazione alle cuffie Skullcandy Hesh 3, che abbiamo in realtà già esposto tutti nel corso della trattazione. La fornitura comprende infatti un cavetto Micro USB, indispensabile per ricaricare le batterie, ed un cavo audio con jack da 3,5 mm, che permette di continuare a usare le cuffie anche a batteria scarica.
A differenza di altri prodotti di questa fascia di prezzo, però, la dotazione non include una custodia protettiva di nessun tipo, né morbida né rigida.


La nostra prova

Abbiamo avuto l’occasione di testare le Skullcandy Hesh 3, di cui abbiamo apprezzato soprattutto la facilità con cui le cuffie si sono associate a tutti i dispositivi con cui le abbiamo testate (smartphone sia Android che iOS, laptop con MacOS e Windows) e la stabilità della connessione, anche allontanandosi di diversi metri.

Skullcandy Hesh 3 indossate

È inoltre un modello molto confortevole da indossare, grazie al peso minimo e alla forma over-ear, che evita che i padiglioni esercitino una pressione eccessiva e fastidiosa sull’orecchio.

Skullcandy Hesh 3 padiglioni

Per quanto riguarda la qualità audio, le Skullcandy Hesh 3 sono un prodotto nella media: né le frequenze basse né quelle più alte sono infatti particolarmente potenti e nitide, il che le può rendere poco consigliabili agli appassionati di particolari generi musicali in cui è fondamentale una riproduzione fedele dei bassi o delle frequenze più alte.
Detto questo, nell’insieme si possono sicuramente considerare un valido prodotto, soprattutto per chi vuole utilizzarle in mobilità o durante il lavoro.

Opinioni dei consumatori

La maggioranza degli utenti concorda sulla qualità generale di queste cuffie, evidenziando in particolare la notevole autonomia della batteria e la comodità della funzione di ricarica rapida, oltre al design molto pulito e curato. In pochi lamentano invece qualche malfunzionamento della connessione Bluetooth e un peggioramento della qualità audio dopo un utilizzo relativamente limitato.

Voto finale: 7.7

Prestazioni
6.5
Connettività
9
Struttura
8.6
Comandi e funzioni
8.3
Accessori e ricambi
6

Andamento prezzo Skullcandy Hesh 3

amazon
11,79 €

Recensioni utenti Skullcandy Hesh 3

Cuffie Skullcandy

Ho comprato queste cuffie bluetooth Skullcandy (utilizzabili anche via cavo) per uso personale e per non disturbare nessuno durante la notte.
La qualità del suono, considerato il prezzo è ottima.
Sono, inoltro molto Comode, Morbide e leggere nell'indossarle.
La ricarica delle cuffie è abbastanza rapida. In circa due ore sono già completamente ricaricate
Molto semplice il collegamento alla smart tv.
Avendo il microfono integrato si può collegare allo smarthphone e si può gestire le chiamate, i comandi vocali ed ascoltare la propria musica preferita.
Unica pecca....la mancanza di un sacchetto per trasportare o nascondere le cuffie.
In conclusione, acquisto consigliato.

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Ho comprato queste cuffie per un uso casalingo, legato sia allo smart working che allo svago. Mi hanno completamente stupito! I materiali sono di buona qualità, e le ottime performance sia a livello di alti che di bassi, rendono questo prodotto davvero perfetto. Le consiglio a chiunque, come me, si trovi a dover partecipare a numerose videoconferenze durante l'arco della giornata. Sono leggere e comode, non pesano nemmeno dopo svariate ore. L'unica cosa che aggiungerei, è una custodia per il trasporto, poichè credo che delle cuffie di questo livello si meritino anche un accessorio del genere. niente da dire, consigliatissime!

Le economiche più super!

Lo uso principalmente per ascoltare della buona musica, sono rimasto super sorpreso! Le ho pagate a circa 70 euro e devo dire che il prezzo ci vale tutto. Suono spettacolare, confomrt assoluto. Unica pecca che in estate portano un pó di caldo alle orecchie, ma è possibile utilizzare lo stesso. Sono delle cuffie adatte, secondo me, anche al gaming. Frequenza degli alti e dei bassi veramente ottimale, il suono risulta essere veramente pulito. Si sentono benissimo. Le consiglio a chiunque si voglia avvicinare al mondo della musica o semplicemente a chi ha voglia di ascoltare dell'ottima musica con un buon prodotto e soprattutto senza spendere troppo. Super!

Fantastiche

Ho ricevuto da QualeScegliere queste cuffie marca Skullcandy modello Hesh 3 e sono davvero entusiasta. Non ascoltavo musica con questa qualità del suono da anni. Sono bellissime esteticamente e davvero curate, fatte bene e con materiali di qualità. Sono costituite da materiale plastico soft touch e, per i padiglioni auricolari, in morbida ecopelle nera.

Sono molto leggere e con possibilità di ruotare la zona a contatto con le orecchie e allungare la parte sulla testa, per meglio adattarsi alle proprie caratteristiche fisiche. Sono dotate di tasti sul lato di una cuffia per poter essere accese e per aver accesso alle varie funzioni. In pochi secondi, dopo averle accese, sono riuscita con estrema semplicità a collegarle via bluetooth al mio smartphone e ad ascoltare i brani che avevo in memoria.

Suono perfetto, senza interferenze di alcun tipo, nitido e ben definito, con netta distinzione anche tra gli alti e i bassi. Suono corposo e pulito che non distorce neppure alzando al massimo il volume. Sono davvero molto colpita dalla qualità altissima di queste cuffie. Nella confezione ci sono anche il cavo USB per ricaricarle e il cavo jack per collegarle direttamente a qualsiasi dispositivo adatto. Hanno ben 22 ore di autonomia dopo una ricarica completa e vi è anche la possibilità di utilizzare la funzione di carica rapida. Sono perfette e io le adoro! Consigliatissime!

Antoesilvia Antoesilvia

Buone

La cosa che mi ha colpito di queste cuffie è la ricarica rapida si ricaricano velocemente!

Penso sia stato un ottimo regalo, le ha comprate mia sorella per lei stessa poi alla fine ha deciso di darle a me. Le utilizzo spesso quando viaggio in treno o sono sul letto, la qualità del suono sembra buona anche se non è il massimo. Si possono usare sia tramite il cavetto incluso oppure tramite bluetooth, io mi trovo meglio tramite bluetooth visto che posso muovermi liberamente senza un filo.

Comodi i padiglioni, non danno fastidio all'orecchio ed isolano bene i rumori esterni. Buone.

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Buon prodotto

Mio fratello ha acquistato queste cuffie diverso tempo fa, e ancora le trova molto funzionali.

Per prima cosa gli piace il fatto che non stringano troppo e che siano molto comode, anche quando le indossa per diverse ore di fila. Gli piace poi che non pesino molto. Gli piace poi che coprano tutto l'orecchio, perché anche questo fattore permette di ottenere un buon isolamento. Gli piace anche che la batteria non si scarichi in fretta, dura parecchio (circa una ventina di ore).

Infine, per quanto riguarda il suono, dicendo che si sentono molto bene tutti i suoni. Molto buono il rapporto qualità prezzo. Le consiglio a chi vuole un buon prodotto.

Cuffie pazzesche

Le ho acquistate principalmente perché amo guardare i video asmr, che sarebbero dei video che aiutano a rilassarsi e per farlo c’è bisogno di cuffie di qualità, perché l’audio deve essere nitido.

Io ne ho provate mille cuffie diverse e mai sono stata soddisfatta come adesso. Lo consiglierei soprattutto ai giovani che amano ascoltare la musica, perché la qualità dell’audio è a livelli altissimi.

Credo che la qualità prezzo sia molto buona. Perché per quanto mi riguarda ho speso anche molto di più e la qualità era pessima. Mentre con queste devo dire che il prezzo è contenuto, la qualità supera ogni mia aspettativa.

Letystellina Letystellina

Mi aspettavo un prodotto migliore

Avendo speso all'ipercop più di 100 euro per queste cuffie sinceramente sono rimasta delusa, in primo luogo perché non ha una custodia e questo mi ha lasciato un po con l'amaro in bocca dato che pensavo di trovarle a un prezzo simile. La seconda cosa che non mi convince è la bassa frequenza non molto potente.

Non la consiglio a chi sta cercando un prodotto di marca! D'altra parte ci sono alcuni aspetti positivi: facili da utilizzare, pratiche e leggere, i padiglioni hanno una buona imbottitura quindi non sono scomode per le orecchie e funzionano sia a bluetooth che tramite cavo. Nel complesso 3 stelle.

Silvia1997 Silvia1997

Penso siano buone

Conosco queste cuffie perché le ho provate all'ipercoop della mia città e ce le ha anche una mia amica, quindi mi sento di poter dare un mio consiglio e una recensione.

Innanzitutto sono molto leggere al tatto, quindi le consiglio a chi va cercando cuffie che pesano una cifra in mano anche perché poi possono risultare fastidiose. La qualità del suono mi è sembrata ottima, so che il prezzo si aggira intorno ai 100 euro e secondo me non è nemmeno esagerato. Sembra non scaricarsi mai, si può ascoltare musica fino a 22 ore, e si può anche rispondere alle chiamate dato che ha il microfono integrato.

Utili ogni giorno

Cuffie comode e leggere per le dimensioni che hanno. Si adattano bene anche alle teste più grandi.

Sconsigliate per chi le vorrebbe usare per videogiocare dato che alcune frequenze non sono poi troppo definite; sconsigliate inoltre per chi ha una forte sudorazione e vorrebbe utilizzarle durante un allenamento: la cuffia che poggia sopra l'orecchio potrebbe riscaldare ancora di più inoltre il cuscinetto in pelle potrebbe danneggiarsi. La durata della batteria sembra infinita; se volete che le cuffie si scarichino del tutto avrete la possibilità di usarle per più giorni, mettendole in carica dal terzo o quarto giorno di utilizzo.

Si sente un po' la mancanza di una sacchetta per il trasporto, ma la possibilità di poterle piegare aiuta a non accusare eccessivamente questa piccola mancanza. Cuffie fantastiche, utili ogni giorno per chi ha da fare lunghi tragitti in treno e in auto; il microfono permette di rispondere a chiamate senza dover togliere obbligatoriamente la cuffia cosa che su altre cuffie di questo tipo non è presente, almeno non a questo prezzo e con queste caratteristiche.

Si comportano egregiamente, ma io rimango ancora affezionato al buon vecchio cavo per per il gaming o per il lavoro.

Massimo85 Massimo85

Ottimo

Ho acquistato queste bellissime cuffie della Skullcandy per mio suocero.

Con l'avanzare degli anni l'udito inizia a calare e ha chiesto questo prodotto per sentire meglio la tv e capire al meglio i discorsi anche rapidi e a basso tono dei film senza dar fastidio a nessuno con il volume alto. Devo dire che questo è davvero un ottimo prodotto, molto semplice nel collegamento alla smart TV in possesso, segnale davvero molto buono e nitido, non si sente quel fastidioso fruscio in sottofondo.

Inoltre, ha una durata della batteria davvero fantastica e anche quando la batteria si esaurisce si ricaricano in brevissimo tempo. La consiglio a tutti.

jacoponesto jacoponesto

Buone e al giusto prezzo

Ho avuto modo di utilizzare queste cuffie bluetooth di marca Skullcandy e modello Hesh 3 per diverso tempo e devo dire che ne sono soddisfatto.

Si ricaricano molto velocemente (in quasi due ore) e sono delle cuffie over ear con padiglioni e archetto imbottiti e comodi da indossare. È molto buona la qualità del microfono, così come la durata della batteria (le ricarico una volta a settimana usandole almeno 2/3 ore ogni giorno). Ovviamente sono utilizzabili anche con il cavo.

Il design minimal mi piace molto e la qualità audio è discreta considerando il prezzo.
Consiglio l'acquisto, 4 stelle meritate.

Skullcandy Hesh 3

Skullcandy Hesh 3

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più